domenica 27 aprile 2014

Lurisia - Le bibite Buone, Naturali e Vere!!!

..Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo e poi ora che incomincia a fare caldo e la sete aumenta è sembra buona regola fornire al nostro corpo la giusta quantità di acqua necessaria..ma a me,  sempre e non solo quando si avvicina il caldo mi piace bere e dissetarmi si con dell’ottima acqua ma anche con bibite altrettanto gustose e buonissime…e Lurisia sa davvero cosa cerco io…


Lurisia è davvero  unica, in 8 modi diversi. Infatti propone  otto prodotti, ognuno con il suo gusto originale, con però con alla base gli stessi valori. L’Acqua, le bibite e la  birra, nascono sempre da ingredienti perfetti: l’acqua delle Fonti Lurisia, le materie prime da agricolture storiche di zone tipiche e dei Presìdi Slow Food, le ricette ed i metodi della tradizione, l’attenzione ed il rispetto per l’ambiente,e  la scelta del packaging in vetro.
Dei modi di bere diversi, naturali e frizzanti..
L’acqua che propone  Lurisia è buona per natura, è leggera e perfettamente compatibile con l’organismo, nasce in un ambiente incontaminato, lontano da ogni fonte di inquinamento. Tutte le bibite compresa l’acqua sono contenute in bottiglie di vetro l’unico riciclabile all’infinito al 100% che salvaguardia l’ambiente anche perché e   riutilizzabile soprattutto per il servizio porta a porta senza produrre rifiuti…
E Lurisia qualche giorno fa è approdata anche a casa…
Tantissime bibite e tutte davvero ottime che ora vi presento con molto piacere…
Prima di tutto parliamo dell’acqua..fondamentale ed indispensabile come vi dicevo all’inizio per il nostro organismo…
Bolle e Stille Winner:

Stille è l’acqua minerale naturale di montagna imbottigliata come nasce dalla fonte…Bolle l’acqua minerale addizionata con anidride carbonica da giacimento naturale…
Le bottiglie sono davvero bellissime e io il design firmato Sottsass Associati è semplice e trasparente grazie all’utilizzo di curve delicate, con colori, sfumature e volumi che evocano in ogni particolare la presenza e lo spirito dell’acqua…sono uniche e sono rese  inconfondibile da un tappo firmato Guzzini in materiale plastico trasparente e colorato, che le dona eleganza e carattere e che garantisce una perfetta chiusura.. 

Le bottiglie in vetro sono prodotte da Verallia che, oltre a contenitori standard in vetro, realizza bottiglie e vasi personalizzati che rendono l’immagine di un brand unico e immediatamente riconoscibile..davvero molto belle e che arricchiscono di stile la nostra tavola..!!! 

Un acqua buonissima ,  trasparente perché non ha nulla da nascondere.. nasce alla luce del sole, a 1416 mt in un ambiente incontaminato …È leggerissima e povera di sodio…e siccome sulla nostra tavola non puo’ non deve mai mancare un ottima acqua io l’ho abbinata a un gustoso piatto di bucatini con fave e salsiccia..

Un acqua questa con l’aggiunta di anidrite carbonica che mi è piaciuta particolarmente perché frizza così tanto che ti disseta alla grande!!!
E poi ci sono le gustose bibite che propone Lurisia!!!
Il nostro Chinotto:
Il Chinotto Lurisia è un presidio Slow Food. Questo antico agrume di origine orientale è coltivato nella riviera ligure di Ponente nel tratto che va da Varazze a Pietra Ligure dove, fin dal 1500, ha trovato un microclima ideale. Il chinotto di Savona sprigiona profumi intensi e caratteristici e possiede un’eccezionale succosità…
La Nostra Gazzosa:
Qualcosa di buonissimo, molto dissetante e gustosa.. È un prodotto raro perché viene fatta con i limoni sfusi di Amalfi  coltivati da più di 300 anni sui terrazzamenti della costiera amalfitana. Ha una polpa succosa e semidolce, è ricco di oli essenziali che donano al frutto profumi e aromi intensi. Ha un sapore particolare e inconfondibile!!!
La Nostra Aranciata:
Davvero molto gustosa e si sente proprio il sapore delle buone arance del Gargano maturano alla fine dell’inverno e per questo acquisiscono un’eccezionale resistenza all’ossidazione dopo la raccolta: buccia sottilissima, polpa croccante e succo tendente al dolce…che conferiscono all’aranciata quel gusto in piu’ e la rendono un prodotto unico.
La Nostra acqua tonica di Chinotto:

A rendere speciale il gusto dell’acqua tonica sono i chinotti freschi del Presìdio Slow Food di Savona… La tintura estratta dai chinotti sostituisce il tradizionale lime e l’utilizzo del succo di limone gli conferiscono un sapore davvero  unico…una bevanda bevanda naturalmente buona e soprattutto molto dissetante…

Unico:
E’ una bibita analcolica buona  e soprattutto sana..tra i suoi ingredienti troviamo 100% di frutta da agricoltura biologica piemontese l’uva Barbera, le mele, le pere e le pesche del Piemonte. È un succo puro , naturale perché privo  di coloranti e conservanti, ha il colore naturale della frutta spremuta ed il gusto  davvero pazzesco..nuovo , molto originale e davvero unico..buonissima da sola per una carica di energia ma anche per accompagnare le nostre merende!!!  
Poi ci sono le birre…
Nate dall’incontro tra Teo Musso e l’Acqua Lurisia ..infatti  grazie all’acqua Lurisia, pura, leggera e di eccellente qualità, e  alla grande passione e al meticoloso lavoro di Teo Musso..vengono fuori delle birre buonissime, chiare e perfette!!!
Birra Normale e Birra Speciale:
La Birra Normale è prodotta in Italia secondo la  tradizione e solo con materie prime italiane selezionate: l’acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. E’ buonissima perché non è  pastorizzata,  e Normale e Speciale  perché ha il sapore della vera birra artigianale….davvero ottima…
E siccome pasqua è passata da poco e la mia dispensa è invasa da tantissima cioccolata ho pensato di preparare un dolce aggiungendo però tra gli ingredienti anche la birra Speciale..è la prima  volta che aggiungo la birra in un dolce ma devo dire che il risultato è stato davvero ottimo..
Per preparare questa ciambella gli ingredienti che ci occorrono sono : 250 gr. di farina, 200 gr. zucchero, 500 gr. di cioccolato al latte , 3 uova, 180 gr, di nocciole tritate, 1 Birra bottiglia di birra speciale, 175 gr. di burro sciolto a temperatura ambiente, 1 bustina di lievito per dolci e una bustina di vaniglina..
Mettiamo la farina, le uova, lo zucchero, il lievito , il burro e la vanillina in un ciotola capiente e amalgamiamo il tutto con uno sbattitore elettrico..aggiungiamo la birra, la cioccolata sciolta nel forno a microonde e per finire le nocciole tritate..trasferiamo il tutto in uno stampo imburrato e infarinato e via in forno caldo a 180° per circa 30 – 40 minuti ( poi comunque fate la prova con lo stuzzicadenti ) ..
Una bella spolverata di zucchero a velo ed è pronto per essere gustaso con un bel bicchiere di aranciata!!!…
Devo dire che la birra gli ha conferito quel gusto in piu’  ed è venuto ancora piu’ soffice…e poi con l’aranciata Lurisia, un pausa davvero dolcissima!!!
E poi tanti gadget vari davvero molto carini!!!
Bè devo dire che sia l’acqua che le bibite che propone Lurisia sono davvero ottime, molto gustose e davvero tanto dissentanti…praticissime nel loro bottigliette di vetro riciclabile per non parlare delle bottiglie del’’acqua ..davvero molto fashion era la prima volta che le vedevo..
Sono buonissime,naturali perchè senza l'aggiunta di artifici chimi ma solo ingredienti naturali selezionati  e soprattutto Made in Italy!!!!
Io non le conoscevo e voi?? Ma ora che le ho scoperto penso proprio che non me le farò mai mancare in casa..visto che si avvicina la bella stagione  e le serate in compagnia degli amici saranno all’ordine del giorno..
Vi lascio il sito internet http://www.lurisia.it/ dove trovare tantissime altre bevande buonissime e tantissime altre informazioni utili..inoltre QUI potete tranquillamente ordinarle on line e farle arrivare direttamente a casa vostra!!!

55 commenti:

  1. Che bei colori oggi ci sono sulla tua tavola, da come ne parli sono ottime bevande, prossimo mese è il compleanno di mio figlio e sono davvero una bella idea da mettere a tavola, bibite sane e naturali per grandi e piccini

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero buone queste bibite e l'acqua, le confezioni veramente uniche!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho avuto modo di provare queste bevande mooolto buone!
    Davvero molto completo e dettagliato il tuo articolo, e la ricetta della torta proprio da provare. grazie

    RispondiElimina
  4. Delle bibite davvero speciali e dal gusto unico, intenso. Ho amato il loro chinotto come non mai, per non parlare dell' acqua, leggera e con quelle bottiglie raffinate che sulla nostra tavola fanno un figurone. Hai preparato delle ricettine deliziose, i bucatini con fave e salsiccia mi ispirano troppo, ma il tocco d' oro l' hai ottenuto con quella torta speciale, aromatizzata con la birra, da provare!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che ero convinta che Lurisia facesse solo acqua? Tra l' altro bellissime queste bottiglie cosi chic...Ora pero', sono curiosa sulle altre bibite, tu hai preparato delle ricette sfiziosissime, mi offri una fetta di torta?

    RispondiElimina
  6. buonasera carissima manu queste bibite accompagnate dalla tua fantastica torta sono una vera delizia e ne sono più che certa, soprattutto ora che si avvicina il mio compleanno inizio a pensare a festeggiamenti vari e queste bevande fresche ci starebbero più che bene :) un bacione alla prossima

    RispondiElimina
  7. Le bibite Lurisia sono eccezionali e io amo particolarmente il Chinotto. Ma quell'acqua ... mi ha davvero colpita, non ho mai visto una bottiglia così bella!

    RispondiElimina
  8. Non le conoscevo e confesso che hai stimolato alla grande la mia curiosità

    RispondiElimina
  9. Quante ottime bibite, nel mio supermercato c'è il chinotto e devo dire che è straordinariamente buono, non sapevo ci fossero così tante varietà di prodotti, le confezioni oltre ad essere belle sono anche pratiche da portare dove si vuole

    RispondiElimina
  10. Quanta varietà!! Non conosco questo marchio ma voglio provarlo..anche perchè adoro le bibite in bottiglia, trovo che abbiano tutto un altro gusto!!

    RispondiElimina
  11. L'altro giorno parlavo con una amica di come alcuni prodotti come le bibite siano buone se sotto vetro perchè mantengono i sapori naturali del prodotto e questi di Lurisia sono per eccellenza buonissimi perchè nascono da un ottima acqua e si mantengono in un ambiente sicuro come il vetro. Io adoro l'aranciata e non ho mai sentito una bontà simile come queso marchio

    RispondiElimina
  12. conosco bene queste bibite perchè le bevo anche io da un po di tempo, in particolare amo il chinotto di Lurisia perchè è buono e diverso dagli altri, l'acqua è buonissima e grazie a quest'acqua che le bibite sono cosi buone!

    RispondiElimina
  13. Esplosione di colori! E soprattutto colori che dissetano alla grande :D
    L'acqua mi incuriosisce,sono sempre alla ricerca di nuove acque,sapendo quanto fanno bene per il corpo..Andrò a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand ma devo dire la verità mi ha preso subito. Sarà che sono una fissata col vetro sia per l'acqua che per le bibite lo trovo più elegante più appetibile e con un certo stile. Mi piacerebbe provare le diverse alternative che offre questo brand, sono molto curiosa. Vado al sito a vedere se nella mia zona c'è un rivenditore.

    RispondiElimina
  15. delle bibite nuove per me , ma con la bella stagione che sta arrivando non posso farmele scappare

    RispondiElimina
  16. conosco ed apprezzo molto le bibite Lurisia, hanno un gusto unico ed inconfondibile, in particolare adoro il chinotto!

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato queste bibite e non conoscevo questo brand, ma già da sole si presentano benissimo, se poi mi offri fetta di dolce come rinunciare ad una bella e buona aranciata!Per non parlare poi di come sono stati cortesi ad inviarti quei bellissimi gadget!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito parlare di queste bibite, ma dalla tua recensione ai incuriosito me ma anche mio marito, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  19. Quante bevande buonissime!! Non le avevo mai viste prima.. sinceramente sono tutte da provare. Immagino che il loro gusto sia autentico e squisito.

    RispondiElimina
  20. Bellissimi i gadget, e belle le bottiglie di acqua minerale, mi piacciono tanto tutti i package di queste bibite, e chissà quanto saranno state deliziose!

    RispondiElimina
  21. Il chinotto devo assolutamente farlo assaggiare a mio marito, e una delle sue bevande preferite!!!

    RispondiElimina
  22. La birra normale mi incuriosisce proprio, mi piace anche l'abbinamento delle pietanze con cui l'hai servita..

    RispondiElimina
  23. il chinotto laurisia l'ho assaggiato in umbria la prima volta. era buonissimo. Ora lo trovo solo nell'enoteca dove mio marito compra il vino. oggi lo faccio comprare.

    RispondiElimina
  24. il chinotto laurisia è il miglior chinotto esistente al mondo. Io e Michele quando vogliamo viziarci, ci regaliamo questo chinotto. è buono perchè non è dolce ma allo stesso tempo non è amarissimo. Ottimo per digerire.

    RispondiElimina
  25. C'è chi dice che l'acqua non ha sapore... niente di più sbagliato!!!!! Io che sono astemia ne sento benissimo il gusto e so distinguere tra acqua e acqua, dico questo perché nella mia top 10 c'è sicuramente la Lurisia al 1° posto! Lo era anche anni fa, quando ancora non era così famosa come adesso che eatitaly ne ha acquistato il marchio. Tutti i prodotti del marchio sono fantastici altro che Fanta e Coca Cola!

    RispondiElimina
  26. Ma che belle bevande! e da come ne parli saranno buonissime.. da provare!

    RispondiElimina
  27. che belle bevande... on le avevo mai viste sul mercato ! le cercherò perchè mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  28. Sai Ema, fino a poco tempo fa evitavo di bere bibite di vario genere perché oltre a non gradire molto coloranti, conservanti, zuccheri e quant'altro sia poco genuino, nopn riuscivo ad apprezzare quei sapori troppo artificiali. Da quando ho scoperto il mondo delle bibite naturali, artigianali e sane, ho tutto un altro rapporto con le bevande. Queste Lurisia sono una piacevole scoperta per me, non le conoscevo ma credimi, le proverei più che volentieri. Ti invidio le bibite al ari del tuo piatto di pasta con favette e salsiccia *_* che appetito mi hai messo!!

    RispondiElimina
  29. Mi piace molto il packaging di questo brand in modo particolare dell'acqua minerale, mi riporta con la mente alla mia giovinezza!!!!! noto inoltre con piacere che Lurisia offre una vasta gamma di bibite ed in questo periodo primaverile-estivo è piacevole sorseggiare del buon chinotto o un'aranciata!!!

    RispondiElimina
  30. mai sentito parlare di queste bibite, però vedo che lurisia ha una vasta scelta , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  31. manu ma che carine queste bottiglie con marchio lurisia li metterei nella mia cucina come ornamento anche se non li ho mai provate mi fido di te e delle ue impressioni e mi piace molto come hai abbinato ad ogni tua ricetta una bibita.

    RispondiElimina
  32. Bhè cara Manu, che dire ci stupisci sempre di piu' con i tuoi ottimi piatti e ingredienti!!!! Sono sincera non conoscevo Lurisia ma vedo che ha davvero una vasta gamma di bibite!!

    RispondiElimina
  33. non conoscevo questo marchio e devo dire che queste bibite sono molto particolari come Unico e Acqua tonica di Chinotto. Complimenti per la tua torta, hai fatto bene ad usare la cioccolata delle uova di Pasqua, ho fatto la stessa cosa anch'io. La tua torta sembra molto golosa e morbida.

    RispondiElimina
  34. un brand davvero particolare questo, non conoscevo queste bibite, mi piace molto il loro packing soprattutto perchè non si trovano facilmente in vetro e in piccoli formati in circolazione, andrò a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  35. Vedo che questo brand Lurisia ha una vasta gamma di prodotti ,tra cui molti che m'incuriosiscono!

    RispondiElimina
  36. Un brand che ha davvero una vastissima scelta di bibite questo di lurisia, sarei propensa ad assaggiare Unico, chissà che buon sapore di frutta.

    RispondiElimina
  37. quante bibite..sai che non conosco il brand, ma mi sembrano ottime da come ne parli, vedo che l'offerta che propone è davvero molto vasta

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo Lurisia, mi piacerebbe tantissimo provare la bevanda unico ma anche l'aranciata. Passo a dare un'occhiata sul sito magari scappa l'acquisto :)

    RispondiElimina
  39. Non conoscevo il marchio nè di conseguenza le varie bibite, ma dalla confezione e dalle tue parole mi sembra di essermi persa finora qualcosa di veramente delizioso. Mi piace come li hai usati in cucina, ai creato degli abbinamenti azzeccatissimi

    RispondiElimina
  40. Fino a metà post ero convinta di non conoscere la marca Lurisia ma poi vedendo il succo di frutta UNICO mi sono ricordata di averlo acquistato più di una volta....davvero fantastico!
    Non conoscevo invece l'acqua e tutte le altre bevande, tu hai un modo di descriverle che le fa sembrare favolose e per questo sono curiosissima di provarle!
    La confezioni dell'acqua mi hanno colpito tantissimo, troppo belle ed eleganti!
    Ma anche la tua ciambella alla birra e tutte le foto.....complimenti Emanuela, sai trasmettere attraverso i tuoi post tutto il meglio dei prodotti che provi....ogni volta mi sorprendi e mi coinvolgi!
    E soprattutto hai sempre delle segnalazioni interessanti e di qualità, grazie perchè da te imparo sempre qualcosa di nuovo!!!! :-*

    RispondiElimina
  41. Un marchio eclettico e completo Lurisia, che offre tantissime bibite . Personalmente anche durante la stagione calda prediligo l'acqua naturale , ma mio marito e i miei figli preferisco sicuramente tutte queste invitanti bibite. Il tuo post mi ha proprio incuriosito e cercerò questo marchio al supermercato.

    RispondiElimina
  42. wow...quanti bei prodotti produce questo brand, mi piacerebbe moltissimo assaggiare la birra, l'aranciata e anche Unico che deve esser a dir poco squisito.

    RispondiElimina
  43. Che spettacolo le proposte Lurisia! Ma sai che è un brand che non conoscevo?? Davvero varie per gusti ed accattivanti nel packaging! Sono favolose da offrire o per concedersi una piacevole pausa o ancora per accompagnare le nostre ricette! Sai cosa ti dico??? Stappami un chinotto che arrivo!

    RispondiElimina
  44. Woow ma quanta varietà di prodotti:)) Io pensavo che avessero solo l'acqua XD
    Comunque sono un amante della gazzosa, deve essere davvero molto dissetante :))
    Baciii

    RispondiElimina
  45. Il chinotto e la gazzosa Lurisia sono i miei preferiti. Non sapevo che Lurisia producesse anche la birra, da provare.

    RispondiElimina
  46. conoscevo l'acqua Lurisia ma non credevo ci fossero anche tutte queste bibite! quanti prodotti interessanti e che mi piacerebbe assaggiare! ti ringrazio del passa parola....spero di trovarle nella mia zona.

    RispondiElimina
  47. le bottiglie hanno già un packaging davvero invitante e bello da servire anche a tavola! non conoscevo le bibite Lurisia ma ora voglio assolutamente provarle.....vado nel sito per vedere i punti vendita.

    RispondiElimina
  48. Bellissime le bibite Lurisia, le etichette hanno quel sapore vintage che mi piace tanto. Non ho mai avuto modo di sorseggiarle ma mi ispirano curiosità, poi l'estate si avvicina e una bibita fresca e dissetante è sempre gradita.

    RispondiElimina
  49. La pasta con le fave e salsiccia non l'ho mai mangiata e sono certa che insieme ad una di queste bibite è il top! :P Ottimi tutti i piatti che hai preparato e queste bibite sono ideali soprattutto adesso che si avvicina l'estate!

    RispondiElimina
  50. ciao cara Lurisia è un marchio che ho sicuramente visto ed acquistato ma ora non mi viene cosa e dove quindi sicuramente già noto; non sapevo quindi che produceva tante bibite sono sicuramente da provare tutte e poi mi fido molto della tua opinione

    RispondiElimina
  51. Ma quante belle bibite! Con l'arrivo dell'estate non deve mai mancare in frigo qualcosa di fresco, gustoso e dissetante e con Lurisia non c'è che l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  52. Ho notato il marchio lurisia andando a fare la spesa, ma per quel che mi ricordavo avevo visto solo gazzose e quindi non le avevo preso, buono a sapersi che ci sono anche succhi alla frutta, la prossima volta guarderò più attentamente. Grazie per la segnalazione :D

    RispondiElimina
  53. Wow.. Fantastiche queste bevande! Mi piacerebbe proprio provarle tutte, soprattutto le gazzose.

    RispondiElimina
  54. Ma che bell'azienda mi hai fatto conoscere, mi piace davvero perchè offre una ricca scelta di prodotti, bibite per ogni esigenza e gusto.

    RispondiElimina
  55. non conosco questo marchio ma le bibite mi sembrano tutte ottime e invogliano ad essere bevute nelle calde serate estive, proverò a cercarle nella mia zona.

    RispondiElimina