sabato 6 dicembre 2014

Fior di Bosco di Cinzia Michelon - La natura la servizio della bellezza!!!

Prima di aprire il mio blog non mi curavo affatto quando compravo prodotti per la cura della mia pelle , degli ingredienti con cui erano fatti e soprattutto che cosa contenevano..fortunatamente però nel mio cammino ho imparato  a leggere e a riconoscere gli ingredienti nocivi che fanno solo che male alla nostra pelle…e a prediligere quelli con estratti naturali e dolcemente delicati!!!
E con il passare del tempo il mondo del naturale è diventata per me una vera e propria passione , e se ve la devo dire tutta la mia pelle davvero mi sta ringraziando!!
Se come me amate l’ambiente , e i prodotti naturali Fior di Bosco di Cinzia Michelon è proprio la vostra salvezza!!
Le linee che propone Fior di Bosco sono tutte all’insegna del verde e del mondo al naturale!!! Dei cosmetici naturali fortemente concentrati, creati con materie prime di origine naturale , preziosi oli essenziali, ed estratti vegetali. Non troveremo mai siliconi, parabeni , oli minerali e paraffina, conservanti aggressivi e profumi allergizzanti!! Ed inoltre non sono testati sugli animali!!
Entrare nel sito è davvero molto piacevole, lo sfondo verde con le foglioline delle piante ti rilassa e ti fa dire “ sono proprio nel posto giusto”..io non ho  resistito ed ho provato questi prodotti che hanno suscitato in me tantissima curiosità!!

Parto subito dagli oli essenziali , molto pregiati, ed estratti dalle piante aromatiche, e che hanno molteplici usi!!

Olio Essenziale eucalipto puro 100%
E’ un essenza dal profumo fortemente balsamico, sulla pelle ha dei poteri disinfettanti mentre per quanto riguarda il piano fisico viene usata per disinfettare l’aria e risolvere il mal di gola e le faringiti.
Puo’ essere usato puro, ma mai sulla pelle oppure miscelato con le creme per eseguire massaggi.
E’ un olio dalle proprietà analgesiche e antibatteriche e  il suo profumo dona benessere e richiama sensazioni positive..sto usando molto spesso quest’olio essenziale in questo periodo in quanto in casa mia non mancano raffreddori e mal di gola… per degli efficaci summifugi infatti bastano poche gocce in acqua bollente e un cucchiaino di bicarbonato!! Davvero molto efficace!! Ma si possono aggiungere anche alcune gocce su un fazzolettino e annusare!! Insomma nella stagione invernale è davvero un portento quest’olio .
Olio Essenziale lavanda puro 100%
Amo tantissimo la lavanda e quest’olio essenziale è qualcosa di eccezionale!! L’essenza di lavanda ha molteplici qualità..infatti è ideale per le pelli grasse e impure , è ottima contro le punture d’insetti ..e poi la sua deliziosa fragranza rilassa la mente donando benessere e relax infatti calma l'ansia, l'agitazione, e il nervosismo. È in grado di alleviare il mal di testa ed è un ottimo aiuto per combattere l’insonnia!!!
Io oltre ad usarlo nel mio adorato diffusore, mi piace sentire la fragranza della lavanda in tutta la casa, ne uso qualche goccia anche nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni…ne metto qualche goccia sui cuscini dei miei bimbi prima di andare a dormire per favorire un sonno tranquillo, e poi ho scoperto che è un rimedio davvero efficace contro i pidocchi..
Infatti come ogni anno a scuola dei miei bimbi si presente questo problema, e perché usare lozioni preventive aggressive quando possiamo sfruttare le proprietà della lavanda??? Bastano alcune gocce miscelate nello shampoo, oppure frizionare prima di asciugare..il suo profumo tiene a bada questi fastidiosi animaletti impedendogli di avvicinarsi alla testa dei nostri bimbi!!
Praticissimi da usare perchè dotati di contagocce!!
Nella sezione “ Gli speciali “ ho trovato questa Crema Artiglio del diavolo 30%
L'Artiglio del Diavolo o Harpagophytum Procumbens è una pianta dalle
proprietà analgesiche e anti-infiammatorie . In  questa crema è presente al 30% , e questa altissima percentuale la rende davvero preziosa con un'importante azione anti reumatica e anti infiammatoria naturale, paragonabile agli anti infiammatori sintetici. E’ una crema morbida e molto delicata, di colore marroncino , si stende con leggeri massaggi e si asciuga rapidamente .Il profumo molto delicato, spicca principalmente quello della lavanda e del limone.   
Ho scelto questa crema perché mio marito da un po’ di tempo a questa parte ha un forte dolore alla spalla destra causato da uno strappo in palestra e usandola costantemente l’infiammazione è quasi sparita del tutto , facendo passare anche quel fastidioso e insopportabile dolore!!! Una crema   ottima  per le  tendiniti, contusioni, torcicollo, mal di schiena e i dolori articolari in genere. Non contiene alcool, oli minerali, BHA,BHT, EDTA, PEG, siliconi, coloranti , profumi e componenti O.G.M
Inoltre il packaging di questi prodotti è semplice ed essenziale proprio nel rispetto dell’ambiente e della natura…
Vi consiglio anche a voi di fare un viaggio nella natura  e in questo magico mondo verde che è Fior di Bosco di Cinzia Michelon !! Lasciatevi avvolgere dalla natura e dalle sue innumerevoli piante dalle straordinarie proprietà!!
Visitate il sito http://www.fiordiboscocinzia.it/ e mi raccomando la loro paginetta Facebook!!!

27 commenti:

  1. L'età avanza e qualche dolorino ogni tanto fa capolino soprattutto nelle giorante più umide.Ho spesso utlizzato creme come quella da te proposta con l'unica differenza che quelle che ho preso io puzzavano da morire..un odore sfradevole...proverò questa la prossima volta..Ti aspetto da me se ti va'...ciao

    RispondiElimina
  2. E' MOLTO BELLO POTERSI PRENDERE CURA DI SE STESSI CON PRODOTTI OTTIMI E NATURALI, GRAZIE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Ciao Emanuela è da qualche settimana ormai che combatto con un forte raffreddore e mal di gola...ho provato di tutto! Tante medicine che non hanno dato alcun risultato se non quello di peggiorare anche la situazione. Ho letto dell'olio essenziale all'eucalipto e credo proprio che lo comprerò cercando di risolvere con rimedi naturali. Ti ringrazio ;)

    RispondiElimina
  4. Sto meditando un acquisto di diversi oli essenziali già da tanto tempo e questo tuo post mi fa ricordare che non posso più rimandare il mio ordine! Devo per forza ordinarli online, anche perché ho notato che comprando su internet spesso è anche più conveniente, quindi ti ringrazio sia per avermene ricordato, sia per avermi fatto conoscere lo store di Cinzia Michelon che non conoscevo... Ah, ti ringrazio anche perché dopo aver letto il tuo post ho aggiunto alla mia wishlist visto che la mia pelle è tendenzialmente grassa!

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi fatto conoscere Fior di Bosco, anche io sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, molto interessanti gli oli essenziali e quanto mi servirebbe la crema anti reumatica, io che abito in campagna ho parecchia umidità e infatti soffro di reumatismi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Come al solito entro nel tuo blog e trovo delle soluzioni interessanti ad alcune mie problematiche.
    Per dirti sembra fatta proprio per me la Crema Artgilio del diavolo 30%, ho da tempo un fastidioso dolore tipo reumatismo che non
    mi abbandona mai al piede, quindi potrebbe essere un valido aiuto contro il fastidio. Non ho mai provato gli oli essenziali, sai?
    L' idea dei summifugi per alleviare il raffreddore, e' da fare!

    RispondiElimina
  7. ciao a me piace sempre provare nuovi prodotti e visto che questa crema non l'ho mai provata penso proprio che lo farò molto presto

    RispondiElimina
  8. Amo la lavanda. Quindi mi piacerebbe acquistare l'olio da mettere nell'acqua per gli umidificatori. Chissà che buon profumo

    RispondiElimina
  9. il packaging mi piace molto e purtroppo anche io sono costretta a leggere molto bene le etichette di certi prodotto poiché sono allergica alla maggior parte delle sostanze.
    Quindi questi prodotti di cui parli sono davvero interessanti vorrei provarli grazie
    Angela

    RispondiElimina
  10. Io come te amo la cosmesi naturale e faccio molto caso agli ingredienti, quindi credo che Fior di Bosco di Cinzia Michelon faccia assolutamente per me.
    Soprattutto l'artiglio del diavolo, più che male ad una spalla, ultimamente sono un vero rottame, mi fa male tutto :-(

    RispondiElimina
  11. sai che non conoscevo tutte queste proprietà degli oli essenziali??? mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
  12. Gli oli essenziali sono una delle mie piu' grandi passioni e leggere il tuo nuovo post mi ha intrigato parecchio, voglio provare questi prodottini da te proposti!!

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima come sai ti leggo e ti seguo sempre con grande piacere, anche oggi ci fai conoscere un nuovo brand e nuovi prodotti! Mi interessa ad esempio l'olio al eucalipto che è utile soprattutto in questi tempi.

    RispondiElimina
  14. il packaging mi piace molto. causa diverse allergie in corso sono anche io costretta a leggere gli INCI e le composizioni di creme varie.
    ottimi prodotti i tuoi da provare.

    RispondiElimina
  15. Uhh io che amo i prodotti naturali, questi non posso di certo odiarli... mi sembra di sentirne il profumo fin qua!Interessanti gli olii, sono versatili per tantissime cose e non sarebbe male averne un paio!

    RispondiElimina
  16. Dopo aver letto attentamente il tuo articolo ho subito visitato il sito e devo dire che questa linea mi piace tantissimo, ci sono molti prodotti che mi ispirano perché per la cura della mia pelle mi affido solo ai cosmetici naturali!La crema artiglio del diavolo sarebbe un toccasana per mia madre che col freddo sente un po' di dolori. L'olio essenziale di lavanda non l'ho mai provato ma conosco bene le mille proprietà di questa piante per cui credo che potrei utilizzarlo in diversi modi inoltre adoro il suo profumo rilassante!

    RispondiElimina
  17. Amo ricorrere alla fitoterapia se solo è possibile, quindi questi prodotti che hai presentato trovo che siano tutti utilissimi. Visito sicuramente il sito per scoprirne i prodotti e trovare consigli utilissimi.

    RispondiElimina
  18. anche io sono alla ricerca di un valido prodotto antidolorifico, devo dire che già il nome di questa crema mi incuriosisce tanto, devo assolutamente provarla ti ringrazio per il valido consiglio

    RispondiElimina
  19. pure io adoro i prodotti fisoterapici che sono per me in assoluto dei validi alleati, l'olio all'eucalipto è davvero indispensabile in questo periodo

    RispondiElimina
  20. se è vero che serve contro il mal di testa allora voglio assolutamente provare l'olio essenziale alla lavanda.. io e il mal di testa siamo migliori amici :(

    RispondiElimina
  21. Pensa cara Manu che fino a qualche anno fa dubitavo di questo tipo di "ritrovati" naturali ma una amica, proprio in un blog, mi fece scoprire un mondo nuovo e pieno di cose naturali e piene di effetti positivi anche sul mio umore. Quella amica sei proprio tu che ogni volta riesci a darmi - e a dare - il giusto consiglio su prodotti e aziende che non avrei mai scoperto, senza il tuo aiuto. Ed anche questa volta sei riuscita a farmi drizzare le antenne della curiosità con questo brand

    RispondiElimina
  22. Le proprietà sia degli oli essenziali che delle altri componenti delle piante sono tantissime!! Mi fa piacere leggere recensioni come la tua :)

    RispondiElimina
  23. Io adoro i diffusori con fragranze leggere e delicate :) Devo provare questi ottimi prodotti di cui ci parli :D

    RispondiElimina
  24. Io ho usato tempo fa una crema all'artiglio del diavolo ed effettivamente per problemi di lieve entità sono riuscita ad avere grandi risultati. Vorrei provare questa dell'azienda Fior di Bosco di Cinzia Michelon, grazie del suggerimento,

    RispondiElimina
  25. Adoro il profumo della lavanda e questi oli essenziali io li uso prevalentemente per la profumazione degli ambienti domestici. Proverò anche questi.

    RispondiElimina
  26. Buongiorno a tutte vorrei avere dei vostri commenti sui prodotti creme per il viso alla bava di lumaca e al veleno di vipera come anti age cosa mi consigliate?

    RispondiElimina
  27. Buongiorno vorrei avere più info su creme da viso alla bava di lumaca e veleno di vipera qual è meglio come anti age?

    RispondiElimina