venerdì 5 luglio 2013

Il magico mondo di FOXY!!!!

Ciao a tutti , come state??? Qui da me il caldo comincia a farsi sentire  e forse è meglio così!!! Lo sapete che io cerco sempre di acquistare e di cercare  il meglio per me e la mia famiglia, e come tante altre sono principalmente una mamma casalinga e il mio tempo è occupato la maggior parte della giornata dalla cura per la casa e dei miei bimbi…premesso ciò è con grande piacere che oggi ospito nel mio blog FOXY, penso che la maggior parte di voi già conosca questo marchio, bè io uso sempre e solo i loro prodotti che trovo i migliori in assoluto!!!  

Ora vi parlo un po’ della sua storia…
All´inizio degli anni ´60, quando in Italia il tissue non era ancora un prodotto affermato, le molte cartiere presenti nella zona di Lucca, tutte a conduzione familiare, si dedicavano soprattutto  alla fabbricazione delle carte da imballaggio o alla cosiddetta carta gialla, realizzata con la paglia e utilizzata per avvolgervi gli alimenti. Poi con l´avvento del boom economico e il forte aumento del tenore di vita, gradualmente, si cominciò a produrre carta igienica.Si trattava generalmente di una carta di bassa qualità, ben diversa da quella cui sono oggi abituati i consumatori. Infatti nella seconda metà degli anni ´70 solo la multinazionale americana Scott produceva in Italia la carta tissue di qualità ottenuta da pura fibra vergine. La ICT, Industrie Cartarie Tronchetti, che dal 1952 era già presente nel ramo cartario con altri tipi di produzioni, nel 1978 decise di fare il suo ingresso nel settore, operando una scelta di fondo che si sarebbe mantenuta poi nel tempo fino ad oggi, ovvero quella di produrre carta di alta qualità, utilizzando solo fibre vergini di prima scelta.
 
Fu così che ICT divenne il fornitore di riferimento per le aziende di trasformazione che puntavano alla qualità, da quel momento non più solo prerogativa delle multinazionali. In seguito, anche ICT scelse la strada di trasformare la propria carta in prodotto finito con il proprio marchio: e nel 1982 nasceva Foxy. Oggi ICT è una realtà giovane e dinamica, divenuta uno dei produttori di riferimento per il mercato italiano ed europeo, che basa la sua competitività su tre pilastri: la qualità da leader dei prodotti, l´elevato grado di efficienza dei processi e degli impianti e un alto livello di servizio.
I punti di forza di quest’azienda, oltre alla precisione del servizio e la qualità dei prodotti, sono: conoscenza delle esigenze del consumatore e delle loro evoluzioni, che emerge dai numerosi test e ricerche svolti ogni anno in Europa;
sviluppi di prodotto condotti per la marca e che vengono poi messi a disposizione anche delle private labels;certificazioni di sistema (ISO 9001 per la qualità; ISO 14001 per la performance ambientale) e di prodotto (Ecolabel di cellulosa vergine, per il ridotto impatto ambientale; FSC e PEFC, per la provenienza certificata e controllata delle materie prime di origine forestale);
controlli e analisi di laboratorio accurati e diffusi su tutto il processo, dalle cellulose in arrivo al prodotto finito.
Inoltre la ITC realizza dei prodotti di ottima qualità che devono rispettare le più severe norme di controllo…infatti oltre ad essere conferme alla certificazione ISO 9001 e ISO 14001  possiede anche queste tre certificazioni:
Ecolabel; Il marchio di qualità Ecolabel viene conferito ai prodotti e a servizi che rispettano rigorosi criteri di qualità ambientale fissati dalla Commissione Europea, per promuovere la presenza sul mercato Europeo di prodotti a ridotto impatto ambientale.
FSC; Il marchio di qualità FSC identifica i prodotti realizzati impiegando materia prima proveniente da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
PEFC ; Il marchio PEFC - analogamente a FSC - contraddistingue i prodotti che impiegano materia prima proveniente da zone boschive amministrate con criteri di eco-sostenibilità.
Come già vi ho detto prima Foxy nasce nel 1982 ed ha acquisito progressivamente un elevatissima notorietà (oltre il 90%) e una notevole familiarità con i consumatori.
Da diversi anni è stabilmente una delle marche più vendute del mercato italiano e detiene una quota a valore superiore all'8,0%.
La strategia che ha consentito questi ottimi risultati, poggia su 3 pilastri:alta qualità dei prodotti, che nell´ambito dei loro segmenti risultano sempre ai più elevati livelli di gradimento dei consumatori; costante innovazione, che ha prodotto negli anni sia una serie di prodotti unici sul mercato, sia un continuo rinnovamento; regolare e solido sostegno pubblicitario, che ha consentito alla marca di svilupparsi anno dopo anno.

Negli ultimi anni poi Foxy è: stata lanciata anche in Spagna e Polonia…
Inoltre un altro elemento importante della strategia è stata anche l´associazione con marchi importanti per specifiche operazioni promo-pubblicitarie. Nella fattispecie è utile ricordare la partnership con UNICEF, che prosegue ininterrottamente da oltre 10 anni.

Per Foxy, fin dal primo momento, pubblicità ha significato soprattutto TV. Nel 1986 la prima campagna televisiva. Nel 1991 la prima pubblicità di Foxy che riceve un premio: è il film Cartapaglia, soggetto "Maggiordomo".
La TV è stato indubbiamente il mezzo maggiormente utilizzato ma, nel corso degli anni, per Foxy sono stati attivati via via tutti i più importanti media del mercato pubblicitario: radio, stampa periodica e quotidiana, affissione, cinema e Internet.
Ora vi mostro i prodotti che l’azienda mi ha gentilmente inviato!!!!

Foxy Seta

La pelle è, per sua natura, sensibile. Certe zone lo sono ancora di più. Per questo nasce Foxy Seta: la carta igienica che rispetta il pH fisiologico delle zone intime. Foxy Seta offre il massimo della sicurezza nel contatto sulla pelle di tutta la famiglia. I test effettuati in Clinica Dermatologica universitaria lo confermano.
E’ una carta igienica  a 2 veli, 100% pura cellulosa vergine,profumata al talco si perché ogni rotolo è arricchito da una leggera fragranza di profumo applicata all’interno del tubetto di cartone (e non sulla carta) per non entrare in contatto con la pelle e portare nel bagno la piacevole sensazione di freschezza e benessere del Talco.
 


Foxy Mega

La carta igienica Foxy Mega è realizzata con la sua speciale selezione di cellulose capace di combinare insieme morbidezza ed un?elevata resistenza. Il formato Rotolone assicura una straordinaria durata: ben 2 volte e mezzo un normale rotolo. Ogni strappo di Foxy Mega è arricchito con una delicata decorazione pastello.
 

Anche questa è una  carta igienica 2 veli,  100% pura cellulosa vergine,formato rotolone infatti ogni rotolo di Foxy Mega contiene 500 strappi. 4 rotoli di Foxy Mega valgono quanto una confezione di 10 rotoli da 200 strappi ciascuno. Nel formato da 12 rotoli è contenuto addirittura l'equivalente di 30 rotoli..







E poi i rotoli di Foxy Mega sono confezionati assortiti con decorazioni Foglie di Gingko e Fiori di Viole.

Foxy Tovaglioli GranTavola Trapuntati


Foxy GranTavola Trapuntati sono i tovaglioli di qualità superiore, così morbidi e consistenti al tatto che sembrano fatti di stoffa. Con la loro raffinata trama e cura dei dettagli donano un tocco di eleganza alla tavola apparecchiata.
La dimensione di 40cm di lato rende GranTavola Trapuntati il sostituto ideale del tovagliolo di stoffa. Per le occasioni speciali, così come per tutti i giorni. Inoltre per l'eleganza di GranTavola Trapuntati, in combinazione con la lavorazione trapuntata applicata alla carta è stata riportata una leggera bordatura damascata. La stampa impiega esclusivamente colori a base d'acqua.
 



Guardate che differenza con gli altri comuni tovaglioli, molto più grandi e anche più resistenti!!!  







Foxy Ipoallergenici

 

I fazzoletti Foxy Ipoallergenici uniscono alla sicurezza dei 4 veli una grande morbidezza. Realizzati esclusivamente con pure cellulose selezionate, si dimostrano efficaci nel minimizzare i rischi di allergie. I test clinici effettuati lo confermano. Il nuovo pacchetto, con la sua raffinata grafica in tinta unita blu, è così discreto che lo puoi portare sempre con te. Infatti nella mia borsetta ma anche nello zainetto dei miei bimbi non mancano mai!!! 

Foxy Asciugatutto Mega
 
        
I rotoloni da cucina Foxy Mega durano il doppio di un normale rotolo asciugatutto, per una convenienza smisurata. Foxy Mega è dotato degli innovativi Vortici Superassorbenti brevettati da Foxy, che assicurano elevate prestazioni di assorbenza e resistenza. Come tutti gli asciugatutto Foxy, anche Foxy Mega è idoneo al contatto con gli alimenti. I test effettuati da laboratori indipendenti certificati dal Ministero della Sanità lo confermano.

Guardate poi com’è sono belli oltre che utilissimi , io li uso anche per pulire i vetri e restano davvero uno spettacolo senza lasciare ne aloni ne pelucchi!!! 

Foxy Asciugatutto Asso Ultra

Foxy Asso Ultra è l'asciugatutto dalle prestazioni superiori. Con i suoi 3 veli, uno in più dei prodotti standard,
e gli innovativi Vortici Superassorbenti brevettati da Foxy, garantisce una superiore assorbenza e resistenza.
Per questo un solo strappo di Foxy Asso Ultra è più che sufficiente per svolgere la maggior parte degli utilizzi…



è davvero ultrassorbe e poi con due bimbi piccoli è un macello guardate il succo di frutta rovesciato sul tavolo, ma in un attimo Foxy Asso Ultra a asciugato tutto facendo restare intrappolata l’acqua..perchè è ultrassorbente e ultraresistente!!! 

 

Foxy Asciugatutto Cartapaglia




Foxy Cartapaglia è lo speciale asciugatutto realizzato con l?aggiunta di pura cellulosa di paglia, che conferisce alla carta il tipico effetto anti-sbriciolo. La forza della paglia, unita alla tecnologia impiegata, garantisce una superiore resistenza e assorbenza, rendendo Cartapaglia idoneo ai più svariati usi, non solo in cucina..è davvero favolosa..








guardate i miei petti di pollo dopo averli fritti li ho adagiati su questa carta e hanno assorbito completamente l’olio lasciando i petti di pollo asciutti e non unti..
 
 
Che dire soddisfatta al 100 X 1000…sono davvero degli ottimi e fantastici prodotti che non possono mai mancare nelle nostre case…vi consiglio vivamente di provarli perché un volta usati questi non riuscirete più ad usarne  altri!!!

Questo comunque è il loro sito internet  http://www.foxy.it/it/dove potete scoprire anche gli altri tantissimo prodotti e questa la loro pagina Facebook che vi invito a seguire perché giornalmente oltre a proporre tantissime novità troverete tantissimi consigli!!!

Foxy un marchio una garanzia!!!



45 commenti:

  1. Foxy e una garanzia adoro tutti i loro prodotti, sono efficaci e in cucina ci aiutano parecchio!!

    RispondiElimina
  2. Foxy da sempre è sinonimo di qualità e convenienza!

    RispondiElimina
  3. E' un'ottima marca Foxy.. compro spessissimo questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  4. io adoro da sempre questo marchio...è impareggiabile!

    RispondiElimina
  5. IO adoro i loro prodotti!Li conosco da quando ero piccina!

    RispondiElimina
  6. I prodotti Foxy sono ottimi in casa per ogni esigenza, anch'io li uso!

    RispondiElimina
  7. Io uso sia la carta igienica FOXY, la migliore in assoluto, che i rotoloni per la casa. Sono gli unici che durano molto e basta un solo strappo anche per assorbire il fritto delle verdure in pastella! :)

    RispondiElimina
  8. Il marchio Foxy è sinonimo di grande qualità e se posso li scelgo sempre ad altri prodotti perchè ne vale davvero la pena.

    RispondiElimina
  9. Foxy è un brand di ottima qualità, lo uso spesso in cucina io, e non mi delude mai!!

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti foxy sono una garanzia per la casa

    RispondiElimina
  11. Uso diversi prodotti Foxy e mi sono sempre trovata bene!

    RispondiElimina
  12. La Foxi e' una marca molto buona, carini i tovagliolini e la carta decorati.

    RispondiElimina
  13. Compro ogni tanto foxy e la qualità la conosco molto bene. bei prodotti.

    RispondiElimina
  14. Io compro solo carta tovaglioli a strappo Foxy, mi piace sapere che faccio del bene senza rinunciare però alla qualità

    RispondiElimina
  15. anche io uso spesso foxy sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  16. Foxy è un ottima marca, i tovaglioli sono resistentissimi!

    RispondiElimina
  17. in casa utilizziamo sempre foxy!sono tra i migliori

    RispondiElimina
  18. Io non vivo senza carta assorbente e devo ammettere che foxy è una delle migliori marche!

    RispondiElimina
  19. Foxy è davvero un brand con prodotti strepitosi

    RispondiElimina
  20. Ottimi prodotti, molto resistenti e estremamente utili.

    RispondiElimina
  21. foxy è sempre presente in casa mia, ne amo la qualità e anche il giusto prezzo

    RispondiElimina
  22. Li conosco, sono davvero ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  23. Un marchio che utilizzo e acquisto da tanto tempo. I rotoloni sono davvero di alta qualità e durano a lungo, li preferisco a quelli della concorrenza che non durano così come vogliono far credere.

    RispondiElimina
  24. il marchio foxy è in casa mia da sempfre, non c'è carta migliore di questa, io non ho mai e mai tradirò questo marchio, per me è il migliore in assoluto

    RispondiElimina
  25. Direi che la Foxy come marca è ottima...ogni tanto uso la carta igienica e mi sembra ottima!!! Grazie per questo ottimo post :)

    RispondiElimina
  26. conosco i prodotti Foxy e devo dire che sono di alta qualità, non manca mai qualche prodotto Foxy in casa mia

    RispondiElimina
  27. Conosco alcuni di questi rodotti, mi sono sempre trovata molto bene

    RispondiElimina
  28. in casa mia usiamo solo Foxy, dai fazzolettini alla carta assorbente, prodotti di alta qualità!

    RispondiElimina
  29. I prodotti del marchio Foxy, mi piacciono molto per le decorazioni,assorbenza e qualità che quest'azienda mette a disposizione, in casa nè faccio un largo consumo sono molto utili

    RispondiElimina
  30. I prodotti Foxy sono veramente buoni

    RispondiElimina
  31. costa di piu degli altri, ma ne vale pena

    RispondiElimina
  32. sono un pochino più cari delle altre marche ma sono ottimi

    RispondiElimina
  33. Ammetto, non c'è di meglio in giro. Complimenti!

    RispondiElimina
  34. adoro i prodotti Foxy, li uso sempre e li trovo comodi e resistenti! Laura

    RispondiElimina
  35. credo che nel mondo della carta Foxy sia una garanzia!! una varietà di prodotti davvero vasta e per tutti gli usi! laura p

    RispondiElimina
  36. anche io uso praticamente tutti i prodotti che hai mostrato! sono assolutamente ottimi!

    RispondiElimina
  37. Conosco Foxy e utilizzo alcuni suoi prodotti da sempre!
    Lo ritengo un ottimo marchio e per questo ti faccio i complimenti per questa collaborazione.
    La carta-igenica con la fantasia di rose non l'avevo mai vista *_* che bella ed elegante, la voglio!

    RispondiElimina
  38. famosissimo bran!! usatissimo a casa mia :D

    RispondiElimina
  39. Una marca che conosco e apprezzo da anni, la uso per ogni ambiente e mi trovo bene

    RispondiElimina
  40. lo scottex è davvero il piu assorbente

    RispondiElimina