giovedì 18 luglio 2013

ABOCA l'evoluzione della Fitoterapia

..diciamo che io ho avuto da sempre un predilezione  che ho ancora tutt’ora di ricercare prodotti nuovi e soprattutto naturali..e una cosa che mi ha sempre appassionta sono le erboristerie..si , entrare in questi negozietti carichi di profumi, essenze e di prodotti tutti altamente naturali..mi ha sempre affascinato…trovare gli scaffali carichi di barattoli con tantissime erbe, per infusi e quant’altro e tantissimi prodotti per la salute e per la bellezza…” Un Mondo veramente magico “  ed è per questo oggi sono molto fiera ed orgogliosa di ospitare nel mio blog ABOCA!!! 

Aboca è il  leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere. Il suo  nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.
Oggi, come 30 anni fa, il punto di forza di quest’azienda  rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

Infatti Aboca nasce  nella primavera del 1978 dall’intuizione di Valentino Mercati ,  non una semplice impresa, ma un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale.
Salute dell’uomo in equilibrio con quella dell’ambiente, questo è l’ideale che ha guidato Valentino e lo ha portato, con la moglie Rosetta a scoprire un universo nuovo, quasi ovunque inesplorato.
Aboca inizia così il suo percorso nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.
Naturalità, innovazione, positività, ricerca della qualità: questo si respira in Aboca, dai vertici ai dipendenti. Nel lavoro di ogni giorno si sente la condivisione dei valori che si riflettono in tutte le scelte dell’azienda sempre attenta a operare all’insegna della salute nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.
 

Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.
Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

Il prodotto Aboca va oltre il prodotto stesso, oltre la sua fisicità. Offre infatti un vero e proprio sistema a favore del benessere e della salute della persona.
Frutto di grandi investimenti in ricerca e tecnologia, e di un ciclo produttivo verticalizzato ecosostenibile, il prodotto Aboca è sempre unito al consiglio di farmacisti ed erboristi, formati costantemente sul tema della salute naturale.
Aggiungono inoltre valore al prodotto tutta una serie di iniziative, attività e materiale informativo che hanno l’obiettivo di divulgare conoscenze e portare quindi a stili di vita più sani.

Io grazie all’azienda ho avuto modo di provare questi provare questi prodotti!!! 


Cellulene Bio Pomata

Questa pomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.
Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.
Io sto usando questa pomata già da un po’ , la metto soprattutto la sera prima di andare a dormire , è una pomata, morbida, fresca e leggera ed ha una gradevole profumazione di menta..che dona veramente una sferzata di energia alla pelle ..dopo averla usata per un po’ posso dirvi che la mia pelle adesso è più morbida, tonica, liscia e compatta.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.  

Biogel Aloe
Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.
È un cosmetico biologico, infatti è un prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione "Norma per l'ottenimento di Cosmetici Biologici" che prevede l'utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l'uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell'ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.
Modo d'uso:
dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.
Questo è un gel che sto usando molto in questo periodo , in quanto è ottimo come doposole, infatti lascia la pelle subito fresca ed allevia il rossore dovuto alla troppa esposizione solare, e poi lo sto usando anche come dopo puntura visto che le zanzare a me  e hai miei bimbi ci tartassano, questo gel freschissimo fa passare subito il rossore della puntare e allevia anche il fastidioso prurito!!! 

Keraclin Rivitalizzante

BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.
Modo d’uso:
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM e profumi di sintesi

E' uno shampoo profumatissimo , è indicato per i capelli tendenti alla caduta, ma io l’ho usato sui i miei che sono abbastanza deboli perchè sfruttati dalle tinta e dal calore della piastra..e devo dire che dopo il trattamento con questo shampoo i mie capelli sono apparsi subiti più vitali , lucenti e anche molto più forti!!! 

Idraclin Rivitalizzante
 

BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.
Modo d’uso:
massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM e profumi di sintesi . Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali.
È un bagno doccia delicato e anche molto profumato..lascia la pelle molto idrata e anche profumata…davvero molto nutriente…
 
Sono rimasta davvero soddisfatta di questi prodotti assolutamente buonissimi…io già conoscevo ABOCA , infatti d’inverno compro spesso gli spray per la gola e gli sciroppi per la tosse, anche per i miei bimbi, che sono assolutamente naturale ed efficaci e poi non fanno male…insomma soddisfattissima di quest’azienda…
Come sempre vi lascio il loro sito internet http://www.aboca.com/it dove potete facilmente trovare il vostro prodotto adatto alle vostre esigenze con molta facilità e scoprire tantissime altre cose su quest’azienda e tantissime informazioni utili …e vi invito anche a visitare il sito AbocaMuseum che è l’unico ed  originale museo delle Erbe che recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l'uomo e le Piante…..

45 commenti:

  1. Conosco Aboca...acquisto spesso i loro prodotti anche per mio figlio!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo aboca..ma in questi giorni mi è capitato di leggere alcune reviews parlano tutti bene di questi prodotti....a me piacerebbe provare lo shampoo ( sono unpo' fissata con i capelli)

    RispondiElimina
  3. Tempo fa ho usato alcuni prodotti Aboca e sono rimasta molto spddisfatta, questi ancora non li conoscevo ma sono sicura che sono affidabili e sicuri anche questi, li proverò senz'altro, ti ringrazio per le info e vado sul sito per informarmi meglio!

    RispondiElimina
  4. Il brand lo conosco solo di nome, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Cercherò di provvedere ad una conoscenza "personale" al più presto :-)

    RispondiElimina
  5. mai sentito parlare di questi prodotti ma sembrano interessanti vado a curiosare nel sito

    RispondiElimina
  6. la conosco e la uso, mi paice tanto come marca

    RispondiElimina
  7. li stavo usando proprio ora degli oli Aboca ,sono ottimi

    RispondiElimina
  8. aboca è presente da anni in casa mia l'ho conosciuta su consiglio del mio pediatra ed uso tanti prodotti sia per i bambini che per noi grandi

    RispondiElimina
  9. Sono davvero degli ottimi prodotti.. Grazie delle info!!!

    RispondiElimina
  10. Aboca è un'azienda che conosco,ma i prodotti che hai presentato tu non li conosco,non ho mai avuto modo di usarli:la mia farmacia tiene questalinea ,proverò a chiedere se ha un campioncino degli shampoo da farmi provare,in questo periodo perdo tantissimi capelli,magari è finalmente la soluzione adatta per me

    RispondiElimina
  11. quest'azienda mi piace tanto come lavora ed ha dei prodotti naturali e fatti bene

    RispondiElimina
  12. conosciute e riconosciute, le proprietà dell'aloe vera sono spesse volte decantate da tutti, esperti e meno esperti. mi farebbe piacere provare questo prodotto, visto che ho la pelle che, esposta al sole, anche quello più leggero, mi comincia a bruciare. e tutta l'estate devo stare attenta a non espormi troppo; questo potrebbe essere un coadiuvante per la mia pelle sensibile!

    RispondiElimina
  13. Quest'azienda offre dei prodotti davvero efficaci, io li adoro!!

    RispondiElimina
  14. Molto sinceramente nonostante Aboca sia una marca che ho sentito spesso parlare, non ho mai acquistato ancora nessun prodotto della linea, la tua review mi ha incuriosito molto, chissà forse questa e la volta buona che mi scappa un'acquisto

    RispondiElimina
  15. Prodotti di ottima qualità ho provato diversi articoli e concordo sulla loro efficacia!

    RispondiElimina
  16. l'ho già detto e lo ribadisco: aboca è la migliore!

    RispondiElimina
  17. non sapevo che aboca avesse avesse anche questa serie di prodotti :D che proverò senz'altro :D

    RispondiElimina
  18. Che spettacolo Aboca! Davvero un grande brand di cui ammiro filosofia e valori! In particolare trovo un validissimo alleato Ruscoven! ... ma, letta la tua recensione, ho già individuato altri prodotti che mi piacerebbe testare!

    RispondiElimina
  19. Ciao, un post ben fatto, conosco aboca da tempo,e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti, uso spesso il biogel aloe è un prodotto che non manca mai in casa mia!

    RispondiElimina
  20. Uso da tempo questi prodotti e mi trovo bene, tanto che ogni volt che o coniglio, dopo mi ringraziano perchè si trovano bene

    RispondiElimina
  21. sono ottimi il mio ervborista me li consiglia sempre ^_^

    RispondiElimina
  22. chi non conosce i prodotti Aboca.....sono ottimi e io li consiglio!

    RispondiElimina
  23. Li conosco e ho qualcosa in casa. Mi piace veramente tanto!

    RispondiElimina
  24. lo shampoo rivitalizzante è buono davvero? ho i capelli molto spenti in questo periodo, non so che succede...devo provarlo!

    RispondiElimina
  25. conosco gli integratori e mi sono sempre trovata benissimo, questi prodotti non li conosco però ma se sono come gli altri saranno favolosi.

    RispondiElimina
  26. Io uso questi prodotti e mi trovo bene soprattutto cellulene fantastico in questo periodo è una pomata fresca e delicata per l'anticellulite

    RispondiElimina
  27. uso da sempre i prodotti aboca, perchè naturali e sicuri!

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questi prodotti, ho trovato il tuo post molto dettaglaito e mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  29. Io adoro i prodotti a base di Aloe Vera e li uso quotidianamente. L'Aloe è delicata sulla pelle e va bene anche per chi ce l'ha delicata e sensibile, come me. Questo brand l'ho sentito nominare ma non l'ho mai provato personalmente. Beh, c'è sempre una prima volta...

    RispondiElimina
  30. Adoro questi prodotti, sono naturali e davvero efficaci!!dei prodotti di altissima qualità che non possono mai mancare a casa!

    RispondiElimina
  31. Aboca è un azienda che ha la mia fiducia da svariato tempo. Conosco, uso ed ho usato alcuni dei prodotti che mostri e non ho mai avuto da ricredermi sulla scelta.. inoltre alcuni dei rimedi fitoterapici mi sono stati di grande aiuto per risolvere fastidiosi problemi come gastrite nervosa ed insonnia. UN marchio che continuerò a scegliere sempre!

    RispondiElimina
  32. non conoscevo i prodotti aboca ma da come ne parli sembrano ottimi

    RispondiElimina
  33. conosco la marca ma , secondo te, la crema all'aloe vera va bene come " crema viso" dopo una giornata al sole? Sto cercando qualcosa che lenisca e reidrati il viso.

    RispondiElimina
  34. Anch'io prediligo i prodotti naturali. Ho già sentito parlare di questo brand ma non ho ancora provato nessun prodotto. Provvederò.

    RispondiElimina
  35. mai sentito parlare di questa marca ma le descrizioni che dai sono ottime

    RispondiElimina
  36. E' una marca che conosco e uso spesso, i loro prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  37. Un marchio indice di qualità, naturalità e efficienza, sono prodotti mirati per migliorare il nostro aspetto e la pelle

    RispondiElimina
  38. Uso i prodotti di questo marchio e devo dire che sono veramente efficaci

    RispondiElimina
  39. Conosco Aboca e adoro i loro prodotti,sono veramente ottimi.

    RispondiElimina
  40. voglio provare cellulene..sto cercando proprio unn prodotto come questo...grazie!

    RispondiElimina
  41. di quest'azienda ho provato il prodotto all'aloe e mi sono trovata molto bene

    RispondiElimina
  42. Avevo sentito parlare bene di questi prodotti ma leggere il tuo post è tutt'altra cosa, complimenti per la spiegazione, sei stata chiarissima!

    RispondiElimina
  43. io adoro questi prodotti....per me come le biopomate aboca non c'è di meglio! ottima anche la linea di detersione per capelli!

    RispondiElimina