domenica 7 luglio 2013

Bioteva & Naturado En Provence!!!

Ciaooooooooo…oggi grazie alla mia collaborazione con l’Azienda Bioteva ho il piacere di ospitare nel mio blog  i prodotti di Naturado En Provence

Naturado En Provence è uno dei marchi della Comptoir Provençal des Argiles – C.P.A  un azienda protagonista nel settore Biologico da oltre 10 anni e che  continua la sua strategia di creazione e sviluppo di cosmetici biologici certificati innovativi di qualità superiore nei settori dell'igiene, della bellezza, del trucco, della protezione solare, del benessere e della cura del corpo. Le ultime sue novità presentate di recente, confermano questa politica naturale sono  :
- Naturado Iles d'Or : linea di protezione solare 100 % naturale e trasparente. - Rosalia Siero HA (acido ialuronico) e HD (hibiscus effetto botulino).
Comptoir Provençal des Argiles – C.P.A  gestisce autonomamente la fabbricazione del prodotto : un laboratorio R&D all'avanguardia, un settore produttivo dinamico per rispondere alle continue esigenze del mercato. La gestione integrata permette di offrire prezzi competitivi, senza perdere di vista l'etica ecologica della nostra azienda preservando l'ambiente da inutile inquinamento dei trasporti e riducendo al minimo le emissioni di CO2.
I prodotti che ci offre Naturado En Provence vengono progettati nel cuore della provenza mediterranea e il risultato è un vero know-how nel campo della cosmesi naturale.
Le formule  dei prodotti di quest’azienda sono garantiti il più naturale possibile, senza parabeni, solitamente privi di conservanti, coloranti e profumi chimici, non testano sugli animali ,senza silicone, ne paraffina ...
Infatti per lo sviluppo delle loro formule, utilizzano solo materie prime di origine naturale di prima scelta e, se possibile, da agricoltura biologica: burro di karitè, burro di cacao, oli vegetali, acque floreali, estratti di erbe, derivati noce di cocco, il glucosio, oli essenziali, argille, profumi naturali di Grasse ...

Sono tutti prodotti  di alta qualità,  made in France e una cosa importantissima è che sono  certificati Ecocert  e da Grennlife Cosmébio.


Queste sono le loro certificazioni!!!

 Tutte le loro  formule sono naturali al 100% senza conservanti chimici (no parabeni) o derivati dal petrolio.


Fin dal 2000, le Comptoir Provençal des Argiles è firmataria della Carta One Voice, associazione che milita contro la crudeltà e la sperimentazione sugli animali.

Associata a Cosmébio per la promozione dei cosmetici naturali e biologici. Marchio riconosciuto all'azienda previo controllo e approvazione delle formulazioni e degli imballaggi

Le Comptoir Provençal des Argiles è stata una delle prime aziende a partecipare al progetto Ecocert France per il controllo e la certificazione di cosmétici naturali e biologici.

Le Comptoir Provençal des Argiles contribuisce all'ambiente fornendo imballaggi Eco-compatibili.


Ora vi mostro i prodotti che l’azienda Bioteva mi ha gentilmente inviato e che ho provato e per voi!!!
 

I 4 prodotti fanno parte della linea Week – End , poi un Gloss della Linea Maquillage , 4 campioncini della linea Rosalia per il viso e 2 campioncini della linea Karitè…

Naturado Week – end : è una linea di mini prodotti  per l' igiene personale concepiti in modo specifico per il viaggio. In conformità alle norme di sicurezza degli aeroporti, l’imballaggio è ermetico, trasparente e contiene 5 flaconi da 100 ml ciascuno. Sono tutti prodotti indispensabili per il week end…
 I flaconcini poi  possono essere conservati e ricaricati con la referenza corrispondente da 500 ml. 

Ora ve li mostro tutti nel dettaglio…
Acqua rivelatrice micellare struccante 100ml Bio:
E'  un validissimo e ottimo struccante , ma è anche molto buono per la pulizia quotidiana del viso….deterge molto a fondo ma delicatamente , non secca la pelle, non l’aggredisce anzi  la idrata tantissimo…la sua formulazione è a base di acqua di rosa damascena ed è arricchita con acido ialuronico..il prodotto è trasparentissimo sembra acqua per l’appunto ..e il suo profumo è quello classico dell’acqua di rose…va utilizzato con un dischetto di cotone  enon c’è bisogno di risciacquare…io l’ho usata sia come struccante ma anche per rinfrescare il mio viso…il trucco è stato rimosso molto facilmente e la mia pelle è rimasta gradevolmente profumata, idrata e vellutata….È una formula super delicata ma allo stesso tempo molto potente ed ottima per la rimozione del make-up, e poi una cosa molto importante è che non brucia gli occhi!!! 
Doccia Shampoo Arancia dolce 100ml Bio..  



è un doccia shampoo gel profumatissimo , l’aroma ricorda tantissimo la spremuta delle arance, deterge delicatamente sia la pelle che i capelli quindi è molto funzionale..inoltre lo trovo molto energizzante, deterge i capelli e idrata anche tento la pelle..mio marito non ha resistito e lo ha messo subito nella sua borsa per la palestra poiché in un solo prodotto abbiamo un doppio detergente valido e veloce da utilizzare.  ..mi è piaciuto veramente tanto...



Latte corpo Karitè 100ml Bio:   

la fragranza si questo latte è molto delicata direi quasi golosa…è adattissimo per le pelli secche  e sensibili…è molto cremoso…si assorbe facilmente e lascia la pelle molto idrata, vellutata e leggermente profumata….la sua formulazione è 100% di origine naturale e questo latte puo’ essere usato anche come dopo rasatura…a me piace tantissimo, l’ho usata come doposole e la mia pelle si è subito rigenerata, è apparsa vellutata e ben idrata…penetra molto bene nella pelle e non lascia quella sensazione di grasso e di unto!!! Visto che è naturale 100% puo’ essere usato anche sulla pelle dei bimbi!!! 


Sapone liquido di Marsiglia 100ml Bio:   



 questo sapone liquido di Marsilia alla lavanda è indicato per la puliza delle mani e del corpo…l’ho trovato decisamente ottimo, è molto profumato e a me ricorda tantissimo i saponi di una volta , quelli che usava mia nonna…la sua schiuma è molto delicata, e la pelle dopo il risciacquo risulta morbidissima e ben nutrita….anche la formulazione di questo sapone è 100% di origine naturale!!!  Naturale e delicato!!! 



 
Gamme Rosalia Bio: Oltre ad essere una linea cosmetica bioattiva riparatrice, Rosalia offre una cura della pelle di straordinaria efficacia senza false promesse nel modo più naturale possibile.La sua originalità si basa sull'utilizzo di un olio eccezionalmente ricco di Acidi Grassi Essenziali Omega 6 e 3 : l'olio di Rosa Moscheta selvatica del Cile, Biologico. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l'efficacia di questo olio prezioso nei trattamenti dermatologici, agendo da potente rigeneratore cellulare. Rosalia è il risultato di formule naturali certificate Bio Ecocert, senza oli essenziali, escludendo sia parabeni che ingredienti di origine animale (firmatario della carta One Voice). Questo impegno vi garantisce una trasparenza totale delle nostre formule.
 
Rosalia Crema Fluida Intensiva con Rosa Mosqueta del Cile:   
questa crema è particolarmente adatta a pelle secca e disidratata contenente il 12 % di olio di rosa mosqueta bio.
La profumazione è delicata e si presenta come una crema molto fluida La texture è molto fluida è molto nutriente e idratante…io l’ho applicata sul mio viso con un leggero massaggio e la mia pelle è apparsa da subito morbida , vellutata e non unta….si assorbe anche con molta facilità!!!

Rosalia Siero HA:   

questo siero si presenta sotto forma di gel ed ha un altro concentrato   di acido ialuronico puro che aiuta a idratare intensamente e rimpolpare letteralmente la pelle. Ha un profumo delicatissimo. Si asciuga velocemente e non lascia tracce di unto





Naturado Crema Karitè :  
La crema al burro di Karitè Naturado è il trattamento ideale per tutta la famiglia, adatta a tutti i tipi di pelle e che si applica sia sul viso che sul corpo. Ricca in principi attivi naturali come il burro di karitè e l'olio di semi di uva ammorbidente, questa crema protegge la pelle dalle aggressioni esterne, idrata e nutre a lungo. È davvero ottima..profumatissima e molto delicata!!! 


E poi per ultimo ma non meno importante il Gloss della linea Le Maquillage!!! Naturado Make-Up è la prima linea Francese di maquillage naturale al 100 % biologica, senza conservanti, senza petrolati, senza profumo ne' allergeni.
NATURADO GLOSS CRISTALLO D'ALBICOCCA 10 ml BIO 




        
Gloss cristallo d'albicocca formula 3 in 1 con la brillantezza del gloss, la copertura di un rossetto e l'effetto protettore e rigenerante di un balsamo..la sua formula è molto omogenea e contiene tantissimi ricchi ingredienti  e nutrienti come olio di Girasole, olio di Ricino e olio di Albicocca … è davvero favoloso questo gloss , lascia un effetto davvero idratante sulle labbra , non appiccicoso ed è piacevolissimo da utilizzare..ha una profumazione molto golosa di albicocca e l’effetto è totalmente naturale…  

Che dire io sono rimasta davvero soddisfattissima di questi prodotti e se anche a voi sono piaciuti  ma volete scoprire anche gli altri proposti questo è il loro sito internet http://www.naturado.it/ che vi invito assolutamente a visitare…

23 commenti:

  1. non li ho mai provati ma sembrano davvero buoni..
    bella recensione
    baci

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info.. Sembrano veramente degli ottimi cosmetici. Tutti da provare.

    RispondiElimina
  3. Sembrano proprio dei prodotti buoni,da come li hai descritto...dovrò farci un pensierino prossimamente!

    RispondiElimina
  4. I prodotti bio sono sempre molto interessanti e vale sempre la pena provarli per vedere quali sono i VERI risultati che possiamo trarre dalla natura :)
    Questi sembrano molto buoni!!
    P.S.: Nuova follower, con tanto piacere :) Ti aspetto da me se ti va...
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. che bello quel gloss... deve essere molto nutriente, si vede dalla foto che hai postato!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano buoni ...inoltre il fatto che siano naturali me li fa piacere sicuramente molto di più ...vado a dare un'occhiata al sito, mi hai incuriosita ! :)

    RispondiElimina
  7. Amo i prodotti bio e sono interessata a provarne qualcuno di questi tipo l'acqua micellare ad esempio la trovo molto adatta in questo periodo e molto pratico,le tue informazioni sono utili, grazie

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti ho provato la crema corpo ed è davvero bella

    RispondiElimina
  9. nuovo brand per me, ma sono molto curiosa di conoscerli meglio..

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il Gloss ma anche tutta la linea per l'igiene e la cura del corpo. Eccezionale questo brand.. già sento l'aria della Provenza! :)

    RispondiElimina
  11. Sono prodotti che non conoscevo ma leggendo la tua presentazione entusiasta e ben dettagliata, mi hai invogliata a provarli, grazie

    RispondiElimina
  12. Ma che belli questi prodotti! sopratutto mi piace il gloss all'albicocca chissà che buon profumo!

    RispondiElimina
  13. Ne state parlando tutti cosi bene di quest'acqua micellare... mi sa che ci faccio un pensiero!

    RispondiElimina
  14. Bella recensione per questi prodotti che ancora non conoscevo...grazie per le info !

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti,la tua recensione mi ha colpita in più vorrei provare il gloss sembra ottimo

    RispondiElimina
  16. che trovata utilissima quella di fare una linea conforme alle norme sul trasporto del bagaglio a mano in aereo!Per chi viaggia è sempre un problema portare con se i propri prodotti di fiducia!

    RispondiElimina
  17. Ottima la tua recensione. Sono spesso in viaggio e questi prodotti li trovo davvero utili.
    Poi sono anche naturali e mi affascina poter provare il lipgloss...
    grazie perché non conoscevo questa linea.

    RispondiElimina
  18. Prodotti nuovi, ma che vanno segnati e ai quali va data importanza

    RispondiElimina
  19. mi sto avvicinando al bio sempre di più e mi piace conoscere nuove linee per trovare sempre prodotti che più si adattino al mio corpo.Il gloss è uno dei pochi accessori di bellezza che utilizzo e direi che mi ha colpito la lucentezza che ti ha alsciato..vado a fare un giretto a curiosare

    RispondiElimina
  20. devo regalare il prodotto per le labbra alla mia ragazza che ne prova di tutte ma ha sempre queste labbra screpolate chissà

    RispondiElimina
  21. Io lo conosco questo marchio e confermo che i loro prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina