sabato 1 maggio 2021

Pastificio Favellato: Casarecce al sugo con melanzane e salsiccia

 Pantanella Ambassador 

Oggi vi propongo un bel piatto di Casarecce al sugo con melanzane e salsiccia!



Un primo piatto di semplice preparazione ma davvero appetitoso e gustoso!

Io ho usato i prodotti del Pastificio Favellato :

Passata di pomodoro Molisana , dalla consistenza delicata e vellutata;

Olio extravergine di oliva , ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive denocciolate della varietà " Coratina". Il sapore è fruttato e deciso:

Casarecce della linea "Pantanella Gourmet" , pasta di semola di grano duro trafilate al bronzo

Gli ingredienti che ci occorrono sono:

➡ 320 gr di Casarecce

➡ 1 melanzana

➡ 1 salsiccia privata della pelle

➡ 1 cipolla

➡ olio evo qb

➡ olio per friggere

➡ sale qb

➡ pecorino romano

Per prima cosa ho ridotto a cubetti la melanzana e l'ho messa sotto sale per circa mezz'ora. Dopodiché l'ho fritta in abbondante olio di semi.

Ho fatto soffriggere la cipolla con l'olio e la salsiccia sbriciolata ed ho aggiunto la passata. Dopo 20 minuti ho aggiunto i cubetti di melanzana fritta.

Una volta cotte le casarecce ho ripassato tutto nel sughetto e ho grattugiato un bel po' di pecorino romano.

Una vera squisitezza!

Vi ricordo che questi e tanti altri prodotti li potete trovare sul sito www.pantanellashop.com

E per tutti voi sono attivi due codici sconto:

➡ MANUELITA5 ( sconto del 5% su un importo di 50,00 euro  )

➡ MANUELITA10 ( sconto del 10% su un importo di 110,00 euro  )

Approfittatene perché sono prodotti buonissimi, di ottima qualità e made in Italy.

Grazie  Pastificio Favellato 

Nessun commento:

Posta un commento