lunedì 29 luglio 2013

Pausa Caffè con CAFFE' DEL BORGO!!!!

..se qualcuno mi chiedesse “che cos’è per te il caffè”???!!! Io risponderei sinceramente con molta tranquillità ..una bevanda a cui non posso fare proprio a meno..e si è così..a me il caffè mi piace troppo…ne bevo all’incirca 6 al giorno e non ha importanza se sono da sola o in compagnia..ma ad una buona tazzina di caffè non posso proprio rinunciare…incominciando dalla mattina appena mi sveglio….con quell’aroma che si sprigiona nella mia cucina…mi da proprio la carica per iniziare bene la giornata…e oggi nel mio blog si parla appunto di caffè..e lo facciamo insieme a Caffè del Borgo!!! 
Il caffè del Borgo è un’azienda Italiana con sede a Sovico ( Milano ) a Torrefazione Artigianale..produce una gran varietà di caffè, partendo da :
Il Macinato: che è il classicissimo per la nostra moka, infatti è una miscela di caffè espresso macinato, nel classico formato a mattonella, per portare con semplicità e praticità l'inconfondibile aroma del Caffè del Borgo nelle nostre case…
 

Le cialde:  che uniscono  la praticità del formato in cialda filtro carta, il rispetto per l'ambiente che ci circonda e l'alta qualità del caffè tostato artigianalmente. Possiamo trovare : le cialde Espresso, le cialde di caffè decaffeinato, Cialde Jamaica Blue Mountain e le cialde del caffè d’orzo…
Il caffè in grani: chicchi di caffè selezionati a seguito di un rigoroso e sapiente processo di torrefazione, integri, che offrono una maggior capacità di mantenere intatto il loro aroma anche nel tempo: se conservati sottovuoto i chicchi di caffè torrefatti mantengono il loro aroma fino a due anni. Se siete degli esperti, o semplicemente volete assaporare un caffè dalla qualità esclusiva, il Caffè del Borgo presenta quattro varietà in grado di soddisfare qualsiasi palato: Caffè in grani decaffeinato , Caffè in grani Milano, Caffè in grani oro e caffè in grani qualità rossa…
Le monorigini : si perché il Caffè del Borgo oltre alle classiche miscele di caffè,  seleziona per i palati più raffinati ed esigenti LE MONORIGINI, pregiate qualità di caffè provenienti dai più lontani angoli del mondo. Sono delle vere ed esclusive varietà di  singole piantagioni, scelte tra le migliori al mondo, da macinare e gustare singolarmente o da miscelare secondo il vostro gusto e fantasia per ottenere il vostro personalissimo blend di caffè fatto su misura.
Per il Caffè del Borgo, il caffè è un discorso di sapori, aromi e qualità. Questo vale anche per il  caffè macinato, creato con passione, confezionato con cura per non perdere la sua fragranza, pensato per la vostra moka: pronto per essere degustato ad ogni occasione.
Insomma un caffè proprio d’autore… 

Il caffè viene coltivato nella zona equatoriale, le due principali specie sono l'Arabica e la Robusta.Le qualità più pregiate di Arabica si producono in Brasile, Costa Rica e Guatemala le più pregiate di Robusta in India e in Africa Centrale.Prima che la pianta diventi produttiva devono trascorrere circa 3 o 4 anni, durante i quali viene bagnata e potata molto frequentemente. 

E poi c’è la torrefazione  o tostatura è il processo di arrostimento, che sottopone il caffè crudo ad elevata temperatura, in maniera da disidratarlo, ossidarlo e in taluni casi anche carbonizzaro parzialmente (a seconda del grado di torrefazione) Il termine torrefazione viene utilizzato anche per indicare il locale in cui si tosta, prepara, vende e talvolta degusta il caffè.Nella torrefazione del caffè i grani vengono sottoposti a temperature di 200-220 °C mentre vengono agitati. Durante tale processo il grano di caffè subisce alcune trasformazioni quali la caramellizzazione degli zuccheri e la carbonizzazione della cellulosa, che conferiscono al chicco il suo colore tipico, nonché la formazione dei composti volatili che gli danno il tipico aroma del caffè tostato. Contemporaneamente parte della caffeina si perde principalmente a causa delle alte temperature.Il chicco torrefatto aumenta il suo volume del 30% circa, mentre il suo peso diminuisce poiché gran parte dell'acqua che lo compone evapora. Il caffè torrefatto ha un gusto amaro ed aumenta la sua solubilità in acqua, divenendo quindi più friabile, più facilmente riducibile in polvere e perciò più adatto all'infusione.
Ma ora vi mostro con gran piace il caffè che grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho avuto modo di assaporare e gustare….in cialde quindi comodamente da usare, e dosare…
 

Cialde di caffè decaffeinato: 

Il caffè decaffeinato del Caffè del Borgo nasce con la fragranza e la genuinità date della lavorazione artigianale e l'esigenza di trovare nella propria tazzina un prodotto assolutamente salutare. Ottenuto da arabiche di alta qualità, trattate per ottenere un decaffeinato di ottima fattura, conservando la tipica fragranza del caffè.






Cialde Espresso:  

Le cialde caffè espresso del Caffè del Borgo sono state create appositamente per custodire, all'interno di cialde pratiche ed ecologiche, tutti gli aromi e le fragranze del caffè che amiamo gustare al bar. Le cialde nascono attraverso un processo artigianale che ne mantiene intatti gusto e genuinità. Per coloro che amano il caffè, la praticità, e hanno un occhio di rispetto per l'ambiente, le cialde espresso del Caffè del Borgo rappresentano la soluzione ideale.

Cialde Jamaica Blue Mountain:  
Il Jamaica Blue Mountain è riconosciuto universalmente come il miglior caffè del mondo. Fino ad ora era un previlegio per pochi appassionati ed intenditori, ma da oggi il Caffè del Borgo lo propone nel comodo e pratico formato Cialda.Il Jamaica Blue Mountain è un caffè dall’aroma intenso e forte e dal gusto pieno ed equilibrato, con retrogusto di caramello e tinte di tabacco.Nato e cresciuto nel microclima unico delle Blue Mountains della Giamaica, traportato mediante botti in legno per mantenerne invariate le caratteristiche e l'aroma, ora è pronto per diventare il Re incontrastato della tua tazzina di caffè!

Cialde Caffè d'Orzo:  
 



Derivato dall'orzo tostato, il caffè d'Orzo del Caffè del Borgo mantiene le caratteristiche salutari dell'orzo, svolgendo per esempio una funzione anti infiammatoria. Frutto di una lavorazione artigianale, con la cura e il dettaglio adatti a svelare un caffè dal gusto piacevole e genuino.








Bè da un’appassionata di caffè come me, credetemi ho subito assaggiato una cialda per ogni tipologia appena arrivato il pacco e devo dire che sono tutte miscele davvero ottime e molto gustose…il caffè è davvero di ottima qualità..molto cremoso..lascia un retrogusto amaro, ma decisamente molto gustoso e io che lo prendo senza zucchero devo dire che lascia una bellissima sensazione di caffè nel palato deliziando i nostri sensi…il decaffeinato è qualcosa di eccezionale ed è l’ideale per me visto che ne prendo tanti…e poi vogliamo parlare del Jamaica Blue Muntain??!! Fantastico dal sapore molto gradevole, forte ed intenso….un caffè corposo dal gusto unico!!!
 
 
L’orzo invece è piaciuto tantissimo a mio marito, lui soffre di stomaco quindi non puo’ bere tanti caffè così quello l’ho lasciato per lui…è rimasto davvero soddisfatto, ha un gusto molto piacevole , ma allo stesso tempo forte e anche molto aromatico…
Decisamente soddisfatta e poi per una come me che ama il caffè posso dire veramente che questo che ci propone Caffè del Borgo è decisamente ottimo ,da bere da solo ma anche in compagni di qualche amica..per un buon risveglio, ma anche per una sana e piacevole pausa pomeridiana…

È bellissimo sorseggiare una buona tazzina di caffè, a me capita spesso di fermarmi a pensare e ricordare vecchi ricordi e vi assicuro che con Caffè del Borgo tutto questo è possibile…decisamente ottimo..vi consiglio assolutamente di provarlo perché alla fine mi direte “ avevi proprio ragione”.
Come sempre vi lascio il loro sito internet http://www.ilcaffedelborgo.it/ dove potete trovare tantissimi altri prodotti proprio per ogni vostro gusto ed esigenza e questa la loro pagina Facebook..inoltre per tutti voi cari amici che mi seguite è possibile usufruire di uno sconto del 20% seguendo queste semplicissime indicazioni!!!
  

Allora che cosa aspettate???!!!
IO A UNA BUONA TAZZINA DI CAFFE’ DEL BORGO PROPRIO NON RINUNCIO!!!


37 commenti:

  1. devo dire che sembra molto invitante questo caffè,presto lo proverò anch'io,e vi aggiorno.

    RispondiElimina
  2. Che bel caffè, con molta crema. Poi le cialde sono molto comode. Da provare sicuramente ;-)

    RispondiElimina
  3. premetto che sono una caffeinomane da paura...mi piace molto anche l'orzo ma al secondo posto mettere quello al gin seng..sento e leggo parlare molto bene di questo marchio sai?

    RispondiElimina
  4. L'ho provato anch'io.. E' davvero eccezionale!!!!

    RispondiElimina
  5. Decisamente interessante :) baci

    RispondiElimina
  6. E' un nuovo brand di caffè per me!Mi hai incuriosita con questo post!Farò un salto nel loro sito!

    RispondiElimina
  7. questo caffè è delizioso, mi piace moltissimo anche il caffè d'orzo!

    RispondiElimina
  8. Davvero ottimo il loro caffè Espresso... corposo, profumato, aroma persistente... è tutto ciò che cerco in un buon caffè

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato questo caffe' dalla descrizione e dalla foto del caffe' fumante, ti viene voglia di provarlo.

    RispondiElimina
  10. Un caffè è veramente fantastico molto corposo e aromatico, certamente da consigliare

    RispondiElimina
  11. non bevo caffè...ma mi sembra molto cremoso e buono dall'aspetto...

    RispondiElimina
  12. conosco molto bene questo caffè ed e squisitissimo!

    RispondiElimina
  13. ma buonissimo... ce ne è per tutti i gusti! Mi incurioisce molto cara!

    RispondiElimina
  14. sembra cremosissimo ,proverò a farlo se la vicina mi ridà la mia macchinetta del caffè :(((((

    RispondiElimina
  15. Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai provato... è molto corposo e cremoso, io non lo sostituisco con nessun altro caffe'.

    RispondiElimina
  16. Ho avuto modo anch'io di provare il Caffè del Borgo e lo trovo ottimo. Lo consiglio anch'io.

    RispondiElimina
  17. un brand nuovo per me, non conoscevo questo caffè ma devo assolutamente provarlo mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
  18. non conosco questo caffè, ma io lo adoro devo provarlo, grazie

    RispondiElimina
  19. Conosco molto bene e sto consumando il caffè del Borgo ed è ottimo, lascia un bel retrogusto che dura a lungo e, quando lo faccio, la cucina si riempie tutta di un bellissimo aroma!

    RispondiElimina
  20. Un caffé per partire subito alla grande

    RispondiElimina
  21. sembra ottimo questo caffè!non lo conoscevo di questo marchio

    RispondiElimina
  22. mmmmm sento già l'odore del caffè qui... vorrei assaggiare

    RispondiElimina
  23. Sono un amante del caffè, lo berrei sempre e comunque soprattutto quando è di qualità come questo!

    RispondiElimina
  24. Dalla tua tazzina sembra davvero un'ottimo caffe, bello cremoso come piace a me! Vorrei provarlo, non conosco il brand.

    RispondiElimina
  25. Adoro i caffè cremosi e questo da come lo descrivi è proprio quello giusto! corro sul sito per avere maggiori informazione su dove acquistarlo

    RispondiElimina
  26. io amo il caffè e sono anche molto esigente per qualità e gusto questo lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  27. Anche io sto provando questi prodotti e li trovo davvero ottimi, soprattutto l'orzo è una bontà

    RispondiElimina
  28. Ma che cremosità Caffè del Borgo! sono affascinata da questa tua esaustiva presentazione perché io amo il caffè, deve essere assolutamente un buon caffè, altrimenti preferisco rinunciare. Lo terrò senza dubbio in considerazione. Grazie mille!

    RispondiElimina
  29. Io non conosco ancora il caffè del borgo, grazie delle informazioni

    RispondiElimina
  30. sembra davvero buono questo caffè lo si vede solo dalla foto...lo proverò di certo grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  31. Io non ho la macchina del caffè con le cialde, dovrei andare sul loro sito se distribuiscono anche il caffé in grani. Mi incuriosisce molto il caffé d'orzo però.

    RispondiElimina
  32. caffè del borgo buonissimo a tutte le ore

    RispondiElimina
  33. ad un caffè, rituale quotidiano a cui non posso riununciare, non si dice mai di no. questo prodotto mi era sconosciuto fino a questo momento in cui tu me l'hai consigliato; e poichè trovo che i tuoi suggerimenti siano sempre azzeccati, proverò anche questo!

    RispondiElimina
  34. un caffè davvero unico, ufguale a quello del bar, il vero espresso all'ialiana e anche il decaffeinato non perde il suo aroma

    RispondiElimina
  35. un caffè perfetto, ormai nn lo cambio più

    RispondiElimina
  36. che voglia di caffè, da quando sono in dolce attesa lo sto evitando ma ho rivalutato il caffè d'orzo e questo sembra ottimo, da provare....

    RispondiElimina
  37. peccato che non posso utilizzare le cialde, altrimenti avrei sicuramente fatto un ordine di caffè del borgo!

    RispondiElimina