mercoledì 17 luglio 2013

Costarelle e Luganega di maiale con Salsa di cipolle Lazzaris

...ecco qua un secondo piatto davvero gustoso e molto succulento..certo diciamo che non è il massimo della leggerezza in questo periodo però a me le costarelle e la luganega di maiale mi piacciono davvero tanto e che sia estate o  che sia  inverno mi piace mangiarle..e poi arricchite con questa Salsa di Cipolle Lazzaris, sono davvero molto più gustose..la preparazione è semplicissima, bastano pochissimi ingredienti ma il gusto e la bontà alla fine è davvero assicurato..vediamo come ho preparato questo piatto!!! 

Ingredienti:
1 kg. quasi di costarelle di maiale
salsiccia Luganega
1 cipollotto fresco
vino bianco q.b.
olio e sale q. b
Salsa alle cipolle Lazzaris



Procedimento:
In una pentola mettiamo a soffriggere il nostro cipollotto con poco olio ( in quanto le costarelle rilasciano già il loro grasso in cottura ) , dopo dichè aggiungiamo la nostra carne, aggiungiamo di sale , sfumiamo il tutto con del vino bianco e lasciamo cuocere a fuoco basso con un coperchio...

Ecco la nostra carne a cottura utlimata...ben cotta e ben rosalata....
prendiamo la nostra Salsa alle cipolle e con un cucchiaino la splamiamo sulla nostra carne ancora calda....
ed ecco il piatto finale.....
è veramente un piatto da leccarsi i baffi, la salsa è buonissima , delicata ed ha un sopre agrodolce che si sposa benissimo con la carne di maiale in questo caso che la rende ancora più gustosa, morbida e deliziosa!!!! Ringrazio tantissimo Lazzaris e spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!!
Alla prossima....

22 commenti:

  1. Chissà che saporino avrà questa salsina...gnammm che fame!

    RispondiElimina
  2. Ottima Ricetta!! Salsiccia e salsa di cipolla ...Perfetta!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Una ricetta veramente eccezionale, sopratutto da preparare la domenica in compagnia di amici..e la salsa che hai usato...sembra ottima, grazie Lazzaris

    RispondiElimina
  4. quella salsa di cipolle deve essere assolutamente mia..saprei come utilizzarla...ottima vero?

    RispondiElimina
  5. Piatto ricco mi ci ficco!! Adoro la carne, nonchè gli insaporitori e le salse per condirla. QUesta salsa alle cipolle è proprio da provare :D

    RispondiElimina
  6. quante cose buone!!!quella salsa dev'essere deliziosa :)

    RispondiElimina
  7. Amo le costarelle e questa ricetta mi sta facendo venire l'acquolina in bocca. Fantastica!!

    RispondiElimina
  8. carne e salsa di cipolle è un binomio perfetto, vi sarete per certo leccati i baffi! ho avuto modo di assaggiare questa salsa, ottima anche abbinata ai formaggi.. la qualità dei prodotti lazzaris fa la differenza!

    RispondiElimina
  9. Hai preparato un piatto molto speciale e le salse Lazzaris sono buonissime, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Un ottimopiatto di carne, la salsa di cipolle si accompagna bene con la carne di maiale

    RispondiElimina
  11. Un bel piatto di carne molto ricco. L'agrodolce si sposa benissimo con la carne di maiale.

    RispondiElimina
  12. si cara la tua ricetta mi è piaciuta tanto e penso che sia deliziosa!!

    RispondiElimina
  13. Che ricetta straordinarimanete invitante! DEvo provare anche io questa salsa! Un tocco di ricercatezza sui nostri piatti!

    RispondiElimina
  14. questa salsa sarà deliziosa, poi abbinata a quella carne una vera bontà!

    RispondiElimina
  15. Mi hai dato un'idea ottima per il pranzo di oggi

    RispondiElimina
  16. come hai detto tu, da leccarsi i baffi!!!

    RispondiElimina
  17. io adoro la grigliata di carne e questa salsa deve averla valorizzata

    RispondiElimina
  18. che buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee questa salsa poi squisita

    RispondiElimina
  19. ecco, mi chiedevo cosa fare a cena e m'hai fatto venire fame..il supermercato è ancora aperto..vado a vedere se hanno Lazzaris per utilizzarla come hai fatto tu!

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia, ha tutto un aspetto così buono ed invitante, poi quella salsa di cipolle sarà squisita!

    RispondiElimina
  21. complimenti hai preparato un piatto molto buono e poi con questa salsa sara fantastio

    RispondiElimina