..Buona
Domenica a tutti!!! Avete passato una bella giornata??? Qui da me oggi è stata
una bellissima giornata di sole e le temperature molto gradevoli….
Stesera
vi voglio presentare un bella ricettina con il riso venere..non
l’ho avevo mai provato prima ma vi giuro che è stata un grandissima e gradevole
scoperta per me..è buonissimo e anche tanto digeribile…
ma andiamo subito a
vedere cosa ci occorre!!!
Ingredienti:
500
gr. di Riso Venere Sa.Pi.Se.
200
gr. di salmone affumicato
4
cucchiai di olio extravergine d’oliva Elite dell’Azienda Agricola Trevi il Frantoio
2
spicchi di aglio
1
bicchiere di vino bianco
1
pizzico di sale Iodato Presal dell’azienda Caber
500
gr. di pomodorini pachino
Preparazione:
Per prima cosa mettiamo a soffriggere
l’aglio con l’olio in una capiente pentola…aggiungiamo il salmone, un bicchiere
di vino bianco, che faremo sfumare, i nostri pomodori e un pizzico di sale iodato
Presal…
Nel frattempo che il nostro sughetto si
cuoce, cuociamo il riso venere in acqua bollente salata…la cottura è abbastanza
lunga infatti va dai 30 a i 35 minuti
Una volta cotto e scolato lo ripassiamo
nella pentola ..
e lo serviamo bene caldo!!!
Per essere la mia prima volta con il riso
venere è andata piu’ che bene..è buonissimo e poi è anche tanto profumato..inonda
tutta la cucina con il suo profumo mentre lo si cucina…e poi è anche tanto
leggero…
Come avete potuto vedere è
una ricetta davvero semplice da preparare ma buonissima e anche tanto
gustosa!!!
Voi lo avete mai provato il riso venere??? Che
ne pensate, vi piace come sapore??? A me si e pure tanto….
Bene, non mi resta che augurarvi buon
appetito e restate connessi perché molto presto vi presenterò un altro riso
altrettanto speciale e buonissimo!!!!
Per me un piatto senza salmone ^.^ Amo il riso venere *.*
RispondiEliminaAmo il riso venere, lo cucino spesso, anche con gamberetti e pomodorini, anche semplice, semplice, ma la versione con il salmone mi piace un sacco, amo il salmone. Complimenti per questa ricettina!
RispondiEliminaNon ho mai provato il riso venere, ma ne sono incuriosita e la tua ricetta mi stuzzica apparecchio l'appetito!!!
RispondiEliminaDirei decisamente una porzione abbondante x me! Mi piace da matti il salmone, ma non ho mai provato il riso venere... devo sacrificarmi e rimediare x il bene dell'umanità :P
RispondiEliminaa me il salmone non piace ma questo tuo piatto è invitante e di sicuro buonissimo... grazie delle info
RispondiEliminaveramente un piatto originale e super riuscito come sempre :) lo dico e lo ripeto, sei una grande cuoca ^_^ un bacione
RispondiEliminaio amo il riso venere, io amo il riso, i risotti proprio tra noi c'è un amore unico :D quindi lo mangio con qualsiasi cosa :D
RispondiEliminama sai che giusto ieri ne parlavo con una mia amica di questo riso e mi diceva che è molto buono? bene credo che userò a tua ricetta per assaggiarlo!!
RispondiEliminaciao manu!! non ho mai sentito parlare di questo riso venere devo dire che è un piatto completamente nuovo per me.. deve essere davvero delizioso devo consigliare assolutamente a mia madre a prepararmelo!
RispondiEliminaun bacione buona giornata
una ricetta davvero molto buona ed invitante, hai realizzato degli ottimi ingredienti e hai ottenuto un risultato eccellente, sarà sicuramente buonissimo!
RispondiEliminaciao ciao cara,che buona ricetta che proponi,non ho mai cucinato il riso venere e questa ricettina con prodotti di qualità mi ispira...
RispondiEliminaHerablog
Ma che delizia la tua ricettina, mi piace proprio tantissimo!!! quasi quasi me la faccio per pranzo, anche perchè ho tutti gli ingredienti!
RispondiEliminaNon ho mai preparato il riso venere e questa ricetta è fantastica, deve essere buonissimo
RispondiEliminaNon ho mai provato il riso venere, ma sembra così buono che lo acquisterò per provarlo!
RispondiEliminaMi piace l'abbinamento con il salmone, da provare assolutamente questo riso venere!
RispondiEliminasai ho segnato la tua ricetta così sfiziosa così al più presto preparerò pure io questo riso venere con salmone e pomodorini!
RispondiEliminami piace tanto il risotto che hai preparato ottimo connubio, deve avere un'ottimo sapore anche grazie all'uso di questi prodotti di ottima qualità
RispondiEliminaHo assaggiato diverse volte il riso venere e non solo è buonissimo e digeribile ma diciamo la verità e anche tanto scenografico. Il suo colore il suo profumo sono unici. Questa preparazione esalta il riso e rende tutto un gustosissimo piatto unico sicuramente da provare.
RispondiEliminaHai utilizzato ingredienti di altissima qualità, perchè non mi hai invitato a cena???? ^_^
RispondiEliminaHo ricevuto in regalo un pacco di riso Venere e credimi lo guardavo giornalmente e dicevo tra me e me ma come posso cucinarlo? Oggi cadi a pennello adesso ho la ricetta giusta e potrò cucinarlo, corro a segnarmi la ricetta. Grazie ^^
RispondiEliminaho conosciuto da poco il riso venere perchè avevo vinto un concorso qualche mese fa.. e da quando l'ho provato mi e piaciuto subito, cerco la cottura e lunga ma ne vale la pena!
RispondiEliminasai che non l'ho mai provato il riso venere, mi piace molto la tua ricetta, mi sa che proverò. sento già il profumo del salmone.
RispondiEliminanon conoscevo questo riso ma dal tuo piatto sembra davvero ottimo, da provare
RispondiEliminaDa grande amante dei risotti e del salmone, non posso che fare pollice alto a questa tua golosa ricetta. Il riso Venere non l'ho mai provato, ma rimedio e penso proprio lo farò replicando il tuo piatto. Sei brava e bella e anche cuoca superba! Ciaooo ***-
RispondiEliminama che bella novità sai che non ne ho mai sentito parlare?devo provarlo
RispondiEliminaebbene devo ammettere che in vita mia mai ho assaggiato il riso venere! non mi è mai capitato! ma dopo aver visto la tua ricetta voglio provarlo assolutamente! complimenti per la ricetta che voglio riproporre per intero a casa mia!
RispondiEliminaOrdino un bel piattone di questa tua squisitissima creazione!!! Mi hai fatto venire una fame da lupi!!!! complimentissimi!
RispondiEliminaMa che bonta questa ricetta! Poi questo riso deve essere molto gustoso e di ottima qualita. Senza dubbio lo provero molto presto.
RispondiEliminaUna buona ricetta ha alla base degli ottimi ingredienti e credo che proprio oggi tu abbia centrato l'obiettivo. Sicuramente preparero cosi come l'hai impostata tu questa ricetta.. deliziosa e gustosa.
RispondiEliminaSai che non ho mai assaggiato il riso venere? In effetti ha un aspetto singolarissimo e sono molto curiosa di sentirne il sapore...tengo da parte la tua ricetta allora, per non sbagliare abbinamento :-)
RispondiEliminaLo sai che non ho mai usato il riso venere? Ottimi gli ingredienti! E credo ti sia venuto davvero bene . Complimenti carissima :)
RispondiEliminaUhhh dev'essere gustoso questo risotto! *_* Ottima la ricetta,che prendo volentieri!
RispondiEliminaho provato una sola volta il riso venere e in tutta sincerita' non mi ha entusiasmato,ma non desisto la tua ricetta mi ispira molto e voglio provarla,Di sicuro cambiero' idea,complimenti.
RispondiEliminabuonissimo l'abbinamento del riso venere con il salmone, ottima ricetta che sicuramente proverò
RispondiEliminauna ricetta senza eguagli , provalo anche con il salmone a freddo , e il riso leggermente tiepido è un piatto ottimo per l'estate e anche rinfrescante
RispondiEliminal'ho preso una volta ma non mi ha entusiasmato proprio la cotura, sicuramente avrò preso qualche marca non proprio delle migliori anche perché il tutto lo vedo con i chicchi ben mantenuti nella forma, per cui vorrò sicuramente riprovare con questo riso partendo da questo che hai indicato tu. Un bacione
RispondiEliminawow che bella ricetta...questo piatto mi fa venir voglia di mangiarne subito una forchettata...hai usato ingredienti che mi piacciono moltissimo
RispondiEliminaAdoro il riso in tutti i modi la tua ricetta è deliziosa , complimenti davvero una bellissima presentazione
RispondiEliminaIo non l'ho mai assaggiato il riso Venere ma devo dire che con questo piatto mi hai incuriosito molto oltre ad essere sicuramente buonissimo ha veramente un aspetto invitante!
RispondiEliminaIL riso Venere per me è molto coreografico e impiattato ha un effetto molto esotico. Piace molto anche a me per il suo profumo delizioso. Spesso rinuncio a cuocerlo perchè ha tempi di cottura molto lunghi. Complimenti per la tua ricetta molto gustosa.
RispondiEliminaMmmm che sfizio il riso venere, lo apprezzo particolarmente sia per la particolare consistenza di questo riso, sia per l'impatto scenografico. Non l'ho mai provato in abbinamento al salmone ma amando entrambi non mancherò di replicare la tua ricetta
RispondiEliminaciao cara! tanti complimenti per le tue doti di cuoca :) io adoro il riso ma salpone e pomodorini mai provato! il riso venere è davvero ottimo lo cucino spesso !
RispondiEliminaAmmetto di non aver mai assaggiato nè provato a cucinare il riso Venere! Certo che la tua sublime ricetta mi fa venire una gran voglia di rimediare! Complimenti per l'originalità degli accostamenti per un piatto che è una gioia x gli occhi e di certo anche per il palato!
RispondiEliminaquesto riso Venere con salmone e pomodorini è fantastico, un piatto da vera chef che mette assolutamente l'acquolina in bocca, complimenti davvero per la sua realizzazione e per gli ingredienti di pregio utilizzati
RispondiEliminaCiao ho avuto il piacere di provare questo riso ed è di ottima qualità e gusto, poi se viene ben abbinato come hai fatto tu in questa ricetta viene sicuramento esaltato di sapore, complimenti come sempre.
RispondiEliminache piatto ricco di sapori! ma sai che non ho mai assaggiato il riso venere? mi piacerebbe molto....sono curiosa ...non conoscevo l'azienda SA.PI.SE. ma vado subito nel sito per vedere dove acquistare!
RispondiEliminalo preparo spesso il riso venere, mi piace la tua proposta sia per la ricetta che er gli ingredienti di ottima qualità che hai utilizzati. Presto proverò il riso venere SaPiSe.
RispondiEliminaIo no, non ho mai assaggiato il riso Venere, ma sarei curiosissima di farlo, mi incuriosisce molto il colore e la consistenza...me lo prepari senza salmone? :-D
RispondiEliminabella ricetta complimenti ho anke io qst riso in casa ma nn sapevo davvero come prepararlo, grazie per l'idea sembrano davvero molto appetitosi...
RispondiEliminauna ricetta davvero molto particolare! il risotto è molto invitante e poi hai usato tanti ingredienti di ottima qualità e che si sposano con i miei gusti....lo faro' di certo anche io.
RispondiEliminamai provato questo riso, dalle mie parti non l'ho mai visto
RispondiEliminaMa lo sai che non ho mai provato il riso venere, è stranissimo, mi chiedo che sapore abbia e voglio provarlo anch'io.
RispondiEliminaHo provato il riso venere un paio di volte e mi è piaciuto. lo trovo perfetto con il pesce. la ricetta che hai preparato è molto gustosa, sono curiosa di assaggiarla
RispondiEliminaUn riso molto particolare, l'accostamento al salmone sembra molto buono.
RispondiEliminaIl trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu bicchieri da vino mr e mrs. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NzA0NjA1NCwwMTAwMDA3NixiaWNjaGllcmktZGEtdmluby1tci1lLW1ycy5odG1sLDIwMTYxMTE4LG9r
RispondiElimina