lunedì 29 luglio 2013

Patrizio Breseghello - alla scoperta dei TE' AROMATICI

Circa 3 mesi fa e precisamente ad aprile è iniziato il mio viaggio alla scoperta dei prodotti fantastici e naturali che ci propone l’azienda Patrizio Breseghello, leader nel settore erboristico e produttrice di erbe offinali certifica, e che da oltre 20 anni  è fornitrice di materie prime, tisane, infusi, , tè aromatizzati, ginseng, pot pourry e quant’altro possa servire in erboristeria,…già nei mie due post precedenti ( per chi se li fosse persi qui potete leggere la presentazione dell’azienda e la recensione sulle tisane, e qui la mia recensione sugli infusi alla frutta) ..


È inutile dirvi di quanto mi entusiasma questo percorso , infatti è sempre più belle ed è una vera novità per me scoprire i molteplici prodotti NATURALI al 100% che ci propone quest’azienda..un viaggio bellissimo alla scoperta della natura, di tantissime piante nuove da cui ricavare preziosissimi e ottimi prodotti, infusi, tisane, spezie ect…..
Ebbene oggi vi presento i Tè Aromatizzati!!!!

Il tè è un infuso ottenuto dalle foglie di Camelia sinensis, una pianta arbustiva coltivata principalmente in Oriente.I tè aromatizzati sono delle miscele a base di tè, al quale si aggiungono aromi e parti di piante per ottenere una bevanda dal sapore nuovo, diversa dal solito tè.Si preparano immergendo il composto in acqua bollente per alcuni minuti.Sono bevande da bere calde o fredde a piacere, adatte quindi al freddo invernale ma anche a rinfrescare e dissetare nelle calde giornate estive.
Ed ecco la selezione di Tè aromatizzati che ho avuto il piacere di assaporare per voi!!!!
Premetto subito che io sono una vera amante, di tè , fusi, tisane e quant’altro fatto di erbe naturali che si possa bere, mi piacciono molto d’inverno, ma le gradisco molto anche d’estate!!! 

Tè alla mandorla amara (con pezzetti)
Composto da Tè nero, granella di mandorle 1%, aroma al gusto di mandorla…
Tè alla rosa (con petali)

Composto tè nero e petali di rosa

Tè aromatizzato all’albicocca ( con fiori )

Composto da tè nero, albicocca a pezzetti 5% , aroma al gusto di albicocca, calendula…

Tutti questi tè sono completamente naturali e privi di OGM.

Infatti la Patrizio Breseghello offre  erbe di coltivazione tradizionale ed erbe biologiche, garantite dall'ente certificatore CODEX. Solo prodotti sicuri ed efficaci.Prima di essere immessi nel mercato, i prodotti devono quindi superare una attenta analisi microbiologica, dei pesticidi, dei metalli pesanti, della radioattività e delle aflatossine. Una volta superati tutti questi test i prodotti superano il nostro controllo qualità e vengono commercializzati.

Io non ho resisto ed ho provato tutte e tre le varianti….

Ritrova il tuo benessere con i nostri prodotti "buoni anche freddi", basta prepararli e lasciarli rinfrescare in frigorifero.



Io non ho resistito e ho dovuto subito provarli, il Tè aromatizzato all’albicocca ce lo siamo gustati freddo e devo dire che è veramente ottimo, moto gustoso!!!

Ho messo a bollire circa 1 litro d’acqua e raggiunta l’ebollizione ho versato due cucchiai di tè nell’acqua e ho coperto con un coperchio, per non far evaporare il tutto..ho lasciato in infusione per 10 minuti circa , ho filtrato tutto in una caraffa , ho aggiunto 3 cucchiaini di zucchero e l’ho lasciato raffreddare in frigorifero…

 
Sia il Tè alla Rosa che il Tè alla mandorla nera, li ho assaporati caldi …facendo bollire sempre l’acqua e poi ho messo il mio tè nel filtrino e l’ho lasciato in infusione per 10 minuti direttamente nella tazza..questi però non li ho zuccherati per assaporare del tutto il gusto..davvero ottimo e deciso!!! …




Completamente soddisfatta di questi prodotti naturali ed eccezionali….buonissimi e dal gusto decisamente ottimo!!! Quindi cari amici non mi resta che lasciarvi il loro sito internet http://www.p-breseghello.com/index.asp dove vi assicurò  rimarrete anche voi esterefatti sia dalle tantissime immgini bellissime e dalla varietà dei prodotti…
E poi da oggi potete seguire questa fantastica azienda anche su Facebook….
Allora continuate a seguirmi perchè il mio viaggio insieme alla Patrizio Breseghello continua….

30 commenti:

  1. ciao io adoro i tè e gli infusi e questi i ispirano molto... vado subito a curiosare sul loro sito, grazie... :)

    RispondiElimina
  2. mi piace il te' sopratttutto in inverno ma lo preferisco classico al limite aromatizzato agli agrumi! pero' potrei consigliare questo marchio ad una mia cara amica che lo adora!

    RispondiElimina
  3. Gli infusi sono davvero interessanti :) baci

    RispondiElimina
  4. Devo provarli assolutamente. Grazie per le info.. il marchio è davvero interessante!

    RispondiElimina
  5. oddio amo i thè *___* e non conoscevo neanche il marchio...ho una mobiletto dedicato alle tisane e ai thè devo aggiungere anche questi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  6. A me piacciono i thè,ma questi non li ho mai provati,oltretutto ho letto sul loro sito che sono romagnoli come me.. un motivo in più per fare un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  7. Io adoro i the soprattutto l'inverno ... tutti i giorni alle 5 ... mentre in estate lo faccio freddo! vorrei assaggiare anche questo

    RispondiElimina
  8. per lì'inverno una bella scorta ci vorrebbe.....mi sembra buono!!!

    RispondiElimina
  9. buonissimi i prodotti breseghello ,li faccio spesso sperando che funzionino come calmante per i bimbi ,relax anche per me :)))

    RispondiElimina
  10. GLI INFUSI E LE TISANE DI QUESTA AZIENDA SONO ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSI DA BERE CALDI E FREDDI

    RispondiElimina
  11. il tè alla mandorla amara mi piacerebbe provarlo!non conoscevo questo marchio

    RispondiElimina
  12. Ma che buono dev'essere il tè alla mandorla amara, son proprio curiosa di gustarlo!!

    RispondiElimina
  13. Io adoro tè, tisane , infusi , dunque con la tua recensione mi hai sicuramente incuriosito ...quello alla rosa deve essere troppo buono, delicato ...ma li proverei volentieri tutti e tre ...vado a farmi un giro nel sito, per vedere tutti gli altri gusti ! :)

    RispondiElimina
  14. il thè alla mandorla amara non l'ho mai provato... mi piacerebbe gustarlo... grazie per queste utili informazioni

    RispondiElimina
  15. non ho mai provato il tè aromatizzato all'albicocca e quello alle mandorle amare, mi hanno incuriosito molto che li proverò prestissimo, io amo i tè in generale e sono sicura che questi li amerò anche io!

    RispondiElimina
  16. Piacciono molto anche a me thé ed infusi e quelli della Breseghello sono ottimi.
    Belle le immagini con i passaggi per preparare il thè

    RispondiElimina
  17. adoro gli infusi anche in questo peridodo, mi piace gustarli freddi in compagnia di amiche!

    RispondiElimina
  18. Io sono una meridionale atipica: adoro il thè! E più che mai quelli aromatizzati :-)

    RispondiElimina
  19. io adoro il tè, soprattutto quelli aromatici, a casa ne ho praticamente quasi una collezione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Non so, devono essere fantastici, da rituale

    RispondiElimina
  21. E ora un buon tè anche se fa caldo lo berrei volentieri, questo brand non lo conoscevo da come lo presenti mi incuriosisci molto

    RispondiElimina
  22. bellissime le foto hai presentato molto bene i prodotti..anche se Breseghello non ha bisogno di presentazioni! E' favoloso

    RispondiElimina
  23. HAi realizzato davvero delle bellissime foto valorizzando pienamente la qualità di questi prodotti e incuriosendomi moltissimo! Io adoro tisane infusi pout pourri! VAdo subito sul sito a curiosare!

    RispondiElimina
  24. Sono capitata sul post giusto: io amo molto tè, tisane ed infusi, solo riesco a berli o caldi o tiepidi e quindi rimanderei all'autunno. Breseghello non conosco, mai provato ma vedo che offre ampia scelta. Lo terrò senza dubbio in considerazione. Ciao ^_^

    RispondiElimina
  25. Io com ete adoro il thè e gli infusi e infatti le mie amich elo sanno e per non sbagliare a Natale il regalo gradito è sempre quello!M ain realtà io amo i profumi,mi paice teerlo tra le mani e avere le mani inebriate dal loro profumo.I questo periodo sono un pò nervosa e mi accorgo che il thè qaundo lo bevo mi dà la tachicardia e allora solo deteinato e leggerissimo.Dovrei forse bere le tisane?

    RispondiElimina
  26. devono essere buonissimi questi infusi! Dicono che con il caldo, bere the aiuti il corpo a mantenere un equilibrio con la temperatura esterna e di conseguenza, si affronti meglio l'estate...ma io me ne preparerei una bella bottiglia da mettere in frigo! Soprattutto mi attira quello con i pezzetti di mandorla!

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono molto le tisane e gli infusi, il the alla mandorla pi ispira veramente tanto! Io adoro le mandorle, chissà che bel momento di relax e benessere è berne una bella tazza.

    RispondiElimina
  28. ho avuto la fortuna di conoscere Breseghello ma non solo infusi e tisane ed ho trovato uno store completo

    RispondiElimina
  29. Adoro gli infusi devo proprio provare questi che sono totalmente nuovi per me, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  30. buoni i te aromatizzati... mmm... mi ricordano i pomeriggi invernali quando si ha busogno di qualcosa che ristora, davanti al caminetto!

    RispondiElimina