domenica 6 aprile 2014

Riso Venere con salmone e pomodorini!!!

..Buona Domenica a tutti!!! Avete passato una bella giornata??? Qui da me oggi è stata una bellissima giornata di sole e le temperature molto  gradevoli….
Stesera vi  voglio presentare  un bella ricettina con il riso venere..non l’ho avevo mai provato prima ma vi giuro che è stata un grandissima e gradevole scoperta per me..è buonissimo e anche tanto digeribile…
ma andiamo subito a vedere cosa ci occorre!!!
Ingredienti: 

500 gr. di Riso Venere Sa.Pi.Se.
200 gr. di salmone affumicato
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva Elite dell’Azienda Agricola Trevi il Frantoio
2 spicchi di aglio
1 bicchiere di vino bianco
1 pizzico di sale Iodato Presal dell’azienda Caber
500 gr. di pomodorini pachino





Preparazione:
Per prima cosa mettiamo a soffriggere l’aglio con l’olio in una capiente pentola…aggiungiamo il salmone, un bicchiere di vino bianco,  che faremo sfumare,  i nostri pomodori e un pizzico di sale iodato Presal…
Nel frattempo che il nostro sughetto si cuoce, cuociamo il riso venere in acqua bollente salata…la cottura è abbastanza lunga infatti va dai 30 a i 35 minuti
Una volta cotto e scolato lo ripassiamo nella pentola ..
 
e lo serviamo bene caldo!!! 
Per essere la mia prima volta con il riso venere è andata piu’ che bene..è buonissimo e poi è anche tanto profumato..inonda tutta la cucina con il suo profumo mentre lo si cucina…e poi è anche tanto leggero…
Come avete potuto vedere è una ricetta davvero semplice da preparare ma buonissima e anche tanto gustosa!!! 

Voi lo avete mai provato il riso venere??? Che ne pensate, vi piace come sapore??? A me si e pure tanto….
Bene, non mi resta che augurarvi buon appetito e restate connessi perché molto presto vi presenterò un altro riso altrettanto speciale e buonissimo!!!!

55 commenti:

  1. Per me un piatto senza salmone ^.^ Amo il riso venere *.*

    RispondiElimina
  2. Amo il riso venere, lo cucino spesso, anche con gamberetti e pomodorini, anche semplice, semplice, ma la versione con il salmone mi piace un sacco, amo il salmone. Complimenti per questa ricettina!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato il riso venere, ma ne sono incuriosita e la tua ricetta mi stuzzica apparecchio l'appetito!!!

    RispondiElimina
  4. Direi decisamente una porzione abbondante x me! Mi piace da matti il salmone, ma non ho mai provato il riso venere... devo sacrificarmi e rimediare x il bene dell'umanità :P

    RispondiElimina
  5. a me il salmone non piace ma questo tuo piatto è invitante e di sicuro buonissimo... grazie delle info

    RispondiElimina
  6. veramente un piatto originale e super riuscito come sempre :) lo dico e lo ripeto, sei una grande cuoca ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  7. io amo il riso venere, io amo il riso, i risotti proprio tra noi c'è un amore unico :D quindi lo mangio con qualsiasi cosa :D

    RispondiElimina
  8. ma sai che giusto ieri ne parlavo con una mia amica di questo riso e mi diceva che è molto buono? bene credo che userò a tua ricetta per assaggiarlo!!

    RispondiElimina
  9. ciao manu!! non ho mai sentito parlare di questo riso venere devo dire che è un piatto completamente nuovo per me.. deve essere davvero delizioso devo consigliare assolutamente a mia madre a prepararmelo!
    un bacione buona giornata

    RispondiElimina
  10. una ricetta davvero molto buona ed invitante, hai realizzato degli ottimi ingredienti e hai ottenuto un risultato eccellente, sarà sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  11. ciao ciao cara,che buona ricetta che proponi,non ho mai cucinato il riso venere e questa ricettina con prodotti di qualità mi ispira...
    Herablog

    RispondiElimina
  12. Ma che delizia la tua ricettina, mi piace proprio tantissimo!!! quasi quasi me la faccio per pranzo, anche perchè ho tutti gli ingredienti!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai preparato il riso venere e questa ricetta è fantastica, deve essere buonissimo

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato il riso venere, ma sembra così buono che lo acquisterò per provarlo!

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'abbinamento con il salmone, da provare assolutamente questo riso venere!

    RispondiElimina
  16. sai ho segnato la tua ricetta così sfiziosa così al più presto preparerò pure io questo riso venere con salmone e pomodorini!

    RispondiElimina
  17. mi piace tanto il risotto che hai preparato ottimo connubio, deve avere un'ottimo sapore anche grazie all'uso di questi prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  18. Ho assaggiato diverse volte il riso venere e non solo è buonissimo e digeribile ma diciamo la verità e anche tanto scenografico. Il suo colore il suo profumo sono unici. Questa preparazione esalta il riso e rende tutto un gustosissimo piatto unico sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  19. Hai utilizzato ingredienti di altissima qualità, perchè non mi hai invitato a cena???? ^_^

    RispondiElimina
  20. Ho ricevuto in regalo un pacco di riso Venere e credimi lo guardavo giornalmente e dicevo tra me e me ma come posso cucinarlo? Oggi cadi a pennello adesso ho la ricetta giusta e potrò cucinarlo, corro a segnarmi la ricetta. Grazie ^^

    RispondiElimina
  21. ho conosciuto da poco il riso venere perchè avevo vinto un concorso qualche mese fa.. e da quando l'ho provato mi e piaciuto subito, cerco la cottura e lunga ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
  22. sai che non l'ho mai provato il riso venere, mi piace molto la tua ricetta, mi sa che proverò. sento già il profumo del salmone.

    RispondiElimina
  23. non conoscevo questo riso ma dal tuo piatto sembra davvero ottimo, da provare

    RispondiElimina
  24. Da grande amante dei risotti e del salmone, non posso che fare pollice alto a questa tua golosa ricetta. Il riso Venere non l'ho mai provato, ma rimedio e penso proprio lo farò replicando il tuo piatto. Sei brava e bella e anche cuoca superba! Ciaooo ***-

    RispondiElimina
  25. ma che bella novità sai che non ne ho mai sentito parlare?devo provarlo

    RispondiElimina
  26. ebbene devo ammettere che in vita mia mai ho assaggiato il riso venere! non mi è mai capitato! ma dopo aver visto la tua ricetta voglio provarlo assolutamente! complimenti per la ricetta che voglio riproporre per intero a casa mia!

    RispondiElimina
  27. Ordino un bel piattone di questa tua squisitissima creazione!!! Mi hai fatto venire una fame da lupi!!!! complimentissimi!

    RispondiElimina
  28. Ma che bonta questa ricetta! Poi questo riso deve essere molto gustoso e di ottima qualita. Senza dubbio lo provero molto presto.

    RispondiElimina
  29. Una buona ricetta ha alla base degli ottimi ingredienti e credo che proprio oggi tu abbia centrato l'obiettivo. Sicuramente preparero cosi come l'hai impostata tu questa ricetta.. deliziosa e gustosa.

    RispondiElimina
  30. Sai che non ho mai assaggiato il riso venere? In effetti ha un aspetto singolarissimo e sono molto curiosa di sentirne il sapore...tengo da parte la tua ricetta allora, per non sbagliare abbinamento :-)

    RispondiElimina
  31. Lo sai che non ho mai usato il riso venere? Ottimi gli ingredienti! E credo ti sia venuto davvero bene . Complimenti carissima :)

    RispondiElimina
  32. Uhhh dev'essere gustoso questo risotto! *_* Ottima la ricetta,che prendo volentieri!

    RispondiElimina
  33. ho provato una sola volta il riso venere e in tutta sincerita' non mi ha entusiasmato,ma non desisto la tua ricetta mi ispira molto e voglio provarla,Di sicuro cambiero' idea,complimenti.

    RispondiElimina
  34. buonissimo l'abbinamento del riso venere con il salmone, ottima ricetta che sicuramente proverò

    RispondiElimina
  35. una ricetta senza eguagli , provalo anche con il salmone a freddo , e il riso leggermente tiepido è un piatto ottimo per l'estate e anche rinfrescante

    RispondiElimina
  36. l'ho preso una volta ma non mi ha entusiasmato proprio la cotura, sicuramente avrò preso qualche marca non proprio delle migliori anche perché il tutto lo vedo con i chicchi ben mantenuti nella forma, per cui vorrò sicuramente riprovare con questo riso partendo da questo che hai indicato tu. Un bacione

    RispondiElimina
  37. wow che bella ricetta...questo piatto mi fa venir voglia di mangiarne subito una forchettata...hai usato ingredienti che mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  38. Adoro il riso in tutti i modi la tua ricetta è deliziosa , complimenti davvero una bellissima presentazione

    RispondiElimina
  39. Io non l'ho mai assaggiato il riso Venere ma devo dire che con questo piatto mi hai incuriosito molto oltre ad essere sicuramente buonissimo ha veramente un aspetto invitante!

    RispondiElimina
  40. IL riso Venere per me è molto coreografico e impiattato ha un effetto molto esotico. Piace molto anche a me per il suo profumo delizioso. Spesso rinuncio a cuocerlo perchè ha tempi di cottura molto lunghi. Complimenti per la tua ricetta molto gustosa.

    RispondiElimina
  41. Mmmm che sfizio il riso venere, lo apprezzo particolarmente sia per la particolare consistenza di questo riso, sia per l'impatto scenografico. Non l'ho mai provato in abbinamento al salmone ma amando entrambi non mancherò di replicare la tua ricetta

    RispondiElimina
  42. ciao cara! tanti complimenti per le tue doti di cuoca :) io adoro il riso ma salpone e pomodorini mai provato! il riso venere è davvero ottimo lo cucino spesso !

    RispondiElimina
  43. Ammetto di non aver mai assaggiato nè provato a cucinare il riso Venere! Certo che la tua sublime ricetta mi fa venire una gran voglia di rimediare! Complimenti per l'originalità degli accostamenti per un piatto che è una gioia x gli occhi e di certo anche per il palato!

    RispondiElimina
  44. questo riso Venere con salmone e pomodorini è fantastico, un piatto da vera chef che mette assolutamente l'acquolina in bocca, complimenti davvero per la sua realizzazione e per gli ingredienti di pregio utilizzati

    RispondiElimina
  45. Ciao ho avuto il piacere di provare questo riso ed è di ottima qualità e gusto, poi se viene ben abbinato come hai fatto tu in questa ricetta viene sicuramento esaltato di sapore, complimenti come sempre.

    RispondiElimina
  46. che piatto ricco di sapori! ma sai che non ho mai assaggiato il riso venere? mi piacerebbe molto....sono curiosa ...non conoscevo l'azienda SA.PI.SE. ma vado subito nel sito per vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  47. lo preparo spesso il riso venere, mi piace la tua proposta sia per la ricetta che er gli ingredienti di ottima qualità che hai utilizzati. Presto proverò il riso venere SaPiSe.

    RispondiElimina
  48. Io no, non ho mai assaggiato il riso Venere, ma sarei curiosissima di farlo, mi incuriosisce molto il colore e la consistenza...me lo prepari senza salmone? :-D

    RispondiElimina
  49. bella ricetta complimenti ho anke io qst riso in casa ma nn sapevo davvero come prepararlo, grazie per l'idea sembrano davvero molto appetitosi...

    RispondiElimina
  50. una ricetta davvero molto particolare! il risotto è molto invitante e poi hai usato tanti ingredienti di ottima qualità e che si sposano con i miei gusti....lo faro' di certo anche io.

    RispondiElimina
  51. mai provato questo riso, dalle mie parti non l'ho mai visto

    RispondiElimina
  52. Ma lo sai che non ho mai provato il riso venere, è stranissimo, mi chiedo che sapore abbia e voglio provarlo anch'io.

    RispondiElimina
  53. Ho provato il riso venere un paio di volte e mi è piaciuto. lo trovo perfetto con il pesce. la ricetta che hai preparato è molto gustosa, sono curiosa di assaggiarla

    RispondiElimina
  54. Un riso molto particolare, l'accostamento al salmone sembra molto buono.

    RispondiElimina
  55. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu bicchieri da vino mr e mrs. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NzA0NjA1NCwwMTAwMDA3NixiaWNjaGllcmktZGEtdmluby1tci1lLW1ycy5odG1sLDIwMTYxMTE4LG9r

    RispondiElimina