lunedì 8 aprile 2013

ALBERGIAN..Un Gustoso viaggio alla scoperta di sapori antichi...

...Eccomi di nuovo qui!!!! Vi voglio parlare della mia collaborazione con l'Azienda ALBERGIAN  che racchiude nei suoi prodotti i profumi e gli aromi naturali e genuini....
Ma prima di farvi consocere i prodotti che l'Azineda mi ha getilmento inviato per provarli, conosciamola un po' meglio...
Albergian è il nome di una montagna di 3043 metri davanti a Pragelato, nella Valle del fiume Chisone. Poco prima cè la fortezza di Fenestrenelle, e poco più il Sestriere ; tutto intorno ci sono le Valli alpine con i torrenti e gli alpeggi...
E' propio in questo mondo qui che nasce nellontano 1908 Albergian, ed insieme a lei nascono anche le sue specialità: i liquori fatti con le erbe alpine, le cofetture dei frutti di bosco , il miele dei fiori d'alta quota, gli infusi e le erbe aromatiche, le caremelle e gli antipasti con le verdure della vallata...
Albergian è un'azienda familiare dove da 100 anni dove  si tramanda da generazione a generazione l'amore per il buon gusto ....Tutti i loro prodotti sono sinonimo di qualità e garanzia..


" Serafino e Secondina Ponsat preparano marmellate, mieli, infusi di erbe, liquori e specialità gastronomiche da servire agli ospiti dell’albergo, che spesso chiedono qualche barattolo o qualche bottiglia in più da portare a casa o da regalare.

Inizia così la produzione artigianale della Casa Specialità Alpestri Albergian, fatta in casa nei mesi invernali per accogliere gli ospiti nella bella stagione con una grande provvista di sapori.

Oggi la storia continua con Adriano, Agnese e Giacomo Tillino, i discendenti di una famiglia di specialisti del gusto. Tutta la famiglia Tillino continua a dedicarsi alle bontà di valle con una passione naturale, trasmettendo di padre in figlio l’amore, le conoscenze e l’esperienza necessaria a produrre le confetture ai frutti di bosco, gli antipasti con le verdure della valle, gli amari con erbe di montagna. Questa è la quarta generazione in cui ogni prodotto Albergian viene seguito da un Tillino, a cominciare dalla selezione delle materie prime, fino alla produzione e al confezionamento."
Ringrazio tanto l'azienda per avermi fatto consocere alcuni dei loro tantissimi e buonissimi prodotti / specialità:

Marmellata da bere alle PERE MARTIN:


Il puro succo dei frutti di bosco. Il gusto della confettura e la praticità della spremuta, per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta e con lo yogurt.
Ingredienti: succo naturale del frutto, zucchero, acqua.
Senza conservanti e coloranti.



Composta di prugne 100% frutta:

Tempi e gesti che da un secolo non sono cambiati. In ogni confezione è racchiusa tutta la fragranza e il gusto pieno del frutto. Prodotto con frutti selezionati e lavorati entro 48 ore dalla raccolta.
Ingredienti: prugne ( specie locale di Susino Ramassin )
Senza coloranti e conservanti.
Priva di pectina aggiunta.


Niente zucchero, solo la naturale dolcezza della frutta. Ottime da sole, squisite con i formaggi.
100% frutta significa che non esiste lista ingredienti più corta. Per ottenere 220g di composta utilizziamo fino a 300g di frutta fresca.

Confettura extra di albicocche:
 Prodotta con albicocche del Piemonte, selezionate e lavorate entro 48 ore dalla raccolta...

Il piacere di scoprire gusti talmente antichi da essere sorprendentemente nuovi.
Senza conservanti e coloranti, prive di pectina aggiunta. La cottura avviene a “cielo aperto” per mantenere inalterati il gusto e il profumodella frutta fresca.



Caramelle Drops al gusto di fragola:

Tutta la delicatezza della fragola concentrata in una caramella. Il gusto vero della frutta, da chi di natura se ne intende. Ingredienti: zucchero, sciroppo di glucosio, aroma fragola, colorante carminio annato (origine vegetale).
Caramelle dure con all'interno gocce di succoso sciroppo alla fragola, e su ognuna è impressa la A di Albergian...sono buonissime e a me ricordano tanto le caramelle che mangiavo da mia nonna da piccola racchiuse nei barrattoli di latta!!!  




Dei prodotti veramenti fantastici dove la tradizione, la cura e i gesti semplici di una volta ti fanno tornare indietro di molti anni...

Allora che cosa aspettate anche voi a consocere il magico mondo di Albergian??? dove troverete tante specialità Piemontesi immerse in un meraviglioso mondo di sapori...

Questo è il loro sito internet http://www.albergian.it/index.php dove è possibile anche acquistare on line i loro prodotti 
e questa la loro pagina facebook..

Ringrazio l'azienda per avermi fatto scoprire questi fantastici prodotti e a presto per nuove ricette !!! Continuate a seguirmi!!! 
 

11 commenti:

  1. ho avuto modo di provare i prodotti albergian e sono di ottima qualità,sono super le marmellate molto golose!!

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  3. magnifici prodotti anche se devo dir la verità non conoscevo questa azienda,raccoglierò info dal loro sito

    RispondiElimina
  4. mi è capitato di avere tra le mani un loro depliant, però non ho ancora provato nessuno dei loro prodotti

    RispondiElimina
  5. uhmmmm.. adoro le caramelle... e la fragola poi... è il mio gusto preferito

    RispondiElimina