martedì 9 luglio 2013

CIOCCOLAMI ti coccola!!!

..ma ve l’ho mai detto che io sono una gran golosona??? Mi sa di no vero..ecco quello è un altro mio punto debole i dolci mi piacciono davvero tantissimo, ma ce ne è uno particolare che mi piace da morire e mi piace anche tanto prepararlo perché è semplice e non necessita di cottura è il SALAME AL CIOCCOLATO..allora qualche giorno fa ero alla ricerca di qualche ricettina nuova, o meglio di qualche ingrediente nuovo da inserire nella mia ricetta base  e mi sono imbattuta in un sito che mi ha fatto rimanere a bocca aperta..sto parlando di CIOCCOLAMI!!! 
La storia di Cioccolami nasce  nel 1988 e che, con grande spirito d’iniziativa e l’idea genuina di un prodotto artigianale, riscuote oggi sempre maggior successo.  Il tutto è nato dalla passione del sig. Mirco Sacchetti  che quasi per gioco incomincia a proporre nel suo ristorante , il suo buonissimo salame di cioccolato!!!
Un dolce buono, artigianale, prodotto a mano con i migliori ingredienti selezionati.
Giorno dopo giorno, assaggio dopo assaggio il Sig. Mirco si ritrova a produrre quantità sempre più grandi di salame di cioccolato e allora capisce da li che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita , creando un’azienda tutta sua , un laboratorio circondato dalla suggestiva campagna modenese di S. Pietro in Elda, dove ogni giorno si produce il più buon salame dolce di tutti i tempi.
Quest’azienda produce veramente il miglior salame di cioccolato al mondo, una volta che lo hai assaggiato puoi soltanto esclamare MAMMA MIA CHE BONTA’….
Questa passione per il salame di cioccolato del Sig. Mirco  è una tradizione che gli ha passato suo padre Tonino Sacchetti accompagnandolo in tutte le fasi di questa meravigliosa avventura!!!
Ed è proprio così, tra le prime luci dell’alba e le mani sapienti di chi fa questo mestiere da tempi remoti, che nasce il delizioso salame di cioccolato Cioccolami.
 

Il segreto del salame di cioccolato Cioccolami è l’amore , l’impegno e al convizione…
Ora vi spiego bene le fasi della lavorazione di questo salame che è qualcosa di delizioso!!!
Il tutto inizia la sera quando si cominciano a scegliere li ingredienti… I biscotti croccanti e friabili, il burro che conferisce la giusta morbidezza, lo zucchero semolato che rende dolce il sapore aspro del cacao, le uova, le nocciole del Piemonte e gli amaretti, tutto è selezionato con cura e meticolosità.
Il giorno dopo alle 6 del mattino  i maestri del salame di cioccolato aprono la porta del loro laboratorio, ha inizio la lavorazione degli ingredienti….un’esplosione di colori intensi e profumi inebrianti.
Alle 8.00 i maesrti cominciano ad impastare tutti gli ingredienti...Il persistente retrogusto degli amaretti, l’odore intenso del cioccolato, il profumo delle nocciole tostate, l’armonia dei colori caldi, la morbidezza dell’impasto tra le mani, il suono ritmico dei biscotti che si sbriciolano delicatamente…Tutto si mescola per creare un’esperienza unica. E da qui il salame comincia a prendere forma mentre, un’altra parte dell’impasto viene modellato in teglie rettangolari alte 2 cm, che diventeranno, in una fase successiva, gustosissimi “quadrotti di salame dolce al cioccolato”.
Verso le 10.00 del mattino inizia il confezionamento formati da 1 kg e ½ kg vengono avvolti in fogli di carta stagnola e successivamente protetti da uno spesso cartoncino ondulato. Un passaggio, quello del confezionamento, che avviene rigorosamente a mano. Una per una, le forme di salame al cioccolato vengono imballate e accuratamente etichettate.
 

I quadrotti invece, dopo esser stati suddivisi in forme tutte uguali da 18 gr l’una, vengono posti su di una macchina che provvede ad imbustarli in un involucro di polipropilene biorientato, che servirà ad assicurare massima protezione e mantenimento del gusto originale.
 
Grazie alla mia collaborazione con questa magnifica azienda vi faccio vi mostro quello che ho ricevuto!!!
 
Non potevo credere ai miei occhi!!! Ora vi mostro tutto nel dettaglio!!! 
Salame al cioccolato in formato da 1 kg – versione classica 
È un prodotto che occupa pochissimo spazio, con il formato da 1kgl’ingrediente principe è l’amaretto, una nota importante che conferisce la tipica profumazione delle mandorle.L’amaretto che, assieme al gusto intenso del cacao, arricchisce le note dolci dello zucchero semolato, dei biscotti croccanti uniti al burro, creando un connubio di sapori che esaltano il palato.
Ingredienti: BISCOTTI, BURRO, ZUCCHERO, UOVA, AMARETTI, CACAO 22/24, CIOCCOLATO FONDENTE, CAFFÉ.
La ricetta della versione classica del salame al cioccolato è talmente segreta che non puoi trovarla scritta da nessuna parte.  Infatti è un segreto della famiglia Sacchetti.

Salame al cioccolato in formato da mezzo kg. – versione alle nocciole…
In questa variante di salame al cioccolato, la nocciola è protagonista assoluta.
Un gusto nuovo e deciso, dove gli amaretti vengono sostituiti dalla squisita nocciola TGT (tonda gentile trilobata) ovvero, la nocciola del Piemonte.
Non solo nell’impasto, ma utilizzata anche come guarnizione finale, la granella di nocciola, aiuta a soddisfare gli aspetti nutrizionali dei migliori prodotti alimentari.Un ingrediente ricercato e ricco di vitamina E, che Cioccolami acquista direttamente dal produttore piemontese e lavora sapientemente, in modo da mantenerne intatti il gusto intenso e l’aroma naturale.Ingredienti : BISCOTTI, BURRO, ZUCCHERO, NOCCIOLE, UOVA, CACAO 22/24, CIOCCOLATO FONDENTE, CAFFÈ

Salame al cioccolato in formato da mezzo kg. – senza glutine
Si perché Cioccolami pensa anche alle persone intolleranti alle proteine del glutine offrendo anche a loro  il benefico di provare quest’assoluta squisitezza…Il prodotto è gustoso quanto la versione classica. Assaggiandolo non si nota alcuna differenza: preparato con gustosissimi biscotti all’amido di mais e farina di riso, il salame al cioccolato senza glutine è il fratello gemello di quello tradizionale. Assaggiando le due varianti non c’è assolutissimamente nessuna differenza in materia di gusto!!! 

 Gli ingredienti sono BISCOTTI SENZA GLUTINE, BURRO, ZUCCHERO, UOVA, AMARETTI, CACAO 22/24, CIOCCOLATO FONDENTE, CAFFÈ. 
  

Poi ci sono i formati : Quadrotti di salame al cioccolato, Fetta monoporzione  e le Barrette di salame al cioccolato
 

Barattolo di salame al cioccolato nella versione classica….


I gusti di questo spettacolare salame al cioccolato possiamo trovarli nella variante CLASSICO- ALLAE NOCCIOLE – E SENZA GLUTINE!!! tre varietà, tutte buonissime per un risultato gustoso, di qualità superiore.
Tutti gli ingredienti del salame al cioccolato sono accuratamente selezionati per offrire al cliente un’esperienza di gusto unica, capace di esaltare i cinque sensi.
Il salame al cioccolato di Cioccolami è una vera coccola e una vera delizia per il palato, è ottimo da magiare da solo, ma anche per accompagnare creme e gelati… Un prodotto gustoso, che può essere conservato ad una temperatura di 2° e mangiato fresco entro 60 giorni, oppure può essere surgelato a -18° e conservato per 19 mesi…
 

 Io non ho parole per descrivere la dolcezza e la bontà di questo salame, ve l’ho detto è da sempre il mio dolce preferito ma così buono non l’avevo mai assaggiato è decisamente SUBLIME, si sente tutto il sapore del buon cioccolato e poi l’aggiunta delle mandorle che conferisce al salame ancora di più la croccantezza…dovete provarlo assolutamente…ha un sapore davvero dolcissimo che stimola sul serio i 5 sensi….una vera dolcezza e bontà!!!
A casa mia non abbiamo resistito e appena arrivato il pacco abbiamo assaggiato subito questa dolcezza e golosità…e poi guardate che belle coppe di mousse di cioccolata ..
Dopo aver preparato al mia mousse l’ho messa in frigorifero per un oretta…ho preso il Salame al cioccolato variante nocciola e l’ho affettato ( non vi nascondo che una fetta ne tagliavo e una fetta ne mangiavo..era più forte di me) , ho messo una generosa spruzzata di panna spray, la granella di cioccolata e per completare il tutto su ogni coppa due belle fettine di salame al cioccolato …un’idea davvero diversa dalle solite decorazioni e poi volete mettere che queste si possono anche mangiare....BE’ LE IMMAGINI CREDO CHE APRLINO DA SOLE!!! BUONISSIME E’ DIRGLI POCO!!!
 
 


Se volete anche voi saperne di più e soprattutto se avete un bar, un ristorante o un servizio catering questo è il loro sito internet http://www.cioccolami.eu/vi dico subito che rimarrete stupiti dalle dolci immagini di queste delizie e di un salame di cioccolato totalmente Made  in Italy!!!!



41 commenti:

  1. Che bontaaa... Mamma mia è buonissimo. Me lo sto mangiando con gli occhi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. io lo faccio spesso in casa, ma averlo già tutto pronto e imbustato farebbe risparmiare tempo e si potrebbe addentare con più soddisfazione per la fatica mancata :P

    RispondiElimina
  3. Ooooddddiiooooo cioccolata!!!!Chissà che bontà!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mammina mia che belle e sicuramente anche buonissime quelle coppe di cioccolata...

    RispondiElimina
  5. Che buono questo cioccolato, anch'io sono golosa e questo sembra proprio ottimo, non lo conoscevo grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. Mamma che buono !!! ...e se non sbaglio mi sembra di averlo visto al supermercato dove vado di solito ! La prossima volta lo prendo ...mi hai fatto venir voglia di provarlo ! :)

    RispondiElimina
  7. wow che bontà non ho mai provato questi prodotti e sono una novità per me, ottima ricetta

    RispondiElimina
  8. NON posso vedere simili delizie a quest'ora :P
    Che voglia di salame al cioccolato mi è venuta, maledetta dieta >.<

    RispondiElimina
  9. strepitoso!!devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  10. Io l'ho provato, ed e davvero una bomba di piacere, e davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  11. Buoniiiii, mi è venuta l'acquolina in bocca, non conoscevo questo brand e mi gusta moltissimo, devo acquistarlo subito!!!

    RispondiElimina
  12. mamma che bontà!!! ma lo sai che è un dolce che non ho mai assaggiato???devo provvedere

    RispondiElimina
  13. mmm che bontà... sarà sicuramente delizioso e squisito!

    RispondiElimina
  14. Che bontà, non conoscevo questi prodotti, ma per una golosa come me sono fantastici

    RispondiElimina
  15. Il salame al cioccolato senza glutine è proprio un prodotto interessante!!!! non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  16. Noooo, tutta quella roba buona ti hanno mandato, sarei svenuta! Molto d'effetto la fettina sulla coppa!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questi prodotti, che bontà, devo assolutamente provarli..

    RispondiElimina
  18. mmmmmmmmmmmmmmmm che golosità me ne fai assaggiare qualcuno

    RispondiElimina
  19. accipicchia quante golosità, come si fa a resistere, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. nooooooooooo amo il salame di cioccolato,questo lo devo provare!!! bellissime le coppette cn la mousse!!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  21. Adoro la cioccolata e con questo post tocchi un tasto dolente, dato che sto cercando di buttare giù la pancetta prima del'estate. ma in fondo chi se ne importa: meglio godersela la vita. W la cioccolata!

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia questi prodotti, amo cioccolarmi ^_^ corro al sito.

    RispondiElimina
  23. Che delizia! Sai che io lo facevo spesso? Davvero eccezionale trovarlo pronto, devo informarmi bene, lo voglio trovare e assaggiare pure io!

    RispondiElimina
  24. salami di cioccolato belissimi!saranno sicuramente deliziosi, voglio provarli anche iooo

    RispondiElimina
  25. Che buona questa cioccolata uhmmm mi sta venendo un'acquolina

    RispondiElimina
  26. che buoni.... mi fai venire una voglia di salame al cioccolato!! ;) molto comodo e sicuramente ottimo! laura

    RispondiElimina
  27. Nooooo, la cioccolata è la mia tentazione, mi piace in tutti i gusti e in tutte le forme! pensa che mia cugina la odia ... ho sempre detto che è una strana

    RispondiElimina
  28. Non ti dico come mi sento n questo momento.. è ora di fare merenda e un pezzetto di cioccolato me lo farei.. peccato non aver uno dei tuoi salami di cioccolato a disposizione!

    RispondiElimina
  29. Quelle coppe sembrano uscite da una pasticceria, bravissima, ma che poi, in una pasticceria mai ho avuto una coppa con una fetta di salame al cioccolato invece del biscottino!

    RispondiElimina
  30. Mamma mia che voglia!! devono essere buonissimi !!

    RispondiElimina
  31. buonissimi poi a quest'ora li vogliooooo

    RispondiElimina
  32. che buoni questi dolci sembrano proprio ottimi! guardo il sito, grazie delle info!

    RispondiElimina
  33. non li conoscevo..!che delizia..per una golosa come me questa è una bellissima scoperta...la foto di quella coppa golosa mi ha fatto venire una fame..troppo invitante
    baci

    RispondiElimina
  34. il mio nutrizionista avrebbe da ridire, ma tu non starlo a sentire... passamene un pezzo va :D

    RispondiElimina
  35. una vera e propria delizia. ho appena finito di cenare e di solito mi viene voglia di dolce...guardando questa leccornìa, mi è venuta l'acquolina, eh si sono proprio una golosa cronica!

    RispondiElimina
  36. Mi mangerei volentieri in questo momento il quadrotto!!! Ottimo e golosissimo post :)

    RispondiElimina
  37. mmmmmmmmmmmm che buoni, non conoscevo questo brnd, grazie

    RispondiElimina
  38. il salame al cioccolato! Io lo faccio spesso a casa, questo sembra buonissimo!

    RispondiElimina
  39. non conoscevo quest'azienda ne tanto meno questo prodotto! eccezionale....di solito lo preparo io in casa il salame di cioccolato....ma avere uno già pronto in casa è una bella idea....corro a visitare il sito!

    RispondiElimina