lunedì 1 dicembre 2014

Hand Il saponino - Una linea naturale per la pelle che ti fa tornare il buon umore!!!

..Anche se fuori piove e fa freddo , la mia giornata inizia sempre bene da quando sono entrati in casa mia i prodotti Hand– Il saponino!!!

Si perché il motto di quest’azienda è spiritoso e con una frase come questa “ Have a nice day” non puo’ che partire bene la giornata!!!
Hand – Il saponino è un azienda italiana, giovane nata un po’ per la curiosità sull’arte della saponificazione..un brand che abbraccia  l’idea di poter creare un prodotto di qualità “divertente”, coniugando però   la cosmesi biologico-vegetale.Un gamma di prodotti di alta qualità per augurarci ogni mattina una buona giornata in maniera del tutto naturale!!!

Già il nome saponino mi incuriosiva e non poco e poi quando ho avuto tra le mani questi meravigliosi saponi è stato davvero amore a prima vista!!!

Dei saponi profumatissimi fatti con ingredienti esclusivi e biologici per una morbidezza profonda. E grazie ai  tensioattivi vegetali come l’ olio di palma e l’olio di cocco garantiscono un’intensa schiuma.L’aggiunta di burro di karitè utilizzato al naturale (non saponificato) consente di conservare tutte le caratteristiche lenitive e idratanti proprie del karité..

Sono sei  le fragranze disponibili e  tutte ispirate ai profumi tipici della nostra bell’Italia e del Mediterraneo;  lavanda, agrumi, fico, fiori d'arancio, melograno, e menta ..dei profumi caldi che coccolano la nostra pelle delicatamente!!! Il packaging delle scatole è simpatico, colorato e vivace e poi sono naturalmente biologiche e prive di allergeni… a contatto con l’acqua creano una morbidissima schiuma che deterge a fondo , lasciando la pelle liscia, pulita e vellutata senza quell’odiosa sensazione di pelle che tira ..!! e poi hanno una profumazione davvero divina!!!
La lavanda, gli agrumi ed il fico sono tipici profumi che inondano l’atmosfera nei periodi più caldi rendendo caratteristicamente rilassanti i luoghi dove fioriscono…

Mentre menta, fiori d’arancio e melograno si ispirano ai sapori della penisola da nord a sud ricordando con le loro tonalità i colori della Bandiera d’Italia..

Grandiosi questi saponi che ci accompagnano la mattina in dolce risveglio e la sera per allontanare la tensione  e la fatica accumulata durante la giornata!!! Amo i saponi solidi , e questi sono davvero eccellenti!!!

Completano la linea Il Bagnoschiuma eco-biologico al burro di karite'.

Un bagnoschiuma delicatissimo con tensioattivi di origine vegetale, privo di SLS SLES e EDTA, adatto anche  alle pelli più sensibili. È  privo di  parabeni e altre sostanze di sintesi, la sua nota al mirto è l’ideale per rinfrescare ed energizzare l’inizio di giornata…immergersi in un bagno caldo con questo bagnoschiuma è sinomino di tenerezza e dolcezza..è così delicato che io lo uso anche per detergere la pelle piu’ delicata dei miei bimbi..lascia la pelle liscia, vellutata  e morbidissima grazie alla presenza del Burro di Karitè dalle virtu’ nutrienti,  emollienti, e assolutamente adatto a chi ha la pelle secca e screpolata..anche se è un prodotto naturale la schiuma è generosa e morbidissima!!! La consistenza è semiliquida e ne basta davvero pochissimo!!
E per rendere la pelle ancora piu’ nutrita , morbida e vellutata c’è la  Crema idratante bio-vegetale al burro di karitè!!

Una crema per il corpo arricchita da  Ratania (Krameria Triandra) dalle proprietà  antistress e con  estratto di mirto, per conferire alla pelle un nutrimento naturale. La consistenza è morbida e molto cremosa, di colore giallino e la fragranza è la stessa del bagnoschiuma..ne basta una piccola noce perché è molto ricca , e si assorbe con generosi massaggi!! Ha donato davvero tanta morbidezza e una profonda idratazione alla pelle delle mie gambe che è molto secca!! 
La fragranza di questi due prodotti è fresca e si sente tantissimo il profumo del burro di karitè, che rimane a lungo sulla pelle !! mio marito la usa anche come crema per le mani , visto che le ha rovinatissime a causa del lavoro che fa ed è qualcosa di eccezionale!! Mai avuta una pelle così morbida!!! E sia sul bagnoschiuma che sulla crema è presente il sigillo di garanzia con il logo dell’azienda!!

Dei prodotti ottimi, naturali , biologici e soprattutto simpatici!! E che ti danno la giusta carica per iniziare al meglio la giornata con una nota frizzante e allegra!!! Un piccola realtà Hand ilSaponino  che merita davvero tanto..visitate il loro sito  http://www.hand-saponino.it/ dove potete tranquillamente acquistare questi magnifici prodotti sul loro e-shop e ovviamente seguite la loro paginetta Facebook!!!

20 commenti:

  1. Ciao Manu, che prodotti, ma sai che stavo giusto pensando di acquistare un po' di saponi bio da regalare ad amiche e cognatine (ma anche a me stessa me) per Natale? Grazie mille per la dritta, sempre utili le tue review. Un bacio. Maddalena.

    RispondiElimina
  2. buonasera cara e buon inizio settimana...più guardo questi saponi e più mi piacciono...ne ho una marea a casa ma non mi stanco mai di provarne altri, sono la mia passione! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand di saponi io adoro i saponi specialmente se sono anche bio li prenderò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Ciaoo Manu!!!! Ho sentito il profumo di lavandaaaaa!!!!!!! So quanto adori i prodotti bio e mi fido sempre della tua accuratissima ricerca, per prodotti naturali e di qualità!!! Grazie per questo tuo prezioso contributo! Buon inizio settimana:) baci baci

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questo brand, ma da come ne parli sembrano proprio dei validi prodotti!! Poi e da poco che ho riscoperto i saponi, devo assolutamente provarne alcuni!!

    RispondiElimina
  6. Manu ma cosa sono questi saponi! W O W bio italiano con profumi mediterranei e tensioattivi di origine vegetale! stupendiiiiiiiiiiiiiii! secondo me quella al fico e quella al melograno devono essere stupende! io poi adoro anche fare la doccia oltre che col bagnoschiuma proprio con le saponette e queste mi sembrano proprio profumate ed idratanti! devo assolutamente provarle!

    RispondiElimina
  7. Come sai, cara Manu, ho avuto anch' io il piacere di conoscere questo brand e lo trovo favolosoooooo...
    amo le saponette e queste sono bellissime, un packaging adorabile, perfette anche per essere regalate e ottime,
    lasciano la pelle morbida. Il bagnoschiuma davvero emolliente e idratante e la crema una vera coccola sulla pelle!

    RispondiElimina
  8. che prodotti!!!!!Grazie per le tue info cosi' speciali!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta colpita dalle loro pofumazioni, così originali e fresche. Mi piace anche l'idea di un prodotto di origine naturale che rispetti la pelle e la idrati a fondo

    RispondiElimina
  10. il packaging è delizioso, è un aspetto che per me conta molto!

    RispondiElimina
  11. Ciao Manuuuu
    Ma quanti prodottini carini e simpatici che trovo oggi nel tuo blog!
    Mi piacciono proprio tanto e tu con le tue foto fai sempre venir voglia di provare tutto.
    Sei troppo brava,complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  12. Un brand tutto nuovo questo per me, mi ha molto colpito l'ampia scelta di questi saponi, con questo bel packing colorato e vivace, devono essere piacevolmente profumati

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia questi saponi dalle tantissime e buonissime fragranze. Io uso sempre i saponi liquidi, ma questi mi hanno incuriosita, sicuramente il loro profumo è più intenso

    RispondiElimina
  14. Ne aevo già sentito parlare di questi prodotti, e mi piacerebbe non poco poterli provare, poi se i saponi hanno un ottimo profumo... sarebbero belli anche da regalare!

    RispondiElimina
  15. Ho avuto la fortuna di conoscere questi prodotti quasi per caso, trovandoli in una box regalatemi da una amica e devo dire che non ne posso fare a meno, saranno sempre nella mia quotidianità per l'allegria e la carica di fiducia ad affrontare la giornate che emanano

    RispondiElimina
  16. Ma che bei prodotti cara!!! Io davvero non avrei modo di conoscerli se non me ne parlavi tu!!!

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti hanno un packaging favoloso !!! Non vedo l'ora di acquistarli così poi li provo :D
    Grazie per la tua review sempre molto completa e dettagliata :D

    RispondiElimina
  18. dalle foto già mi piacciono questi prodotti Hand- Il Saponino! si presentano bene nel packaging e poi se dici che sono anche molto buoni voglio assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  19. questi prodotto sono davvero interessanti e mi incuriosiscono molto a partire dal loro packaging

    RispondiElimina
  20. notevoli i packaging, coloratissimi, e penso che anche i prodotti saranno molto buoni, mi incuriosiscono non poco cara manu, belli belli!

    RispondiElimina