domenica 7 aprile 2013

RINGANA..Cosmesi fresca e naturale al 100%...


Ciao a tutti e Buona Domenica!!!! Oggi cari amici voglio parlarvi di un'azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare....
Ringana è una dita austriaca che dal 1993  fa prodotti interamente naturali, controllati e vegani. La sua peculiarità è l'essere priva di conservanti, profumi, additivi e solventi. I prodotti sono fatti a mano, e hanno una scadenza di 10 mesi dalla data di apertura.
Infatti tutti gli ingredienti della cosmesi fresca RINGANA sono messi a disposizione dalla natura stessa e non vengono alterati da ricette che vogliono darsi una patina di scientificità. Affinché i principi attivi possano sprigionare tutta la loro efficacia, essi vengono estratti, lavorati e combinati nel modo migliore. Fine modulo
Possiede una ampia scelta di prodotti sia per la pelle del viso, corpo, capelli e anche integratori alimentari.
La cosmesi fresca RINGANA concilia le conoscenze dell'Ayurveda e della Medicina Tradizionale Cinese con le più moderne cognizioni scientifiche. L'esempio più recente di questa sintesi è la tecnologia delle emulsioni a base di cellule attive. Le particelle più piccole, che penetrano nella pelle come se fossero microrobot, veicolano i preziosi ingredienti e li convogliano in profondità, dove possono sprigionare tutta la loro efficacia. Così RINGANA apre una dimensione totalmente nuova della cosmesi fresca e insieme high-tech: la scienza sale sulle spalle della freschezza e della naturalità.
La commercializzazione dei prodotti arriva dal produttore al consumatore, con lo scopo di eliminare tempi di trasporto e passaggi inutili che non aiutano a preservare i prodotti bene e per questo sono solo vendibili su internet.

Inoltre  è  cruelty free, ovvero non commissiona tests sugli animali ne tanto meno le materie prime ed è controllata da LEFO e LACON, due istituti molto prestigiosi, una cosa molto importante per tutta i cosmetici...

Ha da sempre volontariamente rinunciato alla sperimentazione su animali cosi come alle materie prime di origine animale. Anche i nostri fornitori devono seguire questi principi. La nostra impresa si trova nella lista positiva di organizzazioni per la protezione degli animali come PeTA e Vier Pfoten.
Il  team Ringana mi ha offerto la possibilità di testare alcuni prodotti in formato sample (i Kit Refresh), dotati di graziose bottigliette di plastica molto comode e utili per quando si è in viaggio per la cura del viso e del corpo. La quantità di prodotto è da 5 ml a 15 ml, sufficienti per poterli testare…


I prodotti della linea cosmesi fresca che ho avuto modo di provare  sono assolutamente naturali e liberi da additivi chimici come profumi, conservanti e simili; privi di profumo e di fresca produzione giornaliera.

La cosmesi fresca viene prodotta fresca in corti intervalli di tempo e spedita direttamente ai clienti. Lunghi periodi di giacenza e consegna non esistono.
Solo natura pura e altissima efficacia per gli ingredienti dei nostri prodotti. La RINGANA rinuncia sia all’uso di olii eterici che di materie prime di origine animale.Il naturale high tech della cosmesi fresca si basa su ricerche scientifiche, e funziona. LA RINGANA punta su una provata dose efficace degli ingredienti e della loro certificata purezza.

Ma ora vediamo nel dettaglio i due Kit:
Kit Viso 1 - Per pelli grasse :

Composto da : 

Latte detergente

Tonico Viso S

Siero idratante

Concentrato crema 1




Latte detergente: 
è un detergente per viso idratante adatto anche come struccante per occhi...

Si presenta dalla consistenza cremosa ma delicata ed effettivamente,  può essere utilizzato anche come struccante per gli occhi perché non brucia.

E' un detergente molto delicato e lascia la pelle morbida al tatto e compatta.

Tonico viso S:
Ha un'azione rinfrescante e tonificante, anche questo è  un buon prodotto che lascia la pelle morbida e pulita; a differenza di altri tonici che ho provato non dà l’impressione di evaporare completamente dalla pelle, è come se una piccola quantità rimanesse dopo l’applicazione.

Siero Idratante :
Questo siero dona alla pelle un'idratazione intensa, si assorbe facilmente e rinfresca la pelle..Ne basta pochissimo per passarlo su tutto il viso...Dopo l'applicazione di questo siero la pelle è più tonica e compatta.

Il profumo è molto delicato, un po’ fiorito, simile a quello della crema ma meno concentrato.  

Concentrato Crema 1: 
E' un trattamento ottimo per la pelle  sia per il giorno che per la notte, ed è ideale per le pelli grasse ( come nel mio caso). E' arricchito anche da un leggero fattore fotoprotettivo...Ha una buona consistenza ed è molto delicato...

 Kit Corpo:


Composto da :

Latte corpo

Balsamo mani & Unghie

Balsamo piedi ravvivante







Latte Corpo:
E' un emulsione pensata per tutte quelle persone che soffrono di pelle secca o pelle particolarmente disidratata.
I principi attivi dell'aloe vera,dell'olio di avocado e del burro di karité rilassano profondamente la pelle esercitando un lungo effetto lenitivo,lasciandola immediatamente morbida e levigata fin dalle prime applicazioni.
Solitamente dopo la doccia,distribuisco l'emulsione tu tutto il corpo
facendola assorbire massaggiando delicatamente.
Si tratta di una crema dalla consistenza non eccessivamente densa ,ma oserei dire quasi liquida.

Balsamo Mani & Unghie:
Formulato con  oltre 25 essenze pregiate. Esso grazie la sua componente interamente vegetale
come l'olio di jojoba e il gel di aloe vera svolge una funzione curativa mentre
lo si spalma. Le Vitamine E,C e B5 proteggono dagli agenti ambientali,rendendo
le mani  nutrite  e super idratate..e’  molto denso e corposo dalla texture cremosa e vellutata.
riesce a rigenerare anche le pelli più sensibili  rendendo le mani morbide
e gradevolmente profumate.

Balsamo piedi ravvivante:
I Principi attivi vegetali all' Olio di eucalipto, mentolo, canfora, olio di vitis vinifera, di jojoba e macadamia, vitamina E, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), acqua di rose, allantoina, olio dell'albero del tè
con effetto deodorante e antimicotico rinfrescano i piedi rendendoli morbidi e vellutati sin dalle primissime applicazioni,lasciando cosi una gradevole sensazione di freschezza per tutta la giornata.
La sua texture è abbastanza ricca,densa e corposa.
I tempi di assorbimento sono lievemente prolungati anche perché la crema ha un fortissimo potere emolliente e nutriente.
L'odore che emana è delizioso: si possono apprezzare leggeri sentori di menta,
eucalipto e camomilla.

Che dirvi di più io sono rimasta veramente soddisfatta di questi prodotti che oltre a non essere testati sugli animali..sono puri e freschi e la pelle ne trae subito un'immediato e reale giovamento...

Dopo aver usato questi kit la mia pelle è apparsa subito più idratata, e nutrita...

Non mi resta che lascirvi il loro indirizzo internet, dove potete trovare tutti gli altri prodotti adatti ad ogni vostra eisgenze e a ogni tipo di pelle http://www.ringana.com/it 

E  l'indirizzo della  loro pagina Facebook 

Spero di esservi stata utile...ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!

12 commenti:

  1. molto interessanti questi prodotti, non conoscevo il brand grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
  2. Li ho provati anche io, sono davvero prodotti ottimi che consiglio alle mie amiche :)

    RispondiElimina
  3. non le conoscevo queste creme ma mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio...sembrano dei prodotti davvero validi

    RispondiElimina
  5. ho provato questi prodotti e mi sono trovata bene veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti per l'ottima presentazione, è un marchio che non conoscevo

    RispondiElimina
  7. ciao se volete informazioni sui prodotti ringana potete contattarmi, è possibile avere i kit al prezzo per partner;
    contattatemi anche solo per informazioni, un omaggio alle nuove clienti :)
    cosmesifrescanatura@gmail@com

    RispondiElimina