mercoledì 6 marzo 2013

BBcream GARNIER



Ciao a tutti in questo articolo,voglio parlarvi di una "scoperta" fatta qualche  tempo fa....Uno dei miei acquisti fatti piu' per curiosita' che per altro,cosa che faccio spesso,solo se un prodotto ovviamente ha un prezzo "accessibile" .Si tratta della BB Cream della Garnier ,che senza dubbio,avrete gia' visto in giro per il web o in televisione. Ultimamente ho utilizzato quasi solo quella, come sostituta del fondotinta.

Ormai lo sapete, le BBCream sono diventate una vera e propria moda,e il panorama su questo tipo di prodotto è veramente ampio, io ho voluto provare questa della Garnier e devo dire che ne sono rimasta abbastanza soddisfatta.

Ma ora vediamola nel dettaglio:  
La confezione è il classico tubetto che trovo molto comodo, a mio avviso.E' in plastica beige e contiene 50 ml. di prodotto. La BBcream è riposta all'interno di una scotala di cartone dove ci sono indicate tutte le caratteristiche e il modo di utilizzo.
 La crema ha l'aspetto di una crema colorata , ha una consistenza non troppo fluida, che rende molto facile l'applicazione. La cosa che mi ha colpito molto, e che mi ha fatto sostituire questa al posto del solito fondotinta è che non si fissa sulla pelle seccandosi un po', ma bensì rimane ancora fluida, finchè non si è assorbita proprio come una normale crema idratante. Questo prodotto è ottimo per tutti coloro che hanno una pelle secca, normale o mista proprio come la mia. Però rimane il fatto che tende a lucidare già appena la si stende, ma con un velo di cipria coprente il gioco è fatto.
Ho apprezzato molto di questa BBcream l'aspetto naturale che dona alla pelle, sembra di non aver applicato nulla sul viso, rendendolo luminoso e naturale. Ha un odore diciamo fiorito che rimane un po' anche successivamnete all'applicazione e che a me piace molto, anche se poi questo è soggettivo. Non è molto coprente , però possiede anche un fattore di protezione UV SPF 15 che protegge la pelle dal sole durante tutto l'anno. Per stenderla utilizzo solitamente le dita della mano, ma puo' essere applicata anche benissimo con un pennello da fondotinta.

I Colori: 
La BBcream è proposta in due tonalità, nella variante chiara e nella variante medio scura. Io ho acquistato quella nella tonalità medio - chiara che rispecchia perfettamente la mia pelle, dona un effetto salute, senza creare stacchi con il collo.











La scadenza dall'apertura è di 12 mesi, e il prezzo di listino e' di € 8,99 che credo vari molto a secondo del luogo dove si acquista.  Ho trovato solo lati positivi utilizzando questa BBcream , l'idratazione, la luminosità, e l'effetto naturale che conferisce, l'unica nota stonata è l'effetto lucido che non puo' essere d'aiuto su alcuni tipi di pelle e la coprenza minima.

Spero tanto che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile!!!!!!!!!!!!!!!!

14 commenti:

  1. non ho ancora usato questo prodotto.. seguirò il tuo consiglio..

    RispondiElimina
  2. poca coprenza ed effetto pelle lucida? mmmmm passo allora :D

    RispondiElimina
  3. grazie x l'informazione, non la conosco ancora

    RispondiElimina
  4. Io ero indecisa con la BB cream di pupa..ma penso proprio che comprerò questa.. <3<3<3

    RispondiElimina
  5. Sì è stato molto utile.Ho visto tante volte questo prodotto sugli scaffali,ma nessuna delle persone che conosco lo ha usato... grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare so che è buona ma l'effetto lucido su di me non va bene, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Si è un peccato, perchè nel complesso è un ottima crema...

      Elimina
  7. anche io preferisco i prodotti opacizzanti ma proverò lo stesso perchè il marchio mi piace da sempre

    RispondiElimina
  8. io trovo che sia ottima, per l'effetto lucido si puo' eliminare facilmente fissando il tutto con una cipria in polvere (quella che si usa comunemente sopra il fondotinta) altrimenti considerato che andiamo incontro alla bella stagione...una terra opaca! ;)

    RispondiElimina