lunedì 15 aprile 2013

La Finestra sul Cielo..il sapore del benessere...

..Buongiorno e buon inzio settimana!!!! Stamattina parliamo di bellezza e lo facciamo insieme alla mia collaborazione con l'azienda La Finestra sul Cielo...
Girovagando su itnernet mi sono imbattuta nel loro sito e ne sono rimasta molto affascinata in quanto questa è un'azienda attenta al benessere della persona ma anche nel rispetto dell'ambiente...


La Finestra sul Cielo è  un'azienda leader nel campo biologico .
E' presente sul mercato dal 1978 e da allora il suo operato è sempre stato orientato al rispetto ed al benessere dell'uomo e dell'ambiente che lo circonda.
Nasce come associazione dedita alla diffusione dei temi della vita e della salute in generale, massaggio e pratiche del corpo, meditazione, ecologia ed ambiente, spiritualità, e cura la pubblicazione di libri su questi argomenti.
Nel tempo, seguiranno l'apertura di un negozio di alimenti naturali e successivamente un ristorante macrobiotico, che concretizzano tutti quei principi formulati nell'ambito delle attività culturali.
Oggi l'azienda si occupa di distribuire alimenti  e prodotti no food di assoluta qualità, che rispondano ai canoni del proprio operato.


Nella preparazione di tutti i prodotti a marchio La Finestra sul Cielo  NON VENGONO UTILIZZATI ZUCCHERO, LATTE E DERIVATI anche se provenienti da agricoltura biologica.
La Finestra sul Cielo ribadisce da sempre il suo impegno CONTRO GLI OGM e quindi, nonostante la normativa europea possa aver variato la percentuale di tolleranza per la presenza di OGM nell’agricoltura biologica, l’impegno massimo è quello del controllo di qualità e filiera anche rispetto a questo argomento.
Crede nel benessere dell’uomo e dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di intraprendere un cammino che li vede impegnati per modificare gli incarti dei singoli prodotti utilizzando imballi a minor impatto ambientale e con caratteristiche ecologiche.

30 anni di intenso e appassionato lavoro hanno portato la Finestra sul Cielo a diventare  azienda leader nel mercato specializzato dei prodotti biologici, con una proposta di benessere alimentare in costante evoluzione ma anche sempre ed assolutamente in linea con i suoi principi originari: innovazione come stimolo e la coerenza come punto di forza.

Nel rispetto delle loro idee La Finestra sul cielo propone una vasta gamma di prodotti alimentari e per la cura della persona.

Per la mia collaborazione con loro l'azienda mi ha gentilmente inviato la linea per il corpo IOMIAMO:


La linea IoMiAmo è un marchio di proprietà di Ecoarca srl che ha realizzato un progetto di ricerca in collaborazione con Slow Food Italia, il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali della Facoltà di Chimica Industriale dell‘Università di Bologna e Phenbiox srl.


Il progetto tratta di prodotti cosmetici realizzati con materie prime italiane ed innovazione.
è una linea di prodotti cosmetici ottenuti dai residui di lavorazione dei migliori prodotti alimentari italiani, nel rispetto dell'ambiente e della biodiversità locale. I prodotti sono senza sls e sles, senza parabeni, peg, coloranti e senza ogm e sono dermatologicamente testati.

Il Packagink dei prodotti Iomiamo è in materiale eco compatibile ed è riciclabile ricavandone dei porta oggetti, inoltre, sullo stesso sono riportate le informazioni sul prodotto stesso.
Ecco tutti i prodotti nel dettaglio:Shampoo Fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo:


Aiuta a mantenere i capelli forti e in salute. Il carciofo di Perinaldo, Presidio slow Food, è noto fin dall'antichità come rimedio depurativo. Gli acidi caffelichinici presenti favoriscono l'afflusso di nutrienti al bulbo del capello e la rimozione delle tossine. L'utilizzo di uno shampoo al carciofo aiuta a mantenere i capelli forti e in salute.
Caratteristiche: Depurativo, Fortificante.

E’ uno shampoo molto fluido, direi liquido, con un leggerissimo e piacevole profumo amarognolo, a contatto con l'acqua ha creato una bella schiuma..


Balsamo Nutriente con estratto di Agrumi del Gargano:

E’ un balsamo nutriente. Agli Agrumi del Gargano, Presidio slow Food, ricchi di vitamine e possiedono proprietà rivitalizzanti e riparatrici. Aiuta la cute a trovare il giusto equilibrio rendendo i capelli morbidi elastici e facili da pettinare; indicato anche per capelli trattati.
Caratteristiche: Rivitalizzante, Riequilibrante, Districante e Nutriente.
Ha una consistenza cremosa, con un leggerissimo profumo di arancio, si stende facilmente districando i nodi facilmente..


 
 Docciaschiuma Purificante alle Olive di Romagna Biologiche:
E’ un docciaschiuma purificante. Previene l’invecchiamento della pelle contrastando i radicali liberi. L'estratto di olive utilizzato è ottenuto da ciò che rimane dalla spremitura delle Olive di Romagna Biologiche, ricco di antiossidanti ad elevato contenuto di polifenoli. I fenoli presenti inoltre hanno proprietà antimicrobiche ed antinfiammatorie scientificamente dimostrate.
Carattestiche: Purificante, Antiossidante. Contrasta i radicali liberi.
E' liquido ma non oleoso e a contatto con l'acqua crea una bellissima schiuma..La pelle rimane ben detersa e morbida..

 

 Crema corpo Idratante alle mele rosa dei Monti Sibillini:


Una crema corpo idratante, che contribuisce ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle. Le Mele Rosa dei Monti Sibillini, Presidio slow Food, sono una varietà autoctona di un territorio ben delimitato nelle Marche. Rispetto ad altre varietà sono più ricche in vitamine, pectine e polifenoli. 
Caratteristiche: Idratante, Tonificante. Rende la pelle morbida.
Ha una consistenza cremosa, si stende facilmente. Il profumo delicatissimo di mela è molto gradevole. La pelle resta morbida, la crema si assorbe con un leggero massaggio e la pelle non resta unta.

Crema mani nutriente con "Aceto balsamico di Modena IGP ":


L’alta concentrazione di zuccheri presenti nella materia prima dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente. Ideale anche per le pelli più secche. L'Aceto Balsamico di Modena IGP Biologico è l'erede delle preparazioni contadine  che univano mosto d'uva e aceto di vino. L'alta concentrazione di zuccheri presenti dona alla crema un piacevole potere idratante e nutriente.
Caratteristiche: Idratante, Nutriente. Ideale per pelli secche.
Ha una consistenza cremosa e ricca, che però si stende bene e si assorbe facilmente. La pelle delle mani resta morbidissima e non unta, profumatissima!!! Ideale per le pelli secche ma adatto a tutte …

Crema viso Giorno Antiossidante con derivati di uve di Sangiovese di Romagna Biologiche:

Una crema viso da giorno antiossidante. Previene l’invecchiamento della pelle, proteggendola dagli agenti esterni come inquinamento e stress. Le vinacce biologiche rimaste dalla spremitura delle uve d'autunno hanno ancora al loro interno biofenoli e antociani utili al corpo. La loro azione antiossidante e la capacità di contrastare la formazione di radicali liberi sono rinomate. 
Caratteristiche: Antiossidante,Protegge dai raggi UV.
La pelle dopo l’applicazione rimane morbida e ben idratata. Ottima anche la profumazione.



Kit Travel Bio - 50 ml per tre flaconcini:

Pochette composta da:
-Shampoo al carciofo di Perinaldo Bio;
-Docciaschiuma alle olive di Romagna  Bio;
-Crema Corpo alle Uve Sangiovese Bio.




 






Ed infine tanti segnalibri:
Originalissimi, utili, da regalare anche a parenti e amici, per far conoscere a tutti questa magnifica azienda e i loro prodotti...

Come sempre vi lascio il loro sito internet dove potrete trovare tutte le informazioni sull'azienda e sui loro prodotti http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano

E questo è il sito dove scoprire tutti i prodotti che vi ho mostrato http://www.iomiamo.it/

Ringranzio tantissimo l'Azienda per la collaborazione e per avermi fatto scoprire i loro pordotti che a mio avviso sono ottimi!!!

24 commenti:

  1. amica questi prodotti sono ottimi!!!!

    RispondiElimina
  2. buoni prodotti, sono arrivati anche a me e devo ancora provarli..grazie per la tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. quanti bei prodotti, decisamente da provare e da consigliare!!!!

    RispondiElimina
  4. bellissima review dettagliata e descrittiva, complimenti

    RispondiElimina
  5. Io uso anche questi prodotti e mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi prodotti ma lo shampoo con estratto di carciofi mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  7. prodotti validissimi....per chi non li conosce..da provare assolutamente...ma confesso che lo shampoo con estratto di carciofo mi è nuovo e mi incuriosisce molto.....complimenti per la tua recensione e il tuo blog carinissimo ^_^

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare molto di questi prodotti e mi hanno davvero incuriosito. Devo cercare di acquistarli quanto prima.
    Lilli

    RispondiElimina
  9. conosco il marchio ma non questi prodotti ma penso siano ottimi

    RispondiElimina
  10. li ho provati e sono bellissimi e molto validi come prodotti

    RispondiElimina
  11. Adoro questi prodotti da quando uso il loro balsamo ho risolto il problema dei nodi

    RispondiElimina
  12. conosco questi prodotti ottimi, hanno un profumo così naturale che non c'è dubbio sulla qualità

    RispondiElimina
  13. bella linea in particolare mi ispira quella dei capelli, devo proprio rinforzarli.

    RispondiElimina
  14. non conosco qst prodotti... ma sembrano ottimi vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  15. li sto usando in questi giorni....la crema mani la berrei :-)

    RispondiElimina
  16. Prodotti a quanto pare molto validi! Sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  17. Compro questi cosmetici in un negozio bio vicino a casa e li trovo fantastici, innovativi e molto concentrati.

    RispondiElimina
  18. ottimi prodotti e simpatico il packaging

    RispondiElimina