domenica 14 luglio 2013

Linea SapoSpina - i detergenti che rispettano l'ambiente

..questo post come sempre lo dedico a voi che con gran piacere mi seguite ( come sempre ) ma lo dedico principalmente a chi come me ogni giorno si imbatte in ceste stracolme di panni da lavare , avendo due bimbi piccoli poi che ve lo dico a fare..e che quindi è sempre alla ricerca di detergenti nuovi per i nostri capi , che lavino bene e che soprattutto rispettino l’ambiente!!! Per questo oggi io ho il piacere di ospitare nel mio blog l’Azienda RAMPI che produce la linea SapoSpina…

Rampi a più di 50 anni di esperienza  la loro storia inizia nel 1949 ed è un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti.  I loro impianti avanzati permettono una produzione di detergenti e smacchiatori che sono da sempre all'avanguardia nel settore della lavanderia, che hanno rispetto dell'ambiente e che garantiscono il massimo dell'efficacia e della qualità…Il loro  lavoro si basa sulla qualità, sull’efficienza e sull’ecosostenibilità dei prodotti per dare al cliente la massima soddisfazione possibile nell’utilizzo dei  detersivi alla spina, il loro punto di forza!!!

Infatti da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSpina i tecnici dalla Rampi hanno progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile con facilità il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, questo sistema consiste nel fornire detersivi alla spina. 

Il punti di forza del progetto Sapospina sono:
Ecologico: perché hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
Economico: in quanto questi detergenti si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua.

Ed inoltre una cosa importantissima i prodotti Rampi e tutti i prodotti della Linea SapoSpina NON SONO TESTATI SU ANIMALI.
             

Questi sono i prodotti che ho potuto provare!!! 


SapoIgiensoft : Detersivo alla spina, ammorbidente igienizzante e ipoallergenico 
è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori. E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina è concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali. E’ un ammorbidente alla spina tre volte più concentrato rispetto ai tradizionali che restituisce morbidezza e volume a tutti i capi trattati e dona un profumo delicato e persistente nel tempo.

SapoIgienbucato Detersivo igienizzante e ipoallergenico   

è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene. è un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana. SapoIGIENSOFT garantisce una completa igienizzazione rafforzando la stessa fragranza dell’ammorbidente.
Infatti io li ho usati insieme!!! un bianco impeccabile e un profumo che non vi dico!!!
 
SapoColorati Detersivo alla spina per capi colorati con speciale formula antitrasferimento: 

è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi. è il detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi. Puo’ essere usato anche per il lavaggio a mano..ed è iperconcentrato

SapoOxitex Detersivo alla Spina per un bianco e un pulito impeccabile ed ecologico:   

un innovativo coadiuvante del lavaggio che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le più ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacità di detergenza è il detersivo sfuso, che a contatto con l’acqua e i normali detersivi, ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre non è secondaria la sua alta azione igienizzante che ricopre una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico/ospedalieri. 

SapoBucato Detersivo alla spina che esalta il tuo pulito:  

è un detersivo alla spina enzimatico iperconcentrato per lavabiancheria che sostituisce il detersivo in polvere. E’ indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati ai quali ridona una fresca lucentezza. E’ un detersivo alla spina liquido di ultima generazione ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.Grazie alla sua speciale formula e ad un bilanciato mix di enzimi è efficace su una vasta gamma di macchie da quelle tanniniche (vino, frutta ecc.) a quelle proteiche (gelato, latte ecc.); è particolarmente energico anche su unto, grasso e morchia. E’ consigliato anche per l’ammollo.

Io questi due li ho usati insieme e hanno  tolto anche le macchie più ostina te di erba e di pottuir sulle maglia dei mie bimbi!!! 
 

Sono rimasta davvero entusiasta di aver provato questi nuovissimi detergenti , sono davvero efficaci , anche alle basse temperature , a 30° per l’appunto …i mie capi dopo averli lavati sono apparsi subito ben puliti, morbidissimi e di un bianco impeccabile..non si sono assolutamente infeltriti…e poi dopo il lavaggio una volta aperto il cestello della lavatrice non vi dico che profumo di pulito che è fuoriuscito..sembrava di stare in una lavanderia..e poi l’odore sui capi permane anche dopo tante ore, dando sempre quella sensazione di freschezza e di pulito!!!
Anche i capi che dopo tanti lavaggi sembravano sfruttati sono apparsi subito più morbidi…vi consiglio vivamente di provare questi detergenti perché oltre ad essere veramente efficaci, sono di ottima qualità ed in più rispettano l’ambiente!!! 

Questo è il loro sito internet http://www.sapospina.it/ dove potete trovare tantissimi altri articoli e questa la loro pagina Facebook!!!!
 
Linea SapoSpina : "Il pulito dei tessuti nel pulito dell'ambiente"


27 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti..mi piace l''idea che rispettino l'ambiente...
    vado a dare un'occhiata sul sito
    baci

    RispondiElimina
  2. Davvaeor molto interessante questo post ed il fatto che usino prodotti che rispettano l'ambiente è un punto in più a loro favore.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  3. Confesso che non sapevo niente di questa linea,ultimamente sono sempre alla ricerca di prodotti bio per il viso e il corpo ma sarebbe giusto per salvaguardare l'ambiente iniziare ad usare anche detersivi e prodotti per la casa a basso impatto...mi esalta l'idea che siano efficaci anche a bassa temperatura!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi detersivi, ma dalla tua recensione molto dettagliata mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo assolutamente questi prodotti:) Grazie per le info a riguardo bacione

    RispondiElimina
  6. Dovrò provarli..mi ha incuriosito il detersivo ipoallergenico,dato che a mio figlio molti prodotti per lavatrice danno fastidio...

    RispondiElimina
  7. ormai da tempo anch'io li uso, risparmio ma soprattutto rispetto l'ambiente

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi saponi, grazie delle info e della presentazione, li proverò anch'io!

    RispondiElimina
  9. Rispettano l'ambienti e sono iper convenienti. Soprattutto perchè permettono di risparmiare sul flacone e non accumulare tanti rifiuti!

    RispondiElimina
  10. I due aspetti ecologico ed economico non sono da sottovalutare nell'acquisto di detersivi come questi che sono anche validi.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand ecologico, mi incuriosisce molto provare questi prodotti, spero di reperirli con facilità!

    RispondiElimina
  12. Questi li segno subito.Stavo cercando qualcosa di molto naturale e ieri non l'ho trovato al supermercato.Ora vedo se riesco a trovare questi.Grazie mille delle informazioni.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo quest' azienda. I detersivi alla spina sono una buona idea per ecologia se poi sono efficaci meglio ancora. Visitero' il sito.

    RispondiElimina
  14. sono davvero ottimi questi detersivi io li compro spesso

    RispondiElimina
  15. brand molto interessante perche ecologico e attento al nostro ambiente le devo proprio provare. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  16. i prodotti che rispettano l'ambiente devono avere la precedenza

    RispondiElimina
  17. adoro questi prodotti perchè naturali e perchè rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand mi piacerebbe provare qualche prodotto

    RispondiElimina
  19. non conosco questi prodotti... sembrano ottimi...

    RispondiElimina
  20. Rispettare l'ambiente è una cosa che mi entusiasma e se questi detersivi lo fanno perchè no..un pensierino lo faccio volentieri

    RispondiElimina
  21. sento parlare sempre più spesso di saponi alla spina, certo che sono un ottimo vantaggio sia per noi perché risparmiamo sul prezzo sia per la natura perché si inquina meno, certo poi che questi hanno un vantaggio in più essendo bio. Sono andata a curiosare il sito per vedere dove potevo trovarli, i prodotti mi sembrano validi l'unica pecca che posso trovare al sito è che per cercare dove si possono acquistare devo mettere nome cognome e email, sarebbe più semplice mettere una cartina con i punti vendita. Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Sul tuo blog scopro sempre l'esistenza di prodotti interessanti. Io sono ecologista convinta, quindi sono perfetti per me!

    RispondiElimina
  23. Non ho mai provato questi detergenti ma mi hai incuriosita molto. Mi piacerebbe provarli, sbircio sul sito per vedere che prodotti ci sono

    RispondiElimina
  24. fantastici i saponi alla spina, vado a vedere se ci sono anche nella mia città per provarli, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. grazie dei consigli .... per gli acquisti, è bello quando risparmio e qualità si trovano in un unico prodotto

    RispondiElimina
  26. bellissima l'idea di saponi alla spina... questo si che permette di riasparmiare

    RispondiElimina