sabato 18 maggio 2013

Lenticchie & Salsiccie

...Buona sabato a tutti!!! ora mostro un aricetta abbastanza facile da realizzare, ma gustosa e ottima, realiazzata con le Lenticchie Umbre della Azienda Agraria Iannarilli Ferruccio..un piatto unico e ricco  in quanto le lenticchie sono un legume ricco di valori nutrizionali:

Ingredienti:
400 gr. di lenticchie Umbre Az. Agr.  Iannarilli Ferruccio
tre carote ( che affetteremo a lamelle sottili)
2 spicchi di aglio
15 salsiccie mignon
mezza bottiglia di passata di pomodori
Olio Extravergine d'Oliva Concordia della Az. Agr. Iannarilli Ferruccio
sale q.b.






Per  prima cosa dobbiamo mettere a bagno le noste lenticchie per una notte intera.
Il giorno dopo, prendiamo una pentola capiente e aggiungiamo 500 ml. ca. di acqua e le nostre lenticchie, e le facciamo cuocere per circa 30 minuti.
Aggiungiamo le carote tagliate a lamelle e gli spicchi d'aglio...
Le nostre salsicce...
Un filo d'olio e aggiustiamo di sale.
Infine aggiungiamo la passata di pomodoro...
Copriamo con un coperchio e facciomo cuocere per altri 30 - 40 minuti...
Impiattiamo il tutto su una bella pirofila...
E le nostre lenticchie & salsicce sono pronte per essere gustate!!!!!

34 commenti:

  1. è l'unico legume che mangio sai?
    non le ho mai mangiate così però :)
    chissà che buone poi queste che ci hai proposto tu :)

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta ed hai usato anche degli ottimi prodotti, complimenti!

    RispondiElimina
  3. che buono questo piatto con 2 crostini farebbe da primo e secondo

    RispondiElimina
  4. qui da noi piove a dirotto e una bella zuppa di lenticchie è l'ideale

    RispondiElimina
  5. Proprio una ricetta saporita e gustosa. Chissà perchè io le lenticchie le cucino soprattutto in inverno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..sicuramente sono un piatto più autunnale/invernale ma a me piacciono così tanto che le mangio volentieri in tutte le stagioni!!!!

      Elimina
  6. Amo le lenticchie , le faccio almeno una volata alla settimana. proverò quelle dell' azienda Iannarilli.

    RispondiElimina
  7. UNA RICETTA GUSTOSISSIMA E CON PRODOTTI BUONI DELLA NOSTRA TERRA

    RispondiElimina
  8. non le ho mai mangiate insieme alla salsiccia, proverò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  9. Ricetta fantastica, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. una ricetta molto buona quella che hai realizzato complimenti

    RispondiElimina
  11. mai fatte con le salssice, mao le lenticchie

    RispondiElimina
  12. mmmm che bontà... e poi con qst prodotti vai sul sicuro...

    RispondiElimina
  13. Che bontà io adoro le lentiche poi ben preparate ancora di più!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai fatto questa ricetta ma quest'autunno la proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  15. Ricetta segnata!veramente golosa complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. veramente degli ottimi prodotti e complimenti per la ricetta ...che acquolina!!!!!

    RispondiElimina
  17. sembra davvero un ottima ricetta, non lo mai provata prima, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  18. Caspita una ricetta davvero interessante!!! Adoro i post di cucina e questa è davvero ottima...ho appena finito di mangiare ma assaggerei volentieri questo piatto ^_^

    RispondiElimina
  19. Un po da capodanno, ma visto che l'estate non arriva....

    RispondiElimina
  20. Oddio che bontà. Ho visto che hai usato l'olio BIO, sai che non l'ho mai provato? Devo documentarmi sulle differenze con 1 olio tradizionale. Grazie

    RispondiElimina
  21. Buono!!! Mi piace tantissimo questo legume.
    Mia madre cucina spesso una pasta e lenticchie da 10 e lode :).
    Buon inizio settimana e buona serata
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  22. io mangio spesso le lenticchie... mi piacciono moltissimo, soprattutto con crostini di pane fritto e wurtel tagliuzzati :P

    RispondiElimina