lunedì 20 maggio 2013

PENTEL il piacere di scrivere & colorare

Ciao amici bloggherini e buon inizio settimana!! Oggi vi parlo di una collaborazione che oltre ad essere piaciuta tantissimo ai miei bambini mi ha fatto tornare indietro hai tempi della scuola, quando ero sempre alla ricerca di penne nuove, per imbrattare i miei diari di dediche e anche di compiti e a quando mi divertivo a scrivere le letterine amorose alla persona che poi oggi sarebbe diventato mio marito !!! Sto parlando di PENTEL
La storia della Pentel inzia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".
Con la convinzione che per poter risollevare il Giappone dal disastro post bellico bastava educare le nuove generazioni, il sig.Horie inizia la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L’attuale nome PENTE nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.

Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento.


Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.
La PENTEL è una società che è sempre alla ricerca di nuovi strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni. 
Il gruppo Pentel è oggi una consolidata realtà internazionale, che conta 25 filiali nei cinque continenti ed una rete di capillare di distributori che copre circa 120 paesi e che guarda al futuro forte della sua storia costellata di straordinari successi.

Pentel non solo fabbrica e commercializza degli ottimi prodotti per la scrittura , ma è anche attenta all’ambiente. Infatti Pentel  è orientata a proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).

Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.

La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:
1. Riduzione degli sprechi (Reduce)
2. Riutilizzo delle materie prime (Reuse)
3.Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale (Recycle)

Ora vi mostro i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda:

Penne a sfera della famiglia Superb - con Punta fine 0.7 mm colore blu


Hanno la punta  conica, e un  elegante design con corpo trasparente, che permette un immediato controllo della riserva d'inchiostro.
Nell'impugnatura ha un grip zigrinato antiscivolo, che permette una buona presa e una buona tenuta. Consente una lunghezza di scrittura di 1100m.

La sua punta fine permette una scrittura scorrevole su carta, ma anche comoda, sicura ed economica dovuta all'inchiostro a tinta tradizionale a base oleosa  . E poi grazie al'aletta posta sul tappo, si possono facilmente  agganciare all'agenda o su un taschino per averle sempre a portata di mano!!!!


Matite colorate 24 pezzi
sono delle matite morbide dai colori vivaci, sono semplicissimi da mixare e sfumare..si adattano ad ogni tipo di carta e possono essere utilizzate anche per il disegno su seta, cotone e legno….sono dei colori resistenti alla luce e all’acqua e una cosa molto importante è che la loro mina è molto resistente…infatti cadendo di solito le matite si spezzano, ma queste hanno veramente una mina resistente agli urti…
Questi colori sono riposti in un praticissimo astuccio , infatti basta tirare la linguetta posta all'estremità superiore, per far uscire i colori per estrarre il contenitore.
Guardate i miei bimbi come si sono divertiti a colorare!!!!
Questi sono solo due articoli che potete trovare nel loro sito , e dove potete tranquillamente registrarvi e ordinare  quello che più vi piace e che vi serve da casa in questa sezione..
E mi raccomando continuate a seguire Pentel anche nella loro pagina Face book!!!! 

22 commenti:

  1. Questi sono prodotti di ottima qualità!!!! li conosco da una vita, i migliori a parer mio!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand grazie dei consigli mio figlio sara proprio felice di provarli

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti e in più rispettosi dell'ambiente!

    RispondiElimina
  4. Adoro le penne Pentel. Mi ricordano la mia infanzia

    RispondiElimina
  5. ecco, io adoro le penne a punta sottile...sono le più comode, e se congili pentel, c'è sicuramente un motivo valido! Cercherò quelle in cartoleria!

    RispondiElimina
  6. Che belle queste matite! Sono davvero ottime e poi quando rispettano anche certi canoni importanti, tanto di cappello.

    RispondiElimina
  7. le matite colorate con la mina resistente agli urti sono perfette per i bambini!!!
    le chiederò al mio cartolaio :D grazie per i tuoi ottimi consigli!

    RispondiElimina
  8. Io compro spesso le penne per i miei figli,mi trovo bene dovrei provare anche le matite visto che le utilzzano molto a scuola

    RispondiElimina
  9. Uso sempre Pentel soprattutto la biro perchè mi soddisfa come tratto e come scrivibilità.
    I pastelli sono vivaci e allegri, sono la felicità della mia nipotina :)

    RispondiElimina
  10. le penne pentel a punta fine sono le mie preferite per l'ufficio!

    RispondiElimina
  11. Che bella collaborazione, mi piacerebbe molto poter utilizzare queste penne per scrivere...

    RispondiElimina
  12. Le penne che ho utilizzato di più quando andavo a scuola.
    *__*

    RispondiElimina
  13. Prodotti ottimi, queste penne sono ottime

    RispondiElimina
  14. le penne e i colori di questo marchio sono davvero fantastici, li uso sempre

    RispondiElimina
  15. Li conosco:) mia nipote ha le matite!!!

    RispondiElimina
  16. La pentel produce timi prodotti sopratutto queste matite colorate,e noi mamme possiamo rimanere tranquille!

    RispondiElimina
  17. conoscevo le penne ma nn i colori... e devo dire che sn di ottima qualità....

    RispondiElimina
  18. Questo post mi ricorda il mese di settembre, ai primi giorni, quando con i genitori andavo a fare scorta per la scuola, e spesso acquistavo questa marca, ottima da anni e anni!

    RispondiElimina