venerdì 19 dicembre 2014

Lavanda di Toscana - Una linea cosmetica per la persona e per la casa completamente naturale!!!

Il sogno mio piu’ grande e mi sembra di avervelo già detto in qualche altro mio post sarebbe quello di ritrovarmi a correre in immense distese di lavanda..dove tutta l’aria intorno ha un profumo incantevole e il suo bel colore dona al paesaggio un non so che di magico, fatato!!! Farsi accarezzare dalle spighe profumatissime color lilla , distendere i sensi e fare un viaggio con la mente lontanissimo dalla stress e dalla frenesia di tutti i giorni..è proprio nelle magiche colline del Chianti che nasce Lavanda di Toscana!!!

Proprio in questa bellissima zona ricca di poesia e di fascino che è il Chianti , la lavanda  una pianta officinale dalle mille proprietà e usi ha sempre padroneggiato e caratterizzato questa zona!!! 
 
Fino agli inizi del ventesimo secolo la lavanda era utilizzata solo per scopi ornamentali, e solo a partire dagli anni sessanta si comincio’ ad usare anche per l’uso officinale.
Con il passare degli anni però presero il sopravvento coltivazioni più redditizie come la vite e l’olivo, causando quasi l’estinzione di questa pianta davvero speciale!! Lavanda di Toscana nasce proprio dalla passione per la lavanda e dalla voglia di reintrodurla in un territorio che da sempre l’ha ospitata .
Dalla fine del 1900 , nel cuore del Chianti Senese coltiva le due varietà più pregiate e tipiche della Toscana: la lavanda officinale e il lavandino toscano. Ed è proprio da queste due specie che nascono dei prodotti speciali e naturali dagli oli essenziali ottenuti in corrente di vapore, dalle creme per la cura del corpo, dai saponi vegetali e dai profumi per ambienti e l’eau de parfum…un percorso fatti di studi , ricerche con a capo maestri essenziali che ha dato vita a prodotti 100% naturali nei quali si trova tutta la filosofia dell’azienda : la natura, prima di tutto, rispettata al massimo e coniugata alla tecnica e al sapere più aggiornati…
Tutti i prodotti Lavanda di Toscana  sono ricavati principalmente dall’olio essenziale di lavanda ottenuto attraverso la distillazione in corrente di vapore delle infiorescenzedella lavanda coltivata sulle colline del Chianti.Delle linee speciali dove  non sono presenti parabeni, sls, oli minerali o profumi sintetici. La coltivazione della lavanda è del tutto naturale, e non vengono aggiunti battericidi o concimi chimici.
Entrare nel sito è come essere trasportati in un atmosfera magica, dove predomina il colore lilla  e intenso dei fiori di lavanda!!! E amante come sono di questa pianta non ho saputo resistere e ho scelto questi due prodotti!! 

Doccia Crema
Non c’è niente di piu’ bello la sera farsi accarezzare sotto la doccia da questo meraviglioso doccia crema un’esperienza rilassante e appagante, non solo per il nostro corpo ma anche per il nostro benessere mentale..Una  lavorazione interamente artigianale a base vegetale arricchita con olio essenziale di lavanda.Il packaging è delizioso, infatti il doccia crema è contenuto una carinissima ed elegante scatolina di cartone e il flacone trasparente , dove spicca e predonima il colore viola del doccia crema. 
La consistenza è molto densa e ne basta davvero pochissimo per generare una schiuma morbida che avvolge la pelle in una dolce coccola!!! Il profumo è molto intenso , a me piace da impazzire ed è proprio quello autentico dei campi di lavanda officinale dell’azienda… Adoro fare la doccia con questo prodotto, mi piace lasciarmi trasportare dalla sua soffice schiuma profumatissima  , mi rilassa, distende i muscoli e mi calma liberandomi da tutto lo stress accumulato dopo la giornata!!!
La sera prima di andare a dormire ormai è il mio rito!! Mi calma, mi rilassa, concilia il mio sonno  e ti avvolge in mondo fatto di serenità e di calma!!! E la pelle è meravigliosamente deterse, idrata , vellutata e morbida!!
Della stessa linea bagno ho provato anche il Sapone  Liquido
Fondamentale e importantissimo detergere le mani e il viso quotidianamente, e questo detergente è qualcosa di speciale!!
È contenuto in un flacone da 500 ml. che grazie al pratico dosatore ci permette di erogare la giusta quantità di prodotto. La consistenza è morbida, cremosa e per quanto riguarda la profumazione e il colore è uguale al doccia crema!!
Ha contatto con l’acqua genera un morbidissima e delicata schiuma che
grazie all’olio essenziale di lavanda officinale, svolge un’azione addolcente e protettiva…è un sapone ottimo sia per la pulizia e la detergenza delle mani , ma anche per il viso!! È così delicato , io lo uso quotidianamente , la mattina mi regala una sferzata di energia e di calma che non vi dico e la pelle è morbida , profumata ed elastica!! Io lo definirei una vera carezza detergente per tutti i tipi di pelle anche per le piu’ sensibili!! Pensate che io lo uso anche per detergere la pelle delicata dei miei bimbi!!
Due prodotti che sono una vera coccola per la nostra pelle e i nostri sensi!!
Una nuvola di magia e di profumo!! 
Lavanda di Toscana mi ha proprio conquistata, dei prodotti naturali, eccellenti ed efficaci!! Mi piace la loro profumazione e oltre a detergere a fondo e delicatamente , la profumazione della lavanda che si sprigiona agisce positivamente sul sistema nervoso, è calmante, rilassante e rinfrescante!!!
Lasciatevi trasportare anche voi dal profumo di lavanda di questi prodotti , che vi faronno immaginare di essere tra i bellissimi lavandeti di Lavanda Toscana e che saranno in grado di detergere la vostra pelle inebriandola dell’eleganza e della freschezza di questa antica pianta officinale..

26 commenti:

  1. uso spesso la lavanda, mi piace il profumo, e' rilassante, lo uso anche per rilassarmi e per calmare i dolori, ha moltissime proprieta'!!!!che prodotti fantastici!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro ma io adoro la lavanda:) ho provato diversi prodotti ma questo marchio mi manca, devo provvedere baci

    RispondiElimina
  3. Toc toc! è permesso? Cerco la regina del web, la mia guru... voglio dirle che son tornata come promesso e mi scuso per l'assenza ma rieccomi per non andarmene più (con questa minaccia misà che non si farà viva :P).
    Manuuuuuuuuuuuuuuu bella mia... mi sei mancata tanto ed anche per colpa tua son dovuta tornare, avevo un vuoto dentro.
    Spero che tutto vada come più desideri e soprattutto di risentirti presto... un abbraccio affettuoso bellezza <3 A presto se vorrai!

    Ps. Come sempre le tue novità sono da monito per me... bella scelta anche questa volta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jenny cara ..bentornata!! anche tu mi sei mancata tantissimo!!!
      Un bacione grande grande dolcezza!! <3

      Elimina
  4. Che prodotti meravigliosi! anche io adoro la lavanda, mi rilassa e al suo profumo non si può resistere.
    Brava Manu, come sempre, un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliosamente fantastici!!
      un bacione grande Patty!!!!

      Elimina
  5. adoro la lavanda, ho anche una piccola pianta in giardino, devono essere strepitosi questi prodotti, non li conoscevo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Buonasera Manu, anche oggi ho avuto un pò di tempo libero per me e sono passata a dare un'occhiata al tuo meraviglioso blog. E come sempre non sono rimasta delusa. Anch'io amo moltissimo la lavanda, il suo profumo mi fa stare bene. Mi piace sia avere tutta la casa che profuma di lavanda che il mio corpo. Solitamente compro tutti i prodotti a base di lavanda nella mia erboristeria di fiducia o faccio incetta di prodotti quando mi capita di andare per fiere. Ma ho visto e letto le recenzioni di Lavanda Toscana e penso di acquistare presto qualche prodotto soprattutto perchè tutto naturale. Ti ringrazio per i bei consigli che dai ogni volta. Manu sei una super blogger .......al prossimo post ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Manu, il profumo di lavanda è una delle mie fragranze preferite, il bagnodoccia è un prodotto che incuriosisce molto e ha anche un bel packaging! A dirla tutta non conosco bene il marchio e grazie alla tua recensione attenta e dettagliata direi che è un ottimo brand e poi adoro i prodotti naturali :) ciao cara buona domenica!!!

    RispondiElimina
  8. carissima buona domenica innanzitutto :) lo so che in questi giorni sei molto occupata ma se posso vengo sempre per una sbirciatina al tuo blog, sono certa che ti farà comunque piacere trovare un mio salutino :) lo sai che mi piace molto il packaging di queste confezioni? sono adorabili *.* un bacio a presto

    RispondiElimina
  9. Devono essere splendidi questi prodotti alla lavanda! Adoro il profumo di questo fiore.. forse è veramente l'unico che mi piace! Devo assolutamente provare questa linea.. Totalmente nuova per me. Sembra validissima!

    RispondiElimina
  10. Bellissima ed elegantissima linea, adoro la lavanda e mi piacerebbe molto avere l'intero set di tutti i prodotti abbinati per utilizzarli insieme e favorire ancora di più il suo buon profumo.

    RispondiElimina
  11. Che bella questa linea, naturale come piace a me e profumatissima! Mi piace molto anche il packaging

    RispondiElimina
  12. Non ci crederai, ma ho riscoperto la lavanda solo ultimamente. L' ho rivalutata di colpo, scoprendo che il suo profumo
    riesce a rilassarmi tantissimo e che mi piace avere non solo la casa che profuma di lavanda, ma anche la mia pelle... Questi prodotti
    che ci presenti, sono favolosi, mi piace tanto anche il packaging... saranno una vera coccola per la pelle.

    RispondiElimina
  13. io non ho mai visto un prato di lavande ma come te mi piacerebbe proprio attraversarlo per poter respirare il loro magnifico profumo! Questi prodotti di Lavanda Toscana mi erano sconosciuti ma ora vado subito nel sito per vedere come acquistare.

    RispondiElimina
  14. Adoro il profumo della lavanda, mi distende e rilassa i miei sensi... non conoscevo questi prodotti ma grazie a te ho potuto scoprirli e ne approfitto subito per fare un giretto sul loro sito

    RispondiElimina
  15. anche io amo il profumo della lavanda quindi penso proprio che adorerei questi prodotti!

    RispondiElimina
  16. Io adooooro la lavanda, la userei sempre e ovunque. Mi piace sfruttare le innumerevoli proprietà di questo fiore. *_*

    RispondiElimina
  17. interessanti e nuovi per me questi prodotti alla lavanda, hanno un packing davvero grazioso, indicato anche per una bella idea regalo, devono essere di buona qualità

    RispondiElimina
  18. Adoro il profumo di lavanda!!! Trovo davvero originale preziosa questa linea di cui è impossibile non innamorarsi già del packaging! IL sapone liquido deve essere una vera coccola, di certo da provare!

    RispondiElimina
  19. Anch'io adoro la lavanda e trovo questi prodotti magnifici, mi sembra quasi di sentirne il profumo. Anche le confezioni sono veramente molto belle. Ciao cara, felice Natale.

    RispondiElimina
  20. Adoro la lavanda, mi fermo sempre a un piccolo negozietto che vende lavanda! *-* Interessanti i prodotti che proponi!

    RispondiElimina
  21. Ciao, amo la lavanda in qualsiasi forma si presenta e questi prodotti alla lavanda sicuramente sono buoni hanno anche un buon pakaging, sono prodotti da provare! Non sapevo che in Toscana producessero la lavanda, bravi! Buon Natale!

    RispondiElimina
  22. fra il bagno e la doccia preferisco decisamente la seconda, soprattutto con prodotti cremosi, rilassanti, il docciacrema mi piacerebbe molto provarlo, chissà che meraviglioso profumo, mi ispirano questi prodotti dolce manu.
    ne approfitto per augurarti tutto il meglio ed uno splendido natale a te ed ai tuoi cari :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie La Flo' ricambio molto volentieri gli auguri di buone feste!!
      Un bacione !!!

      Elimina
  23. Ciao :D
    perdona l'intrusione forse sgradita ma sono qui per comunicarti che se cerchi un blog dove parlare di anime/manga/disegno/videogame e quant'altro puoi farlo qui: http://shadeswebspace.blogspot.it/
    Spero passerai anche solo per la visita
    Perdona lo spam >.< byebye

    RispondiElimina