martedì 23 aprile 2013

PuraVida Bio


Ciao a tutti!!! oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog la mia collaborazione con PuraVida Bio...


L’idea di Puravida Bio, una Cosmesi Attiva e tutta naturale a base di Lisati vegetali biologici certificati, è nata da una precisa richiesta di  una linea di cosmetici innovativi e di altissima qualità, assolutamente sicuri ed efficaci, che hanno  un’origine biologica e garantiscono un obiettivo di bellezza purissima ed elegante… La loro vasta gamma di prodotti BioEcoCosmetici è in grado di offrire soluzioni specifiche per ogni tipo di pelle, dalle più sensibili alle più ricche, dalle più giovani alle più mature.
Tutti i prodotti Puravida Bio sono cosmetici ecologici e biologici. I prodotti Puravida Bio non contengono parabeni o conservanti artificiali, non sono testati sugli animali in nessuna fase della filiera, sono tutti nickel tested e gluten free, sono stati controllati da prestigiosi Laboratori di Farmacogenetica come il CNR di Pisa e sono stati tutti approvati da ICEA, uno dei più importanti Istituti per la Certificazione Etica e Ambientale. 


Dalla loro  lunghissima esperienza nel campo della BioEcoCosmetica e dalla collaborazione con i coltivatori Alce Nero hanno  creato la linea Puravida Bio, utilizzando materie prime biologiche.
Nel pieno rispetto di tutti i  principi biologici e sostenibili, hanno  scelto consapevolmente di utilizzare solo flaconi e confezioni riciclabili al 100%, di consumare solo energia pulita (aderendo al progetto LifeGate Energy) e di rivolgersi solo a partner che dispongono della certificazione FSC per un consumo responsabile di carta e cellulosa proveniente solo da foreste controllate per la prevenzione dal disboscamento intensivo.

I prodotti PuraVida Bio sono tutti realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi lisati vegetali nei loro laboratori selezionati: efficaci, sicuri, genuini e dermatologicamente testati, i loro BioEcoCosmetici ti garantiscono il rispetto di una filiera tutta naturale, corta e sostenibile!


I loro tre punti salienti sono:

Coltivare:
Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia… questi sono solo alcuni degli alimenti che gli agricoltori Alce Nero coltivano nei loro campi secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica, cioè senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose: queste materie prime biologiche sono gli ingredienti base che hanno scelto per la formulazione dei loro prodotti PuraVida Bio!
Su ogni confezione infatti possiamo  leggere esattamente quali sono gli alimenti di origine biologica forniti da Alce Nero e nel loro sito si possono anche scoprire quali sono le preziose proprietà di bellezza che ogni alimento biologico utilizzato può offrire alla pelle.
Biotrasformare:
Per potenziare i principi funzionali naturali delle materie prime, gli alimenti biologici Alce Nero sono trasformati in Lisati certificati all'interno dei loro laboratori selezionati grazie ad un processo attivo di fermentazione naturale (detto “elisione”) che serve a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati.
Questo metodo di biotrasformazione esalta le componenti nutritive degli alimenti, rendendo subito accessibili al nostro organismo tutte le loro proprietà benefiche e cosmetiche. Inoltre, la preparazione scientifica non avviene in modo forzato ma semplicemente “assistito”, cioè senza l’aggiunta di sostanze chimiche di origine aromatica, policiclica o eterociclica.



Formulare:
Dalla loro lunga esperienza nel campo della BioEcoCosmesi nasce PuraVida Bio, un’innovativa linea di prodotti per la pelle che utilizza nella sua formulazione esclusiva solo ingredienti naturali, prodotti secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica. La biotrasformazione delle materie prime in lisati vegetali, grazie alla scienza e alla tecnologia odierna, garantisce una gamma di prodotti di altissima efficacia, qualità e dermo compatibilità: i cosmetici biologici ed ecologici di PuraVida Bio infatti sono tutti nickel tested, dermatologicamente testati, privi di allergeni e parabeni…ecco perché PuraVida Bio è la scelta sicura di una cosmesi viva e attiva, senza compromessi tra bellezza e natura!

Ed ecco i 10 Samples che l'azienda mi ha gentilmente mandato:
 


Si tratta della Crema Antirughe:
E’ una crema che agisce su più livelli mirando ad una prevenzione delle rughe sicura e completa, grazie anche al licopene estratto dal pomodoro che limita i danni provocati alla pelle dai raggi UV, , lisati di grano e caffè, vitamina C, estratto di tè verde, pappa reale, vitamina E  e cellule meristematiche da uva rossa da agricoltura biologica (cellule staminali vegetali).Si tratta di un'emulsione piuttosto fluida e scorrevole, che nutre la pelle rendendola liscia e morbida al tatto, ma non unta, adatta a tutti i tipi di pelle.
Io ho provato questa crema applicandola la mattina e la sera sulla pelle bella detersa, si assorbe facilmente,  lasciando la pelle liscia e luminosa, lasciando un gradevole profumo...ed in più aiuta a combattere e contrastare i secchi del tempo!!!

Allora che cosa aspettate a visitare il loro sito internet??? http://puravidabio.it/
inoltre trovate PuraVida Bio  anche su Facebook!!!!


18 commenti:

  1. mi piacciono tanto questi prodotti naturali...

    RispondiElimina
  2. Sono da provare questi prodotti, poi sono naturali quandi ancora meglio!

    RispondiElimina
  3. sicuramente provero' questi prodotti dato che amo le cose naturali.

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio, guardo il loro sito grazie

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito parlare di questi prodotti, però mi piace il fatto che siano bio

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi fatto conoscere quest' azienda!sembrano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  7. Mi hanno incuriosito questi prodotti è proprio quello che cercavo, prodotti naturali!

    RispondiElimina
  8. io sto usando una loro crema viso e mi trovo molto bene, ottimo brand ;)

    RispondiElimina
  9. non li conosco ma dal tuo post sembrano ottimi,poi sono naturali ancora meglio!!!

    RispondiElimina
  10. li consiglierò alla zia. Era alla ricerca di una crema che fosse così efficace!

    RispondiElimina
  11. ottima segnalazione, non conoscevo questo marchio e questi prodotti

    RispondiElimina
  12. amo i prodotti naturali!
    questi non li conoscevo grazie per le info ;)

    RispondiElimina
  13. W la scelta bio, vorrei fosse la prassi e non i segno distintivo!

    RispondiElimina