venerdì 3 maggio 2013

Nathura " Nutrizione Scientifica"

...Ciao a tutti!!! Quanti di noi soffrono di Irregolarità intestinale??? un disturbo molto frequente e diffuso causato principalmente da : stress, stile di vita freneticoe un alimentazione povera di fibre...
E' per questo che io oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog l'Azienda Nathura, che offre dei validi aiuti per risolvere questo problema...


Nathura viene fondata nel 1992 fa Angelo Ricotti. L’obiettivo principale di questa azienda  è sempre stato lo stesso fin dalle sue origini e cioè  ricercare principi attivi in tutto il mondo vegetale, animale, minerale e tradurli in rimedi naturali utili per la salute della persona.
Da oltre vent’anni Nathurasi dedica alla ricerca, realizzazione, vendita di prodotti di origine naturale, efficaci, sicuri, garantiti da studi e ricerche scientifiche rigorose.
Nathura per creare i sui prodotti attinge all’enorme patrimonio di principi attivi biochimici che esistono in natura, selezionando solo quelli con evidenza scientifica, per formulare rimedi naturali
efficaci e sicuri. Questo approccio è antico e trae la sua ispirazione dalla grande tradizione farmacopeica che, nei secoli passati, si è sviluppata in tutto il mondo. 


La loro missione è quella di prendersi cura delle persone oggi, con rispetto per la salute del domani. Trovare quindi dei rimedi naturali che aiutano a riportare in equilibrio le funzioni essenziali per una buona salute ma ottenere anche una condizione di benessere prolungata nel tempo.
Nathura si occupa di nutrizione con un approccio scientifico, investendo nella sperimentazione e nella ricerca di materie prime di qualità, per offrire ai consumatori prodotti innovativi per contribuire e migliorare il loro stato di salute. Il sistema di gestione della qualità di Nathura è aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
L’azienda ha, inoltre, ottenuto la certificazione Certiquality che garantisce che i suoi integratori alimentari a base di Melatonina presentano una purezza della melatonina stessa non inferiore al 99,9%.
Questi sono gli integratori di cui mi ha gentilmente omaggiato l'azienda:
Sono  integratori della linea PSYLLOGEL ..ma ora vediamoli nel dettaglio:
PSYLLOGEL Fibra:

Aiuta a regolare l’intestino.
E rispetta la naturale fisiologia.
Psyllogel  fibra è un prodotto a base di fibra di psyllium pura al 99%. Che con la giusta quantità di acqua, forma un gel e aiuta aritrovare l'equilibrio e la naturale regolarità, senza irritare l'intestino. La fibra di psyllium è prebiotica perché in grado di favorire lo sviluppo di una flora batterica utile all'organismo e contribuisce alla conservazione dell'integrità della mucosa intestinale. Grazie a un’azione che tende a rallentare l’assorbimento dei nutrienti, la fibra di psyllium  può essere utile nell’alimentazione di persone con dismetabolismo glucidico e/o lipidico. Non contiene zuccheri e ne glutine. Questo integratore è sotto forma di  pratiche bustine o in barattolo  e va preso  da 1 a 4 dosi (bustine o misurino dosatore) al giorno a seconda delle necessità, anche per cicli ripetuti di 2-3 settimane, e va assunto due ore prima o due ore dopo l'eventuale assunzione dei farmaci. e' disponibile nei seguenti gusti: arance rosse, fragola, tè al limone, cacao e vaniglia.
Psyllogel megafermenti è  costituito dall’associazione di fermenti lattici vivi (probiotici) e fibra di psyllium pura al 99% (fibra prebiotica) . I 5 ceppi di fermenti lattici contenuti sono ad alto dosaggio (24 miliardi per bustina); sono attivi e resistenti ai succhi digestivi e sono una combinazione di ceppi  normalmente presenti nell'intestino umano in condizione di salute. La fibra di psyllium è prebiotica perché in grado di nutrire la microflora benefica        dell’intestino favorendo il naturale benessere dell’intero organismo.
Grazie a questa sinergia, Psyllogel megafermenti favorisce la regolarità intestinale e il riequilibrio della flora batterica. 
Questo integratore puo’ essere usato quando viene compromesso il buon equilibrio dell’intestino dovuto soprattutto a stress, alimentazione povera di fibre e ricca di grassi, colon irritabile e utilizzo prolungato di antibiotici possono alterare la microflora intestinale. In tutti questi casi qui  Psyllogel megafermenti aumenta l'apporto di fibra  e riequilibra la microflora intestinale  e ci fa  ritrovare il naturale benessere dell'intero organismo.
Psyllogel megafermenti nel gradevole gusto ACE è senza glutine, ed è  consentito in celiachia.  Si presenta sotto forma di bustine che si possono assumere 1 o 2 al giorno sciolte  in un bicchiere d’acqua ( 150 ml. )   per i bambini è consigliabile dimezzare la bustina ..

Psyllogel fermenti è un simbiotico che associa 5 ceppi di fermenti lattici (probiotici) con la fibra di psyllium (fibra prebiotica). Psyllogel fermenti crea a livello intestinale un ambiente favorevole per: la regolarità della funzione intestinale e il riequilibrio della microflora, utile per la protezione dalle infezioni, anche da quelle di tipo ricorrente (es. infezioni vaginali, cistiti ricorrenti, ecc.). Psyllogel fermenti è un integratore e non un farmaco.  È senza conservanti e senza lassativi;  Contiene fruttosio ed è senza glutine.
Psyllogel fermenti è utile in gravidanza e durante l’allattamento per riequilibrare e prevenire eventuali alterazioni della microflora intestinale .La stipsi in gravidanza è un problema molto diffuso: soprattutto negli ultimi mesi l’aumento del volume uterino rappresenta un ostacolo meccanico ai movimenti intestinali. Altra patologia correlata alla stipsi è l'alterazione della flora batterica intestinale che spesso è causa di infezioni intestinali e delle vie urinarie e genitali.
È importante, quindi, mantenere in buon equilibrio la microflora intestinale per prevenire il rischio di infezioni come la cistite. Si consiglia di assumere da 1 a 3/ bustine al giorno sciolte in acqua in un bicchiere da bibita…

Io ho trovato questi integratori veramente molto buoni e tutti dal gusto molto gradevole...Vi ricordo sempre però che " gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano " ..
Questo è il loro sito internet dove soprire gli altri prodotti e avere maggiori informazioni http://www.nathura.com/....

13 commenti:

  1. non conoscevo quest'azienda. comunque gli integratori alimentari sono davvro molto utili se si sa come utilizzarli.

    RispondiElimina
  2. utili gli integratori, soprattutto in questo periodo!

    RispondiElimina
  3. Io gli integratori li utilizzo spesso soprattutto quando sono sotto stress o al cambio di stagione ,ma questi non li conoscevo

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi prodotti...li consiglierò a mia zia che ne fa spesso uso...

    RispondiElimina
  5. Ottimi integratori, poi sono perfetti per il cambio di stagione.

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi prodotti non le conoscevo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa azienda ma devo dire che sembra realmente valida ... innanzitutto ha una vasta gamma di prodotti,in base alle necessità che una persona può avere ....e poi si sa, i fermenti soono davvero dei preziosissimi alleati, soprattutto quando il tempo è così incerto come in questo periodo !

    RispondiElimina
  8. non conosco l'azienda ma dal tuo articolo deduco che sono ottimi prodotti vado a vedere il sito grazie.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo brand, vado a scuriosare il sito, grazie per averlo presentato!

    RispondiElimina