mercoledì 3 luglio 2013

GUAM - Cellulite non te temo!!!!

Ormai l’estate è arrivata, e come al solito noi donne dobbiamo combattere con la cellulite , un problema che riguarda quasi esclusivamente le donne e colpisce circa l’80% della popolazione femminile. È’ un problema complesso che, oltre all’evidente inestetismo, può influire negativamente sulla percezione di sé, sulla capacità di accettarsi e relazionarsi con gli altri….. un abnorme accumulo di grasso in particolari zone del corpo; principalmente concentrato su cosce e glutei, zona addominale, spalle e braccia…anche se in ritardo ( per la prova costume ovviamente ) ho trovato un prodotto che mi sta dando delle  grandi soddisfazioni…sto parlando del Trattamento Anticellulite della GUAM
Si proprio della Guam , già so che a voi vi saranno venuti in mente subito i famosi Fanghi D’Alga Guam…conosciutissimi per la loro efficacia…ma io da poco ho scoperto che quest’azienda produce tantissimi altri prodotti come integratori, la linea talasso, prodotti per uomo, per capelli e anche la più recente linea therm…e tantissimi altri addirittura anche per la casa…
 Ora vi parlo un po’ di questa famosissima Azienda…
La sua storia risale al 1986 quando un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali si imbatte nel porto di Brest  rimane colpito dall’imponente   faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine. Parlando poi con dei pescatori locali scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime.Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo così una loro ricrescita spontanea.Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza. Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua, perdono circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio. 
Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, vuole verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: preleva quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie, e di analizzare scientificamente il preparato. E’ forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, per il grande effetto drenante di queste alghe, si riscontrano sulle donne, che decantano l’efficacia del prodotto, un calo del giro coscia; poi dopo qualche trattamento viene riscontrata la riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appare più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
Lo stupore aumenta quando l’analisi di laboratorio conferma che il fango risulta essere un vero concentrato d’alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla. Egidio Siena è immediatamente convinto di intraprendere il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato. Fonda così la società Schote: il preparato verrà chiamato Fanghi d’alga Guam e Siena, con grande soddisfazione, verificherà di persona su un vasto pubblico il gradimento impensabile da parte di chi utilizza il prodotto. Un’efficacia evidente e le donne ne sono soddisfatte, decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti.   

La svolta decisiva arriva poi nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda con la fondazione della società “LACOTE” , e quando la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste.
Lacote allargherà i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventerà, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore.





Questa è la fantastica storia della Guam, che a me sembra quasi una leggenda , ma ora vi voglio mostrare il prodotto , insieme a due campioncini che ho avuto modo di provare io e di cui ne sono rimasta davvero soddisfatta:
Trattamento Anticellulite – Crema Forte Azione a Caldo che fa parte della    linea GUAM DUO..



Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.
 
Queste sono le sostanze funzionali che la contengono:
Alghe GUAM. Alga rossa Gelidium Cartilagineum: Alghe marine note nel contrastare gli accumuli adiposi, in particolare stimolano la lipolisi aumentando la mobilitazione di acidi grassi e il drenaggio dei liquidi. Le Alghe marine Gelidium Cartilagineum con test in vivo hanno messo in evidenza le loro proprietà “anticellulite” riducendo le adiposità localizzate e aumentando nel contempo l’elasticità cutanea. Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier (Earth Marine Water).
Il prodotto è un tubo da 200 ml, io ho applicato la crema proprio come dice sulla confezione 2 volte al giorno , mattina e sera per circa 2-3 settimane..la crema è molto morbida  ed ha una texuture molto consistente e si assorbe esercitando un forte massaggio, ma ne basta veramente poca....è molto profumata e non lascia la pelle grassa e unta….l’unica cosa che ho riscontrato appena messa e che mi ha spaventata un po’ è che dopo l’applicazione la mia pelle delle gambe è diventata rosso fuoco ..la sensazione che ho provato è stata come se mi fossi bruciata sotto il sole!!! …ma è del tutto normale, infatti quella è l’azione della crema e dopo quasi mezz’ora la pelle torna normale eproprio l’effetto della crema che lascia questa sensazione facilitando l’azione urto contro gli inestetismi…….lascia la pelle gradevolmente profumata… sono rimasta abbastanza soddisfatta di questa crema, in quanto la mia pelle ora è più compatta , decisamente più tonica e più liscia..….e i risultati si vedevano già dalle prime applicazioni…VERAMENTE UN VALIDO AIUTO PER RIMODELLARE COSCE E GLUTEI…!!!! Inoltre questa crema è Nickel tested – No paraben – No peg
Una cosa importante è che questa crema non va utilizzata da chi soffre di fragilità capillare e da chi ha una pelle delicata!!!
E’ davvero ottima e i risultati si vedono eccome!!! 

Trattamento anticellulite crema ad azione fredda sempre della linea GUAM DUO: 
Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta.
Le sostanze funzionali sono : Alghe GUAM. Le Alghe rosse Gelidium cartilagineum, presenti nella formulazione della crema, sono note per la loro efficacia nel contrastare gli accumuli adiposi e in particolare gli inestetismi della Cellulite. La sensazione di freschezza è dovuta all’abbinamento delle alghe con il mentolo unito all’oryza sativa (crusca di riso) dalle ottime proprietà emollienti e restitutive. Acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Glicosamminoglicani.
Logicamente in questo caso non ho potuto effettuare un vero e proprio test in quanto erano solo due campioni, ma ha un profumo molto fresco e a differenza dell’altra produce una piacevole sensazione di fresco, molto piacevole durante questo periodo…

In conclusione promuovo a pieni voti la crema che ho provato è davvero ottima e mi è piaciuta tanto!!!

Fanghi d’alga Guam è quindi sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 20 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord ed il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi d’alga Guam.
Se volete saperne di più e se volete scoprire gli atri tantissimi prodotti che l’azienda propone questo è il loro sito internet http://www.guam.it/..e mi raccomando vi consiglio vivamente di mettere un “MI PIACE” sulla loro pagina Facebook perché è più che meritato!!!
 

E come recita anche il mio titolo" CELLULITE NUN TE TEMO"!!!!!
   

55 commenti:

  1. i prodotti guam sono davvero efficaci per la cellulite!

    RispondiElimina
  2. Conosco la Guam da diversi anni, ho provato tantissimi trattamenti..tutti magnifici. Questo mi manca però ..Grazie per le informazioni, lo terrò sicuramente in considerazione!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho sempre letto commento positivi su Guam..ma non l'ho mai provata... Penso che farò un pensierino!Grazie!

    RispondiElimina
  4. io adoro il trattamento a freddo anticellulite... e guam offre diversi prodotti che mi piacciono!

    RispondiElimina
  5. guam è molto conosciuta e affidabile come prodotti anticellulite uso spesso i loro prodotti e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  6. Li uso da quando ero giovane (ho sempre avuto questo problema) e sono i più efficaci e buoni prodotti del mondo! Li consiglio vivamente!

    RispondiElimina
  7. i prodotti guam sono unici per curare gli inestetismi!!! Li adoro!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  8. Conosco Guam da molti anni, ottimi i fanghi anticellulite!

    RispondiElimina
  9. prodotto che conosco da sempre, ma che non ho mai utilizzato! Ma se i risultati sono cosi' buoni comwe dici.. mi devo decidere a farlo!

    RispondiElimina
  10. Adoro GUAM, ho provato molti prodotti della loro linea anticellulite e sono tutti ottimi

    RispondiElimina
  11. Ho provato alcuni loro prodotti e sono davvero soddisfatta...anche se inizialmente ero scettica...mi sono dovuta ricredere!

    RispondiElimina
  12. ahahahahaha manu ti adoro!
    il tuo titolo mi fa morire!
    Proprio come il prodotto ammazza la cellulite!

    RispondiElimina
  13. Uso GUAM ormai da anni, in special modo in estate, quando la pelle è più stressata. Sono la loro fan numero uno. Non potrei più farne a meno!

    RispondiElimina
  14. Prodotti efficaci per combattere la cellulite!

    RispondiElimina
  15. I fanghi li usa mia sorella e ne è entusiasta.. io ancora non ho provato ma presto lo farò. in anni, credo di non aver mai letto un'opinione negativa e che non sottolineasse l'efficacia dei prodotti. Il popolo si è espresso.. ottimi, dunque!

    RispondiElimina
  16. ho provato di tutto e posso garantire che i fanghi d'alga guam sono unici e inimitabili,gli unici con cui ho ottenuto dei risultati

    RispondiElimina
  17. purtroppo in questo periodo ne avrei davvero molto bisogno. prima che sia troppo tardi mi serve una buona dieta ed un coadiuvante efficace per far rientrare le imperfezioni! visto che mi consigli questi prodotti,ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  18. i prodotti guam sono fantastici! e danno sempre ottimi risultati

    RispondiElimina
  19. Della linea Guam ho provato solo per i capelli questi ancora non li conoscevo, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  20. conosco questi prodotti, sono davvero efficaci, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. i prodotti guam sono insostituibili, non ho provato ancora l'anticellulite...mi rifarò

    RispondiElimina
  22. La cellulite è morta con certi prodotti

    RispondiElimina
  23. I prodotti guam sono da sempre rinomati, davvero interessante questo prodotto per la cellulite, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  24. i prodotti guam sono una sicurezza!hanno una qualità ottima e sono efficaci :)

    RispondiElimina
  25. devo assolutamente provare. con al cellulite non si scherza più. guam è un ottima marca

    RispondiElimina
  26. sono prodotti ottimi ho provato il loro doposole e posso garantire la qualità dei loro prodotti consigliatissimi

    RispondiElimina
  27. Ormai sentito e rinominato il marchio Guam. Mi manca un loro shop online sul sito!! C'è qualche altro sito che li vende online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..facendo un giretto su internet ce ne sono davvero tanti di e-shop che propongono i prodotti della Guam!!!! ;)

      Elimina
  28. Ho sentito parlare benissimo di questo brand.. non ho mai provato nulla, come finisco il mio, vado a prendere questo ;)

    RispondiElimina
  29. Ho anche io un paio di campioncini, ma non li ho ancora provati! dovrebbe esserci uno shop on line comunque

    RispondiElimina
  30. anche io uso i prodotti guam...anche la linea capelli che trovo ottima! non conoscevo invece questa nuova crema.....devo cercarla nella mia erboristeria di fiducia!

    RispondiElimina
  31. Guam propone sempre prodotti innovativi e all'avanguardia per la cellulite, questo ultimo prodotto non l'ho ancora provato, assolutamente da provare! grazie per le info

    RispondiElimina
  32. Ho utilizzato diverse volte i prodotti guam, sono molto buoni

    RispondiElimina
  33. i prodotti Guam sono veramente ottimi mi è capitato di provarli e me ne sono innamorata.

    RispondiElimina
  34. Ne ho sentito tanto parlare ma non ho mai provato nulla della Guam...interessantissimo post! Grazie mille per le informazioni :)

    RispondiElimina
  35. Guam ha sempre prodotti molto interessanti, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  36. Non ho mai provati i prodotti GUAM , ma da sempre mi incuriosiscono ,anche perchè ne sento sempre parlare molto bene ... vado a fare un giro nel loro sito per vedere se trovo qualcosa che fa per me ...anche se ad essere sincera, la crema che ci hai presentato mi interessa già molto ;)

    RispondiElimina
  37. li ho usati anceh io per parecchio tempo, adesso vorrei ricominciare ad usarli
    ( ho interotto durante la gravidanza e l'allattamento )

    RispondiElimina
  38. i prodotti di questa azienda sono da sempre presente in casa mia, non potrei mai fare a meno della loro qualità

    RispondiElimina
  39. Tempo fa (ma moooolto tempo fa) provai diverse creme anticellulite, ma sono sempre stata dell'idea che fossero uno specchio per le allodole. Però ultimamente vedo in giro diversi prodotti che sembrano buoni. Questo che hai descritto mi ispira

    RispondiElimina
  40. Guam! Brand d'eccellenza per prodotti di bellezza. Io lo uso da tantissimi anni e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  41. ne ho bisogno...ho provato solo i fanghi di questo brand
    baci

    RispondiElimina
  42. Cellulite non ti temo e ti abbatto anche io con Guam!!! ottimo ;)

    RispondiElimina
  43. adoro i prodotti Guam sono super efficaci già da subito, non nè posso fare più a meno.....

    RispondiElimina
  44. a me non interessano ma molto bella questa recenzione

    RispondiElimina
  45. conosco i prodotti Guam e li trovo davvero ottimi! lasciano la pelle molto morbida! laura

    RispondiElimina
  46. io della guam sto usando una crema drenante che si applica sotto la doccia. ha anche la funzione di scrub. davvero ottima.

    RispondiElimina
  47. è un marchio che ho sempre pensato di usare poi mi sono sempre bloccata, ma leggo da te cose ottime sul prodotto e forse forse questa volta mi lancio

    RispondiElimina
  48. Marchio sinonimo di qualità. Avevo visto la pubblicità in tv ma non avevo ancora comprato nulla. Mi hai convinta!

    RispondiElimina
  49. ottimo prodotto che ci aiuta ad eliminare questi fastidiosi inestetismi

    RispondiElimina
  50. ne ho sempre sentito parlare bene, però la costanza e il troppo da farsi mi ha sempre fermata

    RispondiElimina
  51. Guam ha una certa esperienza per quanto riguarda la cellulite, a partire dagli eccezionali fanghi d'alghe. Proverò DUO.

    RispondiElimina
  52. sono davvero magnifici gli effetti dei loro prodotti

    RispondiElimina
  53. i prodotti guam sono gli unici che fanno miracoli!!! Davvero il rimedio per la cellulite

    RispondiElimina