martedì 5 marzo 2013

L'ERBOLARIO



Buon pomeriggio a tutti, eccomi qui e oggi vi voglio parlare dei prodotti dell'ERBOLARIO che senz'altro quasi tutti conoscerete ....conosco i prodotti de L'Erbolario da un bel po' di tempo e devo dire che mi ci trovo molto bene...sono buonissimi e profumatissimi, e di ottima qualità....



 UN PO' DI STORIA 



L’Erbolario è nato a Lodi, nel 1978, fondato da Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa  dando  vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia. Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante. 








Anno dopo anno sono andati sempre più a migliorare le tecniche di sperimentazione con la ricerca scientifica, senza mai dimenticare però gli ingredietni naturali che sono alla base di tutto e l’Erbolario, da piccola impresa a conduzione familiare, si trasforma in un’azienda rinomata a livello internazionale.






 Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo.




La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico. 




 Ora entriamo nel dettaglio dei prodotti che voglio presentarvi e che ho avuto modo di provare....La linea che vi voglio presentare è IRIS ... 

 Quante incantevoli tonalità e sfumature è capace di offrire l'Iris multicolore; non a caso, nella lingua greca antica, Iris significava arcobaleno. La luminosa bellezza di questo fiore fu apprezzata fin dai tempi dell'Antico Egitto, quando già si utilizzavano i suoi rizomi in medicina ma anche in profumeria, sottoforma di cipria, di cui le donne egiziane amavano molto cospargersi. E ancora, Iris o Iride era celebrata dai Greci come la messaggera celeste degli dei, una simbologia ripresa dal linguaggio dei fiori, che attribuisce a questo fiore il compito di annunciare e propiziare novità felici. Questa linea di specialità che propongono le note sensuali della fragranza dell'Iris  ricreano  ogni giorno, la suggestione di una fiorita primavera.


Tutta la linea è composta da : 
  • Bagno doccia schiuma
  • Talco liquido
  • Sapone profumato
  • Candela profumata
  • Sacchetti profumati per cassetti e armadi
  •  Carta profumata per cassetti e guardaroba
  • Fragranza per ambienti
  • Eau de Toilette Iris Tenue
  • Iris Estratto di profumo
  • Profumo Solido 
  • Acqua di profumo
 Nello specifico io ho provato i questi prodotti di questa linea: 





Iris - Bagnoschiuma

Lasciatevi  avvolgere dalla schiuma morbida e leggera di questa formulazione e fatevi trasportare dall’emozione delle note delicate e inconfondibili dell’Iris: è bello riscoprire atmosfere e suggestioni antiche. Sono racchiuse in questo bagnoschiuma le proprietà degli aminoacidi di Grano e dell’idrolizzato proteico di Mandorle Dolci, ideali per garantire una detergenza delicatissima, e quelle degli estratti di Iris e Altea, addolcenti, rinfrescanti e protettive. Dopo il bagno, sarà un vero piacere riscoprire la pelle più vellutata che mai! 

Modo d' uso

Sono sufficienti due o tre cucchiai nell’acqua del bagno, o sulla spugna se si preferisce la doccia, per creare tanta schiuma soffice e fragrante, per farvi coinvolgere dalla  profumazione inebriante e sensuale dell’Iris. 


E dopo il bagno: 



Iris - Crema per il Corpo 
La sua consistenza è eccezionalmente ricca e burrosa, ma anche vellutata come i petali dell’Iris. La sua profumazione avvolgente e sensuale. Una crema perfetta dopo il bagno o la doccia, ideale in qualsiasi momento della giornata, sempre in grado di offrire un’infinità di benefici! Grazie alla presenza della frazione insaponificabile dell’olio di Oliva, sa combattere efficacemente l’invecchiamento cutaneo precoce, mentre gli estratti di Iris e di Altea, grandi alleati della bellezza dell’epidermide, svolgono un’efficace azione rinfrescante, nutriente, idratante.


Modo d'uso 

Da applicare quotidianamente dopo il bagno o la doccia, con ampio e leggero massaggio, per assicurare grande idratazione e una morbidezza tutta vellutata alla pelle del corpo.




E per finire non dobbiamo dimenticare che  la politica ambientale dell’Erbolario, si presenta rigorosa a favore dello sviluppo sostenibile, dell’attenta verifica delle normative, del controllo dell’impatto ambientale eliminando ogni forma di inquinamento grazie anche agli imballaggi facilmente riciclabili, e assolutamente niente test su animali.



L’azienda vanta più di 500 formulazioni create per la bellezza del viso, del corpo, dei capelli, ma anche per gli ambienti di casa, per la pelle dei bimbi e per proteggere dal sole.


Sito internet: http://www.erbolario.com/


Che dire..io me sono veramente innamorata...e la pelle oltre che ad essere idratata rimane a lungo anche piacevolmente profumata..!!!!








8 commenti:

  1. adoro erbolario e in particolare la fragranza iris anche se mi piacciono tutti.. sono dei prodotti ottimi..

    RispondiElimina
  2. Di Erbolario ho usato sia la crema che il bagnoschiuma Iris e sono stupendi!!!
    Concordo con te ^_^ è difficile non innamorarsi di questi prodotti!!

    RispondiElimina
  3. Ne sento parlare bene di questi prodotti, ma non li conosco, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti dell'erbolario.. <3<3<3

    RispondiElimina