mercoledì 10 dicembre 2014

Pastificio Maffei - La buona pasta fresca , fatta a mano e Made in Italy!!!

..Non potete capire quanto io ami la pasta..mi piace tantissimo e se ve la devo dire tutta in famiglia siamo dei grandi “ pastasciuttari “ compresi i miei bimbi!! Che sia in bianco con un po’ di olio a crudo e una spolverata di parmigiano o con un sughetto leggero o meglio ancora se elaborato e ricco , un piatto di pasta al giorno non me lo leva nessuno!!
Quando poi parliamo di pasta fresca che ve lo dico a fare..mi si riempie il cuore di gioia..l’adoro proprio!!!
Da un po’ di tempo è entrata a casa mia la pasta fresca che propone il Pastificio Maffei!!

Un azienda di famiglia che dal 1960  si dedica con grande passione alla produzione di pasta fresca di qualità e, ancora oggi dopo più di 50 anni, mantiene intatta la sua identità di azienda familiare.
Savino Maffei fondatore dell’azienda ha appreso 50 anni nel forno di suo nonno che fare la pasta è un arte e l’arte di tenere le mani in pasta , insieme anche  alla passione per la pasta fresca fatta a mano e al rispetto delle tradizioni produttive.
Una grande  vocazione alimentata negli anni dalla ricerca continua sul prodotto e dall’innovazione dei processi che ha portato l’azienda a rinnovarsi tecnologicamente e sfidarsi di continuo, pur rimanendo fedele alla qualità delle materie prime, all’eccellenza del prodotto e alla soddisfazione del cliente. La pasta che propone il  Pastificio Maffei è da sempre  la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione,per offrirci sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto…un qualità che si traduce  in sicurezza, per garantirci di portare in tavola un prodotto sempre eccezionale, fresco , gustoso e tradizionale!!
Oltre alla pasta fresca di semola, Maffei ha una linea di pasta fresca all’uovo, di cui la Sfoglia Extrafine è il prodotto di punta, i freschissimi Gnocchi Tenerotti e le basi fresche da forno Sforna e Inforna.
Guardate che bei formati di pasta che sono arrivati a casa mia !!!!
Troccoli

Disponibili anche nel formato da 250 gr. , buonissimi, tengono la cottura  e rimangono anche particolarmente compatti!!
Io non ho resistito e li ho provati subito con un semplice sughetto di pomodori e salsiccia!! Sono ottimi e sembrano proprio quelli fatti i casa!!!
Orecchiette Bari vecchia
La sfoglia Extrafine


Pasta all’uovo ideale per realizzare deliziosi lasagne e cannelloni!!
Della linea I Tenerotti , Gnocchetti di Patate!!!
Amo gli gnocchi e devo dire che questi sono davvero speciali, perché si sente il sapore delle patate e non sono per niente gommosi  e molli..sembrano proprio quelli che si fanno in casa…io li ho preparati con pomodorini e salmone, una ricetta semplice che possiamo fare anche per la vigilia di Natale!! Ma ve la mostrero’ in un prossimo post
Una pasta davvero buonissima, si sente che è fatta con amore e tradizione , inoltre sembra proprio quella fatta in casa!! Portate anche voi sulle vostre tavole l’autentica eccellenza del Made in Italy!!!
Scoprite gli altri prodotti sul loro sito http://www.pastaiomaffei.it/ ricco di tantissime ricette , sulla loro paginetta Facebook e continuate a seguirmi per scoprire le altre mie ricette!!
A presto!!!

22 commenti:

  1. Toglietemi tutto ma non la pasta!!! Il tuo post si merita un bel 110 e lode....gustosissima questa pasta, la voglio provare!!!

    RispondiElimina
  2. This looks so yummy <3

    www.theeche.com

    RispondiElimina
  3. ....a quest'ora il tuo post è devastante!! che fame!! Luciana
    www.biomirta.com

    RispondiElimina
  4. questa pasta deve essere squisita, quegli gnocchi con sugo di pomodoro e salmone mi invogliano tanto! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, oggi il tuo post e' molto appetitoso, perche' io amo tantissimo la pasta, se poi e' fresca come questa che ci rpesenti oggi di Maffei, ancora meglio!!! La pasta Maffei la conosco perche' l' ho acquistata varie volte al supermercato, ma non ho mai fatto caso se ci fossero anche le lasagne ed i gnocchetti... quel piatto di gnocchetti al salmone, super, aspettero' con ansia la ricettina, amo il salmone!

    RispondiElimina
  6. la pasta fresca Maffei è davvero buonissima e di ottima qualità, mantiene perfettamente la cottura e si amalgama benissimo con ogni condimento, complimenti per le tue ricette semplici e gustose allo stesso tempo!

    RispondiElimina
  7. Deliziosa la pasta maffei, a casa mia non manca mai, soprattutto sotto le festività, si possono creare delle ricette molto sfiziose!

    RispondiElimina
  8. Quanti formati di pasta golosi. COnosco bene questo brand e periodicamente acquisto i loro prodotti. li trovo ottimi

    RispondiElimina
  9. Io sono una pastasciuttara doc :D E fà davvero la differenza una buona pasta fresca! Mi piacerebbe moltissimo provare gli gnocchetti :D

    RispondiElimina
  10. QUANTE LECCORNIE!!!TOGLIETEMI TUTTO MA NON LA PASTA!!!!OTTIMI PIATTI, ASPETTO LE RICETTE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  11. Tesorina bella ma ciaoooo
    Come stai?
    Ormai è inutile dirti che i tuoi piatti meritano,sei bravissima,non mi stancherò mai di dirtelo
    Se poi ci aggiungi pure ingredienti di ottima fattura e qualità!
    Potrei vivere di solo pasta ma questo pastificio che mi presenti non l'ho mai provato,mi incuriosisce molto sai?!
    Aspetto con ansia e trepidazione le tue ricettine golose
    Un bacione grande
    La Fra

    RispondiElimina
  12. quanto amo la pasta fresca, la mangerei tutti i giorni! e il sugo alla salsiccia poi deve essere delizioso!

    RispondiElimina
  13. questo post mi ha messo una gran fame. sarò retorica ma anche io adoro la pasta e i casa da me ahimé dobbiamo fare attenzione se no diventiamo tutti obesi. poi la pasta come l'hai presentata tu con il pomodoro mi fa impazzire.
    Adoro Maffei

    RispondiElimina
  14. Ehh la pasta fresca è la pasta fresca... non la si può comparare con nient altro! E quanti tipi diversi che propone! Fantastico!
    ps. mi hai messo fame!

    RispondiElimina
  15. Complimenti Emanuela ;) come sempre ottima presentazione dei prodotti mi hai fatto venire fame solo a guardare le tue foto. Io amo la pasta senza un buon primo in tavola non so stare sopratutto se poi è fresca. Il marchio Maffei non l'ho mai sentito e sono curioso di provare la bontà di questa pasta genuina.

    RispondiElimina
  16. Mia mamma compra spesso la pasta fresca Maffei e proprio ieri abbiamo gustato un piatto fumante di orecchiette alle cime di rapa!!!!!! Hanno una consistenza ed un gusto unico al palato!!!

    RispondiElimina
  17. MMm che buona la pasta fresca!!! A me piace da morire e devo proprio provare questa qui di Maffei !!! Che piacevole scoperta :)

    RispondiElimina
  18. carissima leggo che anche tu ami gli gnocchi! io ne mangerei quintali sono troppo buoni con qualsiasi abbinamento o semplici con il pomodoro...questi in foto sono molto appetitosi!!! bacioni :)

    RispondiElimina
  19. Il tuo post mi ha fatto pensare che è davvero da tanto tempo che non mangio gli gnocchi! Sinceramente non ho mai assaggiato questi Maffei, ma sono sicura che come li hai preparati tu, con il salmone e i pomodorini, devono essere squisiti! Non avevo mai provato a questo abbinamento! In effetti la tua ricetta mi sembra perfetta per le feste ormai vicinissime, quindi non vedo l'ora di scoprire i dettagli per preparare questo piatto gustoso!

    RispondiElimina
  20. Le specialità MAffei sono un vero spettacolo! Devo ammettere che non ho mai provato gli gnocchi e quel tuo piatto così invitante mi ha proprio fatto venire un gran desiderio di portarli a mia volta sulla mia tavola!

    RispondiElimina
  21. Anche io tempo fa ho avuto modo di provare queste piccole delizie, è una pasta fresca eccezionale che dà un tocco in più ai nostri piatti

    RispondiElimina
  22. La pasta sulla nostra tavola non manca mai, a volte riesco a farla io con tanta pazienza e soprattutto tempo ma a volte per motivi di lavoro, sono impossibilitata cosi da preferire dal banco frigo proprio la tipologia di pasta fresca. Non conosco il pastificio Maffei e non so se nel supermercato dove faccio regolarmente la spesa sia presente ma alla prima occasione di trovarlo, sarà mia premura provarlo perchè mi hai incuriosito e anche tanto

    RispondiElimina