sabato 20 luglio 2013

WELEDA - Cosmetici Biologici

Oggi voglio parlarvi di un'azienda leader nel settore della cura della persona..un'azienda famosissima che produce prodotti di altissima qualità, naturali e veramente speciali ,  hanno un prodotto per ogni esigenza….sto parlando di WELEDA
Weleda nasce già nel 1921. Fondata da Rudolf Steiner come laboratorio farmaceutico con l'obiettivo la conoscenza dell'uomo e della natura. La scelta naturale è portata avanti tutt'oggi con la scelta esclusiva di ingredienti naturali e ove possibile sempre provenienti da agricoltura biologica, biodinamica o da raccolta spontanea certificata. WELEDA, un gruppo le cui imprese sono presenti in tutto il mondo, vuole essere al servizio degli uomini, per mantenere e fortificare la loro salute. In questo senso, l’impresa sviluppa e commercializza preparazioni farmaceutiche, dietetiche e prodotti per la cura del corpo, elaborate sulla base di un approccio antroposofico verso l'essere umano e la natura, così come è stato definito in ambito medico  appunto da Rudolf Steiner e Ita Wegman."

Quest’azienda contribuisce a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero della salute dell’essere umano. Nel rispetto di uomo, natura e società, i prodotti WELEDA cercano di determinare e soddisfare le necessità dell’individuo inerenti all’aspetto psico-fisico e sociale.
A partire dal 1995, il Gruppo WELEDA è stato protagonista di un incessante processo d’integrazione che ha permesso di riunire le società WELEDA dei diversi paesi in un'unica entità. Tra le iniziative e gli impegni delle singole attività, le società WELEDA si propongono di rafforzare il Gruppo e di contribuire a concretizzare la propria missione su scala mondiale. 

 Oggi, il Gruppo WELEDA è presente in tutti i continenti con i suoi prodotti e i suoi servizi.

Mantenendo sede centrale ad Arlesheim in Svizzera, conta su un effettivo di 1400 persone, tra collaboratori e dipendenti , ripartiti in 21 filiali e 28 agenzie di rappresentanza, in oltre 36 paesi sul territorio mondiale.
Sia che si tratti di una coltura o di un frutto da raccolte spontanee, WELEDA dà una grande importanza alla specie e alla provenienza delle piante che utilizza per le sue preparazioni.
 

Una gran parte delle piante fresche utilizzate provengono da colture proprie e sono state cresciute seguendo i principi dell’agricoltura biodinamica. Frutti, fiori e foglie sono raccolte in considerevole quantità nelle loro regioni d’origine da raccoglitori dipendenti o esterni all’impresa. Il resto del fabbisogno è garantito da contratti stipulati, in Svizzera e negli altri paesi, con coltivatori di piante che operano secondo i principi dell’agricoltura biologica. I componenti naturali vengono integrati senza alcuna trasformazione essenziale, come per esempio nel caso dell’olio di mandorle dolci, l’estratto di calendula o la cera d’api.
Per le sue preparazioni farmaceutiche e terapeutiche, così come per i prodotti di bellezza, Weleda ricorre alle sostanze naturali e, in casi particolari ad altri materiali la cui utilizzazione è giustificata in base alla loro relazione con l’essere umano. I processi di fabbricazione utilizzati dipendono dagli obiettivi terapeutici che le preparazioni devono soddisfare.

Questi sono i criteri dell’azienda:
Ricerca e sviluppo: Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.
Materie prime:Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.
Provenienza:Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.
Produzione: un accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.
Controllo: Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.
Eccipienti: Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.
Profumazione: fatta  unicamente di oli essenziali naturali.
Confezioni: tutti i materiali  sono riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.
Elenco ingredienti: Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.
Test sugli animali: Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.

Inoltre Weleda Italia, è stata la prima azienda di cosmesi bionaturale ad ottenere  il 21 marzo 2011 la certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale d’Impresa),
 oltre che al conseguimento della certificazione True Friends of Natural and Organic Cosmetics (NATRUE è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono. )…..
  
Io grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho avuto l’opportunità di provare questi prodotti!!!

Shampoo ristrutturante all’avena:




è uno shampoo per capelli secchi  e sfibrati , deterge delicatamente, rinforza e rende liscia la superficie del capello, riducendo rottura e doppie punte. Contiene olio di jojoba ed estratto di salvia da coltivazioni biologiche. È uno shampoo davvero ottimo , La profumazione è fresca e  agrumata .





Balsamo Ristrutturante all’avena:




Dona elasticità, resistenza e lucentezza. Migliora la superficie dei capelli che diventano facilmente pettinabili…profumatissimo e districa molto facilmente i capelli!!! 



Shampoo trattante al miglio:

è uno shampoo per capelli normali deterge i capelli con dolcezza e mantiene la loro naturale lucentezza grazie agli estratti di miglio, salvia e all’olio di noce di macadamia, tutti da coltivazione biologica. Ideale per tutta la famiglia e per lavaggi frequenti.  Ottimo anche questo shampoo deterge i capelli senza aggredirli…!!!
  







 Linea Baby alla calendula:
Baby Calendula Babywash Corpo e Capelli:
Deterge in tutta dolcezza corpo e capelli, con particolare delicatezza per gli occhi. Grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili. 
Baby Calendula Crema Fluida
Cremosa emulsione delicatamente profumata e di facile assorbimento, ideale per la cura del corpo.
Sostiene l’idratazione e la morbidezza cutanea ed è indicata anche per adulti con pelle sensibile.  
Baby Calendula Olio Trattante: è un olio dalla consistenza sottile e privo di profumazione. Offre massima delicatezza per l’igiene quotidiana del bebè sin dai primissimi giorni. Ideale anche per accompagnare il massaggio del corpo del piccolo.
Baby Calendula Crema Corpo
Crema dalla delicata profumazione formulata per proteggere la pelle del viso del bebè e del bambino e trattare zone particolarmente secche del corpo. Grazie a selezionate piante officinali e puri oli vegetali, offre protezione e nutrimento anche a pelli molto sensibili.
Crema protettiva alla Calendula
Protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè. Ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee.
Questa linea è davvero fantastica…tutti i prodotti che ho avuto modo di provare sui i miei bimbi mi hanno soddisfatto a pieno, sono  molto delicati, e dalla profumazione delicata

E poi ci sono le docce cremose!!!! 
 
Doccia cremosa alla Rosa Mosqueta
Il prezioso profumo del puro olio essenziale di petali di rosa damascena dona piacevoli momenti di equilibrio ed armonia. Per una pelle sempre morbida.Tensioattivi naturali, massima biodegradabilità.       
Doccia cremosa al Melograno
La speziata fragranza femminile e sensuale di legno di sandalo, davana, neroli e arancia ispira i sensi e riequilibra l'intero organismo. Grazie ai delicati tensioattivi estratti dallo zucchero deterge con particolare dolcezza. Con i preziosi oli di sesamo e macadamia, la Doccia cremosa al Melograno Weleda offre un trattamento ricco di acidi grassi, mirato a mantenere l'equilibrio idrolipidico della pelle, proteggendola così dalla disidratazione e rendendola morbida e vellutata come la seta. La Doccia cremosa al Melograno è priva di conservanti, coloranti e profumazioni di sintesi e non contiene oli minerali o derivati.Massima dermocompatibilità e biodegradabilità.
Doccia cremosa all'Olivello spinoso
Con la sua briosa composizione di arancia, mandarino e pompelmo maturati al sole, la Doccia cremosa all’Olivello spinoso regala già di prima mattina energia e buonumore. Naturali tensioattivi estratti dallo zucchero detergono la pelle con delicatezza, mentre i pregiati oli di olivello e sesamo, ricchi di acidi grassi saturi ed insaturi, la trattano preservandone il naturale equilibrio idrolipidico. Per una pelle sempre morbida.Massima dermocompatibilità e biodegradabilità.
Doccia cremosa al Limone
Un impulso di freschezza per iniziare bene la giornata e per donare una nuova energia a corpo e mente. Il profumo frizzante di limoni e arance da coltivazioni biologiche regala fresca leggerezza. Un aiuto ideale per chi al mattino fa fatica a ‘prendere il via’.Naturali tensioattivi estratti dallo zucchero detergono la pelle con delicatezza. Il puro olio di semi di sesamo, particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, preserva l’equilibrio idrolipidico della pelle.Massima dermocompatibilità e biodegradabilità.
Queste docce cremose sono una vera coccola per la nostra pelle, sono molto idratanti e soprattutto profumatissime!!!! È davvero difficile scegliere quella preferita perché sono tutte davvero ottime…e molto profumate.

Che dire sono rimasta abbastanza soddisfata di questi prodotto e ringrazion l’azienda per avermeli fatti conoscere e provare, sono ottimi e poi la cosa più importante è che sono naturali..idratano la nostra pelle e i nostri capelli senza aggredirli…!!!
Questo è il loro sito internet http://www.weleda.it/index.phpdove potete trovare tantissimi altri prodotti e scegliere proprio quello che fa di più al caso vostro e questa la loro pagina Facebook!!!!
 

38 commenti:

  1. Interessante.. Vorrei provare lo shampoo e il balsamo ristrutturante!! Ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  2. io ho provato i campioncini di varie linee è li trovo strepitosi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Io amo i prodotti della weleda,sono naturali come piacciono a me e sono profumatissimi!

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora provatoi prodotti weleda ma so che sono ottimi e dovrò usarli anch'io, grazie della bella recensione!

    RispondiElimina
  5. ho provato una loro crema idratante...davvero ottima!!

    RispondiElimina
  6. non li conscevo ma mi hai davvero incuriosita!

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provare il balsamo ristrutturante!vado a vederne il sito

    RispondiElimina
  8. senti parlare molto bene di questi prodotti, devo decidermi ad acquistarli!

    RispondiElimina
  9. Welewda e' una marca che conosco da tempo, i suoi prodotti sono buoni. La calendula ha tante proprieta' benefiche . Interessante la doccia cremosa al melograno

    RispondiElimina
  10. Weleda è uno dei miei marchi preferiti, nella farmacia vendono le taglie da viaggio che hai descritto tu, praticissime per un weekend o un breve viaggio di lavoro.

    RispondiElimina
  11. Conosco questi prodotti e li trovo ottimi!

    RispondiElimina
  12. Straordnario il brand Weleda! Si prende cura con delicatezza ed efficacia della nostro benessere! In particolare adoro gli olii!!! UNa vera coccola!

    RispondiElimina
  13. mi incuriosiscono molto questi prodotti naturali, specialmente quelli alla calendula e al melograno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ho provato i doccia crema di weleda e li adoro! sopratutto quello al melograno|! ottimo brand.

    RispondiElimina
  15. conosco questi prodotti sono veramente ottimi!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  16. leggo sempre dei commenti positivi su questi prodotti, devo farci un pensierino!

    RispondiElimina
  17. io adoro i prodotti naturali! E quante cose che produce weleda, mi piace moltissimo! Anche la linea bimbi :-)

    RispondiElimina
  18. Conosco Weleda solo di nome... grazie per gli interessantissimi approfondimenti!

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato la linea solare li cercherò visto che tra un pò si va n vacanza

    RispondiElimina
  20. weleda ha una linea che mi piace molto, l'ho usata in gravidanza e mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
  21. Sono curiosa, inizierò col provare "Doccia cremosa al Melograno"

    RispondiElimina
  22. Prodotti fantastici quelli di Weleda, profumati e efficaci per ogni problematica!

    RispondiElimina
  23. ho sentito parlare benissimo di questi prodotti... vorrei tanto provarli

    RispondiElimina
  24. Incredibilmente interessanti questi prodotti! Hanno un bel packaging.

    RispondiElimina
  25. sono veramente tanti ,non li ho mai provati,vedrò se li trovo in giro ,mi piacciono le creme con aromi fruttati

    RispondiElimina
  26. conosco bene questi prodotti, sto utilizzando una crema viso fantastica acquistata in erboristeria. la mia pelle è luminosa e liscia! mi piace davvero molto e poi è delicata e profumata al punto giusto. laura p

    RispondiElimina
  27. conosco weleda, spesso uso questi prodotti, davvero efficaci e sicuri!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo proprio quest'azienda...davvero interessante!!! Farò un giretto sul sito e grazie mille per le informazioni utilissime :)

    RispondiElimina
  29. Reputo i prodotti Weleda veramente validi ed efficaci. Un marchio che merita di essere conosciuto ed apprezzato.

    RispondiElimina
  30. mi fa piacere che anche le confezioni siANO fatte con materiale riciclato e in linea con il loro principio

    RispondiElimina
  31. Una mia amica li usa sempre ma io non li ho mai provati ;)

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questi prodotti..molto dettagliata questa recensione..mi hanno davvero incuriosita molti prodotti..vorrei provare la crema alla calendula per pelli sensibili
    baci

    RispondiElimina
  33. ho sempre saputo che i prodotti biologici avessero piu propietà e di qualita migliore per il corpo umano rispetto a quelli sintetici , questi non li ho mai utilizzati dovrei provarli grazie

    RispondiElimina
  34. Wowww che bei prodotti mi piacerebbe provarne qualcuno tipo quello al limone per la doccia o il balsamo ristrutturante all'avena!

    RispondiElimina
  35. quei bagnoschiuma devono essere profumosissimi...che bella linea..anche da regalare vero?

    RispondiElimina