venerdì 18 aprile 2014

La Bottega del Mare - La freschezza e la bontà del salmone affumicato Norvegese!!!

..Buon Venerdì Santo cari amici!! Come da tradizione a casa mia il Venerdì Santo si mangia il pesce…da sempre è così fin da quando ero piccola ..a me piace tantissimo il pesce ma farlo mangiare ai miei bimbi non è così facile, poi se prendo quello da spinare che ve lo dico a fare.. quindi cerco sempre di fare dei piatti semplici ma allo stesso tempo deliziosi e gustosi..ed oggi per l’occasione ho preparato due piatti a base di salmone affumicato..
Il salmone affumicato è un pesce ottimo gustoso e che fa tanto bene alla salute ..è ricco di Omega-3, Vitamina E, Vitamina D, Vitamina B-12 e proteine e  può essere integrato in qualsiasi dieta equilibrata. Ha un basso contenuto calorico, aiuta ad abbassare il colesterolo, ha un Azione protettiva del sistema cardiovascolare e conferisce un  azione anti-ossidante e un azione anti-infiammatoria grazie alla Vitamina E…
Ho da poco conosciuto un azienda La Bottega del Mare che propone un salmone affumicato davvero speciale e gustoso e che ho usato per le mie due ricettine che vi propongo oggi!!

Da oltre 25 anni  La bottega del Mare seleziona e prepara i migliori prodotti del mare e oltre a proporre  due varietà di salmone quello Scozzese e quello Norvegese sia in filetti che a cubetti, offre anche tante altre varietà di prodotti selezionati e pregiati come i Filetti di Aringa Affumicata, il tonno affumicato e  il pesce spada affumicato…

Si impegna da sempre La Bottega del Mare a offrire i migliori prodotti  e di qualità tant’è che il marchio Qualità Garantita è il risultato di rigide norme aziendali che hanno l’unico scopo di offrire al consumatore sempre il miglior prodotto. Solo l’ottima qualità delle materie prime può vantare questa esclusiva certificazione. Un prodotto con il marchio Qualità Garantita è il risultato di accurate selezioni e del rispetto dei più alti parametri di sicurezza e naturalità…e i loro prodotti sono tutto questo …qualità, gusto e sicurezza..Sono prodotti naturali senza l’aggiunta di conservanti chimici…e freschi , perché dalla materia prima fresca, vengono selezionate solo le carni più pregiate, prive delle parti più grasse e scure…
Io ho avuto il piacere di assaggiare questi prodotti speciali e gustosi dal La Bottega del Mare:
 
Fette di Salmone Norvegese affumicato in confezioni da 100 Gr. 


Delle fette buonissime e freschissime ottime da mangiare così condite con un filo di olio a crudo, ma anche per la preparazione di tantissimi nostri..
Io con queste fette di salmone ho preparato una gustosa torta salata ripiena con salmone, maionese e rughetta…
Gli ingredienti che ci occorrono per la preparazione della torta salata sono :
3 uova, 2 hg. di farina, 1 bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio di semi, 1 bustina di pizzaiolo, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiani di zucchero, 1 bustina di pizzaiolo, parmigiano grattugiato
mentre per il ripieno 2 confezioni da 100 gr. di Salmone Affumicato , 100 gr. di rughetta, 2 cucchiai di maionese..
Per la preparazione della pizza mettiamo tutti gli ingredienti in una grande ciotola e amalgamiamo il tutto fino a far diventare il nostro impasto bello liquido..lo versiamo in una teglia imburrata e inforniamo a 180 gr. per circa 20 minuti..
una volta fredda tagliamo a metà la pizza e la farciamo con la maionese, le fette di salmone e  la rughetta condita con un filo d’olio, un pizzico di sale e aceta balsamico..
una vera bontà..si mantiene bene ed è ancora piu’ saporita il giorno dopo!!!
Poi ci sono i cubetti di salmone affumicato in pratiche confezioni da 100 gr…pratici e subito pronti da cucinare
E con questi ho preparato un buonissimo e saporito piatto di pennette!!
Gli ingredienti sono pochi  e semplice infatti ci occorrono 2 confezioni di salmone affumicato a cubetti, mezza cipolla bianca, 2 cucchiai di olio, 50 gr. di panna da cucina, mezzo bicchiere di vino bianco e 500 gr. di pennette.
Mettiamo a soffriggere la cipolla con l’olio, aggiungiamo i cubetti di salmone, sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo la panna..la cottura è davvero molto veloce..una volta cotta e scolata la pasta la ripassiamo nella padella, un pizzico di pepe nero..ed ecco il nostro piatto di pennette pronte…
Devo dire che il Salmone che propone La Bottega del Mare è davvero molto buono  e saporito e si sente tutta la freschezza e l’ottima qualità!!!
Mi ha davvero conquistata e sono sicura che se lo assaggiate anche voi vi conquisterà di sicuro…
Vi lasico il sito internet http://www.bottegadelmare.com/  dove trovate anche una sezione dedicata alle ricette dei migliori chef e la loro paginetta Facebook!!
A presto e vi auguro una Felice e Serena Buona Pasqua!!!


33 commenti:

  1. Mmmm ma sai che odorino?! Vabè si certo che lo sai ahahah Sei tu la chef ;) E che chef aggiungerei!!!
    Ogni volta che vengo qui, nella sezione Cucina rimango sempre appagata, purtroppo solo con gli occhi ahimé ahaha
    Serena Pasqua anche a te augurandoti tutto ciò che il tuo cuore desidera... e vista l'ora Buona notte! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Buongiorno dolcissima Jenny..sei sempre tanta cara tu..grazie e ricambio con tantissimo affettto i miei piu' sinceri auguri per una serena pasqua anche a te!!! <3

      Elimina
  2. Ma che bonta la tua ricetta! Deliziosissima. Io adoro il salmone.. Questo ancora non l'ho mai provato. Ci faro un pensierino la prossima volta! Dev'esser eccezionale.

    RispondiElimina
  3. Adoro il salmone con quel suo buon sapore di affumicato. Questa marca non l'ho mai provata, mi hai incuriosita, la proverò

    RispondiElimina
  4. Le pennette al salmone le divorerei anche adesso

    RispondiElimina
  5. questa pasta al salmone sembra ottima... io l'ho mangiata proprio oggi. chissà quant'è gustoso il salmone che hai utilizzato!

    RispondiElimina
  6. Buono il salmone affumicato...io adoro i crostini al burro e salmeone affumicato per i miei aperitivi! E' una vera delizia!

    RispondiElimina
  7. Il mio ragazzo impazzirebbe per il loro salmone :)

    RispondiElimina
  8. è bellissimo passare a leggere il tuo blog perchè trovo sempre ricette facili ma gustose e preparate con ingredienti ottimi.ovviamente mi hai fatto venir voglia di provare questi prodotti!! ottimi per il pranzo pasquale

    RispondiElimina
  9. che squisitezze hai preparato mi hai fatto venire una gran fame complimenti!

    RispondiElimina
  10. Che bontà questi piatti veramente molto invitanti mi piace molto il salmone i prodotti di questo brand sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  11. Adoro il salmone hai preparato dei piatti fantastici sei bravissima complimenti

    RispondiElimina
  12. tu non sai quanto io abbia una passione infinita per il salmone affumicato che mangio veramente in tutte le salse, purtroppo non ne trovo mai di molto valido proverò con paicere questo di cui hai parlato tu perché ha un bel colore che sa di naturale e non taroccato con chissà che conservanti. Un abbraccio e buona Pasqua

    RispondiElimina
  13. hai realizzato delle ottime e superlative ricette... direi anche grazie ai prodotti che hai utilizzato a dir poco fantastici.

    RispondiElimina
  14. Adoro il salmone, affumicato poi! Non conoscevo questa azienda, sono curiosa di provarla soprattutto sperimentando le ricettine sul sito, corro subito a darci una sbirciatina dato che ancora non ho assolutamente idea di cosa cucinare domani, a proposito Buona Pasqua cara!

    RispondiElimina
  15. Beh, dirti che abbiamo l'acquolina sarebe superfluo! noi ADORIAMO il salmone, se potessimo lo mangeremmo a giorni alterni. Quella focaccia ripiena era da urlo! aaaaaaaahhhhh e NOI?????
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  16. che bella la possibilità di avere anche il salmone a sfilacci per usarlo nella pasta, difficilmente si trovano nei negozi e invece sono un bel vantaggio per andare più veloci in cucina

    RispondiElimina
  17. wowwww!!
    =)
    buona Pasqua e buona serata baci vale

    RispondiElimina
  18. che buone queste penne!adoro il salmone!

    RispondiElimina
  19. Amo il salmone in ogni forma e in ogni preparazione! Ho già provato questa marca e mi sono trovata benissimo, è davvero ottimo!

    RispondiElimina
  20. Ciao Manu, hai creato una vera squisitezza, daltronde col salmone ti è venuto facile, a presto, Maria Laura

    RispondiElimina
  21. ciao, ti dico la verità a me il salmone nn piace tanto... però tutte queste tue ricette e pietanze a dir poco squisitissime, mi hanno fatto venir voglia di provarlo così... e comunque ho amiche che adorano il salmone.. allora lo dico a loro e magari faccio preparare a loro il tutto ed io assaggio ahahahah grazie per le info molto bella la tua recensione...

    RispondiElimina
  22. Cavolo visto l’ora inizio ad avere fame, poi vedo le tue idee culinarie lo stomaco brontola ^___^, io adoro il salmone e mi hai dato una nuova idea per cucinarlo, ti solito io faccio la pasta con il salmone e la panna ma la tua torta salata m’ispira. Provo a farla ^___^

    RispondiElimina
  23. Ho conosciuto tardi il mondo del salmone e la prima volta che l'ho cucinato è venuta una schifezza unica forse perchè ho utilizzato un prodotto che di salmone aveva veramente poco ma questa Bottega del mare, unita alla ricette che ci proponi mi sembrano veramente ottime e magari riprovo a cucinarlo un altra volta

    RispondiElimina
  24. Deliziosa la tua pizza farcita, da prendere esempio per servire delle mini porzioni come aperitivo!

    RispondiElimina
  25. conosco bene questo salmone perchè lo acquisto abitualmente,lo trovo di ottima qualita' e le fette sempre efette mi danno la possibilita' di preparare degi ottimi piatti anche dal punto di vista estetico

    RispondiElimina
  26. Ciaoo bella :*
    Adoro il salmone affumicato e mi piace molto come l'hai cucinato!!!
    Le pennette sono terribilmente invitanti *_*
    Ti rubo la ricetta :D
    Bacii

    RispondiElimina
  27. ommioddio!! pasqua è appena passata, ho mangiato come un porcellino ma vedendo questi piatti mangerei ancora e ancora e addio dieta! poi io adoro il salmone affumicato <3

    RispondiElimina
  28. Oddio, io sono a dieta e ieri sono stata malissimo, perché mi fai vedere queste delizie? Maionese, rucola, salmone... Mamma che bontà *-----* love ur recipes! :)

    RispondiElimina
  29. io adoro il salmone e questo sembra davvero di ottima qualità mi piacerebbe molto assaggiare questa torta salata mi hai fatto venire una gran fame

    RispondiElimina
  30. Non ce la posso fare, quella torta salata è stata un colpo al cuore. Che meravigliosa visione *-* Complimenti Manu, sforni sempre dei piatti veloci, apparentemente semplici, ma sicuramente super gustosi. Il salmone non mi fa impazzire, anche se adoro la versione con penne e panna. Praticissima la versione così confezionata, così da avere sempre dell'ottimo salmone a portata di mano. Un brand sicuramente di ottima qualità e gustosissimo, ho già avuto modo di gustarlo. Complimenti come sempre :*

    RispondiElimina
  31. mamma mia quante prelibatezze, quando ho bisogno di qualche ricettina sfiziosa, mi basta passare di qua per rimanere incantata :)

    RispondiElimina