lunedì 30 giugno 2014

Coloreria Italiana - Il Magico mondo dei colori!!!

…Se fino a qualche tempo fa prediligevo assolutamente i colori bianco e nero..da un po’ di tempo a questa parte ho colorato la mia vita…secondo me  il mondo è piu’ allegro se siamo circondati da tantissimi colori allegri, vivaci e frizzanti  e anche per quanto riguarda l’abbigliamento e la biancheria di casa..quando mi sono sposata ho scelto insieme a mia mamma quasi tutti coordinati sui toni del beige chiaro , bianco e  rosa tenue..ma ora mi piacciono le tinte forti e soprattutto quelle pastello..Come si cambia negli anni è!!!???
L’altro giorno sistemando gli armadi mi è uscito fuori un coordinato composto da un accappatoio e quattro asciugamani , compresa anche la manopola per la doccia..di un bianco purissimo che non vi dico..e poi lenzuolini sotto per lettini sempre bianchi  , asciugami ingrigiti con il tempo e con i lavaggi  e mi sono detta..” qui non ci siamo proprio che tristezza .., bisogna trovare una soluzione “ !!! e io l’ho trovata grazie a Coloreria Italiana!!! 
Coloreria Italiana è un brand davvero grandioso che i permette di ridare vita e di colorare i nostri capi e non solo in maniera davvero semplice e con dei risultati sorprendenti!!  Infatti la sua missione è quella di semplificare la vita quotidiana di ogni famiglia con soluzioni semplici ed intelligenti, risolvendo ed anticipando i suoi bisogni.Ricercare, sviluppare e proporre prodotti sicuri e di qualità  all’insegna del colore e del divertimento…
Coloreria Italiana è uno specifico colorante liquido per tingere in lavatrice tutti i tessuti in fibre vegetali, seta e viscosa..con pochissimi gesti potremmo rendere originali e dare colore  a tende, copri divani, asciugami, tovaglie, lenzuola, maglioni, gonne , accappatoi e tutto cio’ che ci sembra anonimo  e privo di colore..
Sul sito c’è una vasta scelta di colori , ben 24 che vanno dal grigio, al viola, al rosso, al verde..insomma davvero l’imbarazzo della scelta…e possiamo trovare anche Coloreria per il lavaggio a mano, il sale  e il decolorante!!!
Scegliere non è stato facile ma poi ho optato per questi colori..
Verde petrolio
Arancione Pastello
Bordeaux Intenso
Grigio Tortora
Siamo in estate e avevo proprio bisogno di portare un po’ di allegria nella mia casa e i prodotti che ho usato sono stati l’arancione e il bordeaux..
All’interno della scatola troviamo la vaschetta colorante , e la vaschetta fissatore…noi dobbiamo solo aggiungere 1 kg. di sale grosso e il gioco è fatto..
Mi sono messa subito all’opera e quando ho steso i panni era davvero un bellissimo spettacolo di colori!! 
Ma vediamo bene insieme come è facile e semplice da usare..
Come vi dicevo all’inizio sistemando li armadi è uscita fuori questa scatola che conteneva un accappatoio, 4 asciugamani e una manopola per la doccia..e io ho pensato bene di colorarla con il Bordeaux intenso…
Questo è quello che ci occorre…i capi che vogliamo colorare, Coloreria Italiana, 1 kg. di sale grosso ( io ho usato quello comune da cucina ma si puo’ usare anche quello che propone Coloreria )  e un paio di forbici!!
Questo tipo di prodotto è stato studiato per colorare principalmente tessuti in cotone, lino, seta, viscosa e jeans. Il procedimento di colorazione è da eseguirsi esclusivamente in lavatrice.
Per prima cosa inseriamo nel cestello vuoto  , senza rovesciarle,  della lavatrice le due vaschette colorante + fissatore) che si trovano all'interno della confezione, facendo un taglio con le forbici sulla linea tratteggiata ;   
Aggiungiamo   un 1 kg di sale grosso da cucina nel cestello della lavatrice.
Ed introduciamo  i tessuti da colorare dopo averli pesati (asciutti) e, in seguito, accuratamente bagnati. Avviamo un ciclo completo a 40°C, senza detersivo nè prelavaggio a carico normale.. 
Questi sono i panni in lavaggio ( ho fatto la foto alla colorazione arancio perché mentre facevo il bordeaux mi si sono scaricate le batterie della macchinetta ma è la stessa cosa però cambia solo il colore ) ..
Terminato il ciclo, lasciare i tessuti tinti nella lavatrice, togliamo  le vaschette vuote e facciamo  un altro ciclo identico al precedente, possiamo anche  aggiungere un pò di detersivo specifico per capi colorati..
 E guardate un po’ che spettacolo???? Logicamente piu’ i capi pesano e piu’ dipende il colore finale che ci uscirà..a me con il bordeaux intenso è uscito un bel fucsia…troppo bello veramente!!! E ho fatto felice anche la mia bimba che è tra i suoi colori preferiti!!!

Però ho dovuto subito provare anche l’arancione pastello…
Con lo stesso procedimento che vi ho mostrato sopra ho ridato vita a due lenzuolini con gli angoli per il sotto del letto..due asciugami , di cui un telo grande ..e ho voluto provare a fare una cosa spettacolare su una canottiera bianca che  aveva mio marito..ho preso degli elastichetti e ho creato dei nodi iniziando dal centro , per creare dei cerchi uguali sia davanti che dietro di diverse forme…
Il risultato dopo il ciclo di lavaggio è stato questo..un arancio molto tenue che però a me piace tantissimo e guardate che bella la canottiera????
E i  lenzuolini??? completamente in tinta con la cameretta dei mie bimbi
Sono rimasta davvero molto entusiasta del risultato anche perché c’è e si vede..e la cosa bellissima è che ho lavato già due volte questi capi e il colore non si è per niente sbiadito..è rimasto tale e quale…
Non vi sembra grandiosa questa cosa?? Basta colori spenti e grigi..diamo colore alla nostra casa..e poi è davvero semplicissimo!! Con pochissimi passaggi possiamo dare sfogo alla nostra creatività e rendere tutto piu’ colorato e vivace!!!
Voi avete mai usato Coloreria Italiana!!??? Bè se non lo avete fatto vi consiglio di andare sul sito http://www.coloreria.it/  per scoprire gli altri colori e dove poter anche acquistare direttamente da casa e poi nella loro paginetta Facebook troverete tantissimi consigli e idee !!!

54 commenti:

  1. sarà l'estate ma anche io in questo periodo trovo tristi i colori spenti e cerco sempre colori vicaci, con coloreria ho rinnovato tantissime cose e mi sono trovata davvero molto bene, sempre! Il risultato più sorprendente è stato quello ottenuto sullle all star dei miei figli... come nuove, colori davvero belli.
    Bello il risultato della canotta, proverò a realizzare qualcosa del genere anche io.

    RispondiElimina
  2. buonasera carissima, come stai? ma che bella collaborazione trovo stasera da te! trovo sia molto divertente colorare i nostri capi.soprattutto se il bianco ci ha stufato e vogliamo qualcosa di originale...l'accappatoio sembra nuovo e non messo in lavatrice ^_^ un abbraccio e sogni d'oro <3

    RispondiElimina
  3. grazie a coloreria italiana hai dato un tocco di colore e allegria ai capi un pò spenti! proverò anch'io ad usare questo prodotto, la canotta di tuo marito è formidabile, mi piace troppo!

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero quante belle cose hai fatto hai rinnovato completamente gli ambienti e il colore degli asciugamani ora è bellisismo brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima. Sai che uso Coloreria Italiana da una vita: ad ogni cambio stagionale valuto i capi scuri che hanno bisogno di una ravvivata e faccio con questo brand che mi ha sempre soddisfatta. Fino ad ora avevo considerato solo i scuri ma adesso che vedo come hai rinnovato la tua biancheria da bagno, voglio provare. Trovo particolarmente bello il colore arancio ottenuto sugli asciugamani, l'effetto è strepitoso.

    RispondiElimina
  6. Io ricorro spesso alla colorazione dei capi con Coloreria specie per recuperare quelli ingrigiti/ingialliti o macchiati da un lavaggio errato ma ancora buoni a livello di tessuto, in questo modo invece di buttare, recupero e risparmio. Usato anche per ravvivare colori di tende, copridivano e asciugamani, insomma, un prodotto che mi risulta davvero molto utile. Grazie per gli esempi che ci hai portato,proverò a realizzare una maglia con i cerchi :D forte!!

    RispondiElimina
  7. Ma che cosa carina!!!!
    Mi hai fatto venire in mente qualche capo che potrei "trasformare"!!

    RispondiElimina
  8. che bello un metodo veloce e semplice per rinnovare quei capi che non ci piacciono più o che col passare del tempo hanno persp la loro brillantezza ottimo consiglio terro presente coloreria italiana per rinnovare i colori delle mie lenzuola..

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questi prodotti , poi tu hai personalizzato benissimo i tuoi capi, una bella idea per dare vita a certi capi grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. Adoro Coloreria Italia ed il più delle volte, ha salvato dei capi che avrei cestinato e che invece ancora oggi utilizzo!!!!!! Mi piace come hai cambiato il colore degli accappatoi...credo proprio che proverò anche io!!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Manu quante vole ho usato coloreria per rimediare ai guai delle prime lavatrici dove venivano anche le mutande rosa in mezzo a tutto il resto e questa tua review mi conferma che rimane e sarà un prodotto che aiuta noi casalinghe disperate per ogni uso che ci sprigiona la fantasia

    RispondiElimina
  12. vado subito a vedere sul sito perchè il risultato è fantastico!!

    RispondiElimina
  13. Che bel idea di colorare le lenzuola delle tue piccole,anch'io uso spesso coloreria ,li trovo dei ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  14. ma che meraviglia!voglio provarci anch'io!

    RispondiElimina
  15. Concordo con te per i colori solari, ho ancora tanta biancheria di un bianco brillante ma alcuni sono diventati con l'età grigiastri. Mi hai dato un 'ottima idea per rivitalizzare colori spenti . Bella la canotta a cerchi..grazie del tutorial

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la scelta del prodotto,uso spesso questo buonissimo prodotto e mi sono sempre trovata benissimo,ravviva qualsiasi capo e la gamma di colori è vasta.grazie
    Herablog

    RispondiElimina
  17. Conosco benissimo Coloreria Italiana, ho rinnovato mezzo guardaroba con queste pratiche vaschette da usare in lavatrice. E non ho mai pensato di usarle per le lenzuola e gli accappatoi!

    RispondiElimina
  18. Questa coloreria mi serve proprio..che nervi avere maglie con colori scintillanti e dopo un paio di lavaggi averle spente...hai spiegato tutto alla perfezione e ora devo solo cercare un bel rosa per la mia maglietta..grazie

    RispondiElimina
  19. Posso dire che è una vita che conosco questi prodotti, alcune volte li acquisto per dare nuova vita ad alcuni capi!

    RispondiElimina
  20. Sai Manu io utilizzo spesso coloreria italiana e mi trovo davvero bene. E poi detto tra noi è ideale per dare nuova vita ai capi, anche solo passando per il colore. E' un prodotto validissimo, oltre che un alleato perfetto sia per il guardaroba personale che per quello della casa

    RispondiElimina
  21. Risultati sempre impeccabili con Coloreria Italiana! Ti permettono di rinnovare e cambiare in pochi semplicissimi gesti!

    RispondiElimina
  22. Conosco bene Coloreria, io uso il nero per ravvivare i capi neri dei capi da lavoro di mio marito che col tempo perdono colore e lucentezza e vengono come nuovi. Però vedendo i tuoi risultati colorati proverò a ridare vita ad alcuni capi, i tuoi risultati sono davvero ottimi.

    RispondiElimina
  23. che risultati!!!! hai rinnovato gli asciugamani e l'accappatoio con un colore davvero bellissimo, uno cdei colori alla moda del momento. Sono sempre stata scettica su questi prodotti e a dire il vero pensavo fossero complicati, hai eliminato tutti i miei timori e dubbi..... poi hai testimoniato anche con la lavatrice in funzione, quindi non si rovina.... comprerò coloreria già domani

    RispondiElimina
  24. che bello che è venuto l'accappatoio manu!! io devo prendere quella per i jeans per sistemare quelli che usa fabio per lavoro...

    RispondiElimina
  25. Hai avuto un'ottima idea rinnovando i colori della tua biancheria. Anch'io a volte ricorro a Coloreria soprattutto quando i capi bianchi non sono più candidi. Ultimamente ho colorato dei jeans di mio marito, che se li era comprati slavati in alcune zone, per poi non volerli indossare perchè non gli piacevano. Con coloreria li ho tinti e sono venuti benissimo.

    RispondiElimina
  26. che bellezza!!! ho dei capi con i colori parecchio rovinato ma con la stoffa praticamente nuova e mi dispiaceva buttarli via così posso dare loro nuova vita

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima! Che bellissimo effetto si ottiene con i prodotti Coloreria italiana!Non pensavo che l'effetto fosse così deciso, anzi pensavo che si ottenessero tonalità tenui e indefinite! Ho voglia anche io di rinnovae la mia biancheria bianca che mi ha decisamente stufata!

    RispondiElimina
  28. troppo belli!!!davvero con coloreria italiana niente di piu' facile .finalmente posso rimediare con facilita' anche ai danni che ogni tanto creo in lavatrice.biancheria sempre nuova e colorata

    RispondiElimina
  29. wow..ma e' una figata assurda!! ci si puo' sbizzarrire in mille modi cosi.. devo assolutamente provarli...

    RispondiElimina
  30. Si vede eccome la differenza!
    Pare di ridare vita a capi che magari non ne hanno più.
    E poi la canotta neo-arancio è una vera figata decorata a cerchi con Coloreria, mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  31. Dai che meraviglia! Praticamente con due lavaggi è come se avessi acquistato cose nuove! Soprattutto i capi ingrigiti sembravano da buttare e invece è bastata 1 busta di coloreria italiana per dargli colore e farli diventare nuovi! I lenzuolini sono diventati proprio identici alla camera dei tuoi bambini..uno spettacolo! Voglio provare anch'io Coloreria Italiana! :)

    RispondiElimina
  32. caspita ma con solo i prodotti di Coloreria Italiana hai rinnovato biancheria ed aspetto alla cameretta??? meraviglioso il risultato!non ho mai usato queste bustine ma ora mi hai davvero incuriosita...voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  33. I tuoi capi sono tornati a nuova vita. Il colore che hai utilizzato è molto allegro e solare. Non credevo fosse così semplice utilizzare i prodotti della Coloreria, è tanto che vorrei rinnovare un copriletto ma non ho mai il coraggio di farlo. ora, grazie ai tuoi consigli, ci proverò.

    RispondiElimina
  34. Manu cara! he tripudio di colori e che idea brillante aver realizzato e dato un tocco di colore a quella canottiera che credimi se non era per i passaggi non avrei mai creduto l'avessi fatta TU! che Meraviglia coloreria italiana, prodotti eccellenti e di altissima qualità . Complimenti.

    RispondiElimina
  35. io stavo pensando di colorare le mie lenzuola che sono bianche e che mi mettono tanta tristezza. proverò coloreria. :)

    RispondiElimina
  36. Che meraviglia questo prodotto, è efficacissimo, ogni tanto lo uso anch'io

    RispondiElimina
  37. Sono sempre stata molto titubante ed ho evitsto di cpmprarlo sino ad ora pet timore di combinare qualche pasticcio, ma dopi la tua review e le foto che gai pubblucato ho deciso che mi faccio coraggio, domani lo compro e ci provo anch io!!!

    RispondiElimina
  38. conoscevo di nome questi prodotti ma non ho mai avuto il modo di provarli, molto bello l'effetto finale, è proprio una bella idea cambiare ogni tanto il colore alla propria biancheria, che dopo un pò stanca, mi piace tanto il bordeux

    RispondiElimina
  39. I prodotti di Coloreria Italiana sono ottimi! Appena ho qualche minuto libero li provo anch'io... Ho già in mente cosa colorare!

    RispondiElimina
  40. Bello il tono di arancio che sei riuscita ad ottenere!E' venuto così ,perchè hai messo in lavatrice una quantità di indumenti superiore a quella consigliata?Io ho ottenuto un arancione molto acceso con 3 coppie di aciugamani e una manopola.Negli anni '90 avevo fatto una maxi t shirt con il sistema della legatura.Avevo però usato della corda naturale,perchè in quegli anni bisognava usare il prodotto a temperature più alte (60-90° ).Ma sicuramente è più semplice usare gli elastici

    RispondiElimina
  41. Ciao cara e complimenti per il tuo utilissimo e coloratissimo blog! Vedo che sei una grande esperta mentre io ho acquistato proprio oggi la tinta VIOLA GLAMOUR per tingere per la prima volta le maglie delle bambine. Ho un dubbio: è tassativo l’uso del sale GROSSO?
    In casa ho tanti pacchi di quello FINO e mi sarebbe utile sbarazzarmene un pò...Tu hai prove e consigli in merito?
    Infine sono un pò preoccupata per la lavatrice: finito il tutto come faccio ad essere certa che non macchierà e non resteranno residui interni?
    Grazie anticipatamente
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!!
      Ti confermo che l'uso del sale grosso è assolutamente tassativo, e sti tranquilla che alla fine del tutto non macchierai nulla!!
      Cmq. sale grosso e segui le istruzioni è semplicissimo e vedrai che risultati che avrai!!
      Grazie a te e buona serata Manu

      Elimina
  42. Salve, anche io sto per provare con il grigio tortora...la cosa che mi turba è che vengono sempre colori diversi e mai intensi come colore rappresentato e poi peccato che manca una vasta gamma di colori..a me non me ne piace quasi nessuno, quelli eleganti chiari poi mancano tutti...avorio, sabbia..marroni chiari etc etc

    RispondiElimina
  43. Potete aiutarmi? Ho usato il grigio tortora per un copripiumino matrimoniale è uscito a macchie come posso rimediare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!! O mamma !! Ma come mai , forse hai sbagliato il dosaggio?
      Secondo me per rimediare adesso dovresti usare un colore piu' scuro e uniformare il tutto :(
      Mi dispiace

      Elimina
  44. Ciao manuela. Non so se puoi darmi un consiglio. Devo ottenere un color sabbia su due camicie bimbo per adattarlo ad un travestimento di carnevale. Sono disperato...se puoi darmi una sokuzione te ne sarei grato! Max

    RispondiElimina
  45. Ciao Max..coloreria offre tantissimi colori..non sono sicura sul color sabbia , ma prova a cercarli nel tuo super di fiducia..sono sicura che scegliendo il colore piu' adatto con Coloreria Italiana riuscirai di sicuro a fare un bellissimo vestito di carnevale per il tuo bimbo!! Ciaoo!!

    RispondiElimina
  46. Ciao, io ho decolorato della roba azzura/celeste ma senza esito. Ho voluto poi comunque provare a tingere di rosa e il risultato é un fucsia o lilla a seconda Dell intensità Dell azzurro, purtroppo però molti capi sono a macchie, come posso rimediare cercando di restare su un colore femminile o quantomeno unisex? Grazie
    Mamma pasticciona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma Pasticciona, prova ad usare un colore un po' piu' scuro, magari un bordeaux..
      Forse le macchie andranno via e i capi verranno omogenei!!
      Buona serata

      Elimina
  47. Non ho sale grosso da cucina a sufficenza,posso aggiungete il sale per lavastoviglie fino ad arrivare al peso necessario?

    RispondiElimina
  48. Sì possono mettere nella asciugatrice?

    RispondiElimina
  49. Vorrei colorare 10mt di tende dall'arancione al grigio uniforme. Che colore usare? e in che quantità? Grazie

    RispondiElimina
  50. Salve,
    vorrei un consiglio....ho fatto stampare un colore per un abitino della mia bimba a strisce rosso e blu...purtroppo mi sono accorta che il rosso è troppo arancione....il tessuto è una microfibra...
    guardando le tabelle colori temo che il blu se faccio un lavaggio con il rosso diventi un grigietto....cosa posso fare?

    RispondiElimina
  51. Salve se nn ho né sale COLORERIA ITALIANA, e ne SALE GROSSO da DA CUCINA posso usare il sale della LAVASTOVIGLIE?

    RispondiElimina