giovedì 11 aprile 2013

..MOLINO PEILA e la magia del grano...

...Girovagando su internet alla ricerca di prodotti nuovi, da sperimentare e da provare per il mie ricette ..mi sono imbattuta nel sito di Molino Peila
e mi sono fatta una sorta di viaggio immersa tra i campi di grano e il mais ormai giunto a maturazione pronto per essere raccolto!!!!!

Molino Peila ha una storia antica, che affonda le sue radici all'inizio del 1900, quando venne fondato da Domenico Peila per la macinazione del grano. Successivamente ingrandito durante gli anni '60 e '70, negli anni '80 venne riconvertito dai nipoti del fondatore alla macinazione del mais e, nel 2010, ha acquisito un ulteriore molino dedicato alla lavorazione del riso.
Oggi, Molino Peila commercializza vari tipi di farine di mais, farina di riso e farina di grano.


Una cosa importantissima per chi soffre di problemi di celiachia o di intolleranza al glutine, é il fatto che moltissimi prodotti Molino Peila si possono trovare sul Prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.
      
Nel 2010 ha ampliato la propria gamma di prodotti acquisendo un impianto per la macinazione del riso. Rappresenta oggi uno dei primi esempi di trasformazione aziendale nell'ambito del settore molitorio e annovera importanti clienti,tra le piu' grandi aziende alimentari a livello internazionale.
Il settore alimentare,cuore dell'attivita',si occupa della macinazione del mais,con la produzione di semola per polenta,tradizionale e istantanea,semola e spezzati per chips e snacks, grits e cornflakes e birra,per biscotti,pasta,pasticceria e impanature,gemme per la produzione di olio,e della macinazione del riso con la produzione di farine e semole...
..Per la mia collaborazione con questa azienda ecco i prodotti della Linea Oro  che mi sono stati gentilmente inviati:
Polenta Istantanea:
Semola di mais precotta. Il Packaging è un astuccio di cartoncino con sacchetto di cellophane interno da g 375. E’ ottenuta dalla macinazione del mais precotto a vapore, cuoce in soli 2 minuti per una polenta veloce ma gustosa come quella tradizionale. Questa farina è utilizzata anche per la preparazione di dolci e frittelle al mais. E importantissimo è un  prodotto senza glutine. 







Farina di Riso:

Una farina ottenuta dalla macinazione del riso bianco. Il packaging è lo stesso della polenta, astuccio di cartoncino con sacchetto di cellophane interno da 500 g. Questa farina si utilizza per la preparazione di minestre, gnocchi, pasta fresca, dolci, pane ed impanature. Ed anche essa è un prodotto senza glutine.          








Impana Facile:
Farina di mais tostato per impanare. Packaging come gli altri due prodotti, astuccio di cartoncino con sacchetto di cellophane da g 375. Delicata, leggera, gustosa e croccante. Riduce l’assorbimento dell’olio di frittura favorendo la massima digeribilità. Anch’essa è un prodotto senza glutine.










Potete trovare Molino Pelia sia su internet http://www.molinopeila.it/?p=1 che su facebook ...

Inoltre, i prodotti del Molino Peila si possono acquistare online, ad un prezzo quasi irrisorio, grazie al fatto che i lavorati passano direttamente dal produttore al consumatore, senza intermediari, e quando senza rincari.
Allora che cosa aspettate a visitare il loro sito e la loro pagina facebook??? Io non vedo l'ora di provare questi magnifici prodotti per le mie ricette, che ovviamente vi illustrerò...

A presto.......!!!!!!!!!!!

15 commenti:

  1. molto interessanti! penso proprio che li proverò!

    RispondiElimina
  2. interessante l'impanatura facile ,visto che in casa mia si frigge parecchio,e adoro le cotolette impanate

    RispondiElimina
  3. da provare ! cercherò questi prodotti nella prossima super spesa

    RispondiElimina
  4. adoro impanare ,proverò qualche farina diversa oltre quella solita 00 ,vediamo se migliora ^_^

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti devo provarli x le mie ricette!Palmira fb

    RispondiElimina
  6. una bella collaborazione e non vedo l'ora di vedere le ricette :)

    RispondiElimina
  7. Sono fantastici i prodotti Molino Peila, io li uso molto spesso nella mia cucina non mancano mai.. vedrai che ti troverai bene!!
    Facci vedere che belle ricettine ci proproni :)

    RispondiElimina
  8. proprio stasera la userò! preparo crostoni di polenta con funghi e gorgonzola.....

    RispondiElimina
  9. iO HO COMPRATO PROPRIO ULTIMAMENTE AL SUPER LA POLENTA ISTANTANEA, DAVVERO DELIZIOSA!! PRODOTTI OTTIMI

    RispondiElimina
  10. Interessanti! Curiosissima di scoprire le ricette che proporrai! ;)

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti ;) come sempre ci dai delle ottime dritte...attendo le tue buonissime ricette :*

    RispondiElimina
  12. Conosco molto bene questo marchio, ho vinto due contest, lli ho usati tantissimo, la farina di mais per pasticceria è buonissima!

    RispondiElimina
  13. che bei prodottini! Io vado matta per la polenta, ne mangerei tutti i giorni. Questa del Molino Peila non l'ho mai provata... ma deve essere senz'altro ottima

    RispondiElimina
  14. questa marca non la conosceva,vedo che offre tanti prodotti ottimi!

    RispondiElimina