mercoledì 10 luglio 2013

RiJoux - La Bottega del riciclo e del bijoux fatto a mano!!!

..Ormai cari miei  follower l’avrete capito che ha me piacciono le cose naturali, non testate sugli animali, ma oltre ad avere una piccola prelidizione per queste cose sono anche favorevole per il rispetto dell’ambiente che ci circonda…ed io oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog un’azienda che crea meravigliosi bijoux,  delle creazioni davvero uniche , basandosi principalmente sul riciclo…sto parlando di Rijoux..
La bottega di Rijoux è il mondo magico della ri-creazione, dove si crea, si ricicla e si ricrea all'infinito. Un ciclo creativo e virtuoso che regala bellezza e sostiene la natura. Le fate, che vivono in questo luogo reale e virtuale, realizzano bijoux, piccoli monili e oggetti di design. Scelgono con cura i materiali ecosostenibili per realizzare piccole meraviglie e trasformano la materia di cui sono fatti gli oggetti quotidiani in oggetti del desiderio: belli e possibili!
Con le mani, prezioso strumento di trasformazione, le "artiste" di Rijoux danno vita a oggetti unici, perché nessuno può essere uguale ad un altro e, alle volte, non può nemmeno assomigliargli. La passione e la fantasia colorano e danno calore alle creazione, mentre il rispetto per l'ambiente anima la fredda plastica, la grigia carta dei giornali e la vecchia stoffa, che con un colpo di creatività si trasformano nella collana del desiderio, negli orecchini della festa e nei bijoux dell'originalità.
 
 


 
e queste sono solo alcune delle loro meravigliose creazioni tutte interamente fatte rigorasamente a mano!!! 
E queste sono le Fate – Artiste che creano queste meraviglie!!!



Francesca senior, la fata di Only You










 Roby, la fata del prêt-à-porter
 


Francesca junior, la fata del Fantasy
 
E questi sono gli orecchini che ho ricevuto!!!

 
Sono bellissimi, fatti rigorosamente a mano, e si vede proprio tutta la passione, l’amore e la creatività che queste artiste mettono per la creazione di questi meravigliosi Bojoux!!! 


Anche il colore è bellissimo, molto delicato mi piacciono davvero tanto!!!  e poi li trovo anche tanto raffinati !!!!

Mi piace tantissimo l’etica di questa bottega, e cioè quella di mettere al primo posto, il riciclo e il rispetto per l’ambiente…vi lascio il loro sito internet http://www.labottegadirijoux.it/index.php  dove potrete ammirare le altre tantissime e bellissime creazione potete acquistare anche tranquillamente  da casa queste meravigliose creazioni e la loro pagina Facebook dove vi invito a mettere MI PIACE….inoltre in questa sezione potetre trovare tantissimi articoli in promozione!!!! 

31 commenti:

  1. questi orecchini sono veramente bellissimi, sono eleganti e raffinati!

    RispondiElimina
  2. Sò cosa vuol dire creare dei bijoux e mettere amore e passione in ciò che si fa... molto belli!Complimenti alle creatrici!

    RispondiElimina
  3. molto carina questa idea..belli i tuoi orecchini
    baci

    RispondiElimina
  4. Hanno davvero una bella linea di bijoux!!! Molto carini i tuoi..

    RispondiElimina
  5. molto eleganti i tuoi orecchini e complimenti a tanta creatività che hai fatto bene a presentare....quando di è così brave con arte e fantasia è giusto gratificare

    RispondiElimina
  6. ma quante cose sfiziosissime!!! Molto brave, davvero.

    RispondiElimina
  7. Davvero molto belli, ho sempre un po di invidia verso chi sa creare cose cosi carine con le proprie mani io sono negata :-D

    RispondiElimina
  8. Sono irresistibili!! Davvero molto belli e ti stanno anche benissimo.

    RispondiElimina
  9. che belli questi orecchini con perline verde

    RispondiElimina
  10. lode ai gioielli e alle fate!ma anche il nome Rijoux merita davvero...ottima idea! Mi piace moltissimo la linea Only You, davvero tanto

    RispondiElimina
  11. bellissimi orecchini trendy ed eleganti allo stesso tempo e dai colori molto estivi

    RispondiElimina
  12. Bellissimi questi bijoux e bravissime le artefici di tanta bellezza, complimenti a loro ed a te che hai la fortuna di indossare questi meravigliosi orecchini!

    RispondiElimina
  13. adoro i bijoux fatti mano, hanno molta più personalità!
    Poi questi sono davvero fantastici!

    RispondiElimina
  14. Complimenti alle fatine, realizzano dei capolavori!!!!

    RispondiElimina
  15. bellissimi gli orecchini!vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  16. i tuoi orecchini sono adorabili! e mi piace scegliere eco sostenibile!

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e di gran classe questi bijoux , gli articoli in blu e in azzurro sono i miei preferiti. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  18. molto belli, li trovo davvero eleganti e sobri. queste ragazze sono molto brave! laura

    RispondiElimina
  19. adoro le creative! vorrei avere metà della loro manualità e fantasia.
    Sono davvero belli gli orecchini che hai ricevuto

    RispondiElimina
  20. Ottima linea e ottima idea quella del riciclo e del riuso!

    RispondiElimina
  21. ho sbirciato subito i loro lavori e queste ragazze sono davvero bravissime! ogni bijoux si vede che è frutto di passione e dedizione! bellissimi i tuoi orecchini!

    RispondiElimina
  22. Amo chi ricicla e chi ha inventiva. Bei Bijoux :)

    RispondiElimina
  23. ma che belli, sono davvero bravissime!

    RispondiElimina
  24. che idea strepitosa quella del riciclo...mi fa piacere vedere che ci sono persone che credono ancora nella possibilità di contribuire alla difesa dell ambiente!

    RispondiElimina
  25. Mi piacciono tutti i bijoux handmade e queste ragazze sono bravissime, amando il fantasy, pendo più verso le creazioni di Francesca. Grazie per il suggerimento, aggiungo ai preferiti e visito poi con calma. Ciao

    RispondiElimina
  26. hai ricevuto degli orecchini veramente belli er poi la filosofia di questo bel gruppo di ragazze mi piace, segnalo la loro pagina a mia cugina che è patita di bijoux

    RispondiElimina