sabato 4 maggio 2013

Le mie crostate con "Albergian"

..Ciao a tutti e buon sabato!!! di solito nel fine settimana , avendo più tempo a disposizione mi paice molto pasticciare in cucina, e oggi ho preparato due belle crostate con i prodotti Albergian...
Ingredienti:
600 gr. di farina
2 hg. e 1/2 di zucchero
100 gr. di burro
1 bustina di vanillina
1 pizzico di bicarbonato
3 uova intere
Composta di prugne Albergian
Confettura exta di albicocche Albergian
( io con questa dose ne preparo sempre due di crostate ) ....
 Procedimento:
Sulla nostra spianatora mettiamo al farina a fontana, incorporiamo le uova intere e lo zucchero...
E cominciamo ad amalgamare gli ingredienti...
Aggiungiamo il bicorbanato e la vanillina...
e successivamente il burro fuso a temperatura ambiente...
 Impastiamo il tutto fino a formare una palla che copriremo con la pellicola e faremo riposare in frigorifero per mezz'ora...
Una volta pronta la nostra pasta frolla  ne prendiamo meno della metà e la stendiamo con il matterello
Adagiamo il nostro fondo di pasta su una teglia imburrata..
E la farciamo la prima con la Composta di prugne Albergian ...
E la seconda con la confettura di albicocche Albergian  ..
Prendo la restante parte e comincio a fare le striscioline, io mi aiuto con al rotellina perchè non sono molto brava , ma se voi ci riuscite potete farle anche a mano..
 Inforno tutte e due le crostate a 180° per circa 30 minuti....
 Ed eccole qua...Questa è la crostata alla Composta di Prugne Albergian...
E questa quella con la Confettura di albicocche Albergian...
..Sono buonissime, e poi i prodotti Albergian danno sempre quel tocco in più...non potete capire che profumino che c'era in casa mia!!!!!

17 commenti:

  1. belle...complimenti!!!i prodotti Albergian poi sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
  2. wow, sembrano davvero ottime ! Sicuramente sarebbero la gioia di mio marito ! Adora le crostate ! Sono facili da trovare i prodotti Albergian nei comuni negozi o bisogna accedere al sito ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao Lisa...si possono acquistare tranquillamente sul loro sito!!!!

      Elimina
  3. ho preparato anche io le crostate con le marmellate albergian, un sapore e profumo straordinario

    RispondiElimina
  4. Che bella crostata!! La marmellata Albergian è davvero ottima!! :)

    RispondiElimina
  5. Deve essere veramente buonissima la tua crostata... ed è anche bella da vedere, sei troppo brava!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le tue crostate, questi prodotti non li ho ancora provati, ma rimedierò, grazie !

    RispondiElimina
  7. Mmmm..ci vuole un bel pezzo di crostata la domenica mattina, buonissime!!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questi prodotti quindi mi fido del tuo parere positivo!
    Devo dire che hai preparato due crostate spettacolari *__* bravissima, complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. che crostate buoneeee..mamma mia adoro le marmellate all'albicocca!!!!

    RispondiElimina
  10. Si preparano cibi meravigliosi con questi prodotti, vado a informarmi sul sito

    RispondiElimina
  11. è vero!!! Albergian dovrebbe scalare la classifica internazionale!!! i suoi prodotti sono veramente buoni ed i costi sono veramente bassi...!!!! complimenti per il post..

    RispondiElimina
  12. Crostata da mangiare con gli occhi, e l'ingrediente albergian credo sia il top a livello di frutta vera!

    RispondiElimina