giovedì 8 agosto 2013

Sant'Anna - Per dissetarsi con gusto e leggerezza!!!

..Ma che Caldo fa???!!! Sarà pure il periodo suo ma è davvero insopportabile, poi qui da me è un caldo umido e quindi si sente ancora di più..e un elemento fondamentale che non puo’ mancare mai e soprattutto in questo peridio è l’Acqua…ed io cerco sempre di scegliere quella migliore per e la mia famiglia…oggi infatti vi voglio parlare dell’Acqua Sant’Anna e dei suoi fantastici Santhè…

 
La storia  che esalta le qualità terapeutiche e purificanti dell’acqua delle Fonte di Vinadio e per l’appunto dell’acqua Sant’Anna risale  al Cinquecento . Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga…quindi un acqua purissima e buonissima….
Quest’acqua ha una storia di successo tutta italiana, infatti viene scelta dal consumatore scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incanala l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.
Ora vi mostro quello che ho potuto provare grazie alla mia collaborazione con l’azienda…
 
Sant’Anna Bio Bottle: 
Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura. Non contiene neanche una goccia di petrolio.Dai vegetali arriva la prima bottiglia al mondo biodegradabile. infatti Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. 


La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.



E poi una vera novità in casa Sant’Anna sono i Santhè!!!! 
Un  vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.
BEVANDA DI THE AL LIMONE

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

BEVANDA DI THE ALLA PESCA


Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

BEVANDA DI THE VERDE

Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.

Ho sempre molto apprezzato l’Acqua Sant’Anna e i mie bimbi la bevono fin da piccoli, pensate che gli ci preparavo anche il latte in polvere…è una acqua leggerissima , e buonissima, con un basso residuo fisso che è davvero importante…e poi il nuovo packaging molto attento all’ambiente visto che è biodegradabile in soli 80 giorni mi piace davvero tanto ed è la prova che sono molto attenti anche alla salvaguardia dell’ambiente….è un’acqua che merita tanto perché è attenta alla nostra saluta e in più rispetta l’ambiente!!!! 

 Santhè poi è qualcosa di veramente speciale, mi piace tantissimo anche il fatto della monodose in bicchierini da 200 ml. , comodissimi da portare dietro per una gita fuori porta ma anche per una giornata la mare…e soprattutto per una sana merenda anche ai miei bimbi sono piaciuti tantissimo, e poi sono senza conservanti e senza coloranti…e non sono così tanto zuccherati inoltre, si sente tutta la freschezza e la naturalezza sorso dopo sorso…i gusti sono davvero ottimi e mi sono piaciuti anche me tutti e tre in particolare quello al thè verde!!! 

È un acqua che mi permetto di consigliare veramente a tutti, leggerissima e buona ….questo è il loro sito internet http://www.santanna.it/per saperne di più e per scoprire anche gli altri tantissimo prodotti che propongono ..e questa la loro pagina Facebook da seguire per scoprire tantissime novità e concorsi in corso …
 

29 commenti:

  1. L'acqua più leggera e più buona che io abbia mai bevuto...e grazie alle sue qualità quando ho qualche piccolo problema di coliche renali bevo sempre acqua sant'anna e nel giro di qualche giorno sto decisamente meglio!il thè l'ho assaggiato da poco e hai sentito quanto è buono??non è nauseante perchè non eccessivamente dolce! ottima recensione per ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. queste bottiglie colorano le tavole di freschezza e bontà...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissimi questi Thé ... Voglio provarli veramente!!

    RispondiElimina
  4. Io adoro i santé! li acquisto spessissimo baci

    RispondiElimina
  5. Devo provare ancora il thè di questo brand il acqua la compro spesso è mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  6. conosco molto bene questa marca....sono ottimi prodotti...

    RispondiElimina
  7. l'acqua devo dirlo non mi piace la trovo dolce ,ma il thè be dopo anni sono riuscita a berne tre gocce e per me è un miracolo ,e l'ho trovato veramente buono ,migliore della famosa concorrenza

    RispondiElimina
  8. aonosco bene l' acqua Sant' Anna abitando in Piemonte , non ho ancora assaggiato il the, sicuramente sara' buono . Interessante l'idea della bottiglia biodegradabile.

    RispondiElimina
  9. Ho spesso acquistato l'acqua sant'anna per i miei bambini per fare il latte formulato, il thè devo provarlo assolutamente, con la calura che avvolge Roma in questi giorni sarebbe proprio l'ideale anche adesso!!!

    RispondiElimina
  10. Qui a casa acquistiamo sempre l'acqua sant'anna, il the invece non l'ho ancora provato, ma la prossima volta lo compro!

    RispondiElimina
  11. Bevo acqua Sant'Anna per le sue qualità benefiche e i valori aziendali, che ne fanno un prodotto rispettoso per il nostro organismo, la salute, ma anche all'ambiente e al futuro dei più piccoli. Non vedo l'ora di provare anche i brik!

    RispondiElimina
  12. c'è anche il tè!!!non lo sapevo!!!ottimo!

    RispondiElimina
  13. Acqua buona e leggera, il tè è formidabile i miei bimbi me lo chiedono sempre

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Adoro acqua San'Anna perchè è dolce e leggera! Un'acqua che si fa amare al palato ma anche per la filosofia ecosostenibile che la ispira! L'idea della bio bottle è letteralmente geniale! E cosa dire di Santhè??? Una vera delizia! Una bibita sana e naturalmente buona, che offro con fiducia anche ai miei bambini!

    RispondiElimina
  16. uso sempre l'acqua sant'Anna perchè leggera e dissetante! adoro anche il thè, il mio preferito è quello alla pesca!

    RispondiElimina
  17. Devono essere davvero buoni questi thè,l'acqua a dire il vero la bevo spesso della Sant'Anna ma il thè è nuovo per me... La prossima volta li acquisterò!

    RispondiElimina
  18. Prodotti di grande qualità, senza dubbio

    RispondiElimina
  19. Io uso l'acqua Sant'Anna da anni ormai, esattamente da quando è nato mio figlio grande che ha 10 anni per la preparazione dei suoi biberon e dopo l'ho sempre usata anche per il mio secondo. E' un'acqua molto buona. Mi piace anche la loro nuova bottiglia perché dimostra che è un'azienda sensibile all'ecologia e alla natura ed è anche molto bella di questo colore. Non ho mai avuto l'occasione di acquistare il bicchierini di tè ma sicuramente saranno comodi e buonissimi.

    RispondiElimina
  20. Ho sempre apprezzato l'acqua Sant'Anna, mia cugina la da pure alla sua bimba piccola e ne è molto soddisfatta, la compro spesso pure io, invece non ho mai provato, e sono davvero tanto curiosa di farlo, i loro thè. Io adoro il thè, sopratutto d'estate..ne bevo a litri e questo non me lo voglio perdere!

    RispondiElimina
  21. Conosco benissimo l'acqua Sant'Anna. Mi piace l'idea di una bottiglia sana e biodegradabile. Questo significa che l'azienda tiene molto ai suoi consumatori e al benessere del mondo intero. A volte sono proprio le piccole cose che fanno la differenza. Non sapevo che sant'anna producesse anche thè. Sto per andare al supermercato... quasi quasi dò un'occhiata e se lo trovo lo compro.

    RispondiElimina
  22. ottimi sia l'acqua che il thè la mia famiglia ne va pazza

    RispondiElimina
  23. Io li ho acquistati ultimamente e li consiglio, per la bontà, poi essendo una fissata con ecologia e riciclo, non posso che essere contenta per chi come me ama , rispetta e difende la natura.

    RispondiElimina
  24. per la salute del nostro corpo, è nesessario bere almeno un litro d'acqua e mezzo al giorno! alcune acque sono pesanti da bere, mentre questa mi risulta essere leggerissima e berla è un piacere! conosco bene il marchio, mentre pecco nel non aver mai provato il the... quant prima lo cercherò tra gli scaffali del centro commerciale che frequento di solito!

    RispondiElimina
  25. L'idea di una bottiglia di plastica biodegradabile in 80 giorni è fantastica ed anche se il prodotto dovesse costare di più per questo ne vale la pena. La salvaguardia dell'ambiente dovrebbe essere una priorità per tutti.

    RispondiElimina
  26. ciao, adoro il thè freddo e questo non l'ho mai provato, lo cercherò certamente al supemercato ;)

    RispondiElimina
  27. Adoro il the e questo di questo marchio non l'ho mai provato. In estate, se freddo, è davvero una ottima bevanda... devo acquistarlo

    RispondiElimina
  28. la conosco da sempre, una bevanda adatta a chi ha la pressione alta come me, ottime anche le bibite rinfrescanti monodosi

    RispondiElimina
  29. è storico questo marchio... noi a casa compriamo acqua sant'anna per il piccolino... è molto adatta per i bimbi!

    RispondiElimina