giovedì 18 dicembre 2014

Lasagne al sugo di carne con la Sfoglia Extrafine all'uovo di Maffei!!!

..Mancano 7 giorni a Natale e qui da me già fervono i preparativi per il pranzo!!! Che bello stare tutti riuniti , e passare ore ed ore a chicchi arare , ridere e scherzare!!! Il nostro menu’ per questo bellissimo giorno è sempre ricco e varie e tra i primi piatti ci sono le lasagne al sugo di carne ..

Io le preparo senza aggiungere la besciamella e questi sono gli ingredienti che ci occorrono!!!

1 bottiglia di passata di pomodoro
1 barattolo di pomodori a pezzetto
Un cucchiaio di odori vari
Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
500 gr. di carne macinata mista
2 salsicce
Olio extravergine di oliva
2 mozzarelle grandi
Parmigiano e pecorino grattugiati a piacere

Per prima cosa mettiamo a preparare il nostro sugo di carne  , io metto tutti gli ingredienti in pentola, pomodoro, odori, salsicce sgranate e private della pelle, olio, carne macinata, senza soffriggere nulla  , perché cuocio tutto per un’ora con il magico coperchio Magic Cooker!!!
Facciamo raffreddare il sugo e iniziamo a preparare la lasagna. Per prima cosa mettiamo sul fondo due cucchiai di ragu’ e foderiamo con le sfoglie di pasta , copriamo con abbondante ragù , una spolverata di parmigiano e pecorino e qualche fiocchetto di mozzarella. Copriamo il tutto con altra pasta e procediamo nello stesso modo per realizzare il secondo strato. Formiamo  più strati in base alla grandezza della  teglia e fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Ed ecco che la lasagna è pronta per essere infornata. Io ho utilizzato una confezione di La sfoglia extrafine all'uovo Maffei che contiene 12 sfoglie già pronte e senza bisogno di lessarle.
Inforniamo  il tutto in forno  preriscaldato a 180° per almeno 30 minuti 50-controllando ogni tanto la cottura. Le  lasagne saranno pronte quando sopra si sarà formata una bella crosticina dorata!!!
Oltre ad avere un bell’aspetto non potete capire quanto sono buone!!
Ho provato diverse sfoglie di pasta ma questa che propone Maffei è davvero ottima!! Leggera , gustosa e si scioglie in bocca!!!
Un piatto ricco , che vi farà fare un figurone il giorno del pranzo di natale!!!

5 commenti:

  1. Buonasera Manu, ma ci stai viziando...pochi giorni fa gnocchi oggi lasagna ci fai ingrassare solo guardando. Anche queste lasagne sono stupende e penso buonissime: Come gli gnocchi anche questa sfoglia extra sottile Maffei è proprio come quella fatta in casa. Splendidi piatti e ottime idea sia per la Vigilia che per Natale. Le farò presto ed userò il tuo consiglio, non mettero la besciamella ;-)

    RispondiElimina
  2. No va beh ma tu mi inviti a nozze proprio!!!! Le lasagne sono il mio piatto preferitoooooo!!!! Quindi me ne intendo particolarmente e, devo dire che le tue hanno un aspetto molto ma molto invitante!!!!! Anche questa volta, se pur solo e purtroppo dico solo virtualmente, mi invito a casa tua e faccio anche il bis!!!!!! Bravissima Manu:)))

    RispondiElimina
  3. l'ora forse è più consona per la colazione..ma che dire....wow..a me fanno gola..e parecchio:)le lasagne è un classico e non vengono mai a noia:)

    RispondiElimina
  4. ciao cara! le lasagne <3 <3 uno dei miei piatti preferiti

    RispondiElimina
  5. Mmmm..... che bontà .. il mio piatto preferito in assoluto!!!!! Il tuo poi è appetitosissimo. Devo provarlo assolutamente questo brand Maffei.. vedo veramente che ha ottimi prodotti e tutti di qualita. Grazie per i consigli!!!!!

    RispondiElimina