domenica 14 dicembre 2014

Elbios - Algotonic , la linfa vitale che rivitalizza , rigenera e tonifica!!

“Nutrire il presente per costruire il futuro”, è questo il motto della linea Algotonic che ho il piacere di ospitare oggi nel mio blog!!
Algotonic, un azienda francese creata da Marie Christine Lhermitte, e che propone una gamma di complementi nutrizionali innovativi agli attivi naturali concentrati: Alga Klamath, StemEnhance, Succo d'erba di Kamut, enzimi vegetali…
A volte il nostro corpo non riesce ad immagazzinare tutte le vitamine e le sostante nutritive di cui abbiamo bisogno, ed ecco qui che scatta il bisogno di integrare queste nostre carenze con prodotti mirati, biologi e naturali!! Grazie ai suoi minerali e oligoelementi Green Kamut® neutralizza l’eccesso di acidità e favorisce l’equilibrio acido-basico, mentre l’integrazione di enzimi è particolarmente efficace a rinforzare le difese del sistema immunitario. Il corpo ritrova la perfetta forma fisica, la mente la sua energia e vitalità.
 
Il Green Kamut è un elisir di giovinezza che purifica e vitalizza tutto il corpo..
Un super alimento 'verde' costituito da succo disidratato di germogli di erba di kamut (65%) un antico grano egiziano originario della regione del Nilo,n on trasformato nè ibridato, se ne utilizzano i giovani germogli per la loro composizione nutritiva e il loro perfetto equilibrio minerale,  e di alfa alfa (35%) un cerale ben conosciuto dagli Arabi e considerato come uno degli alimenti a più alta concentrazione nutrizionale di origine biologica, 100% naturale, ricco di clorofilla che ha il potere di trasmettere alla cellula umana l’energia del sole e della luce, la clorofilla, il pigmento che colora le piante di verde, dal grande potere di purificazione e rigenerazione sanguigna..un integratore in grado di  proteggere le cellule dai radicali liberi, aiuta a eliminare le tossine accumulate, purifica il fegato e contribuisce a stabilizzare il livello degli zuccheri nel sangue.
È ideale per i  bambini perché stimola la crescita attraverso un equilibrato apporto nutrizionale, consigliato ai vegetariani e vegani, per l’apporto supplementare di proteine vegetali; agli sportivi per la sua azione sull’ossigenazione del sangue che consente il miglioramento delle durata dello sforzo; alle persone anziane per la ricchezza di nutrienti essenziali; alle persone in regime ipocalorico per l’apporto di proteine, vitamine, minerali, enzimi, clorofilla, ecc. e a tutti coloro che non consumano la quantità giornaliera di legumi verdi indispensabile a un buon equilibrio nutrizionale…
Il barattolo contiene un concentrato in  polvere ed è di un bellissimo colore verde!! Ricorda tantissimo la clorofilla appunto..basta diluire due o tre cucchiaini al giorno in un grande bicchiere d’acqua o di succo di frutta, e assunto prima dei pasti. È  ideale come aperitivo e anche  come cura di drenaggio-dimagrimento

Il sapore e l’odore  diluito solo  nell’acqua è simile agli spinaci dolci, per questo io e la mia bimba lo usiamo diluito nel succo di frutta regalandoci un bel bibitone di energie e di vitalità!! Per me due cucchiaini , per lei che un cucchiaino scarso al giorno!!! Sono stata contentissima di provarlo e soprattutto che sia indicato anche per i bambini in quanto sappiamo tutti che loro sono un po’ restii a mangiare la verdura che invece è ricca di vitamine indispensabili per la loro crescita,  con il Green Kamut andiamo a compensare queste carenze!!
È un bevanda energetica e detossinante  che conferisce energia, allontana la stress , insomma un vero concentrato naturale che da  vigore ed energia, un potente rivitalizzante e rigenerante dell’intero organismo. Una fonte di energia immediata, ricca di vitamine A, gruppo B, C, K, E), 92 dei 116 minerali conosciuti, 17 aminoacidi di cui 8 essenziali, un gran numero di oligoelementi ed enzimi e la preziosissima clorofilla.
Per mio marito invece , uno sportivo cronico che ha bisogno davvero di tantissima energia , ho preso Algue Klamat  il fortificante naturale per tutte le età
L’Alga Klamat o AFA è uno degli elementi naturali più completi del pianeta. Una microalga di acqua dolce appartenente alla famiglia delle alghe blu che è tra i più antichi organismi apparsi sulla terra.La sua straordinaria concentrazione di micronutrienti, vitamine, oligoelementi ne fanno un alimento completo, altamente energizzante ed equilibrato. L’alga Klamath ALGOTON cresce allo stato selvaggio nelle acque pure del lago Klamath nell’Oregon (USA), particolarmente ricco di minerali vulcanici, situato a 1300 mt di altitudine in una natura incontaminata. Durante la sua crescita si arricchisce di tutti gli elementi indispensabili alla vita, in particolare di numerosi aminoacidi e oligoelementi, costituendo una proteina vegetale completa. Raccolta d’estate, viene congelata e conservata a -30° e non subisce alcuna trasformazione prima di essere lavorata a freddo.
Dopo un po’ di storia torniamo la nostro integratore!!
E’ un complemento alimentare naturale dall’inestimabile ricchezza nutritiva. Infatti contiene tutti gli elementi necessari al benessere umano ed è uno degli alimenti più completi ed equilibrati del pianeta, con i suoi 115 micro nutrienti: vitamine B1, B12, K, minerali, oligoelementi, aminoacidi, 70% di proteine (3,5 volte più di carne e uova), enzimi, clorofilla (vero purificatore naturale), omega 3 (per l’equilibrio emozionale e cardiovascolare).  Contiene inoltre feniletilamina naturale, sostanza prodotta dal cervello umano che stimola i centri del piacere. Ultra energetico, ha una triplice efficacia:Azione rivitalizzante , Azione protettiva e Azione rigenerante.È  particolarmente adatto per gli sportivi, le donne in menopausa, i vegetariani, per le persone affaticate e stressate…  
Anche lui è in polvere ma il colore è davvero bellissimo, scuro e molto e brillante sempre sul verde!! Mio marito lo prende tre giorni a  settimana e cioè quando va in palestra  , un cucchiaino diluito in un bel bicchiere di succo di frutta , perché il gusto è troppo amaro, prima di fare colazione!!
Il miglioramento lo ha visto eccome…sente meno fatica quando si allena e una carica energetica migliore!! Io lo vedo anche piu’ sereno e tranquillo nonostante faccia un lavoro abbastanza stressante e faticoso!!!
Due integratori che sono un vero e proprio concentrato di energia..che ti fanno iniziare bene la giornata con sprint e con un alto potere detossinante!! Sono naturali, biologici e assolutamente sicuri!!
Sempre di questa linea  ho avuto modo di provare un crema che è ancora in fase di test, e che io ho definito dopo la mia prova una crema multiuso!!
Algue Klamath crème régénérante
E’ una crema rigenerante composta soltanto da elementi naturali,  e soprattutto mirati. Tra i suoi ingredienti troviamo l’ Alga Klamath ,  oli vegetali pregiati di borragine, enotera, germe di grano, olio di jojoba, mandorle dolci, di cartamo, sesamo. È arricchita con   vitamina E e cera d'api. E’ indicata per tutti i tipi di pelle , anche per quelle sensibili e problematiche in quanto ha un alto potere  nutriente, protettivo e riparatrice, agisce sul ringiovanimento cellulare è lenitiva ed è ideale per le pelle screpolata, eruzioni cutanee, graffi, lievi ustioni, eczema e scottature.
Anche lei come gli altri due prodotti è di un bel colore verde , la consistenza è morbida  e ha contatto con la pelle diventa oleosa, infatti ne basta davvero una quantità piccolissima!! La profumazione è molto delicata, io l’adoro, mi ricorda tanto un crema dolcissima che usavo per la pelle dei miei bimbi!!!
Io come vi dicevo prima la definisco multiuso..sulla pelle del viso la sto usando moderatamente in quanto avendo la pelle grassa la sento un po’ troppo pesante, nonostante sia leggera al tatto.  L’uso principale in questo periodo è sulle mani aimè abbastanza rovinate dal freddo e dalla tramontana, basta un piccolissima quantità per far tornare le mani splendide , nutrite e idrate..ha risolto di molto anche i piccoli taglietti che si erano formati!! Non unge e si assorbe rapidamente!! 
Dopo la doccia poi è davvero favolosa!! Che strana la mia pelle è..quella del viso grassa e impura , mentre quella del corpo secca ..lascia la pelle così morbida  e setosa che sembra un velluto!!
Sono sicura che anche dopo sole sia davvero miracolosa!!!
Algotonic è stata una meravigliosa scoperta per me , un brand eccellente che ti da la giusta carica e la giusta energia!!! All’insegna del verde , e di tutte quelle vitamine di cui il nostro corpo ha bisogno per “ carburare”.
Vi ricorso che questi  prodotti sono  distribuiti esclusivamente in Italia da  Elbios  e possiamo tranquillamente acquistarli insieme ad altri brand famosi provenienti da altre parti del mondo nel fornitissimo   shop on line Egonatural!!! Un ‘concept store’ online dedicato alla salute e alla bellezza, uno spazio tutto naturale e biologico, personale ed esclusivo, innovativo e curioso, proprio come la natura…  Prodotti d’eccellenza biologici e certificati , preziosi , innovati ..
Un grazie speciale ad Elbios!!!

28 commenti:

  1. prodotti assolutamente nuovi questi per me, mi incuriosisce il Green Kamut che non avevo mai visto prima ed ha pure un colore bellissimo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti, in particolare mi ispira la crema, io sono fanatica dell'idratazione e la vorrei provare sul corpo (sul viso non penso sia adatta a me)

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto questo integratore che sembra affidabile e sicuro, non lo conoscevo, grazie di averlo presentato in questo post cara, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti, ma li trovo davvero interessanti, soprattutto il Green Kamut, avrei davvero bisogno
    di un valido aiuto detossinante e drenante, dal momento che soffro di un ristagno di liquidi :-(
    Curiosero' volentieri nel loro sito, mi incuriosisce anche la crema multiuso rigenerante, ho la pelle del corpo secchissima!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questa nuova linea che ci presenti oggi. molto utili gli integratori, la Algue Klamath crème régénérante vorrei assolutamente provarla. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. questi prodotti che hai presentato oltre ad essere interessanti sembrano anche di ottima qualità, vorrei tanto provare la crema rigenerante sarebbe un vero toccasana per la mia pelle secca!

    RispondiElimina
  7. Questo brand di prodotti mi è nuovo, non ne avevo mai sentito parlare ma mi hai incuriosita e vorrei provare questii prodotti quindi, quasi quasi, vado sul sito e mi faccio un bel regalo di natale! Grazie per questa bellissima recensione che mi ha portato a conoscere prodotti nuovi :D

    RispondiElimina
  8. questi prodotti suscitano in me tanto interesse e soprattutto voglia di provarli, li inserirò nella lista dei desideri per i regali di natale così avrò modo di provarli quanto prima!

    RispondiElimina
  9. buon inizio settimana amichetta mia :) ma quante cose originali riesci a trovare, sei la mia guru :) questi prodotti sono molto strani a vederli ma sono certa che siano una fonte di benessere per l'organismo...un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. CHE PRODOTTI, CERTO CHE LI TROVI TUTTI TU,. SEI BRAVISSIMA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questi prodotti, e penso siano davvero interessanti, anche se conoscendomi avrei da ridire sul sapore ahaha :D

    RispondiElimina
  12. mi piace il motto di quest'azienda Algatonic! io la penso allo stesso modo! non conoscevo questi prodotti ma già sono molto interessata! vado subito a sbirciare nel sito!

    RispondiElimina
  13. i colori cosi' verdi di questi prodotti mi fanno già pensare positivo! mi piacerebbe provare la crema rigenerante visto che ne ho proprio bisogno! Grazie per questa bellissima segnalazione cara!

    RispondiElimina
  14. Molto interessanti questi prodotti, a me sinceramente il colore verde mi fa un po' senso berlo però se davvero fanno bene come ci hai spiegato proverò anche io ad utilizzarli un po' di energia mi servirebbe proprio

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosisce quel beverone energetico! ora che ho preso ad andare in palestra ne ho proprio bisogno!

    RispondiElimina
  16. Cara è sempre un piacere passare sul tuo blog e scoprire dei prodotti davvero interessanti e particolari...io non mangio legumi verdi e credo proprio che il Green Kamut sia adatto per sopperire a questa mancanza!!!!!!! Assolutamente da provare!!!

    RispondiElimina
  17. favolosi io mi nutrirei solo di questi prodotti che oltre a fare bene al copro e la fisico fanno bene anche allo spirito
    con la giusta dose di sostanza nutriente siamo anche noi più felice e riusciamo ad avere l'energia giusta per affrontare le nostre giornate

    RispondiElimina
  18. Ogni volta che vengo sul tuo blog trovo sempre prodotti interessanti ;) la crema rigenerante ad esempio la trovo un ottimo prodotto per me la proverò sicuramente. Grazie mille

    RispondiElimina
  19. Il mio interesse è rivolto prevalentemente verso il Green Kamut perchè purificare e rivitalizzare il corpo lo trovo necessario. Mi piace molto anche la crema rigenerante, ho pelle mista sul viso ma anch'io alcune zone secche sul corpo tipo ginocchia ed anche mani che con il freddo hanno bisogno di essere nutrite spesso durante la giornata.

    RispondiElimina
  20. I due integratori mi interessano davvero molto, Green Kamut per me che ho bisogno di un po' di vitalità in più e Alga Klamath per il mio compagno! Hai ragione il colore è bellissimo sembra trasmettere tutta la forza vitale racchiusa in questi prodotti!

    RispondiElimina
  21. Ho letto con grande interesse la tua recensione e sono molto interessata a questi prodotti, di cui, confesso, non avevo mai sentito parlare. Sono ottimi integratori perfetti in tanti momenti dell'anno. La crema rigenerante poi è veramente multiuso come giustamente dici tu.

    RispondiElimina
  22. i prodotti che ci presenti oggi sono una novità assoluta per, mi ha molto colpito questo green kamut, con questo bel colore verde, mi piacerebbe provare questa bevanda che ne deriva con 'aggiunta dell'acqua o del succo di frutta come consigli tu

    RispondiElimina
  23. Non avrei il coraggio di bere quelle cose :/ Preferisco assumere direttamente frutta e verdura nella mia dieta, ma è interessante la crema, è davvero multiuso! Miracolosa insomma! Ottimo!

    RispondiElimina
  24. Un brand nuovo che non conoscevo dalle prorpieta' che mi incuriosiscono molto,la crema la proveri ma le bevande non so se c'e' la farei.

    RispondiElimina
  25. Emanuela che prodotti fantastici! Ma come li hai scovati?! io sono sensibile agli integratori, ma lo sai che ordinavo il macha (il vero thè verde concentrato) direttamente in Giappone? Ho acquistato anche l'estrattore, per avere un maggior apporto di vitamine naturali. Pensa quanto sono fissata io, devo provarlo, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  26. stranisce un po' il colore verde, ma se un prodotto fa bene all'organismo allora vale la pena superare il limite sul colore :)
    bacione manu!

    RispondiElimina
  27. caspita proprio ieri ho ritirato l'esito delle analisi del sangue ed ho un po di colesterolo alto....leggendo le proprietà di questo Green Kamut potrebbe fare proprio al mio caso!

    RispondiElimina
  28. sembra davvero ottimo questo integratore, se è utile perchè non provarlo!

    RispondiElimina