giovedì 23 maggio 2013

Lycopene Store

Ciao a tutti!!! oggi vi parlo di un'azienda on line lycopene store, che tratta prodotti di cosmetica di alta qualità e per tutti i tipi di pelle.
 
 Visitando il loro sito ho scoperto anche una cosa nuova, da me assolutamente sconosciuta il Licopene…..CHE COS’E’  ??? ora ve lo spiego…;
Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.

Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
 

Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.
Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.
Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica (Conformità a regolamenti CE 834/07 e CE 889/08).Ora vi spiego i vantaggi del licopene biologico:

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico presenta sostanziali differenze qualitative:
- Unico tipo di licopene naturale al 100% e certificato biologico ICEA n.    ITBIOICAPL0279;
- Elevata biodisponibilità naturale;
- Elevata attività antiossidante ed antitumorale. 

L’azienda mi ha dato l’opportunità di scegliere un prodotto per poterlo testare e io ho scelto questo…insieme mi hanno mandato anche 5 campioncini: 

REBEL Dermo-Detergente speciale per il corpo : 

è un detergente   appositamente formulato per ridurre i rischi di insorgenza di allergie o sensibilizzazioni cutanee anche delle pelli più delicate e indifese per le quali l’uso di detergenti non specifici o comunque non dermo-affini aumenta il rischio di arrossamenti, bruciori, eritemi e infiammazioni. Grazie alla sua elevata tollerabilità garantisce una corretta igiene minimizzando i rischi irritativi e lasciando un’intensa e duratura sensazione di morbidezza e protezione. Indicato nell'igiene delle pelli aride e sensibili, post peeling, post depilazione. Appositamente formulato per ridurre i rischi di insorgenza di allergie o sensibilizzazioni cutanee anche delle pelli più sensibili.
Formulazione senza Allergeni. Nickel Tested. LES Free
Questi sono i principali componenti:
Tensioattivi anfoteri, non ionici e glucosidici, Poliquatermium-7, Sodio Lattato, Frazione Idrosolubile dell’Olio di Oliva, Proteine di Grano, Vitamina E.
E’ un detergente davvero delicato, e da un profumo gradevolissimo che rimane sulla pelle…io l’ho trovato davvero ottimo!!!!
La mia pelle è molto delicata, e ogni volta che esco dalla doccia o dal bagno, forse per gli agenti troppo aggressivi che ci sono nei bagnoschiuma , mi vengono tutte chiazze rosse e la mia pelle appare screpolata..invece con questo dermo – detergente non succede…lascia la pelle liscia e vellutata..l’ho usato anche dopo la depilazione e vi assicuro che lenisce anche tanto il rossore post – depilazione.

Rebel Crema Viso Ultraidratante con effetto tensore SPF 20

La Crema Viso Giorno Rebel,  con la sua formula Ultraidratante, fornisce un’intensa azione idratante e protettiva per le  pelli avvizzite, sciupate e prive di elasticità; è indicata per tutti i tipi di pelle. Agisce immediatamente, aiutando la pelle a distendersi, rendendo meno visibili le linee e le rughe più marcate ed aumentandone la compattezza e l’elasticità. Difende la pelle dagli effetti nocivi causati da agenti atmosferici e dai raggi UVB/UVA. Stimola il rinnovamento cellulare, favorisce la produzione di collagene, aiuta a prevenire la formazione delle linee sottili e delle rughe con il risultato di un aspetto più giovane più a lungo.


Naturalea Crema Viso Superidratante con Filtri UVA/UVB.
 

È una emulsione cosmetica dalla morbida texture e dal rapido assorbimento, per un efficace trattamento idrorestitutivo di viso, collo e decolleté senza ungere. Grazie ad un complesso di filtri UVA/UVB protegge dagli effetti dannosi generati dall’esposizione ai raggi solari. Dona alla pelle un aspetto più luminoso e sano, migliora la tenuta del make-up, lasciando una piacevole sensazione di leggerezza.L’Olio di Germe di Grano, ricchissimo di Omega-3, Omega-6 e Omega-9, svolge un’efficace azione emolliente e nutriente. Questo olio è un concentrato di Vitamina E, uno degli antiossidanti più efficaci che esistano, specifico per compensare l’inaridimento della pelle disidratata. L’estratto di Camomilla ricco di Bisabololo svolge un’efficace azione lenitiva e calmante.E’ indicata per le pelli giovanissime ed è ideale dopo la stagione estiva…
 Rebel Crema Viso Anti-Ageing: 

Questa crema  è realizzata per essere assorbita velocemente da pelli che presentano segni di invecchiamento quali rugosità, secchezza, assottigliamento cutaneo, altri. La Crema Anti-Ageing idrata in profondità, rigenera e distende la pelle fornendo un visibile effetto rimpolpante senza la sgradevole sensazione “dell’effetto lucido” sulla pelle. Indicata per le pelli normali e grasse.
 





Lycocream Crema Anti-Età Finibua Terrae 



E’  una crema viso giorno idratante, ristrutturante, levigante e  protettiva indispensabile per contrastare i segni del tempo (rughe, rilassamento cutaneo), ottima sia per pelli normali che per quelle miste.Idrata in profondità al pelle, leviga visibilmente le rughe e rallenta l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV; giorno dopo giorno, la pelle è rimpolpata, i tratti si ridefiniscono visibilmente, la struttura cutanea del viso è rinforzata per un colorito luminoso, fresco e uniforme. Il prodotto, studiato per pelli giovani è ideale a contrastare la comparsa delle prime rughe. È ottima anche come base per il trucco…
 Rebel Sebo-Check Cream  




è una crema con  una formulazione leggera e dal rapido assorbimento, indicata nel trattamento della pelle acneica. Grazie alla sua formulazione bilanciata in oli, sostanze funzionali e sostanze idratanti, la crema Rebel Sebo-Check è un coadiuvante cosmetico utile nella risoluzione delle problematiche legate alla pelle acneica come l’ipercheratosi e la iperseborrea.

 




Visitando il sito potete trovare tutti i prodotti adatte alla vostre esigenze suddivisi per categoria quali:
Creme solari
Cosmesi corpo
Cosmesi uomo
Cosmesi viso
Detergenza ipoallergia
Integratori
Struccanti
Prodotti professionali
Trattamenti in istituto
Inoltre in questa sezione potete richiedere anche dei campioni in omaggio!! 

Tutti i prodotti che trovate nello store  Lycopene sono : senza parabeni, Nichel tested e non sono testati sugli animali!!!!

Io mi trovo davvero bene con i prodotti della Lycopene Store, allora che cosa aspettate a visitare il loro sito internet!!???
 

37 commenti:

  1. io credo molto in questi prodotti. Mi hanno sempre ispirato fiducia e infatti, dopo averli acquistatei, non me ne sono pentita!

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano prodotti ottimi, le proprieta' del pomodoro sono veramente tante. Sono contenta che questi prodotti non sono testati su animali. Da provare.

    RispondiElimina
  3. non sapevo di queste virtù del pomodoro, interessanti questi prodotti, guardo il sito grazie!

    RispondiElimina
  4. grazie per avermi fatto conoscere le proprietà del pomodoro e questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Io sono un pomodoro dipendente, ne mangio a ogni ora del giorno e so che fanno bene, per questo prodotti del genere non possono essere che fenomenali

    RispondiElimina
  6. Conosco i prodotti Lycopnene e sono davvero validi.
    Purtroppo non posso amngiare molti pomodori, anche se sono ricchi di vitamine, quindi rimedio con le creme di questo brand :)

    RispondiElimina
  7. Ho provato qualche campione di queste creme, sono ottime

    RispondiElimina
  8. il pomodoro è una manna dal cielo per tutto il nostro benessere... sia interno che esterno... meraviglioso alleato naturale :)

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti ,li ho provati e sono buonissimi sulla pelle.

    RispondiElimina
  10. Da approfondire questi prodotti sono molro interessanti, vado sul sito, grazie delle info!

    RispondiElimina
  11. ottimo brand e ottimi prodotti li conosco e li uso.

    RispondiElimina
  12. Devono essere ottimi questi prodotti! le proprietà del licopene sono tantissime!!

    RispondiElimina
  13. brand molto interessante lo vorrei proprio provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Sicuramente tutto ciò che viene formulato usando i prodotti della natura non può avere altro che effetti benefici, non solo per il corpo ma anche per la mente, mi incuriosiscono e mi viene voglia di provarli questi prodotti grazie per la descrizione!

    RispondiElimina
  15. Ho letto con molta attenzione la tua recensione e questi prodotti sembrano ottimi!grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  16. Un brand che non conoscevo ma che ho apprezzato attraverso i tuoi dettagli , grazie

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti creati con ingredienti naturali, non vedo l'ora di poter provare pure io queste creme! Mi sto avvicinando ai cosmetici "verdi!"

    RispondiElimina
  18. lo sto provando anche io, e già me ne sono innamorata!!!!!

    RispondiElimina
  19. SOno ottime creme che conosco,mi ha incuriosito il detergente per corpo,che mi sembra ottima dalla descrizione.Grazie

    RispondiElimina
  20. Ottimo. Bella recensione.. Non conoscevo questi prodotti.

    RispondiElimina
  21. io ho provato alcuni campioncini sono ottimissimi...da acquistare =)

    RispondiElimina
  22. Prodotto davvero interessante e molto simpatica la tua presentazione...

    RispondiElimina
  23. Conosco perfettamente i prodotti lycopene...li consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  24. ottimi prodotti, ho acquistato dei prodotti da questo brand sono favolosi,di sicuro proverò anche il dermo detergente, grazie

    RispondiElimina
  25. Non ne avevo mai sentito parlare e quasi quasi vado a fare una bella ricerca. Ti ringrazio per l'interessante recensione.
    Lilli

    RispondiElimina
  26. non li ho ancora usati ma mi sà che devo farlo quanto prima grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  27. Ho avuto il piacere di provare questi prodotti mi sono piaciuti tanto , e li ho ricomprati in particolare mi piace la crema viso super idratante.

    RispondiElimina
  28. ho provato pure io questo prodotto ed ha un profumo eccezionale!

    RispondiElimina
  29. ne ho sentito parlare molto bene ed in effetti le foto con i pomodori (brava, sei stata originale e simpatica) danno una sensazione di naturalezza.

    RispondiElimina
  30. Post interessante non sapevo che il licopene fosse il colorante del pomodoro, cmq questa azienda ha dei prodotti ottimi, io sto usando il detergente viso e ha un profumo spettacolare.

    RispondiElimina
  31. Non li conoscevo ma da come li descrivi sembrano ottimi da provare

    RispondiElimina
  32. molto interessanti questi prodotti! grazie del post, davvero interessanti

    RispondiElimina
  33. grazie Manu ^_^ mi fai conoscere sempre ottimi prodotti e soprattutto prodotti adatti a me e alla mia pelle!!!

    RispondiElimina
  34. Foto come al solito geniali, con il pomodoro, dal quale viene estratto il lycopene!

    RispondiElimina