lunedì 1 luglio 2013

Alepia - Cosmetici e saponi naturali al 100%

I nostri corpi sono assaliti quotidianamente da saponi  grassi , shampoo e detergenti, creme siliconi stabilizzanti e altri conservanti chimici, creme solari con nano particelle e detergenti anallergici…Perché acquistare cosmetici costosi , pieni di stabilizzanti, detergenti, coloranti, conservanti?
Vi invito a prendere in considerazione estetica differente che opta  su  ingredienti di qualità, naturali e non tossici…e tutto ciò grazie alla mia scoperta con Alepia!!!!

Alepia nasce nel 2006 dal Dott. Costantini, specialista in biologia e tossicologia .I loro prodotti uniscono e l'autenticità, la scienza e la competenza.
Il sapone di Aleppo Alepia ® è sicuro e naturale al 100%, si prende cura della tua pelle, e protegge l'ambiente.
Ora vi racconto un po’ di storia…. Il primo sapone al mondo è stato fatto ad Aleppo una città antica della Siria. Molto probabilmente questi saponi furono introdotti in Europa dai Crociati!!!  Poi successivamente questo sapone fu creato  creato in Europa nel XII secolo, e in Spagna e in Italia a Marsiglia. 

Ma il vero sapone di Aleppo è fatto ad Aleppo, dove è stato inventato dal famoso Calderone un processo artigianale che rimane con la stessa temperature tutta la notte ed il segreto si trasmette gelosamente  di padre in figlio. Questa tradizione è continuata per un millennio fino ad oggi, di generazione in generazione dal celebre Maestro Sapone di Aleppo.

Ogni anno nel mese di dicembre e gennaio, dopo la raccolta delle olive e quando gli oli vengono estratti, lo stesso rituale si ripete nel sapone di Aleppo.
L'olio d'oliva nobile è cucinato con acqua e soda, molto lentamente in una pentola larga, secondo la tradizione del vecchio processo di saponificazione.
A fine cottura, quando l'olio d'oliva viene trasformato in pasta di sapone viene aggiunto l'olio di bacche di alloro per arricchire e sapore. Il prezzo del sapone di Aleppo dipende in gran parte dalla quantità messa di questo prezioso olio Laurier nella sua composizione.
Alla fine della cottura la pasta viene sparsa sulla terra e poi tagliato manualmente.
Il sapone, ancora verde, viene accatastato per un lungo periodo di maturazione in grandi spazi aperti e si ascia asciugare per dieci mesi.
Il Sapone di Aleppo poi perde gradualmente il suo colore verde originale e diventa di un  colore dorato, a causa dell’azione di aria e di luce sulla clorofilla dell’olio   d'oliva.
                          


Io ho avuto il piacere di provare questo sapone:
Savon d'Alep 5%
 
Autentico Sapone di Aleppo principalmente a base di olio di oliva con olio di alloro 5%...

E’ un sapone davvero fantastico, ha una gradevole profumazione che a me ricorda tanto i saponi di una volta…lascia la pelle morbida e forma una schiuma molto delicata, soffice e morbidissima!!! Puo’ essere usato sia per la pulizia quotidiana delle mani, ma si puo’ usare tranquillamente anche per la detersione di tutto il corpo..anche per chi è allergico ai normali saponi, in quanto è del tutto naturale!!! 



Il sapone di Aleppo Alepia ® è sicuro e naturale al 100%, si prende cura della nostra  pelle, e protegge l'ambiente, inoltre sono testati sotto controllo medico!!!
Il Sapone di Aleppo e i cosmetici Alepia ® sono fabbricati in conformità con l'ambiente, l'imballaggio è minimo e riciclabile. Infatti loro selezionano e acquistano le materie prime dagli agricoltori locali per un commercio equo e solidale.


Se anche voi volete saperne di più su questi saponi e questi cosmetici naturali al 100% questo è il loro sito internet  http://www.alepia.com/dove troverete una vastissima quantità di saponi e altro, e come sempre vi lascio anche la loro pagina Facebook!!!!

45 commenti:

  1. Questo deve essere un ottimo sapone, in quanto e molto naturale, quindi sicuramente efficace al 100 per cento!

    RispondiElimina
  2. questo sapone lo adoro perchè naturale al 100%

    RispondiElimina
  3. io preferisco sempre i prodotti naturali a quelli in commercio che di naturale non hanno nulla. Si possono acquistare anche liquidi, ho visto sul sito... ottimo!

    RispondiElimina
  4. Wow.. sapone al 100 % Naturale!!! Voglio provarlo!

    RispondiElimina
  5. Sapone naturale...Ed io amo il naturale! Vorrei proprio provarlo! Andrò a fare un giro sul loro sito!Grazie!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, i saponi sembrano naturali

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto i saponi, questi non li ocnoscevo, grazie di avermeli fatti conoscere vado sul sito perchè voglio procurarmeli!

    RispondiElimina
  8. non ho mai provato questo sapone ma sembra davvero ottimo darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  9. ho scoperto da poco il sapone di Aleppo e mi piace molto...ancora non ho provato questo brand però, quindi mi metto alla ricerca!

    RispondiElimina
  10. siamo soggetti a degli agenti atmosferici che aggrediscono la nostra persona, sotto tutti i punti di vista, almeno i prodotti per la cura del nostro corpo dovrebbero aiutarci, invece no! sono piene di schifezze che peggiorano, se fosse possibile, ancora di più la situazione. ecco perchè io tendo a preferire prodotti come questi che sono più naturali..acquisto sempre prodotti che pensano più a noi. questo marchio non lo conoscevo e appena finisco la scorta, lo provo!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questa ditta, ma conosco molto bene il sapone di aleppo, e' un ottimo prodotto. Visitero' questo sito interessante.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo il brand, adoro i prodotti naturali che non contengono schifezze, grazie della segnalazione li proverò sembrano davvero fantastici

    RispondiElimina
  13. adoro i saponi naturali, se ne avessi la possibilità farei la collezione!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. sono ottimi saponi io ho quello all'argilla rosa per le pelli grasse,buonissimo!!!
    KIARA.

    RispondiElimina
  15. ho sentito parlare bene di questo sapone! sarebbe un ottima idea regalo per mia mamma!

    RispondiElimina
  16. solo a vederli mi ricordano i vecchi saponi della nonna ,tipo marsiglia o cose simili ,proveremo a sentire la profumazione

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo Alepia ma mi piacciono i saponi naturali, quindi vado subito a sbirciare sul loro sito...

    RispondiElimina
  18. Usare un sapone del genere ti immerge veramente nella natura

    RispondiElimina
  19. io il sapone d'aleppo lo amo. mi piace troppo come lascia i miei capelli. lo uso da una vita, :)

    RispondiElimina
  20. ho sempre sentito parlare del famoso e apprezzato sapone di Aleppo ma non 'ho mai provato.. certamente ora vado a vedere questi prodotti di Alepia, molto interessanti.

    RispondiElimina
  21. Se sono naturali sono veramente validi allora. Io amo il sapone di Aleppo, ma non conoscevo il brand!

    RispondiElimina
  22. Non pensavo potesse esistere un sapone naturale al 100%! Indubbiamente è da provare, la nostra pelle non potrebbe che averne benefici!

    RispondiElimina
  23. adoro il sapone di Aleppo, naturale ed ottimo soprattutto per le pelli grassi ed impure!
    io lo uso sempre!

    RispondiElimina
  24. i prodotti naturali sono i migliori e questo sapone è da provare, ho la pelle molto delicata.

    RispondiElimina
  25. Certamente ottimo questo sapone, adoro i saponi naturali e questo che profuma di alloro è assolutamente da provare. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo brand ma mi sembra davvero super

    RispondiElimina
  27. Ma che bella azienda, come l'hai scovata?

    RispondiElimina
  28. mi piacciono molto i prodotti naturali e sono sempre alla ricerca di aziende che rispettano il nostro corpo e l'ambiente. grazie

    RispondiElimina
  29. che bello il mondo dei saponi artigianali! devo dire che hanno sempre esercitato su di me un fascino particolare!ogni volta che vedo una bancarella di sapone artigianale mi fermò e mi lascio incantare da profumi antichi e delicati. Questo non l'ho mai provato, appena mi capiterà l'occasione lo farò.

    RispondiElimina
  30. Sicuramente un sapone molto buono, conosco l'azienda e ha dei prodotti molto interessanti e soprattutto naturali

    RispondiElimina
  31. Non conosco questo brand nè quindi ho avuto l'opportunità di provare questo prodotto. Da come ne parli sembra ottimo, lo terrò in considerazione per un prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  32. Ho sentito parlare di questi prodotti, anche se non li conosco personalmente, credo siano ottimi.

    RispondiElimina
  33. adoro il sapone di aleppo, lo trovo molto migliore rispetto a tanti detergenti! laura

    RispondiElimina
  34. Amo questo genere di saponi, del tutto naturali ...ne ho usati diversi ed è vero lasciano la pelle morbida, che non tira e fanno una schiuma morbidissima ...ma un sapone all'alloro non l'avevo mai visto ! Mi incuriosisce davvero moltissimo ...vado a dare un'occhiata al loro sito :)

    RispondiElimina
  35. Io uso sempre per comodità il sapone liquido ma dovrei imparare nel rispetto per l'ambiente a tornare alle origini!

    RispondiElimina
  36. pure io per comodità uso il sapone liquido, ma mi rendo conto che quello solido, soprattutto di qlcune marche, è ottimo e meglio di cioò che troviamo al supermercato sugli scafali

    RispondiElimina
  37. il sapone di Aleppo è una meraviglia, non conoscevo questo brand ma cercherò di rimediare. adoro i saponi naturali

    RispondiElimina
  38. interessantissimo ormai s è perso l uso dei prodotti naturali specialmente cosmetici e saponi , nella mia famiglia ormai si usa solo prodotti sintetici peccato :(

    RispondiElimina
  39. Molto interessanti questi prodotti, non li conoscevo... Andrò a dare un'occhiata al sito! :)

    RispondiElimina
  40. Ho una vera passione per i saponi naturali ed artigianali, al punto che quando ne trovo li compro sempre. Voglio visitare questo sito.

    RispondiElimina
  41. Interessante davvero questo sapone naturale!!! Grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  42. conosco e apprezzo moto questo brand e i suoi prodotti eccezionali , li uso da molto tempo con grande beneficio per la mia pelle

    RispondiElimina
  43. non lo conoscevo ma questi saponi naturali mi sembrano apprezzabilissimi :D li proverò

    RispondiElimina
  44. grazie per le informazioni accurate, non conoscevo il brand...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina