martedì 16 dicembre 2014

Gnocchetti di patate Pastificio Maffei con salmone e pomodorini!!

Un primo piatto  di cui vanno matti anche i miei bimbi sono gli gnocchi di patate !! Sono davvero troppo buoni e quando non riesco a farli in casa io , prendo sempre quelli che propone il Pastificio Maffei, ottimi  e poi sembrano proprio quelli che faccio , reggono bene la cottura ,  si sente il sapore delle patate e non sono per niente gommosi  e molli..la ricetta che vi propongo oggi è di semplice preparazione  ed è perfetta anche per la vigilia di Natale!! 
Vediamo insieme cosa ci occorre e come si prepara!!
Ingredienti:


3 piccoli cipollotti freschi

500 gr. di pomodorini pachino tagliati a pezzettini

100 gr. salmone affumicato

Olio extra vergine di oliva

Sale q. b.




Facciamo soffriggere in una padella i cipollotti e aggiungiamo i pomodorini a pezzetti.

Quando sono un po’ rosolati aggiungiamo il salmone , un pizzico di sale e lasciamo cuocere per circa 15 minuti!!
Cuociamo gli gnocchetti in acqua bollente salata per 3 minuti, e non c’è bisogno di aspettare che vengono a galla!!
Quando sono cotti li ripassiamo in padella..
Una spolverata di pepe se vi piace  e il piatto è pronto!!
Un piatto divinooo!!! Troppo buoni gli gnocchetti di patate Maffei, vi consiglio proprio di provarli se non li avete mai assaggiati!!
Ringrazio il Pastificio Maffei per la gentilissima collaborazione.

7 commenti:

  1. CHE DELIZIA!!!!SEI UNA CUOCA MERAVIGLIOSA!!!!COMPLIMENTI TESORO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, oggi ho un pò di tempo da deidicarti, questo post è meraviglioso come sempre. Adoro gli gnocchi conditi con il classico sugo di ragù, oppure con il pesto alla genovese, ai quattro formaggi ma questa ricetta che hai presentato tu non la conoscevo. Poi queesti gnocchi del Pastificio Maffei sembrano proprio come quelli fatti a casa. Bravissima come sempre. Ogni volta che passo nel tuo blog trovo spunto per idee nuove...grazie <3

    RispondiElimina
  3. carissima lo sai già che io impazzisco per gli gnocchi e i tuoi sono davvero appetitosi!!! quanto mi piacerebbe cucinare con te, anche se sono una principiante sono certa che con il tuo aiuto e con maffei verrebbe un capolavoro! notte notte smack

    RispondiElimina
  4. Mamma Mia che fame! poi a quest'ora ancor di più che delizia che hai preparato anche oggi cara Manu, gli gnocchi che hai preparato sono una meraviglia, vorrei essere li per assaggiarli. Prima o poi ti vengo a trovare ;) Baci, baci.

    RispondiElimina
  5. Mi fai venir l'acquolina in bocca mm che bontà:) un bacione cara

    RispondiElimina
  6. non sai quanto amo gli gnocchi ..ma sai che è da una vita che non li mangio . comunque li preferisco con il sugo non bianchi :)

    RispondiElimina
  7. Questi gnochetti di patate maffei sembrano deliziosissimi. Devo assolutamente provarli! Ricetta semplice ma squisita!!!!!!!!

    RispondiElimina