mercoledì 28 agosto 2013

PanPiuma, il pane leggero, morbido e senza crosta!!!

..una cosa che non manca mai in casa mia è il pane in cassetta, che a me piace tantissimo anche perché io sono una vera amante di panini , toast e farcitissimi tramezzini … ma piace tantissimo anche ai mie bimbi, infatti loro di solito fanno merenda con  deliziosi panini farciti con salumi , ma anche soltanto con la marmellata o la nutella , e poi vi dico la verità, lo tengo sempre qualche pacco di scorta per tutte quelle volte che rimango senza pane…solitamente compro al super quello morbido con la crosta intorno ma tutte le volte è una storia con i miei due bimbi, perché a loro non piace  e solitamente devo ritagliare tutti i bordi..fortunatamente ho avuto la possibilità di provare un pane morbidissimo, molto gustoso e indovinate un po’??? senza crosta intorno..sto parlando di PanPiuma..che viene distribuito dall’Azienda Arte Bianca, specializzata nella produzione di pane in cassetta…
Si proprio così…Arte Bianca è un’azienda specializzata nella produzione di pane in cassetta e  nasce a Venezia nel 1966, fondata da Adriano Anzanello, si specializza nella produzione del pane speciale in cassetta. Nel corso degli anni poi , è riuscita a  coniugare i valori tradizionali della lavorazione artigianale
con un metodo produttivo moderno e tecnologicamente all'avanguardia. Arte Bianca è oggi una realtà consolidata a livello nazionale e si propone come azienda di riferimento anche nel mercato europeo.

La missione di quest’azienda è Interpretare i desideri dei consumatori attraverso un'offerta di prodotti di alta qualità, scegliendo con cura le materie prime e garantendo genuinità e sicurezza. Per produrre ogni giorno "il pane morbido e genuino". Infatti le tre principali qualità che fanno di Arte Bianca un’azienda leader in questo settore sono: La qualità delle materie prime impiegate, l’elevato contenuto tecnologico nelle fasi produttive e il Rispetto della tradizione e del territorio…
Gli impasti del pane che produce sono tutti derivati da materie prime e semilavorati di qualità .  Ingredienti naturali, accuratamente selezionati, danno vita ad un prodotto morbido e gustoso, altamente digeribile, disponibile fresco o congelato. Il processo di produzione, che comprende il taglio automatico in fette e il successivo confezionamento, si svolge nella camera asettica, in un ambiente sterile con aria sottoposta a filtrazione assoluta. Questa procedura consente di non ricorrere ad additivi chimici per la conservazione dei prodotti, che si mantengono freschi e genuini.
Inoltre "L'azienda Arte Bianca è certificata BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard)per la produzione di pane in cassetta con e senza crosta".

PanPiuma ha un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali perché si usa solo farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati. Nelle versioni con semola e integrale vi e' inoltre l'aggiunta appunto di semola di grano duro e crusca, portando gli ingredienti a sette ! Forse il pane industriale con meno ingredienti in ricetta.
PanPiuma, sceglie la trasparenza e la genuinità , rinuncia all'utilizzo di additivi, allergeni, sostanze non proprie del pane e che non si trovavano nelle vecchie panetterie.Pan Piuma vuole evitare latte e soia perche' sostanze allergeni, per la massima serenità del consumatore, non usa zucchero al fine di dare un gusto di pane senza retrogusto dolciastro e per le mamme per la merenda dei più piccoli.
Completano gli ingredienti olio d’oliva e sale marino, non si usano infatti ne grassi animali, ne olio di palma o margarine, ne addensanti, monodogliceridi per la sofficita' ne altri additivi. A volte il tornare alle tradizioni e' la piu grossa delle innovazioni.

Ma ora passiamo al nostro pane..io grazie alla mia collaborazione con l’azienda ho potuto provare tutti e quattro i tipi di pane che propone Arte Bianca…( vi dico già che sono tutti buonissimi e anche morbidissimi ) …
PanPiuma al grano tenero:   






La classica ricetta dal gusto inconfondibile grazie ai semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e i lievito naturale. Nel formato  da 400g 14 fette con pratica confezione richiudibile e pocket da 150 grammi..








PanPiuma al grano duro:   





La semola di grano duro conferisce a questo prodotto un gusto decisamente accattivante, la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore e’ unico e inconfondibile. Nel formato da 400g 14 fette con pratica confezione richiudibile e pocket da 150 grammi







PanPiuma di grano Khorasan KAMUT:


Preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico e di grande successo. In versione pocket da 150 grammi 4 fette..





PanPiuma Integrale con crusca:   





Grazie all’aggiunta di crusca questo pane oltre che ad essere morbidissimo è dal gusto  veramente integrale con tutte le proprietà‘ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza. In versione da 400g 14 fette con pratica confezione richiudibile.









Io non ho saputo resistere e come già vi avevo anticipato all’inizio del post essendo una golosa di panini, tramezzini e sandwich ora vi faccio vedere che cose buonissime ho preparato con questo pane davvero speciale…
Con il formato pocket PanPiuma al grano duro ho preparato due buonissimi e gustosi panini farcendoli con stracceti di manzo e friggitelli è semplicissimo e vi assicuro assolutamente buonissimi….Occorrono 300 gr. circa di straccetti di manzo, circa 15 friggitelli , sale , olio una cipolla fresca, maionese, formaggio a fettine sottili e logicamente il nostro PanPiuma…
Mettiamo gli straccetti , la cipolla e i friggitelli in una padella con olio e sale e lasciamo cuocere ( è abbasta veloce la cottura e i friggitelli devono rimanere croccanti ) , poi spalmiamo sulle nostre fette di pane la maionese, mettiamo il formaggio a pasta filata e i nostri straccetti ….eccoli…buonissimi, il pane è morbidissimo e profumato…una vera goduria per il palato….
 

Mentre con il PanPiuma grano di kamut ho preparato sempre due gustosi panini ma diciamo più freschi…occorrono 2 salsicce dakota Aia ( le ho scoperte da poco al super e sono buonissime ) , pomodori sammarzano verdoni, maionese, formaggio a pasta filata tagliata sottilissimo e il panpiuma…
tutto super semplice  e veloce questo panino preparato così è ottimo anche per merenda perché è semplicissimo da preparare e non necessita di cottura…spalmiamo sul pane la maionese, aggiungiamo il formaggio, poi le nostre salsicce dakota ( scaldate due minuti al microonde ) e aggiungiamo i nostri pomodori affettati sottili sottili…e voilà…buonissimi e anche tanto gustosi…
 
Mi è piaciuto veramente tanto questo pane  e non solo a me ma anche a tutto il resto della mia famiglia soprattutto ai mie bimbi..è un pane morbidissimo e anche molto gustoso e poi a differenza degli altri pani in cassetta che di solito sono un po’ “duri “ questo è davvero tanto morbido, non a caso si chiama PanPiuma!!!!  È un pane delizioso, profumato, morbido e molto ma molto gustoso… unico nel suo genere e poi è un prodotto 100% italiano…!!!
Questo è il loro sito internet http://www.panpiuma.it/ dove potete scoprire tantissime ricette e novità e questa la loro pagina Facebook..e inutile dirvi di continuarmi a seguire perché seguiranno altre gustose ricette….alla prossima!!!


PanPiuma  una ricetta tramandata dal 1960, un pane senza crosta vero, genuino, unico. Semplicemente buonissimo!

41 commenti:

  1. Oddio sono invitanti queste mini ricettine con panpiuma...io amo spizzicare durante il giorno con tramezzini mini paninetti e cose simili...e poi pan piuma non è per niente male!

    RispondiElimina
  2. Adoro questi tipi di tramezzini morbidi ... .)

    RispondiElimina
  3. Ottima collaborazione, complimenti!! Questo pan piuma deve essere proprio buono!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. io adoro il piane bianco senza crosta sai? lo uso anche per il toast....ma anche con marmellata...mamma quanti tipi di pane fa panpiuma...cerchero' questo marchio al super sicuro!

    RispondiElimina
  5. Questo pane m'ispira molto per la sua morbidezza, spero di assaggiarlo presto. Buoni i tuoi panini Pan Piuma farciti.

    RispondiElimina
  6. che bontà questo pane!! hai preparato delle delizie con questo pane bravissima

    RispondiElimina
  7. cattiva è ,per me che ho mangiato una minestrina è un'attentato :))) amo questo pane è buonissimo e si abbina bene con tutto

    RispondiElimina
  8. adoro le tue ricette, sono una piu buona dell'altra..poi con questo pane non possono che essere speciali questi tramezzini..

    RispondiElimina
  9. Buonissimooooo.... Mi fai venire una fame cosi!!! Ottimo!

    RispondiElimina
  10. Ho trovato questo pane proprio vicino a casa e l'ho trovato gustoso e leggerissimo. I bambini lo adorano e l'ho consigliato anche ad una vicina che essendo anziana a qualche problema di masticazione.

    RispondiElimina
  11. Nemmeno in casa mia manca mai il pane in cassetta, io in modo particolare lo adoro! Sia dolce che salato è un piacere davvero unico per il palato! In particolare mi piace molto questo di artebianca perchè come dice il logo è davvero una piuma! Morbidissimo e leggero si scioglie davvero in bocca! Pure io preferisco questo a quello con la crosta.

    RispondiElimina
  12. Io ho alcune confezioni che non ho ancora aperto... ma la morbidezza di questo pane è percepibile anche attraverso il pack. Impressionante! E' davvero soffice. Sono convinta che sia anche buono. Sto aspettando l'occasione giusta per poterlo mangiare.

    RispondiElimina
  13. l'idea di un pane soffice e morbido senza crosta è davvero geniale... in effetti io la tolgo sempre dai pancarrè che si trovano in commercio!

    RispondiElimina
  14. conosco ed uso PanPiuma nella versione tradizionale, è ottimo e molto versatile. Anche mia sorella lo usa. Deliziose le tue ricettine. Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  15. conosco e provato, è un pane leggero e delicatissimo che si presta a tanti scopi culinari e golosi, io ne faccio spessissimo uso.

    RispondiElimina
  16. mi ispira davvero molto questo pane!! a quest'ora poi un bel panino come quello che hai preparato tu ci starebbe proprio bene :P

    RispondiElimina
  17. Dev'essere un pane a dir poco ottimo! Sembrano così morbidi e golosi!!!

    RispondiElimina
  18. un pane buonissimo, mia figlia lo adora con la nutella x merenda

    RispondiElimina
  19. adoro questo pane, è davvero buono e poi le tue ricettine sembrano ottime, le proverò certamente, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  20. Ma che bontà mi ispira molto questo pane, ha proprio un aspetto gustoso

    RispondiElimina
  21. il panpiuma è una vera bontà , da assaggiare assolutamente con qualsiasi ingrediente.

    RispondiElimina
  22. Conosco molto bene il PanPiuma ed infatti lo compro spesso, soprattutto d'estate, per fare deliziosi tramezzini da portare al mare. Un pane saporito e leggero e l'assenza di crosta mi risparmia il dover tribolare per eliminarla. ^__^ ciao

    RispondiElimina
  23. Deve essere davvero buonissimo, voglio acquistarlo e degustarlo quando invito gli amici come aperitivo

    RispondiElimina
  24. ahahah lo sai, da piccola toglievo sempre la crosta e mangiavo la mollica, mi piaceva tantissimo.. e devo ammettere che qualche volta lo faccio ancora, passando la crosta al mio ragazzo :) questo pan piuma mi piacerebbe davvero provarlo, sarà sicuramente di mio gradimento!

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo brand. I prodotti sembrano ottimi e freschi, devo assolutamente provarli!!

    RispondiElimina
  26. Che bontà! voglio degustarlo e preparare ricettine sfiziose.. ho già in mente tanti antipasti!

    RispondiElimina
  27. non lo conoscevo...adoro il pane in cassetta e se questo è ancora più morbido sarà davvero ottimo...poi bello non avere la crosta..spesso è la parte che i bimbi scartano sempre
    baci

    RispondiElimina
  28. Adoro il pane morbido... e se è senza crosta meglio ancora! è perfetto per me e per il mio palato!

    RispondiElimina
  29. Appena vado all'ipermercato, lo cercherò, mi hai messo curiosità con le tue informazioni

    RispondiElimina
  30. io uso spesso il pane industriale perche se comprassi quello fresco finirei per mangiarlo ormai secco ahh nn ho pero visto mai questa marca al supermercato e vorrei provarlo perche dalle foto sembra davvero morbidooooo chissa quanti bei e buoni sandwiches

    RispondiElimina
  31. già dalle foto si vede che è sofficissimo e morbido, deve essere proprio buono, lo cercherò, grazie delle info

    RispondiElimina
  32. he gustosi tramezzini hai preparato con questo pane piuma ottimo per mia figlia che non può mangiare il pane a causa dell'apparecchio dentale mi metto in cerca

    RispondiElimina
  33. ottimi i tuoi tramezzini hanno un'aspetto davvero molto invitante^_^

    RispondiElimina
  34. il titolo di questo brand è davvero carino e sembra anche molto buono

    RispondiElimina
  35. Questo pane è perfetto per preparare tanti invitanti tramezzini, senza dover tagliare il bordo. Lo cercherò al supermercato.

    RispondiElimina
  36. Adoro i tramezzini, sono andata sul sito perché il prodotto mi interessa ma non trovo dove si acquistano, sai darmi questa info?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca puoi trovarlo in questi punti vendita Sigma, Pam, Carrefour, Auchan, Alì, Alìper, Tosano, Rossetto, Martinelli, Migros, Coop, Conad, Ipercoop, Iperleclerc, Crai, Sisa, La Rinascente, Agorà Network..da me hanno aperto da poco il Supermercato Gros - CTS e l'ho visto anche da loro...comunque contattandoli attraverso il loro sito puoi avere maggiori informazioni...

      Elimina
  37. anch'io amo panini ma soprattutto tramezzini con ogni bn di dio, poi ti confesso che conosco benissimo pan piuma perchè lo compro anch'io, quello di grano duro ed è il più buono in assoluto. hai presentato anche quello di kamut ed integrale che non ho mai visto al supermercato e proverò a cercarli!!!!!

    RispondiElimina
  38. che fame mi hai fatto venire!!! caspita questi tramezzini che hai preparato sono davvero golosi! non conoscevo l'azienda ma sono molto interessata perchè mia figlia odia le "croste"! corro a vedere dove si acquistano!

    RispondiElimina
  39. Ma quante cose che si posson fare con questo pane, devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina