lunedì 21 aprile 2014

Area Verde e il " Sale della Giovinezza" !!!

..Premetto che non sono una persona che fa uso regolare di integratori, però a volte e in alcune stagioni dell’anno mi sento davvero giu’ sia fisicamente che mentalmente e curare solo l’alimentazione non basta..sopratutto in primavera sento proprio il mio fisico stanco , sarà per il cambio della stagione o perché con l’arrivo delle belle giornate si ha piu’ voglia di fare e la vita di tutti i giorni diventa molto piu’ frenetica.. poi noi donne tra il lavoro, la casa, i bimbi da accudire…insomma sempre in movimento dalla mattina alla sera..incorriamo sempre piu’ spesso a malesseri e forte stress…soprattutto anche nei giorni vicino al ciclio..io divento davvero irritabile soprattutto nei giorni che lo precedono, accusando svariati sintomi che vanno da  un  mal di testa fortissimo , e tanto  dolore ai reni e alla pancia..e non so se vi capita anche a voi sento una  sfrenata esigenza di mangiare cioccolato….tutte queste cause e anche tante altre sono indice di un basso livello di Magnesio un minerale fondamentale e a volte indispensabile per il nostro organismo ..
Area Verde ( se vi ricordate ve ne avevo parlato QUI ) mi ha proposto di provare un integratore di magnesio chiamato “Sale della Giovinezza  “..devo dire che all’inizio ero un po’ scettica ma poi mi sono detta è un integratore e male non puo’ di certo farmi…
Il Sale della Giovinezza è un integratore alimentare composto principalmente  da alcuni principi attivi tra i quali la Vitamina B2 e il cloruro di magnesio senza aggiunta di additivi  che nell' organismo umano è indispensabile per lo svolgimento di numerose reazioni enzimatiche. Ma oltre a regolare le funzioni enzimatiche, gestisce il deposito, nel metabolismo, di un altro minerale altrettanto fondamentale, ovvero il Calcio; ha funzioni antibatteriche; interagisce nel sistema immunitario favorendo il lavoro dei globuli bianchi, e molto altro ancora.Il Magnesio, unito al Calcio, al Fosforo, al Ferro e al Potassio, sono i 5 minerali dei quali l'intero pianeta non può fare a meno, dopo l'acqua. Non a caso è risaputo che dopo un'intensa attività fisica sia fondamentale il reintegro di Magnesio e Potassio, che vengono espulsi dal corpo durante lo sforzo, con il sudore…ma non solo gli sportivi possono  trarre benificio da questo integratore infatti l’assunzione giornaliera può essere di grande aiuto anche a chi non pratica sport, per prevenire o curare molti malesseri.
I sintomi da carenza di magnesio sono : Irritabilità, nervosismo e tensione: ansia e difficoltà di concentrazione: cambi di umore, stanchezza fisica e mentale; emicrania e mal di testa cronico; cambi di appetito e stress…
I benefici che apporta l’assunzione del Sale della Giovinezza sono molteplici : per il metabolismo osseo , nell’assorbimento di molti altri minerali come il calcio , il potassio e il fosforo, per il buon funzionamento del sistema nervoso, aiuta la salute dei muscoli, regola il ritmo cardiaco, rinvigorisce il sistema immunitario, abbassa i livelli di colesterolo, previene il diabete e riduce  o elimina i sintomi della sindrome premestruale…
La confenzione che ho ricevuto io è composta da 30 bustine che vanno diluite in abbondante acqua ( circa 200 ml. ) e vanno assunte una volta al giorno…

Le bustine si sciolgono molto facilmente e il sapore non è che sia dei migliori è un po’ salato , amaro  ed ha un retrogusto di arancia…ma bevendoci su tanta acqua dopo averlo prese sparisce questa sensazione..ho provato tutta la confenzione completa assumendo una bustina sciolta nell’acqua tutte le mattine  e quindi per un mese e devo dire che già dai primi 15 giorni avevo notato una sensazione di benessere generale…prima di provare questo trattamento ho girato un po’ su internet e avevo letto che a moltissime persone aveva dato problemi intestinali ma io non ne ho avuti..anzi devo dire che si sono ridotti di tantissimo i dolori che avvertivo prima e durante il ciclo…si sono attenuati anche i miei mal di testa..( che centra ogni tanto mi vengono ) ma non piu’ con la frequenza di prima, ed il senso di stress e affaticamento dovuto dai mille impegni giornalieri è del tutto sparito..ho molta piu’ carica e affronto le cose con piu’ energia…
Quindi un  esperienza piu’ che positiva…e mi sento di consigliarlo a tutti (eccetto a chi soffre di insufficienza renale ) perché assunto quotidinamente svolge un azione preventiva nel tempo  e puo’ essere d’aiuto nel prevenire tantissimi disturbi…
( vi ricordo sempre comunque che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata , equilibrata e di uno stile di vita sano )
Ma non è finita qui …
Insieme al Sale della Giovinezza , nel mio pacco c’era anche questi altri prodotti e campioncini:
Sacchetti profumati Colibrì Hymalaya:
 
Contengono una speciale miscela di oli essenziali naturali e resina , diffusa su polvere di legno di sandalo. Efficaci contro gli odori di muffa e tabacco, garantisce un’azione igienizzante ed antibatterica. Naturali al 100 % sono profumatissimi e sono ideali da mettere negli armadi , nei ripostigli, nei cassetti ma anche nelle nostre macchine…la durata è di 6 mesi e fanno un profumo che non vi dico
Sacchettini profumati al gelsomino: 

Profumatissimi e ideali per armadi e cassetti
Himalaya - Encens D'Auroville  - Incensi fiori d’arancio - 10 BASTONCINI
Dei  bastoncini d'incenso naturale profumati con puri oli essenziali.  Adatti per purificare l'aria e e diffondere una vibrazione di serenità ed armonia.  10 Bastoncini della durata di circa 50 minuti e dalla fragranza che persiste a lungo…
Sono  bastoncini creati a mano che contengono i migliori oli essenziali naturali.  Non contengono ingredienti di origine animale. L'anima in bambù non è trattata chimicamente..profumatissimi e anche tanto rilassanti…
E poi dei campioncini di Verdesativa e della linea Nour ..due linee ottime e soprattutto naturali..
Aver provato il Sale della Giovinezza è stata un piacevole scoperta per me e ne sono rimasta davvero soddisfatta anche perché se all’inizio ero un po’ scettica ( non assumendo integratori ) mi sono davvero ricreduta …
 
Ringrazio Area Verde per questa bellissima opportunità e vi ricordo che il Sale della Giovinezza lo trovate in vendita QUI  , ma sul sito Area Verde troverete anche tantissimi altri prodotti che sono sicura soddisferanno anche voi..quindi cosa aspettate????  E seguite anche la  paginetta Facebook sempre ricca di aggiornamenti  e news!!!

61 commenti:

  1. In questo periodo mi sento un po' debole! Questo integratore mi farebbe davvero comodo :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo tipo di integratore! Sarebbe perfetto :)

    RispondiElimina
  3. Rieccoci bellezza! ^_^ Eh si! Conoscevo Area Verde grazie a un tuo precedente consiglio, ma questo integratore proprio no. Interessante! Mi rendo conto che tante cose importanti mi sfuggono e che gli integratori sono a volte l'unica soluzione. Dal sapore che hai descritto mi ricorda molto il mio antidolorifico, che in realtà adoro... avrò gusti strani forse ^_^
    Molto bella la sorpresa degli oli essenziali poi... e gli incensi, che dire: io li adoro!!!
    Proprio una gran bella recensione ricca di consigli !!!
    Grazie assai meravigliosa Manu ed alla prossima avventuraaaaa :DDD Smack!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Manu, sai che proprio recentemente per alcuni miei disturbi, mi e' stato consigliato di assumere magnesio? Quindi il tuo post arriva giusto, giusto, anche se il sapore dell' integratore mi spaventa un po', ma come dici tu, basta berci dietro un bel bicchierone di acqua. Grazie di averci lasciato la tua opinione.

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo prodotto! assumo spesso il magnesio durante i periodi di stress, già ho fatto un ciclo di questo Sale di giovinezza ed è fantastico!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il marchio Aria Verde, interessanti i suoi prodotti, passo a visitare il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  7. noi ora avremmo bisogno di una dose massiccia di magnesio! sarebbero da provare quelle bustine
    Un abbraccio,
    Eva e Valentina The AnarCHIC

    RispondiElimina
  8. davvero utili consigli, poi prima dell'estate è sempre bene fare scorta di vitamine che fanno bene al nostro organismo!!!!

    RispondiElimina
  9. quando ci sono i cambi di stagione occorre aiutare l'organismo, meglio con rimedi naturali, e un integratore può essere una buona soluzione

    RispondiElimina
  10. il magnesio e' un'ottimo integratore per ridare sollievo alla mente e al fisico sopratutto nella stagione calda dove ci si sente piu' stanchi.

    RispondiElimina
  11. conosco bene il sito area verde ma questo integratore no! deve essere utile soprattutto durante i cambi di stagione e di valido aiuto per l'organismo

    RispondiElimina
  12. sto leggendo tanti commenti positivi su questo prodotto, magari sarà di aiuto anche per me per combattere un pò di stanchezza e stress

    RispondiElimina
  13. questo sale della giovinezza, che non conoscevo, sarebbe l'ideale per me in questo periodo che, oltre al cambio di stagione, ho pure l'allergia e nonostante i farmaci non sto molto bene lo stesso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Le sale della giovinezza è un prodotto che mi incuriosisce molto e ne avrei bisogno anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  15. Ciao Emanuela, era da un pò che non passavo a trovarti e come sempre sul tuo blog trovo una miniera di consigli utili ed interessanti!!
    Poi leggerti stamattina è davvero provvidenziale, perchè devi sapere che ho le analisi del sangue "sballate" e che devo iniziare una dieta ristrettissima per combattere l'insorgenza del diabete e dell'Iperglicemia :-(
    Mettersi a dieta ferrea a primavera, quando l'organismo è scombussolato dal cambio di stagione, è per me spossante....già così mi sento tanto stanca e priva di energia!
    Ma tu oggi mi hai dato una grandissima dritta: credo che se prendessi anche io questo integratore a base di vitamina B2 e il cloruro di magnesio riuscirei ad affrontare tutto con maggiore forza!
    Anche io come te non sono abituata a prendere questo tipo di prodotti, però sono tanto affaticata ultimamente e un aiuto mi servirebbe davvero!
    Grazie della segnalazione quindi, era proprio quella che cercavo!
    Speriamo che il sale della giovinezza mi aiuti a reggere al meglio questo periodo e la mia dieta!!

    RispondiElimina
  16. questi prodotti sono nuovi per me ma sembrano davvero imbattibili da provare grazie

    RispondiElimina
  17. Nemmeno io sono una gran consumatrice di integratori alimentari ma, con l'arrivo della bella stagione sento sempre la necessità di integrare la mia dieta con dei sali minerali quindi grazie per questa tua segnalazione, chiederò consiglio in farmacia su questi prodotti!

    RispondiElimina
  18. adoro i profumi ne ho casa piena mi piacerebbe provare i bastoncini profumati

    RispondiElimina
  19. non avevo mai sentito parlare dei prodotti area verde ma mi hai molto incuriosita , vado a sbirciare sul sito , grazie

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questo marchio e devo dire che spesso e volentieri mi incuriosiscono questi sali.. grazie per le info..

    RispondiElimina
  21. quanti bei prodotti che vedo, bello il cloruro di magnesio, lo usa solitamente mia madre e dovrò consigliarle questa marca inoltre amo i bastoncini di incenso, saranno ottimi questi di Area Verde... grazie dei tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  22. Per me la primavera è sempre un periodo particolare(allergia a tutto spiano!) e l'integratore Sale della giovinezza sembra proprio fare al caso mio. Grazie per gli ottimi consigli e un saluto!

    RispondiElimina
  23. Conosco molto bene i prodotti che propone area verde, e mi incuriosisce molto il cloruro di magnesio, so proprio a chi consigliarlo, anche perchè i sintomi sono proprio quelli di una mia cara amica!

    RispondiElimina
  24. I sacchetti profumati al gelsomino sono perfetti da tenere dentro i cassetti, li acquisterò sicuramente!

    RispondiElimina
  25. L'incenso mi incuriosisce proprio, sarebbe perfetto per profumare gli ambienti di casa, poi dura quasi un ora, quindi va benissimo!

    RispondiElimina
  26. sto pensando da un bel po di provare integratori...non conoscevo questa azienda, è davvero interessante! un bacio http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Mi acara ma questo post l'hai scritto apposta per me, vero? Nei periodi di cambio di stagione ne risento terribilmente e mi sento fiacca e svogliata! Questo sale della giovinezza mi piace fin dal nome e, letta la tua dettgliata e personale opinione, voglio proprio provarlo anche io!

    RispondiElimina
  28. Interessante questo integratore "il sale della giovinezza" ... mi piacerebbe proprio provarlo! Ne avrei di bisogno.. ! I bastoncini d incenso mi ispirano pure particolarmente.. :) Da provare assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  29. Quanti articoli interessanti hai ricevuto! Mi hai incuriosita e sono andata subito a visitare Area Verde trovando davevro tantissimi prodotti per le più svariate esigenze! ovviamente ho già stilato una mia wishlist di articoli che voglio proprio provare! Tra questi di certo c'è il sale delle giovinezza! in questi giorni ne ho più che mai bisogno!

    RispondiElimina
  30. Il Sale della Giovinezza sembra davvero un prodotto interessante, gli integratori sono ottimi alleati per il nostro benessere e soprattutto nei cambi di stagione, quando l'affaticamento si sente maggiormente, io ne ho davvero bisogno. Guarderò con interesse il sito per saperne di più e scoprire tutti i prodotti offerti!!!

    RispondiElimina
  31. visto l'eta ogni tanto faccio uso di integratori non sapevo dell'esistenza di questi li devo provare al più presto

    RispondiElimina
  32. Mi fido sempre delle tue parole, quindi voglio proprio provare anche io questo integratore, anche perchè in questo periodo ne ho particolarmente bisogno!

    RispondiElimina
  33. Ho già sentito parlare di questo e-commerce con prodotti interessanti.I prodotti di aleppo li conosco e so che sono validissimi,ma il sale della giovinezza per me è nuova!

    RispondiElimina
  34. Sembra molto carino questo sito, con molti prodotti interessanti, se c'è pure una raccolta punti con sconti poi ancora più bello fare acquisti, vado a vedere meglio.....poi questo integratore di magnesio farebbe proprio al caso mio, è un periodo che mi sento giù e molto debole...

    RispondiElimina
  35. Io amo gli incensi!!!! Amo li amo alla follia eh!!!Vado a vedere se sul sito ce ne sono di particolari!

    RispondiElimina
  36. un brand del tutto nuovo per la sottoscritta, leggendo la tua recensione mi piacerebbe moltissimo utilizzare questo sale della giovinezza deve esser ottimo.

    RispondiElimina
  37. mi piacciono davvero molto i area verde che hai segnalato, un'azienda tutta nuova per me, vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questo Sale della Giovinezza che voglio assolutamente provare, ho vari problemini che questa bevanda promette di rimediare alla grande....grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  39. che belli questi incensi ai fiori d'arancio, sono sicura che a mia moglie piacerebbero molto, il cloruro di magnesio è molto interessante per me visto che lo uso, amo provare nuove marche lo proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  40. in questo periodo ed in genere durante i cambi di stagione prendo spesso integratori perchè mi sento spesso stanca e spossata...sinceramente non conoscevo il sale della giovinezza ma se una scettica come te ne è rimasta entusiasta devono essere davvero molto buoni

    RispondiElimina
  41. Cara Manu mi hai rincuorata: non sono l'unica ad impazzire per colpa della sindrome pre mestruale!! Ma vai a sapere che si può alleviare semplicemente con un integratore di magnesio... Guarda cercherò anche io le bustine di Sale della Giovinezza Area Verde, magari mi aiutano e posso ritrovare quell'energia che inizia a mancarmi.

    RispondiElimina
  42. Il cambio di stagione soprattutto quello di primavera è molto faticoso per me e quest'anno il caldo improvviso e prolungato che c'è stato nella mia città mi ha stesa. Accolgo il tuo suggerimento e vado a visitare il sito e a procurarmi il Sale della Giovinezza.

    RispondiElimina
  43. Anche in'alimentazione completa e variata non è sufficiente e in certi momenti dei validi integratori sono indispensabili per affrontare con la necessaria carica gli impegni della giornata.

    RispondiElimina
  44. Questo sale è un integratore di cui mi appunto il nome per provarlo quanto prima! Questa primavera con continue escursioni termiche anche di una certa importanza mi sta uccidendo! Sono sicura che questo sale della giovinezza mi sarà di giovamento!

    RispondiElimina
  45. decisamente interessante il sale della giovinezza, vedo che il suo utilizzo ti ha giovato parecchio, lo terrò sicuramente in considerazione nel caso di affaticamenti e senso di stanchezza, visiterò sicuramente a breve Area Verde per scoprire la sua gamma di prodotti naturali

    RispondiElimina
  46. Scopro oggi con te che il cloruro di magnesio serve a molte più cose di quanto io immaginassi, che ero ferma ancora ai crampi ed alla cattiva digestione.
    Per esempio mi farebbe comodo per il colesterolo che fa decisamente i capricci da un po' in qua...

    RispondiElimina
  47. in questo periodo avrei proprio bisogno di un buon integratore che mi aiuti ad affrontare le giornate al meglio, questo è per me nuovo e sembra davvero interessante penso possa essere adatto a me

    RispondiElimina
  48. Il magnesio ha davvero tante virtù, anche se devo ammettere che molte di queste non mi erano note.
    Mi ripropongo di provarlo anch'io per risistemare un po' di disturbi, come il colesterolo un po' alto e la sindrome premestruale.

    RispondiElimina
  49. Ciao cara conosco ahimè i sintomi della mancanza di magnesio e noi donne ne siamo particolarmente soggette; sono dei sintomi silenti ma molto fastidiosi che con il passare del tempo ti buttano giù anche dal punto di vista psicologico! Conosco questo sito così fornito ed attento e proprio perchè ne ho bisogno terrò presente anche di questo prodotto

    RispondiElimina
  50. anche io utilizzo sempre nei cambi di stagione il magnesio e mi trovo molto bene...ora sto consigliando molte amiche ad assumerlo e provero' a suggerire questo Sale della Giovinezza di Area Verde....sono certa che già il nome le convincerà! Grazie del suggerimento.

    RispondiElimina
  51. Molto interessante questo prodotto.. non ne avevo mai sentito parlare, ma sembrerebbe fare al caso mio "il sale della giovinezzza! Sicuramente lo provero.. Ti faro sapere come mi sono trovata.

    RispondiElimina
  52. Ciaoooo, si si mi sembra di aver letto già l'altro articolo, comunque quest'area verde propone proprio tantissimi prodotti, anch'io prendo magnesio, ma questo ha un bel colore, il mio è bianco ed a volte mi fa schifo berlo, vorrei provare questo, già il colore mi dà una carica in più :D

    RispondiElimina
  53. Mi sa tanto che anch'io ho un po' di carenza di magnesio ogni tanto, riconosco i sintomi o sarà forse che sono simili ai sintomi delle arrabbiature? Scherzi a parte il prodotto mi sembra interessantissimo e credo che acquistaro sia una buona idea, personalmente sono certa che o userei.

    RispondiElimina
  54. i bastoncini d'incenso li trovo una meravigliosa idea per profumare i nostri ambienti e donargli un tocco esotico e ricercato, per quanto riguarda la bevanda non so se riuscirei a berla perchè sono molto schizzinosa su alcuni sapori :) però sicuramente la proverei perchè come sai bene sono sempre curiosa...

    RispondiElimina
  55. E' un periodo che sono stanca, stressata e nervosa, il sale della giovinezza è proprio perfetto per me, forse è la primavera o l'età. Sono molto curiosa di provare i suoi benefici

    RispondiElimina
  56. ma sai che sento spesso parlare degli effetti benefici del cloruro di magnesio pero' non ho ancora avuto modo di provarlo. Conosco il sito Area Verde perchè la mia amica acquista i prodotti Himalaya....ora la chiamo e vedo se facciamo un ordine insieme!

    RispondiElimina
  57. di sicuro con il cambio di stagione anche il mio corpo ne ha risentito e quelle bustine di cloruro di magnesio farebbero al caso mio..

    RispondiElimina
  58. Praticamente il prodotto che serve a me, eh sì purtroppo il tempo passa ;) e bisogna correre ai ripari.

    RispondiElimina
  59. Il Sale della Giovinezza è un nuovissimo prodotto per me e credo proprio che dovrei provarlo. Sento spesso parlare di carenza di magnesio ma in verità è un argomento che non ho mai approfondito.

    RispondiElimina
  60. un articolo sicuramente ottimo per prevenire determinati problemi. Bisogna sempre tenersi in forma e aiutarsi con gli integratori giusti!

    RispondiElimina
  61. già il nome dice tutto..questo prodotto deve essere davvero ottimo come fattore di prevenzione di alcuni problemi di salute purtroppo molto sentiti!

    RispondiElimina