martedì 2 dicembre 2014

Bergader - I migliori formaggi bavaresi!!

A casa mia si consuma tantissimo formaggio e fortunatamente piace molto anche ai miei bambini!! È ricco di latte , e una fonte inesauribile di calcio!! Sulla mia tavola non mancano mai i buonissimi formaggi Bergader
Bergader produce da oltre 100 anni formaggi erborinati, formaggi cremosi a pasta molle e una grande varietà di formaggi da taglio. Sono dei  prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo da chi ama lo stile bavarese e le sue tradizioni. Colline verdeggianti, grandi pascoli ricchi di    erba aromatica e sullo sfondo il panorama delle Alpi : è in questo affascinante paesaggio delle Alpi Bavaresi che vengono prodotti i formaggi Bergader.

Ogni tipo di formaggio ha le sue condizioni di stagionatura ottimali. Ed è qui che è racchiusa la “magia” della produzione casearia.   Gli “ingredienti” di questa magia sono diversi: le giuste colture microbiche che agiscono durante la stagionatura, tanto riposo, la cura costante delle forme di formaggio, una temperatura ottimale e il giusto grado di umidità.Solo così il formaggio avrà un vero sapore d’eccellenza.  
Oggi voglio presentarvi tre dei tantissimi formaggi che produce Bergader!!
Bergader Dolce   
è un formaggio  cremoso e dal gusto delicato, raggiunto attraverso un accurato processo di maturazione naturale. È senza conservanti, senza lattosio e glutine. La crosta è edibile perché naturale al 100% ed è ottimo in cucina sia per accompagnare i primi, sia per realizzare squisiti secondi, perché dona un sapore inconfondibile ad ogni ricetta.
Io con questo formaggio ho preparato delle gustosissime pennette , facendo soffriggere un cipollotto fresco , sfumato con il vino  e aggiunto Bergader dolce!!! Un piatto davvero sfizioso , gustoso e molto cremoso!!
Bergader Elpinz   
è un formaggio caratterizzato da una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie.
Grazie alla sua consistenza semimolle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate. E’ senza conservanti, senza glutine e con la crosta edibile, con l’aggiunta di muffe nobili blu, spontanee e non trattate..
Un formaggio dal gusto deciso che ho aggiunto con piacere come ingrediente su un ottima pizza fatta in casa con salsiccia e mozzarella!!! Ottima davvero
E non poteva mancare Bergader Cremosissimo 
La caratteristica principale di questo formaggio è una incredibile cremosità tutta naturale, ottenuta grazie a un latte ricco e denso e…grazie al tempo, tutto il tempo che serve a questo formaggio per maturare.
Proprio per via di questa raffinata stagionatura naturale Bergader Cremosissimo ha il gusto davvero unico dei pascoli di montagna. Ha un gusto delicato, molto cremoso all’interno e ricoperto da una crosta di nobile muffa bianca che non è solo edibile, ma contribuisce a rendere il gusto di questo formaggio davvero particolare…
Ho aggiunto anche lui sulla pizza con la pancetta arrotolata!! E nella preparazione di un ottima e sfiziosa focaccia !!!
 
Che bontà questi formaggi!! Molto gustosi e versatili in cucina e dal sapore decisamente unico!!
Portate anche voi nelle vostre tavole questi formaggi, e rimarrete proprio a bocca aperta come me ..sono davvero buonissimi !! Sul sito http://www.bergader.de/?L=2 troverete anche tantissime ricette e le altre tipologie di formaggi che propone Bergader!!

6 commenti:

  1. carissima, nonostante gli impegni grazie di essere passata a trovarmi...ti confesso che a me non piace il formaggio, quando sento l'odore scappo via ma questi prodotti farebbero impazzire i miei genitori, loro sono grandi fan! un abbraccio cara, buone cose :)

    RispondiElimina
  2. Super Wow quel formaggio senza lattosio. Deco assolutamente comprarlo. Mio figlio e intolerante, quindi è perfetto. *_*

    RispondiElimina
  3. meraviglia...anche io spesso faccio le pennette così..proprio luned' invece mi sono dilettata con gli gnocchi bergader dolce e noci:)

    RispondiElimina
  4. ma ho sbagliato blog????Quante ricette strepitose vedono i miei occhi!!!Sei bravissima!!!!!Questi formaggi sono fatti apposta per me, senza formaggio non so resistere!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, adoro tutti i tipi di formaggio, e tu sei stata bravissima nella preparaziome

    RispondiElimina
  6. no, cioè, la pizza, la pizza!!!!! che bontà questi formaggi cara manu, tu a quest'ora mi hai fatto venire un'acquolina che non ti dico!

    RispondiElimina