venerdì 12 luglio 2013

LOVEA - Cosmetici Bio Certificati

…La marca del prodotto di cui vi parlerò oggi di sicuro l’avrete già vista in qualche store tipo Oviesse, Upim o Coin…sto parlando di Lovea

Lovea è un marchio della Biocos Laboratoires e  nasce nel 1994 sotto il nome di Serval Laboratoires azienda produttrice e distributrice di prodotti solari e cosmetici. Successivamente nel 2006 viene acquisita da 4 investitori, tra cui Frédéric Grange  l’attuale presidente, e l’azienda viene totalmente rivoluzionata mettendo al centro delle nuove strategie l’innovazione e nasce così la gamma di protezione solare al Monoi de Tahiti a prezzi inferiori del 20% rispetto a prodotti analoghi di altri marchi.Nel 2008 poi  viene lanciata una linea di solari bio, la Lovea Bio, un vero e proprio successo  e successivamente  nel 2009 l’azienda acquisisce la Copar Laboratoires, produttrice di prodotti per la cosmesi ecobio certificati.
Come risposta alla crescita della società, la sede centrale viene trasferita alle Midi-Pyrénées, dove un team di 50 persone sviluppano, producono, confezionano e distribuiscono  i tre marchi: Lovea, Lovea BIO e Copar.
Così nel 2010 i Laboratoires Biocos decidono di unificare e unire le loro gamme di prodotti in un solo nome ..Lovea per l’appunto e nel 2011 ottiene la certificazione ISO 9001 Ecocert.
Lovea si impegna da sempre attraverso la proprio etica a rispettare il corpo umano e l’ambiente in tutte le fasi della progettazione e  produzione dei proprio prodotti , offrendo prodotti biologici certificati …quindi di qaulità e a prezzi accessibili!!! Infatti in conformità con la Carta Cosmébio, le loro  formule non contengono parabeni, fenossietanolo NO, NO PEG, NO silicone, sono senza coloranti e senza  profumi sintetici. Gli  ingredienti più del 98% sono naturali e ove possibile biologico.
L’ imballaggio esterno dei prodotti è completamente riciclabile; la loro trasformazione e i processi produttivi non sono  inquinanti e sono  rigorosamente controllati e non usano gli animali per le  prove sui prodotti finiti.
 I loro prodotti sono tutti Made in France!!! Il packaging delle produzioni Lovea è originale e accattivante, curato nei dettagli e rifinito con tutte le informazioni necessarie.
Inoltre il marchio propone diverse linee infatti possiamo trovare prodotti per viso, capelli, olii, solari, creme per il corpo e doccia schiuma…
Io ho avuto il piacere di provare l’HUILE DE SOIN all’argan…
 

È un olio secco spray per le pelli secche ma è ottimo anche per i capelli..è 100% di origine naturale e l’11% provengono da agricoltura biologica.. è SENZA PARABENI. È realizzato con olio di argan marocchino riconosciuto per le sue proprietà fortificanti e rigeneranti..
La sua formula non è grassa,  nutre e dona alla pelle un piacevole aspetto satinato…è un olio che va applicato quotidianamente sulla pelle e io lo trovo adattassimo per questa stagione, infatti io lo uso spesso dopo aver fatto il bagno in piscina in quanto il cloro secca molto la mia pelle…




 
io lo uso da bagnato subito dopo la doccia e non potete capire il risultato sulla pelle..decisamente ottimo…infatti la pelle ben idrata ,vellutata , liscia e anche molto profumata.... si perché quest’olio è anche profumatissimo e dolcissimo… lo sto usando anche a secco sui capelli prima di mettermi a prendere il sole è decisamente ottimo, in quanto non unge e si assorbe facilmente…e protegge i capelli dai raggi solari, dal cloro ed è ottimo anche quando si va al mare…!!! La versino di quest’olio è spray quindi decisamente molto comodo , infatti permette di dosare la giusta quantità di prodotto..
Decisamente un prodotto promosso a pieni voti…!!! 
Come sempre vi lascio il loro sito internet  http://www.biocos.fr/dove oltre a scoprire la vastissima gamma di prodotti che propongono accedendo al loro e-commerce potete tranquillamente acquistare i loro prodotti…e questa è come sempre la loro pagina Facebook!!!
 

27 commenti:

  1. Che bello questo prodotto, mi incuriosisce molto, soprattutto se lascia la pelle cosi vellutata!

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo.. Sembra ottimo!! Grazie delle info!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Nuovo brand per me!Farò un salto sul loro sito...ci sono prodotti che mi interesano!

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti che non conoscevo, gli ingredienti mi piacciono molto come il Karite' che ha proprieta' eccezionali.

    RispondiElimina
  5. Un prodotto che non conosco, ma che appare ottimo

    RispondiElimina
  6. devo comperarli... mi piacciono troppo e sono buonissimi

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi solari ma la tua descrizione mi ha dato una buona impressiose su questi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Sai che non conoscevo questa marca di prodotti? Grazie per averceli mostrati.

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce questo prodotto, soprattutto sarei curiosa di vedere l'effetto sui capelli ...i miei sono un pò sciupati, secondo me sarebbe un buon aiuto per rendrli più morbidi ...ci farò un pensierino ! :)

    RispondiElimina
  10. non lo conosco questo prodotto vado sul sito

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ma dai,credevo trattasse solo solari!
    Forse il logo mi aveva forviato.
    Avevo visto dei solari su un volantino delle mie zone e non avevo indagato di più.
    Grazie per avermi avvisato.
    Betta

    RispondiElimina
  13. I prodotti Lovea sono una garanzia, ne ho fatto scorta per questa estate

    RispondiElimina
  14. Sembra molto buono questo olio, io lo uso tanto avendo la pelle che tende a seccarsi

    RispondiElimina
  15. Sono prodotti garantiti, li uso sempre i solari e l'olio è da poco che lo comprato ma devo dire che mi sta dando ottimi risultti

    RispondiElimina
  16. Questo prodotto non lo conoscevo, sembra ottimo, grazie delle info lo voglio provare!

    RispondiElimina
  17. non lo conoscevo ma questo articolo mi ha aperto davvero gli occhi!lo voglio!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo il marchio, ma è davvero interessante! grazie mille per le informazioni, andrò subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  19. In effetti avevo la sensazione di aver già visto questi prodotti... (magari alla Oviesse, dove io faccio spesso acquisti).
    Ora che me lo stai facendo conoscere meglio penso valga la pena di comprarlo, visto che già da tempo non uso più un altro famoso olio (quello per bambini) che ho scoperto contenere parabeni ed un mucchio di altre schifezze!

    RispondiElimina
  20. Ho utilizzato anche io alcuni loro prodotti e devo dire che non sono male!

    RispondiElimina
  21. Ho utilizzato anche io alcuni loro prodotti e devo dire che non sono male!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo assolutamente la linea, ma devo dire che mi hai incuriosita moltissimo!

    RispondiElimina
  23. Sinceramente non ho mai visto e nemmeno sentito parlare di questi prodotti...sembrano buoni! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  24. Ottima linea ... grazie per essere stata chiara e dettagliata, adoro l'olio di mandorla!

    RispondiElimina
  25. Che bell'azienda! Sei stata così convincente nella recensione, che vado subito ad acquistarlo sul sito, sembra stupendo ;-)

    RispondiElimina
  26. Lovea...un marchio che invoglia all'acquisto già solo dal nome ... amore per questi prodotti :)

    RispondiElimina
  27. ciao, non conoscevo questi prodotti e non li avevo mai neanche intravisti.. li cercherò! grazie per la recensione.. nuova follower, se ti va passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/
    a presto

    RispondiElimina