sabato 29 maggio 2021

Green Italy S.r.l.

 Oggi vi faccio conoscere una bellissima azienda e anche una bellissima realtà! Green Italy srl

Green Italy è un’ azienda commerciale Italiana  che ha formato una filiera con  L' Azienda Agricola La Piemontesina e l'Azienda Agricola e B&B Cascina pozzo forte per la produzione di Canapa, Grani Antichi e mais antichi i quali vengono trasformati in un laboratorio artigianale che fà sempre parte della filiera in: olio spremuto rigorosamente a freddo, farine macinate con mulino a pietra e decorticazione deli semi.

Con le materie prime di base seleziona artigiani di eccellenza Piemontese con i quali collabora e fornisce la canapa, farine di grani e mais antichi della propria filiera per far produrre e confezionare i prodotti richiesti dopo lunga e accurata ricerca.

Ho sentito parlare molto spesso dell'impiego della Canapa in cucina , ma non avevo mai avuto l'occasione di provare nulla! 

Gli alimenti a base di canapa sono cibi presenti di recente sul mercato, , dove gli ingredienti protagonisti sono i rinomati e benevoli semi di canapa, in alimento naturale dalle tantissime proprietà!

Infatti contengono una vasta gamma di aminoacidi essenziali in particolare Omega 3 e 6 e  un alto apporto vitaminico e sono inoltre  una fonte naturale di sali minerali come potassio, calcio, ferro e magnesio.  

Inoltre inserire gli alimenti a base di canapa nella propria dieta aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e gli alti valori di colesterolo, a rafforzare il sistema immunitario e a sostenere un sano metabolismo.

Il sito è davvero ricco e propone una vasta scelta  di prodotti speciali e genuini! Possiamo trovare ottimi biscotti fatti con grani e mais antichi, e alcuni anche con farina di canapa; delle ottime confetture e composte di frutta e verdura  con seme decorticato di canapa. Dell'ottimo miele  e ancora pasta, farina olio di canapa, cioccolata e tisane! 

Io ho avuto il piacere di provare questi prodotti!


Biscotti Krumiri cioccolato e canapa 

Biscotti con farina di grani antichi (Verna) e farina semi di canapa e cioccolato

Biscotto di riso e canapa

Biscotto con farina di riso del biellese con farina grano verna e farina di canapa con e senza gocce di cioccolata

Biscotti Krumiri grani e mais antichi e farina di canapa


Miele di acacia alla canapa



Ottimo miele italiano aromatizzato alla canapa adatto per accompagnare i formaggi

Composta di fragole e canapa, e composta di albicocche e canapa


Ottime per spuntini , colazioni e crostate! 

Canapella




Crema spalmabile fonte di omega 3 e 6 certificata a fine processo, senza olio di palma adatta da mangiar tal quale o spalmata per coccolarsi nelle prime colazioni e apportare le proprietà organolettiche al proprio organismo.

Olio di canapa


Sono prodotti davvero speciali e soprattutto naturali e una bellissima scoperta per me!
Vi invito a visitare lo shop  https://www.naturalitalianfood.it per scoprire gli altri prodotti proposti!

Nessun commento:

Posta un commento