sabato 20 aprile 2013

USE il buongiorno si vede dal pulito..

Ciao a tutti !!! oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog l’azienda USETutte noi ogni giorno ci ritroviamo alla prese con la casa da pulire e ceste di panni da lavare, poi quando si hanno dei bimbi piccoli il lavoro ci si raddoppia.. solo che alle volte ci imbattiamo in dei detergenti sia per la pulizia di casa che per il bucato di tutti i giorni in detergenti e troppo aggressivi e inquinanti per l’ambiente ed ecco qua che allergie e detersivi sono un binomio perfetto che infligge tutte noi casalinghe. 
 



Non è che risolviamo il tutto senza più pulire, o senza fare il bucato , basta solo trovare i prodotti giusti..
Infatti  in qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti:  detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari. Questi prodotti, possono contenere percentuali pericolosamente alte di metalli pesanti, come concentrazioni eccessive di sostanze acide o alcaline, che nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici.
A conferma di tutto ciò, in uno studio condotto - dal Gruppo Italiano di Ricerca sulle Dermatiti da Contatto e Ambientali (GIRDCA) della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV) - su circa 43.000 soggetti affetti da dermatite (www.lapelle.it/dermatologia/dermatiti_delle_casilinghe.htm), la categoria professionale delle casalinghe è risultata la più colpita, seguita da artigiani e  lavoratori del settore edile, metalmeccanici, parrucchieri e personale sanitario. Nella maggior parte dei casi l’irritazione, o la reazione allergica, causata da un agente chimico, è  capace di indurre un danno cellulare della pelle.  Per quanto riguarda la detergenza, va inoltre considerato il fatto che nei detersivi comuni esistono degli agenti chimici che difficilmente vengono eliminati nella fase del risciacquo. Questi residui chimici vengono infatti assorbiti dagli indumenti lavati, nonostante il risciacquo, per poi sprigionarsi a contatto con la pelle soprattutto in situazioni di sudorazione. Il sudore innesca infatti una reazione chimica che, in un processo a catena, fa sì che gli irritanti residui chimici, nonché i metalli pesanti in essi contenuti, rimangano a contatto per ore con la pelle determinando una spiacevole sensazione di prurito e in molti casi vere e proprie dermatiti allergiche da contatto.
Per ovviare quindi a tutti   questi fastidiosi problemi, un’azienda di Genova ha messo a punto una linea di detersivi, USE Ipoallergenici, formulati per detergere nel completo rispetto della pelle e della salute. La scelta di materie prime diverse da quelle normalmente impiegate dai grandi marchi, ha infatti permesso all’azienda di ottenere un formulato finale certificato - con Pach Test dall’Institute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E.) – come nickel tested, ipoallergenico e non irritante. Consapevole inoltre dei tantissimi casi di avvelenamento, per ingestione incauta, soprattutto da parte dei bambini, l’azienda ha da qualche hanno inserito nei prodotti il Bitrex, una sostanza amarissima, priva di ingredienti nocivi, ma così sgradevole al gusto da rendere praticamente impossibile un’ingestione accidentale dei prodotti. Per questi motivi gli USE Ipoallergenici sono ormai indicati da molti dermatologi come prodotti sicuri per la detergenza domestica, da ogni punto di vista.
La linea comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano e persino un detergente nutriente per i mobili e per il legno in genere.
I prodotti USE sono certificati , Ipoallergenici e non irritanti..
Ed ecco i prodotti che mi sono stati genetilmente inviati dall'azienda:
Indicato per il bucato di tutti i giorni. Ideale per la biancheria della casa, tute da lavoro, tovaglie e asciugamani, bianchi e colorati. Efficace già a 40°. Ipoallergenico, non-irritante, Nichel tested, Non contiene Katon CG.  Formulato con enzimi per rispettare le fibre anche aggredendo le macchie di sporco più difficili. Versato puro sul tessuto (non al primo lavaggio) funziona da potente smacchiatore.
Profumi Eucalyptus e Opium.







Formula super concentrata per 20 trattamenti. Indicato per capi delicati e pelli sensibili. Ideale per ogni tipo di tessuto naturale e sintetico. Protegge i tessuti evitandone il deterioramento e facilitandone la stiratura.  Testato ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG. Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale.
Utilizzo parsimonioso, minor impatto ambientale, 3 sofisticate profumazioni, con proteine vegetali. 

Un detergente per pavimenti ideale per :
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Ha un fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
Io l’ho provato nella puliza quotidiana  sui i miei pavimenti che sono in gres porcellanato a specchio e a differenza degli altri detergenti con due passate di straccio, non c’è stato il bisogno di passare la lucidatrice, in quanto non lascia aloni e non lascia la patina..
Formulato per intervenire direttamente sulle “squamette” della lana, riesce a ridonare ai capi l’iniziale sofficità, “riparandoli” anche quando sono al limite dell’infeltrimento. Testato Ipoallergenico, Nichel tested. Non contiene Katon CG. Con additivi cura-fibra, lascia i tessuti morbidi e piacevoli al tatto, facilitandone la stiratura. Azione efficace sia in acqua calda sia tiepida. Contiene Bitrex, una sostanza amara che ne evita l’ingestione accidentale. Ottimo anche utilizzato in lavatrice in maniera periodica come azione preventiva.
Tutti questo prodotti posseggono:

Certificato ipoallergenico dall’I.S.P.E.(Institute of Skin and Product Evaluation) www.ispe.it Certificato non-irritante (mediante Pach Test) dall’I.S.P.E. Nichel tested  <0,02 mg/Kg  dal’Dipartimento di Chimica dell’Università di Genova Contiene Bi-trex una sostanza  inodore, dal sapore amarissimo e disgustoso, che viene comunemente inserita in prodotti  a utilizzo domestico per evitarne ai bambini l'ingestione accidentale. Consigliato dai dermatologi.

Ed eccomi mentre preparo una belle mie tante lavatrici giornaliere...
30 ml.  ( un tappo ca. )di Use gran bucato per ca. 4,5 kg. di indumenti 
 Ed una bustina ( 30 ml. ) di USE Ammorbidente ( Profumo Riso & Miele) :
Il risultato????
I panni sono risultati pulitissimi e associati all'azione dell'ammorbidente  i tessuti sono rimasti morbidi e profumati, velocizzando anche la stiratura...
Peccato che non possiate sentirne la morbidezza e il gradevole profumo che rimane sui panni...

Questi prodotti sono da prendere in considerazione primo perché sono ottimo e poi perché sono  la soluzione ideale per coloro che soffrono di allergie o hanno una sensibilità spiccata verso i normali detergenti, cose che possono avvenire in qualsiasi momento…
Quindi non vi resta altro che andare a visitare il loro sito internet http://www.use.it/ dove potete trovare tutti gli altri tantissimi prodotti che quest'azienda molto professionale tratta, e poi per scoprire i tantissimi consigli sull'utilizzo dei prodotti, cosa fare e cosa non fare e come affrontare alcuni casi particolari..
E poi non dimenticate di visitare anche la loro pagina Facebook   dove un " Mi Piace " è più che meritato...
Ciao e buone pulizie con USE!!!!

20 commenti:

  1. Sicuramente da provare questi prodotti!

    RispondiElimina
  2. ottimo post! proverò questi prodotti!
    buon weekend

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti, sembrano davvero ottimi, grazie mi hai convinto a provarli!

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle molto delicata e spesso a causa dei detersivi che uso ho le mani rovinate, secche e screpolate. terrò certamente conto di questo tuo post e di questi prodotti! grazie

    RispondiElimina
  5. Io li adoro questi prodotti, ho l'ammorbidente, il prodotto per il bucato a mano e quello per la lavatrice, lasciano un profumo eccezionale sui vestiti, ho lavato le lenzuola e dopo un po di giorni ancora fanno un profumo intenso, sono veramente ottimi!

    RispondiElimina
  6. Molto interessanti questi detersivi, sembrano molto buoni ed efficaci.

    RispondiElimina
  7. questi prodotti lasciano un profumo stupendo!

    RispondiElimina
  8. non conosco questi prodotti mi hai molto incuriosita....

    RispondiElimina
  9. ciao sono una tua nuova follewer se ti va passa a trovarmi su http://mondodinora.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bellissimi questi prodotti sicuramente anche molto efficaci!Palmira fb

    RispondiElimina
  11. Uno per ogni necessità! Non vedo l'ora di provarli anche io!

    RispondiElimina
  12. sicuramente saranno degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  13. Non ho mai provato questi prodotti, ma dalla tua review sembrano ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. GRAZIE PER LA RECENSIONE NO CONOSCEVO QUESTI PRODOTTI MA DALLA TUA ESPERIENZA SI CAPISCE CHE SONO OTTIMI E SOPRATUTTO ECOLOGICI!!!

    RispondiElimina
  15. Li sto provando anche io, sono veramente ottimi!!

    RispondiElimina
  16. Prodotti ecologici e adatti alla pelle sensibile? NOn posso lasciarmeli sfuggire! Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  17. Prodotti per pelle sensibili, servono proprio a me per la pelle sensibile della mia bimba, li cercherò per provarli.

    RispondiElimina
  18. prodotti delicati.. ma dall'ottimo profumo..

    RispondiElimina
  19. bellissima recensione non conoscevo questi prodotti ma mi sembrano molto efficaci!

    RispondiElimina