domenica 14 luglio 2013

TESA la soluzione ad ogni nostro problema!!!

…..vi sarà capitato tante volte di impazzire per attaccare qualcosa nelle doccia o anche semplicemente su muro, alla ricerca dei chiodi più adatti per poter sopportare meglio un peso, di cercare di trovare la misura adatta…o anche semplicemente diventare matti per rilegare il vostro libro preferito magari dell’infanza…oggi vi parlerò di un’azienda , per l’appunto di TESA che  è uno dei produttori leader a livello mondiale di prodotti e sistemi autoadesivi per l'industria, il commercio ed il largo consumo.
La storia di quest’azienda ha origine da un errore verificatosi nel produrre un altro tipo di articolo. Quando infatti  il Dott. Oscar Troplowitz, farmacista, rilevò il laboratorio del suo collega Beiersdorf, alla fine del 19° secolo, Troplowitz stava lavorando ad un bendaggio adesivo che doveva rimanere ben fisso sul punto di applicazione ed essere delicato sulla pelle.
Il risultato fu un adesivo che aderiva in maniera eccellente, ma che irritava la pelle e che quindi non poteva essere adatto alla cura delle ferite. Troplowitz rimediò all'inconveniente ribattezzando il prodotto "Citoplast" e lanciandolo come il primo nastro adesivo tecnico disponibile sul mercato tedesco - per la riparazione dei pneumatici delle biciclette.

Il nastro fu il precursore del nastro in gomma di Beiersdorf, che più tardi divenne TesaFilm!!!
Il nome Tesa  risale alla segretaria Elsa Tesmer, che lavorò presso la Beiersdorf di Amburgo dall'Aprile 1903 fino alla fine di Ottobre 1908, dapprima come impiegata, poi come capo ufficio. Ella trasse la parola dalle prime due lettere del suo cognome e le ultime due del suo nome. Per lungo tempo, la sola fonte che indicava l'origine del nome fu una lettera scritta dalla Tesmer alla ditta Beiersdorf nel 1960. 
Oggi la sua distribuzione si espande in oltre 100 paesi, e grazie alla sua esperienza centenaria offre garanzia e qualità in ogni prodotto sviluppato.
Esistono circa 6.500 diversi prodotti tesa per applicazioni industriali e utilizzi consumer.
I campi di applicazione dei vari prodotti sono svariati: il settore Automotive, il settore della Stampa, dei produttori di mobili, della telefonia e molti altri.

A casa, in ufficio e per il "Fai da te" TESA offre una vasta gamma di prodotti professionali per il consumatore finale. Ad oggi sono disponibili circa 300 prodotti.
Questi sono solo alcuni esempi!!!
 
                 


Io ho avuto modo di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato questi prodotti da poter provare!!!

Tesafilm e Mini Dispenser EcoLogo:

Il nuovo tesafilm Mini Dispenser ecoLogo offre una soluzione semplice e conveniente per lo svolgimento e il taglio del nastro. Con il suo design compatto e maneggevole, è utile in una vasta gamma di applicazioni a casa, al lavoro o a scuola. Grazie al foro, l'erogatore può essere bloccato temporaneamente su un dito, lasciando le mani libere. Il mini Dispenser è realizzato al 100% in plastica riciclata, ha un design ergonomico è  maneggevole e versatile è  dotato di lama metallica ondulata per tagli precisi..mentre il nastro adesivo è 100% plastica riciclata , è adesivo ma  senza solventi,estremamente trasparente, praticamente invisibile su moltissime superficie l’imballo in cartone riciclato all'80%.

Tesa extra Power Perfect:

tesa extra Power Perfect è il nastro Premium per utilizzatori con elevata attenzione alla qualità. Pulito, professionale per riparazioni semplici e difficili, lavori di restauro e manutenzione.     Per tutte le soluzioni professionali come lavori di artigianato, fissaggi, imballaggi, restauri, contrassegni e molto altro.
A un  elevato potere adesivo, idoneo anche per superfici ruvide e oleose è dotato di elevata resistenza per risultati permanenti è molto resistente agli agenti atmosferici per applicazioni in interni ed esterni è resistente allo strappo ma tagliabile con le mani, è scrivibile ed è disponibile in un'ampia gamma di colori..quello che ho ricevuto io è marrone!!! 


 
Mia figlia Giulia l’anno prossimo andrà in prima elemntare e alla fine di quest’anno ha portato a casa tutti disegnini fatti durante il corso dell’anno, logiamente rilegati un po’ così alla bene e meglio…io ho pensato subito a questo nastro..perchè sono bei ricordi da tenere custoditi!!!

 
Tesa Powerstrips Strisce Waterproof Grandi:
                     
Gli oggetti ora possono essere fissati al loro posto in maniera semplice e sicura, nella doccia o in ambienti umidi senza l'utilizzo di trapano, metallo e chiodi. Grazie alla tecnologia tesa Powerstrips, possono essere rimossi velocemente senza lasciare traccia. Hanno una tenuta sicura degli oggetti su superfici come piastrelle, vetro, ecc. E’ removibile senza tracce grazie all'innovativa tecnologia Powerstrips, tenuta massima fino a 2,0 kg su superfici lisce ed è ottimo soprattutto negli ambienti umidi (ad es. doccia, vasca da bagno, ecc.) per fissare gli oggetti.



Tempo fa avevo acquistato un dispenser per la doccia con ventose, ma non ha mai avuto un gran successo infatti come lo mettevo cadeva a terra..ora con queste strisce adesive ho davvero risolto sta li nel suo angolino e non si stacca più in quanto è anche resistente all’acqua!!! 



 


 
Tesa Powerstrips Gancio Waterproof: 



Un  gancio dal  design di elevata qualità realizzato in acciaio e creato appositamente per ambienti umidi, regge oggetti fino a 1,5 kg. Ideale per fissare oggetti necessari nella doccia o nel bagno (ad es. spugne, salviette, ecc.) senza l'utilizzo di trapano, martello e chiodi. È semplice da montare senza l'utilizzo di trapano, martello e chiodi,  Regge oggetti fino a 1,5  kg è rimovibile senza tracce grazie all'innovativa tecnologia Powerstrips® Waterproof è realizzato in acciaio, si puo’ utilizzare  su piastrelle, vetro, ecc., in ambienti umidi o direttamente nella doccia ed è specialmente sviluppato per ambienti umidi (ad es. doccia, vasca da bagno, ecc.)..

Questo gancio io ho pensato bene di metterlo fuori la doccia in bagno, uno già c’era ma un altro fa sempre comodo e siccome mi dispiaceva bucare le mattonelle ho applicato questo senza problemi che è molto resistente e non si stacca neanche con il vapore che puo’ fuori uscire quando ci facciamo una doccia bollente!!!
 



Avete visto che belli e utilissimi articoli..??? insomma Tesa ne ha davvero tanti e per tutte le esigenze e con lei potremmo dire basta a chiodi e martelli..sul loro sito internet http://www.tesaitalia.it/ troverete davvero tantissimi altri prodotti  per semplificare la nostra vita , e come sempre vi invito a visitare la loro pagina Facebook!!!

TESA una soluzione davvero per tutti i tuoi problemi!!!
   

29 commenti:

  1. questi prodotto sono davvero molto utili, ho visitato il sito e hanno tantissimi altri articoli!

    RispondiElimina
  2. E' da una vita che acquisto i loro prodotti!Sono il top!

    RispondiElimina
  3. di questa marca ho sempre acquistato il nastro adesivo, ma vedo che produce tante altre cose interessanti.

    RispondiElimina
  4. DEVO DIRE TUTTI PRODOTTI UTILI OGNI GIORNO IN OGNI SITUAZIONE,ALCUNE DELLE COSE CHE HAI PRESENTATO MI OCCORRONO E DOMANI ANDRò A COMPRARLE, GRAZIE DELLA DRITTA

    RispondiElimina
  5. Sono prodotti decisamente utili e pratici. Conosco altri prodotti Tesa che uso per lavoro e sono di ottima qualità. Bello il gancio adesivo!

    RispondiElimina
  6. Prodotti molto utili in casa, non li conoscevo, grazie delle info vado subito a vedere mi servono proprio questo periodo!

    RispondiElimina
  7. Conosco la marca, ma non avevo idea realizzasse tanti prodotti, tutti davvero molto utili, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Addirittura così potenti da poter essere utilizzati in doccia? Fantastico!

    RispondiElimina
  9. soluzioni utiii per tante cose sia in casa che in ufficio

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa marca ma voglio andare subito sul sito xchè anche io ho il problema del portasapone nel bagno che cade in continuazione ;)

    RispondiElimina
  11. I prodotti tesa sono da sempre preziosi alleati per il fai da te, ottimi e resistenti!

    RispondiElimina
  12. Conosco bene soprattutto i nastri adesivi! Non conoscevo le altre soluzioni, devo controllare al supermercato se vendono i ganci, ho sempre il problema che si staccano in continuazione!

    RispondiElimina
  13. non li conoscevo, ma voglio assolutamente visitare il sito perche' ha degli oggetti che in casa sono utilissimi!

    RispondiElimina
  14. Anke io li aspetto , non vedo l'ora di riceverli , mi incuriosiscono molto =D

    RispondiElimina
  15. dalla recensione sembra un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
  16. Che bei prodotti! Mi servirebbe qualcosa di simile in doccia, una soluzione tanto pratica quanto efficace!
    Davvero interessante.

    RispondiElimina
  17. Un marchio valido, lo conosco, lo utilizza spesso mio marito che per lavoro ha bisogno di nastro carta e nastro adesivo di diverse tipologie e Tesa ne propone tanti. Se lo ha scelto lui e lo continua a scegliere, significa che la qualità è alta. Ciao

    RispondiElimina
  18. in ufficio utilizziamo moltissimi dei loro prodotti! è una garanzia :)

    RispondiElimina
  19. i prodotti Tesa sono una garanzia, affidabili e sicuri! in casa mia c'è sempre qualcosa di questa marca e non abbiamo mai avuto dubbi sulla loro resistenza! laura

    RispondiElimina
  20. questi oggetti sono molto utili e anche validi. non conoscevo tutta la gamma, davvero vasta, mi informo meglio sul loro sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  21. davvero utili e di qualità conosco il marchio e lo acquisto spesso!

    RispondiElimina
  22. penso che in ogni casa ci siano questi prodotti...indispensabili per scuola,casa e ufficio

    RispondiElimina
  23. Prodotti molto utili,non conoscevo il brand ma visiterò il sito per veder tutti i loro articoli,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  24. di quest'azienda ho comprato la colla col dispenser e la trovo ottima!

    RispondiElimina
  25. Mi hanno colpito Tesafilm e il Mini Dispenser EcoLogo e Tesa Powerstrips Strisce Waterproof Grandi, sono in affitto e non posso fare buchi nel muro, lo proverò senz'altro ;-)

    RispondiElimina
  26. chi non conosce questi prodotti, io da quando li ho usati per la prima volta me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  27. caspita le strisce adesive nn le conoscevo...fantastiche! acquisto spesso i prodotti tesa...ma ora voglio assolutamente comprare queste strisce waterproof...sistemerei un sacco di cose finalmente!

    RispondiElimina
  28. sono prodotti utilissimi e utilizzabili in ogni circostanza

    RispondiElimina
  29. Le piastrelle del mio bagno non sono perfettamente lisce ma presentano leggeri rilevamenti a piccole onde. Vorrei installare nella doccia un porta spugna-sapone, qualcuno sa dirmi se le Powerstrip waterproof potrebbero reggere ugualmente? Grazie!

    RispondiElimina