martedì 23 luglio 2013

OROPAN, il buon pane di Altamura!!!!

Credo proprio che ha tutti piaccia mangiare il pane, che sia fresco, che sia in cassetta ..per un semplice panino e anche per accompagnare i nostri piatti…diciamo che il pane  ha un posto fondamentale nella tradizione mediterranea come componente primario dell'alimentazione ma anche un elemento molto importante sulla mia tavola e credo anche nella vostra…a me piace tantissimo mangiarlo , a volto quando mi viene fame preparo semplicemente una bella fettina di pane e olio, ricca e genuina…ultimamente ho avuto modo di assaggiare un pane davvero ottimo , speciale e delizioso..sto parlando del pane prodotto da OROPAN S.p.a. con il marchio Forte…





La storia di Oropan inizia nel lontano 1956 quando Vito Forte comincia la sua attività a 11 anni,passando con la sua bicicletta  di casa in casa per ritirare il pane di Altamura impastato dalle massaie,per portarlo a cuocere nel forno a legno dove lui presta la sua attività in qualità di dipendente panettiere. Poi nel 1965 ormai ventenne apre un piccolo forno, Impasta cuoce e consegna a domicilio le prime pagnotte a quelle stesse massaie da cui a "rubato" il mestiere. Superando piccoli e grandi difficoltà,si moltiplica di anno in anno la produzione ,In poco tempo il pane di Altamura viene diffuso valicando i confini strettamente regionali.

Nel 1974  il sig. Vito Forte con la ditta individuale "Casa del Pane di Vito Forte"apre un nuovo forno la cui struttura organizzativa è in grado di soddisfare l'enorme richiesta di qualità e tradizioni presenti nel pane di Altamura.Oggi quel piccolo forno è la Oropan s.p.a che grazie alla strategia di innovazione e di miglioramento continuo dei prodotti e dei processi,e in grado di offrire un prodotto/servizio coerente con le aspettative dei clienti in termine di valore /prezzo atteso ,offerto e percepito.
Oggi la Oropan è una azienda che vanta una struttura di 20.000 mq, e ha conquistato il mercato con numeri da leader.
La loro missione è quella di offrire solo il meglio della Natura nei prodotti da forno E oltre ad offrire un pane buonissimo, offre anche tantissimi prodotti da forno di altissima qualità, rispettando le uniche e tradizionali ricette della Nostra Terra di origine, Altamura.
Il pane FORTE, nelle varie forme, basso, alto, il pane di Altamura DOP, la Ciabatta, il Filone, il Pane con i semi di lino e girasole…il Pane FORTE.. è Buono! perché i principi di applicazione della Qualità sono contenuti in ogni pezzo di crosta e di mollica di ogni singolo prodotto.

Ora vi mostro tutto quello che ho avuto modo di assaggiare grazie alla mia collaborazione con l’azienda!!!!



Questo è il pane che ha affermato Oropan, un pane di tradizione, di qualità e genuinità!Troviamo questo pane già preaffettato in vaschette portapane. Oltre al classico pane di Semola troviamo: Pane di Semola con 50% di sale in meno,  Pane di Semola Biologico, Pan Integrale e Pan con semi di lino e girasole ricco di Omega 3…. 



Forte ci garantisce prodotti genuini e di alta qualità, anche nelle sue focacce e nel suo Pane SemprePronto. Ottimi come snack, ideali come antipasto. Per bruschette fantasiose  il suo pane di semola confezionato a fette è l'ideale, oppure le focacce di Altamura con pomodorini ed olive la Focaccia di Altamura con cipolle, e la classica focaccia bianca con le olive.. ... buonissime, soffici e dal gusto davvero ottimo…



Le focacce sono buonissime da sole, basta scaldarle 10 minuti in forno e diventano ancora più morbide e fragranti..ed io quelle bianche con le olive ho pensato bene di farcirle con i mie affettati preferiti…una vera bontà!!!! 


Con il Pan di Semola SemprePronto ho deciso di farci dei fantasiosi crostini, alla pizzaiola (con pomodoro e mozzarella), alla marinara (con pomodoro mozzarella e acciughe ) e poi li ho farciti anche con una trifola di zucchine, fiori di zucca, cipollotti e prosciutto cotto, tutti ripassati al forno … una vera delizia..fragranti e gustosi! 


Integrali e di grano duro, in vari formati, piccoli oppure giganti. Sono fragranti e profumate, basta ammorbidirle con un pò sotto l’acqua e condirle con pomodorini ciliegino, un filo d'olio e un pizzico di sale, per godersi una delle tradizioni di Puglia più sfiziose.

Ed io ho pensato bene di preparare quelle giganti con pomodoro, cetrioli, tonno, olio e cipollotti freschi!!! Mamma mia una vera squisitezza!!! 
Ed inoltre Orpan realizza pure il suo buonissimo Pangrattato Forte con caratteristiche nutrizionali ed organolettiche del miglior pane di semola.



Che dire, penso che le immagini parlino da sole , sono tutti prodotti buonissimi che io reputo di ottima qualità, carichi di tradizione e tanta passione…il pane è davvero qualcosa di speciale, come anche le focacce…buonissime e morbi disse..dal sapore unico..sembrano appena sfornate!!!  Sono tutti prodotti, genuini e freschi!!!
Vi assicuro che se assaggerete questi prodotti ne rimarrete assolutamente soddisfatti...tutti buonissimi…questo è il loro sito internet http://www.oropan.it e questa la pagina www.facebook.com/PaneForte.Oropan , vi invito a mettere il mi piace perché è strameritato!!!

FORTE, Qualità certificata
QUALITA’ ALLO STATO PURO!


FORTE, Qualità certificata
QUALITA’ ALLO STATO PURO!

40 commenti:

  1. Mamma mia... Deve essere tutto buonissimo!!!! Mi incuriosisce troppo questo brand. Deve essere eccezionale.

    RispondiElimina
  2. Ma quanta meraviglia!!!Dev'esse tutto ottimo,poi come sai io amo i brand nuovi!
    grazie per le info!Li cercherò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo Pane di Altamura, ma quante bontà che si possono farcire in tanti modi diversi come hai fatto tu, complimenti devono essere tutti squisiti! Grazie delle info vado a vedere subito il sito!

    RispondiElimina
  4. Quanta varietà di gusti di focacce. Davvero difficile trovare rtutta questa scelta. Devo assolutamente provarle tutte!!!

    RispondiElimina
  5. fantastico ,quante buone cose ,e poi con questo caldo sono sicuramente l'ideale

    RispondiElimina
  6. Azienda molto interessanti con prodotti veramente fantastici le loro focacce le mie preferite

    RispondiElimina
  7. mamma che infinite bontà io adoro le focacce ed il pane

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand, ma il pane di altamura si, spettacolo, grazie per queste informazioni

    RispondiElimina
  9. che dire! prodotti buonissimi realizzati con materie prime di qualità!

    RispondiElimina
  10. quanta bontàà!!! mai trovati questi prodotti al supermercato!!devo cercarli meglio :)

    RispondiElimina
  11. Devo provare questi prodotti alimentari, se alla base c'è la ricchezza del pane di Altamura devono essere spattacolari

    RispondiElimina
  12. Quanti ricordi con le friselle!!! Quante ne ho mangiate durante la mia famosa vacanza in puglia.. conosco questi prodotti, compro spesso le focacce che adoro, tutti davvero eccezionali e di gran gusto! Poi la tradizione è tradizione. e Forte la rispetta completamente proponendoci dei prodotti ottimi.

    RispondiElimina
  13. il pane di altamura ha un gusto buonissimo, che lo contraddistingue dagli altri pani... a me piace moltissimo, se ne assaggio un pezzetto, è finita! questi prodotti sembrano davvero eccezionali, mi hanno colpito le freselle giganti, mi leccherei i baffi mangiandole con due pomodorini e un filo di buon olio extravergine!!! e poi, quelle bruschette e quelle focacce!! manu, sei un'assassina a farmi vedere queste cose, uccidi la mia linea!!!!

    RispondiElimina
  14. Un brand di ottima qualità e genuinità, hai fatto benissimo a parlarne nel blog perchè è una Azienda che merita, non ho mai provato le friselle, ma sono sicura che sono ottime anche queste!

    RispondiElimina
  15. Ma quanti bei prodotti. Mi hanno fatto venire l'acquolina. :) Io la panetteria di altamura la conosco di fama. Diciamo che il pane fresco è il migliore, ma quando non si ha tempo di comprarlo ogni mattina oppure quando è finito, anche io ricorro ai prodotti da panificio confezionati. Sono ottimi!

    RispondiElimina
  16. complimenti già il pane è buono in sè per sè poi questo di Altamura non ho parole

    RispondiElimina
  17. mamma mia quante bontà mio marito va matto per questo tipo di cose devo proprio fargliele provare

    RispondiElimina
  18. Buonissimo il pane di Altamura, deliziose le focacce che ti hanno inviato, fanno venire l'acquolina in bocca. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  19. ma che delizia.... mi fai venire una fame vista l'ora!! quelle pizzette poi sono irresistibili!!!! laura

    RispondiElimina
  20. Ma che invitanti le tue Friselle e i crostoni, ho appena finito di pranzare ma se mi presentassero davanti un piatto con le tue squisitezze, ricomincerei!!! Un marchio che si vede benissimo di qualità.. e che assortimento!!

    RispondiElimina
  21. Un tuffo nel gusto e nel sapore con un brand che è davvero straordinario! Nella mia dispensa friselle, pane e pizza Oropan non mancnao mai! Complimenti per gli snack strepitosi che hai preparato!

    RispondiElimina
  22. Sono pugliese e mangio questo pane ogni giorno , non lo cambierei con nessuno *_*

    RispondiElimina
  23. Che bei prodotti golosi e invitanti, non conoscevo il brand ma sicuramente saran eccellenti, grazie per le info.

    RispondiElimina
  24. Mamma Mia Emanuela, che meraviglia, questi prodotti che hai appena mostrato sono buonissimi, e poi la storia, e veramente bella,leggere questa storia mi ha riportato indietro nel tempo, ho immaginato tutto il racconto come in un film d'epoca. Mi piace come ne hai parlato e ti seguo sempre con molto interesse, Baci Ely.

    RispondiElimina
  25. Hai ricevuto una gran bella fornitura di ottimi prodotti che conosco benissimo pechè sono pugliese. Il pane di Altamura ormai è noto anche all'estero.

    RispondiElimina
  26. adoro il pane di Altamura, e quanti prodotti ti hanno inviato, ora ti sbizzarrisci con le ricette, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  27. amo il pane e quello di altamura è magnifico, poi da provare tutte queste bontà.

    RispondiElimina
  28. mi piace molto il pane di Altamura ma non sempre riesco a trovarlo nella mia città...e poi impazzisco per la focaccia con le cipolle!!

    RispondiElimina
  29. ..sono davvero ottimi i prodotti Oropan...fantastici a me piacciono tantissimo le freselle e le focaccine che trovo davvero deliziose!complimenti per come le hai portate in tavola, mi hai messo un certo languorino!

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che meraviglia questi prodotti, sono bellissimi da vedere, e sicuramente di una bontà unica

    RispondiElimina
  31. quanti prodotti..devo dire che trovo siano tutti deliziosi, dal pane alle focacce...poi, come hai farcito la focaccia...è una golosità...
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  32. e si i prodotti del mio paese sono davvero ottimo...modestamente parlando!
    poi l'azienda forte è la numero uno......io ho la fortuna di poter comprare tutti giorni direttamente dal forno i loro prodotti appena sfornati....che bontà!

    RispondiElimina
  33. il pane pugliese piace proprio a tutti... per non parlare delle friselle <3

    RispondiElimina
  34. buonissimo, non posso resistere a questo post, vado subito a comprare qualcosa .....

    RispondiElimina
  35. Conosco la marca, ogni tanto portano i suoi prodotti nel supermercato dove vado a fare la spesa, sono tutti buonissimi con il sapore di una volta

    RispondiElimina
  36. Complimenti per la collaborazione, hai ricevuto tantissimi prodotti, uno più buono dell'altro!!!!

    RispondiElimina