sabato 20 luglio 2013

e' Fusilloni giganti con ragù al forno!!!!

..Ciao amici bloggherini e buon sabato!!!! io oggi avevo proprio voglia di pasta alforno, si voi direte , certe con questo caldo accendere il forno non è proprio l'ideale...ma io non ho resistito a questa tentazione ed ho preparato non la solita lasagna, o i cannelloni, ma bensì 'E fusilloni giganti senza glutine della Fabbrica della Pasta di Gragnano, con il ragu' e poi ripassati al forno..ora vi mostro la ricetta...facile e anche molto gustosa!!!

Ingredienti:
500 gr. di carne macinata
odori ( carote, sedano e cipolla)
una bottiglia di passata di pomodoro
1 barattolo di pomodori pelati
2 mozzarelle
parmiggiano grattugiato
olio e sale quanto basta

Procedimento:
 Per prima cosa ho messo a fare il mio ragù di carne, facendo rosalare gli odori con la carne macinata e l'olio, poi ho aggiunto la passata, i pomodori pelati , o aggiustato il tutto di sale e ho lasciato cuocere a fuoco moderato il mio sugo con un coperchio....
Poi ho messo a cuocere la mi pasta in una pentola con l'acqua bollente...vi ricordo che questa pasta è davvero ottima regge benissimo la cottura!!!
una volta pronto il nostro sugo e cotta la nostra pasta, l'ho scolata, messa in un insalatiera bella capiente e l'ho condita con il sugo , una bella spolverata di parmiggiano e l'ho trasferita su una teglia ( in questo caso in ceramica, ma va benissimo qualsiasi teglia da forno ) ho aggiunto la mozzarella tagliata  a dadini e l'ho infornata a 180° finchè la mozzarella non si è sciolta e la pasta non ha formato la crosticina dorata!!!

  ed ecco qua il risultato finale!!!! 

una pasta al forno davvero buonissima, leggera e poi guardate come fila la mozzarella....ringrazio come sempre La Fabbrica della Pasta di Gragnano..e  a voi vi dico continuate a seguirmi per scoprire altrettanti ricettine semplici ma molto gustose!!!!

32 commenti:

  1. Ottima Ricetta .. Gustosissima.. La pasta sarà sicuramente di ottima qualità!! :)

    RispondiElimina
  2. Gnammmm!Deve essere buonissima questa pasta al ragù,poi con i fusilloni... ancora più buoni!

    RispondiElimina
  3. dev'èssere ottima questa pasta la proverò!!ottimo anche il piatto che hai preparato

    RispondiElimina
  4. Buonissimi i tuoi cannelloni filanti al forno, complimenti ed hai usato sicuramente una pasta eccezionale!

    RispondiElimina
  5. La pasta di Gragnano e' buonissima , dalle mie parti e' difficile trovarla e i formati sono sempre gli stessi. Ottima la tua ricetta.

    RispondiElimina
  6. Mhhhhh che buona la pasta al forno, non l'ho mai fatta con i fusilloni giganti. Non conosco questa marca ma sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  7. Adoro la pasta ma questo brand non lo conoscevo ancora.. che fame! e che delizia sei bravissima!

    RispondiElimina
  8. deve essere gustoso questo primo piatto, è così ricco che mangerei solo questo a pranzo

    RispondiElimina
  9. ottima pasta a quanto pare,con il ragù poi una delizia ^_^ vedrò se la trovo e sopratutto se resta al dente come piace a me

    RispondiElimina
  10. strepitosa questa ricetta, chissà che buona, peccato non averla potuta assaggiare!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia , che buoni.. me ne hai lasciato un piatto vero??? <3

    RispondiElimina
  12. che buoni!!! me li mangerei ad occhi chiusi!!

    RispondiElimina
  13. buonissimo sarà stato questo piatto,complimenti!

    RispondiElimina
  14. Che buona! Una pasta di alta qualità e una riceta ricca di sapore. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  15. Davvero invitante...per i piatti così golosi il forno lo accendo volentieri anche d'estate!complimenti!

    RispondiElimina
  16. deve essere proprio buona questa pasta al ragù complimenti

    RispondiElimina
  17. mhmm che bontà, quella mozzarella filante sui fusilloni mi fa venir voglia di addentarla!

    RispondiElimina
  18. Che belli questi fuselloni,un formato davvero bello da vedere e soprattutto da gustare, complimenti

    RispondiElimina
  19. che fame!!!! questa e' l'ora giusta per questo piato squisito!

    RispondiElimina
  20. mamma che bontà....splendido questo piatto,complimeti sarà stata buonissima questa pasta.

    RispondiElimina
  21. Che delizia!!! Quesi fusilloni sono veramente invitanti e di sicuro deliziosi.
    Una proposta davvero ottima!:)

    RispondiElimina
  22. i fusilli non sono tra i mie formati di pasta preferiti ma visto il tuo piatto quasi quasi cambio idea.. a parte che fusilloni giganti non li ho mai assaggiati, rendono davvero bene!! Beh, Gragnano è nominata per la bontà e i formati speciali ^_^

    RispondiElimina
  23. con la fame che ho adesso, mi mangio il monitor. Bella ricetta, molto invitante.

    RispondiElimina
  24. gragnano ha dei formati di pasta davvero particolari! questo nn l'avevo ancora visto! il tuo piatto ha davvero un aspetto davvero invitante!

    RispondiElimina
  25. che bontà la tua ricetta..mi invoglia a dare una bella forchettata..questa pasta poi è buonissima...
    un bacione

    RispondiElimina
  26. Mamma che buona, io non amo molto i formati grossi, ma questa pasta mi ha messo l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  27. ricetta interessante, anche se io non amo i "pastrocchi" di pasta al forno...odio la pasta stracotta, però proverò una versione a modo mio :)

    RispondiElimina
  28. ma che specialità mamma mia.... la pasta al forno fatta con i fusilli giganti...che grande idea!

    RispondiElimina
  29. Saporiti Saluti dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano!

    Ci complimentiamo anzitutto per la entusiasmante ricetta con " 'e fusilloni giganti" senza glutine.
    Aspettiamo altre nuove emozionanti ricette da tutti voi!
    Per info su come acquistare la nostra pasta,
    scriveteci a relazioniesterne@lafabbricadellapasta.it

    Vi aspettiamo in Fabbrica per mostrarVi dal vivo
    la nostra Pregiata produzione Artigianale!
    Per maggiori info vi aspettiamo sul nostro sito
    www.lafabbricadellapasta.it
    www.lafabbricadellapastasenzaglutine.com

    La Fabbrica della Pasta di Gragnano

    RispondiElimina