mercoledì 9 aprile 2014

L'Artigiano - Antichi rimedi per un nuovo benessere!!!

…Al giorno d’oggi è sempre piu’ difficile trovare prodotti fatti artiginalmente , Made in Italy e che soprattutto sfruttano tutto cio’ che madre natura ci offre…ma non è il caso de LArtigiano
LArtigiano di  Zambrogna Gilberto propone un vasto assortimento di prodotti per il nostro benessere e per curare la nostra pelle naturalmente …
Infatti possiamo trovare rimedi contro la cervicale con bellissimi cuscini e fasce, sieri anti age con veleno di vipera e staminali vegetali e ancora lampade di sale , Piastra di sale Himalayano per cucinare in modo naturale e pantofole rilassanti con noccioli di ciliegia…insomma tante cose bellissime e utili per sconfiggere dolori e rendere piu’ bella la nostra pella e rigenerarla..
Io sono rimasta affascinata da due prodotti …
La bava di lumaca è riconosciuta ormai da decenni come una potente cura per la pelle donando rigenerazione e un bellissimo effetto lifting naturale…inoltre previene e combatte con efficacia macchie, acne , rughe, cicatrici e smagliature…
Questo siero che propone L’Artigiano si presenta in un elegante barattolino da 50 ml. vetro , la texture della crema è molto morbida e soprattutto profumatissima  a me piace tanto..basta una piccola noce, un  bel massaggio sulla pelle per farla penetrare bene nell’epidermide , per rendere da subito la pelle del viso, luminosa, ben distesa e nutrita..è una crema che non unge affatto e si assorbe rapidamente..
 
Tra i suoi ingredienti troviamo : la Bava di Lumaca con un alto potere rigenerante;Acido Jaluronico per un effetto   lifting e  anti età;Staminali vegetali da mela con alte proprietà anti età ed idratanti ;Olio di Avocado che nutre a fondo la pelle e la fortifica; Olio di Mandorle Dolci  emolliente ed elasticizzante; Mela Estratto Glicerinato  idratante e  ammorbidente; Ceramide 3  ristrutturante e  protettiva e la  Vitamina E con potere antiossidante e  protettivo.

Un mix di ingredienti ed estratti naturali per nutrire a fondo la pelle e renderla piu’ bella… Restituisce al viso compatt­ezza,luminosità ed un immediato “effetto li­fting” cosmetico. Inoltre  le staminali vegetali della Mela forniscono importanti nutrienti,migliorando la vitalità e l’idratazione naturale delle cellule cutanee. Mentre l’elevata concentrazione di acido Jaluronico distende le rughe e idrata la pelle., che insieme al complesso di Fitoceramidi ci permette di avere una pelle piu’ compatta e nutrita…
L’altra crema invece è un Unguento a base di Arnica Bio
L'Arnica è una pianta erbacea che cresce spontaneamente nelle regioni alpine e prealpine. I principi attivi che troviamo in questa pianta  le conferiscono proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e stimolanti per circolazione ..è una pianta che ha tantissime proprietà infatti è  utilissima  in caso di ditorsioni, slogature, contusioni, ematomi , ma puo’ essere usata anche contro  i dolori muscolari e articolari e per sconfiggere i foruncoli e le punture d’insetto…
 
L’unguento all’Arnica che propone l’Artigiano è contenuto in un barattolino da 50 ml..e aprendolo si percepisce subito una gradevole profumazione balsamica…la texture non è morbida sembra “ cera” ma una volta prelevata la giusta quantità e scaldata bene con le mani diventa un olio davvero molto efficace..non unge e si assorbe rapidamente.. E' un rimedio antichissimo a base di cera d'api, oli essenziali ed estratti vegetali preparati utilizzando piante fresche spontanee o provenienti da coltivazione biologica. 

Viene rispettato il tempo balsamico di ogni pianta, quello cioè in cui ogni pianta presenta la massima concentrazione di principi attivi efficaci…tra i suoi ingredienti troviamo l’Arnica con effetto  tonificante e iperemizzante; Assenzio, stimolante; la lavanda con proprietà purificanti; l’Iperico,  calmante; il Pino Silvestre con effetto  balsamico e la Menta Piperita molto rinfrescante..
Questa unguento lo sta usando mio marito per curare e alleviare il dolore su un braccio causato da una brutta tendinite…già dal primo massaggio è migliorato tantissimo perché i nervi si rilassano e il dolore si attenua..la consistenza è ottima,ed è  ottimo per massaggiare a lungo la parte dolente. ..il profumo poi è davvero ottimo…
Due prodotti davvero ottimi, naturali e anche tanto efficaci..e poi l’unguento all’arnica non dovrebbe mai mancare nelle nostre case viste le tantissime proprietà e i tantissimi rimedi che offre..
Vi lascio il sito internet http://www.artigianogil.com/  dove sono sicura troverete il giusto prodotto per alleviare tutti i vostri dolori e per rendere piu’ bella e luminosa la vostra pelle!!!

59 commenti:

  1. Davvero interessanti come prodotti , vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  2. l'unguento all'arnica è ideale per tutte le infiammazioni, mi servirebbe proprio per lenire gli ematomi dopo le siringhe al mio papy che ha avuto l'influenza...grazie per le info cara e buona notte.

    RispondiElimina
  3. la festa della mamma si avvicina, e il siero alla bava di lumaca e quegli altri ingredienti come l'acido ialuronico sembrano il cocktail perfetto per un pensierino che mi farà fare un figurone! :D grazie della dritta!

    RispondiElimina
  4. io sto provando il siero viso alla bava di lumaca :D prossimamente ne parlerò anch'io, ero molto curiosa di conoscere questi prodottini naturali

    RispondiElimina
  5. molto elegante il packaging di queste creme, il siero alla bava di lumaca sicuramente sarà ottimo ed efficace visto i notevoli benefici di questa sostanza!

    RispondiElimina
  6. Ciao Emanuela anche io come tuo marito devo combattere dei dolori atroci che ho al braccio. proverò senz'altro questo prodotto che tu hai abilmente descritto. Inoltre sono d'accordo con te l'unguento all'arnica non dovrebbe mai mancare nelle nostre case soprattutto se ci sono bambine in casa Grazie tesoro

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand e sembra molto interessante ed ho visto che ha dei rimedi anche per la cervicale darò un occhiata al sito

    RispondiElimina
  8. Graze mille cara amica per il post di quest'utilissima crema, io da quando e nato il secondo figlio ho sempre dolori al polso tante volte non riesco a prendere la penna per scrivere, devo provare questa crema naturale che ha effetto antinfiammatorio, grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  9. Ciao cara questa crema deve essere utilissima per chi come me cerca rimedi per le cervicali che mi tortura da quando ho subito un 'incidente grazie !!!

    RispondiElimina
  10. L'ungento all'arnica lo trovo molto interessante...ma anche la crema a base di lumaca mi incuriosisce, solo che mi fa un pochino strano mettermi sul viso questa sostanza, non so perché!!?? @__@
    Saranno sicuramente degli ottimi prodotti, e poi sono fatti artigianalmente e questa cosa mi piace un sacco!!! *__*

    RispondiElimina
  11. Questo sito ha davvero un sacco di cose che mi piacciono e solo a guardarle, mi rilassano tanto.Ottimi i prodotti che hai avuto modo di provare, le proprieta' della bava di lumaca sono riconosciute, ma l' arnica e' fantastica per un sacco di cose. Sai che quando mi operai anni fa, il mio professore fissato con le cose naturali, mi diede da mettere sulla ferita fresca, proprio un gel all' arnica? Ed il dolore miglioro' tantissimo, quindi non fatico a credere nelle proprieta' di questo unguento!

    RispondiElimina
  12. molto interessante , la bava di lumaca pare abbia tante ottime proprietà

    RispondiElimina
  13. Ciao! non conoscevo questi prodotti ma sei riuscita ad incuriosirmi! vado a vedere un po sul sito perchè sembra un ottimo regalo da fare!

    RispondiElimina
  14. Questa bava di lumaca ha del miracoloso, ne ho sentito parlare diffusamente in giro e comincio a pensare che sarebbe un ottimo rimedio anche per me

    RispondiElimina
  15. Non metto in dubbio l'efficacia dei prodotti ma se sento ''bava di lumaca'', non so.. Non credoo di riuscire nemmeno a guardare quella crema xD invece, vorrei proprio provare l'unguento..

    RispondiElimina
  16. non ho mai provato i prodotti a bava di lumaca mi incuriosiscono molto, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  17. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma dalla tua recensione mi hanno fatto una buona impressione, poi sono naturali, e voglio assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  18. Voglio assolutamente provare il siero viso, dev'essere una vera coccola per il nostro viso!!

    RispondiElimina
  19. Conosco bene L'Artigiano ed ho avuto il piacere di provare la bava di lumaca per il viso ma questo unguento che ci proponi mi ispira tantissimo e sicuramente vado ad acquistarlo subito

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene l'artigiano, perchè io utilizzo alcuni dei loro prodotti e mi trovo benissimo!! li ho consigliati anche a mia mamma!

    RispondiElimina
  21. Un brand nuovo per me ma questi prodotti sono molto interessanti vado a dare uno sguardo nel sito sono sempre alla ricerca di prodotti naturali di ottima qualità grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. mi ha molto incuriosito questo buonissimo prodotto,la presentazione è perfetta,la linea mi da un'idea di benessere e relax,grazie della dritta.
    Herablog

    RispondiElimina
  23. Interessanti questi prodotti, non conoscevo il brand ma visiterò con molto piacere il sito, grazie ^^

    RispondiElimina
  24. Non sapevo della bava di lumaca, così buona è senz'altro da provare

    RispondiElimina
  25. ottimo, con tutti i guai a cui si va incontro al giorno d'oggi, trovare qualcuno che possa darci una mano, in maniera del tutto naturale, è fondamentale

    RispondiElimina
  26. Ne ho sentito parlare molto bene di questo siero a base di bava di lumaca,credo proprio che. Lo acquisterò!

    RispondiElimina
  27. questi prodotti naturali che propone L'artigiano destano in me molta curiosità e tanta voglia di provarli, grazie per i tuoi consigli così preziosi!

    RispondiElimina
  28. Il prodotto che ci presenti attira molto la mia curiosità sia per la sua forma come unguento, sia per le sue proprietà. Grazie del consiglio che come sempre è in linea con i miei gusti

    RispondiElimina
  29. Cara manu che bello leggere il tuo post oggi. Un'azienda che da rilievo ad elementi naturali per il nostro benessere è davvero importantissimo, oggi la maggior parte degli eccipienti che formano una crema sono quasi tutti chimici. Questa tua segnalazione L'ARTIGIANO è un'azienda interessantissima e mi hanno molto incuriosita tutta la vasta gamma di prodotti che producono. La crema alla bava di lumaca la proverò sicuramente. ciao

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questo brand ma ben venga se è made in italy e prodotto con ingredienti naturali. La crema alla bava di lumaca sarebbe un ottimo regalo per la mia mamma mentre l'unguento sarebbe utilissimo in casa. Grazie per le dritte.

    RispondiElimina
  31. questi unguenti sono un portento.e' proprio vero madre natura puo' davvero curare ogni malattia con semplicita' e con l'utilizzo di prodotti naturali

    RispondiElimina
  32. Sicuramente i prodotti artigianali sono i migliori e sono quelli che cerco sempre di acquistare magari cercando marchi di nicchia come questo che proponi tu! Dai non sapevo che l'arnica fosse una manna anche contro i foruncoletti mi piacerebbe provare allora! Inoltre in previsione dell'estate sarebbe ottima per le punture di zanzare! Le proprietà della bava di lumaca sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  33. Questo brand e' una vera scoperta per me, ma sono sempre curiosa di conoscere e provare nuovi prodotti. Conosco bene le proprieta' della bava di lumaca, e' fantastica, ma io sono incuriosita soprattutto dal gel arnica e artiglio, l' arnica e' un vero toccasana, ho avuto modo di usarla dopo una brutta operazione per il dolore e mi ha aiutata tantissimo.

    RispondiElimina
  34. Wow.. che brand interessante! Non lo conoscevo.. devo provare assolutamente quanto prima questi spenditi prodotti per la cura del viso e del corpo!

    RispondiElimina
  35. mia moglie usa il siero alla bava di lumaca e dice che si trova molto bene, non ha però mai provato l'unguento dell'artigiano mi sembra ottimo

    RispondiElimina
  36. Devo dire che sono prodotti decisamente interessanti questi che hai presentato e mi sembrano davvero ottimi da quanto dici, non conosco l'azienda ma a questo punto visiterò il sito per saperne di più e conoscere tutta la gamma dei prodotti proposti!!!

    RispondiElimina
  37. ciao uso anche io questi prodotti mi trovo benissimo sono a dir poco fenomenali

    RispondiElimina
  38. Interessante il prodotto all'Arnica! Non mi dispiacerebbe provarlo e credo neppure a mia suocera! Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  39. molto interessante questo marchio, prodotti naturali e anche artigianali, andrò a guardare il sito, davvero interessante!

    RispondiElimina
  40. Devo parlare a mia mamma del siero alla bava di lumaca di L'artigiano lei ha oltre le rughe un po' di macchie sulla pelle dovute all'età! Mi pare una linea ottima !

    RispondiElimina
  41. Adoro il siero alla bava di lumaca....... devo provare questo artigianale assolutamente!!! grazie

    RispondiElimina
  42. ho già usato in passato prodotti del genre ma questo marchio non lo conoscevo, sembra di alta qualità! mi informerò ancora di più andando sul sito, grazie!

    RispondiElimina
  43. Grazie per il suggerimento al giorno d'oggi è difficile trovare prodotti artigianali per davvero! L'artigiano mi pare un ottimo brand e io vorrei provare l'unguento all'arnica perchè vedo che ha tanti utilizzi!

    RispondiElimina
  44. molto interessante e spero con questa crena di risolvere il mio problema grazie per le info do una occhiata

    RispondiElimina
  45. Questo prodotto sarebbe perfetto per il mio ragazzo ^^

    RispondiElimina
  46. Due prodotti favolosi, di cui conosco le favolose proprietà. L'arnica è indispensabile in casa per le sue proprietà antiinfiammatorie e la crema a base di lumaca e per fetta sulle iperpigmentazioni.

    RispondiElimina
  47. Conoscevo le proprietà dell'arnica e ti dirò che avendo ogni tanto qualche fastidioso brufoletto son sempre stata tentata di provarla, adesso che conosco un prodotto ben preciso posso andare sul sicuro, grazie per i tuoi preziosi consigli. Un abbraccio

    RispondiElimina
  48. non conoscevo questo brand e i loro unguenti che devono essere davvero ottimi, efficaci e delicati, coe li hai ben descritti tu in questa dettagliatissima recensione.

    RispondiElimina
  49. ma sai che mi hai davvero dato una buona informazione?guarderò il sito!

    RispondiElimina
  50. Due prodotti di cui sento parlare spesso ma che non ho mai provato! La bava di lumaca dicono sia perfetta per pelli grasse e acneiche mentre l'arnica sembrerebbe un rimedio perfetto per qualsiasi problematica ..insomma due prodotti validi e irrinunciabili, sono curiosissima di provarli! :) Faccio un giro sul sito!

    RispondiElimina
  51. Ciao! a dirti la verità tempo fa mia zia fece provare un unguento all'arnica a mio marito, per una slogatura e devo dire che da tempo ne cercavo uno da acquistare, ora grazie a te so a chi rivolgermi e saremo tutti felici ^_^

    RispondiElimina
  52. davvero molto interessanti questi prodotti! uso da sempre l'arnica e quindi questo unguento lo comprerei subitissimo! per la crema alla bava di lumaca ho qualche riserva....psicologica....ma ho sentito spesso parlare con entusiasmo chi ha provato i prodotti a base di questo ingrediente. Vado nel sito per vedere tutta la linea!

    RispondiElimina
  53. sento parlare tantissimo degli effetti della bava di lumaca nei cosmetici, quest'argomento mi interessa, sono curiosa di provare qualcosa con questo ingrediente speciale, magari inizio con queste creme così conosco meglio anche il marchio

    RispondiElimina
  54. Questo post è molto interessante ed anche informativo per quello che mi riguarda, avevo sentito parlare della bava di lumaca ed i suoi principi e ritrovarla in questi prodotti mi incuriosisce provarla

    RispondiElimina
  55. Ottimi questi prodotti :) Conosco il brand e mi piace molto :D
    La bava di lumaca mi ha sempre incuriosito :)
    Bacii

    RispondiElimina
  56. Proverei volentieri l'unguento all'arnica perché in palestra mi faccio sempre male!

    RispondiElimina
  57. Ciao Manu... lascio un consiglio dicendo che... "I prodotti di qualità sono sempre al primo posto, quando si parla di scelta giusta". Scegli anche tu le pantofole relax gel.... su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NTQxMDgxOCwxMDAwMDA1LHBhbnRvZm9sZS1yZWxheC1nZWwtNzg3Ny5odG1sLDIwMTYwNzA2LG9r

    RispondiElimina
  58. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri cuscino mr & mrs . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzYzMDY5NiwxMDAwMDA0LGN1c2Npbm8tbXItbXJzLTgzOTYuaHRtbCwyMDE2MDgwMSxvaw==

    RispondiElimina