venerdì 29 marzo 2013

..INLIGHT..Naturalmente Biologica, Magnificamente pura..

..Buon Pomeriggio a tutti!!!! Oggi vi voglio parlare della mia collaborazione con INLIGHT Cemon...


La linea Inlight è nata dalla profonda amicizia e dalla relazione professionale che lega il Centro di Medicina Omeopatica Napoletano (CeMON), al medico omeopata ed erborista Dr Mariano Spiezia e a sua moglie Loredana, precursori della cosmetica Biologica in Gran Bretagna.
Da una solida base scientifica protesa verso l’eticamente corretto, la linea Inlight riflette il desiderio di promuovere la bellezza attraverso il benessere e un miglior stato di salute della pelle.

Ogni singola formula dei prodotti Inlight è stata sviluppata dal Dr Spiezia sulla base di 30 anni di ricerca e pratica medica.La loro produzione manuale e i processi di sviluppo dei prodotti sono seguiti personalmente dal Dr Spiezia affiancato da biologi esperti, omeopati e farmacisti presenti nei laboratori CeMON.Nel cuore della Cornovaglia, il Dr Spiezia e il team Inlight fondono passione e competenza in ciascun singolo prodotto.

I prodotti Inlight contengono solo i migliori oli biologici edibili pressati a freddo, erbe, purissimi oli essenziali e cera d’api.  
La bellezza della linea Inlight sta nella potente sinergia tra ingredienti e competenza. Non aggiungono  nulla di sintetico superfluo, compreso alcol e acqua. I prodotti Inlight sono purezza e bontà concentrata.
Essendo interamente a base di piante, la loro cosmetica è adatta ai vegetariani e gli oli anche ai vegani. Inoltre,  tutti i prodotti Inlight sono testati microbiologicamente e nickel free così come analizzato nei laboratori altamente specializzati del Cemon, Centro di Medicina Omeopatica Napoletano.
L’origine biologica dei loro prodotti fa sì che il contenuto di ciascun vasetto dello stesso prodotto possa differire da un altro per colore, fragranza e consistenza. Tutto questo  non è segno di imperfezione bensì di alta qualità e cura.
I prodotti INLIGHT sono una gamma completa per un vero e proprio trattamento di bellezza che abbraccia viso e corpo adatta ad ogni tipo di pelle e di età...

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di questi due splendidi prodotti che ho avuto modo di provare in questi giorni..

- Organic daily face oil: Olio da giorno idratante 100% bio

- Organic night balm: Balsamo nutriente notte 100% bio

ORGANIC DAILY FACE OIL...
Un’ alta concentrazione di vitamina E e acidi grassi essenziali, naturalmente presenti in questo efficace olio da giorno, sono vitali per proteggere e nutrire la pelle del viso aggredita dagli elementi atmosferici ed inquinanti, mantenendola a lungo idratata e vellutata.
L'Organic Daily Face Oil Inlight by Cemon è un mix di oli certificato 100% biologico. Esso contiene: olio di jojoba, olio di rosa rubiginosa, estratto di rosa damascena, olio di enotera, estratto di vaniglia, estratto di malva, estratto di rosa canina, olio essenziale di lavanda, olio di rosa damascena. E’ conservato all'interno di un flacone di vetro blu scuro privo di contagocce.
E' un olio da giorno, e si usa massaggiandone poche gocce sul viso e contorno occhi con la punta delle dita, lasciando assorbire. Sulla confezione scrivono che l'Organic Daily Face Oil Inlight by Cemon è adatto per tutti i tipi di pelle, in quanto non eccessivamente unto e poiché non contiene sostanze giudicate comedogene


Sulla mia pelle  si assorbe con facilità. Io ne applico sempre poche gocce, evitando di esagerare dal momento che non c'è neppure il bisogno di abbondare con le dosi. Poche gocce di Organic Daily Face Oil sono più che sufficienti per nutrire la pelle e proteggerla dal freddo, dalla disidratazione e dalle   aggressioni ambientali. 

L'olio, che ha anche il classico colore giallognolo della maggior parte degli oli, ha una profumazione estremamente delicata e gradevole. Non contiene profumi aggiunti chimicamente.
La pelle, dopo aver usato il prodotto, appare nutrita, compatta, distesa.

Questo olio puo’ essere utilizzato anche sulle cuticole, immergendo direttamente nel flaconcino  un cotton fioc...

ORGANIC NIGHT BALM...
A base di lavanda dalle proprietà lenitive e di macadamia dalle proprietà rigeneranti.
Questa formulazione e' composta da una miscela di oli altamente nutrienti (oli di macadamia, jojoba, burro di karite') e ricchi di sostanze antiossidanti (Vit. E, A, D, F contenute nell'olio di sesamo, girasole, enotera) con un'alta concentrazione di olio di carota, ricco di Beta-carotene, noto per le sue qualita' antiossidanti e rigeneranti. A queste caratteristiche si aggiungono le note proprieta' cicatrizzanti, citofilattiche ed antinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori di arancio. Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee. In particolare il prodotto e' stato studiato per pelli stanche, mature, disidratate.

Questo balsamo  si presenta in un barattolo  di vetro blu scuro con palettina di legno per prelevare il prodotto. La consistenza è densa, ma al contatto con la pelle si ammorbidisce subito. E' indicata specialmente per le pelli secche perché è molto nutriente,ma puo’ essere usata benissimo anche da chi a la pelle mista in quanto si assorbe benissimo , basta solo metterne un po’ meno…
E' da usare prima di andare a dormire, poiché di notte la nostra pelle è più recettiva, e questi ingredienti possono svolgere al meglio la loro funzione!
E’ di colore giallognolo e la profumazione è molto delicata….lascia la pelle liscia, morbida e vellutata….

Vi consiglio vivamente di provare questi prodotti , che sono a mio avviso ottimi....dei veri e propri trattamenti di bellezza....
 
Per maggiori informazioni sugli ingredienti e i benefici di tutti i prodotti INLIGHT visitate il loro sitohttp://www.inlightcemon.eu/
E visitate la loro pagina Facebook .....



21 commenti:

  1. Sembrano davvero degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti cruelty free... grazie per dar spazio a questo tipo di comsetica!

    RispondiElimina
  3. grazie per il commento che mi hai lasciato e per avermi seguito :)
    ovviamente ricambio con piacere, poi questo post l'ho apprezzato particolarmente visto che sono vegetariana e animalista...AMO AMO AMO I PRODOTTI CRUELTY FREE <3

    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sembtamo prodotti ottimi, non li conoscevo grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti sono davvero efficaci!Palmira fb

    RispondiElimina
  6. buonissimi questi prodotti, li sto testando anche io!

    RispondiElimina
  7. ..Grazie, vi seguo con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  8. bellissimo blog sono una tua nuova follower spero tu possa ricambiare ;)

    RispondiElimina
  9. io sto testando il balsamo notte e lo sto trovando buonissimo! ottimi prodotti quelli inlight!!!

    RispondiElimina
  10. ho visto questo brand dal mio omeopata e ora che ho letto anche la tua recensione mi è venuta voglia di provarli

    RispondiElimina
  11. Non le conoscevo questi prodotti, grazie della info

    RispondiElimina
  12. grazie mille per essere passata da me ti seguo anche io con molto picere:)
    se ti va passa da me nuovo post.

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it

    p.s.bel post dettagliato preciso

    RispondiElimina
  13. Il fatto che questi prodotti siano 100% naturali e bio già mi invoglia non poco a provarli.... poi se posso aggiungere un'altra cosa... mi piace molto il loro packaging!!

    RispondiElimina
  14. splendido post! Complimenti
    XOXO MAy

    RispondiElimina
  15. bellissimi e ottimi prodotti grazie per le informazioni interessante

    RispondiElimina
  16. ho avuto modo di provare i loro prodotti tempo fa e me ne ero innamorata! amo questi brand attenti agli ingredienti e che nn testano sugli animali

    RispondiElimina
  17. ho usato pure io questi prodotti e sono ottimi!!

    RispondiElimina