Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

martedì 10 aprile 2018

Pizza margherita con prosciutto crudo e olive taggiasche

Il sabato sera a casa ormai è consuetudine fare la pizza …oltre che a piacermi moltissimo , devo dire che con gli anni mi sono così specializzata nel farla che mi viene proprio bene!
Nella Degustabox di marzo , ho trovato degli ingredienti deliziosi e gustosi, e anche la ricetta per preparare la pizza e per  renderla ancora piu’ speciale!!


Preparla in casa è semplice e bastano davvero pochi ingredienti:
500 gr. Farina Macinata a pietra di tipo 1 biologica ( io Molino Rossetto)
300 ml. di acqua
1 bustina di lievito di birra secco ( io Molino Rossetto )
12 gr. di sale
1 pizzico di zucchero
25 ml. di olio di evo
Passata Verace ( io Cirio )
300 gr. di mozze ralla
Olive taggiasche ( io “ Italiamo “)
Prosciutto crudo due o tre fettine
Il procedimento è molto semplice ; Impastiamo la farina con l’acqua e il lievito fino ad ottenere una certa consistenza. Aggiungiamo il sale, lo zucchero e l’olio evo. Una volta che abbiamo ottenuto un impasto liscio ed omogeneo facciamo riposare in un luogo caldo per circa 2 – 3 ore.
Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume, stendiamo la pasta e procediamo a mettere il condimento! In forno caldo per circa 15 minuti e la nostra pizza è pronta da gustare!
Non avevo mai provato questa tipologia di farina e devo dire che è no buona , di piu’!! Leggera, digeribile e anche molto gustosa!
Un grazie speciale a Degustabox per la gentile collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento