Se sei un'azienda e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti per poterli testare e recensire nel mio blog e darti maggiore visibilità sul web CONTATTAMI QUI rossi.ela@hotmail.it

sabato 24 agosto 2013

MEDIET - Il metodo basato sulla dieta Mediterranea

..diciamoci la verità..mangiare bene piace un po’ a tutto soprattutto a noi italiani, dove la nostra dieta mediterranea  costituita da un insieme di abitudini alimentari è frutto di antiche tradizioni tramandate per generazioni  e che al tempo stesso però  proteggono la salute ed esaltano il gusto: pane, pasta, olio d’oliva, pesce, latte, formaggi, verdure e frutta.
A me piace tantissimo mangiare, soprattutto cose genuine e sane ma qualche volta pecco anch’io e mi lascio andare soprattutto in questo periodo con cene all’ aperto, serate in pizzeria con gli amici, sagre e feste in piazza, dove non mancano mai i cibi buoni si,  ma diciamo spazzatura..ed eccola la che fanno il loro ingresso, dolciumi, panini stracarichi con porchetta e salsicce alla brace , fritti ed intingoli..per fortuna ho conosciuto un azienda davvero speciale che mi ha aiutato un po’ a tenermi alla lontana da tutte queste “ piacevoli tentazioni “ senza però rinunciare al buon gusto e alle cose dolci e deliziose…sto parlando di Mediet...che nasce grazie  all’idea di un team di esperti nutrizionisti che credono nei principi e nelle virtù appunto della dieta mediterranea.

Mediet non è solo una linea di prodotti pensata per la dieta mediterranea ma anche un metodo per mantenere il corpo in salute e ritrovare la corretta forma fisica, infatti il metodo Mediet offre facili e pratiche soluzioni per gestire al meglio la dieta mediterranea.
È un metodo basato sulle colonne portanti dell’alimentazione, ovvero la qualità dei cibi e la quantità di calorie che contengono, propone prodotti in linea con i risultati dei più importanti studi sulla dieta mediterranea. Infatti i loro prodotti consentono molti benifici quali , migliorare l’efficienza,  raggiungere un maggiore benessere, conquistare sicurezza e autostima,  rendere la mente più acuta, ridurre la massa grassa, incrementare o mantenere la massa magra,  migliorare le prestazioni fisiche..ed inoltre il metodo Mediet ci aiuta anche a ridurre il rischio di ammalarsi di ,  ipertensione,  dislipidemie,  carenze immunitarie, patologie cardiovascolari, depressione,  diabete di tipo 2,  sovrappeso e obesità, algie osteo-articolari, malattie neurodegenerative.

 

Mangiare sano, muoversi con costanza e privilegiare a tavola i cereali, , legumi, frutta e verdura, pesce e carni magre conditi assolutamente con olio extravergine d’oliva..è senza dubbio il modo migliore per mantenere il peso forma ..e una buona salute. Anche se alle volte il ritmo frenetico di tutti i giorno , le mode alimentari basate sui fast food e cibi grassi, i lavori sedentari e i pasti fuori casa sono spesso la causa di aumento di peso e l’insorgenza di vari disturbi alimentari…
È inutile dirvi che una dieta equilibrata richiede una distribuzione dei pasti lungo tutto l’arco della giornata…bisogna distribuire la nostra assunzione di cibo in 5 fasi…COLAZIONE, SPUNTINO , PRANZO, SPUNTINO E CENA..
Mediet offre davvero tantissimi prodotti per manterci in forma e per non farci mancare assolutamente niente nemmeno il dolce…e propone delle soluzioni proprio per questi cinque momenti della giornata dedicati all’alimentazione…la linea di prodotti Mediet , abbinata a una regolare attività fisica , favorisce la perdita di peso e anche il ripristino di uno stato di salute ottimale…
Ora vi faccio vedere i prodotti che ho avuto modo di provare e che mi hanno veramente molto entusiasmato!!!
 

Snack Dolce:
Biscotto dietetico dolce, ideale come snack spezza-fame fra un pasto e l’altro. Modo d’uso: si consigliano 1-2 porzioni come snack, lontano dai pasti principali. Gusti: Cacao o Cocco.
Questi biscotti sono buonissimi , ideali per lo spuntino mattutino, ma io li ho mangiati per colazione..sono ottimi anche inzuppati in una bella tazza di latte freddo, gustosissimi e anche poco zuccherati…

I ritmi della vita moderna spesso non concedono il tempo sufficiente per un pasto il linea con i dettami della dieta mediterranea. Vi è chi lo salta completamente o chi si accontenta di un sandwich o di un panino. L'utilizzo di un sostituto (1 BARRETTA o 2 a seconda delle richieste energetiche), che fornisca un buon contenuto calorico e fisiologica composizione in proteine, carboidrati e grassi, oltre a fibra, vitamine e minerali, costituisce una valida e importante alternativa. Soprattutto nei regimi dimagranti è cruciale rispettare l’equilibrio delle calorie e dei nutrienti in tutti i momenti della giornata.
e quindi Per chi a  sempre tantissimi impegni ed è costretto a magiare fuori casa ecco che c’è una valida ed ottima soluzione sostitutiva…
Barretta:
dietetica bilanciata per sostituire un pasto completo. Con Vitamine e Minerali. Modo d’uso: una barretta può sostituire uno dei pasti principali nell’arco della giornata. Gusti: Cacao o Nocciola.
Sono delle barrette buonissime e molto energetiche, io me la sono portata anche per le mie giornate al mare, invece di mangiare i soliti panini in spiaggia queste barrette sono state una vera e proprio salvezza..ottime, gustose e poi danno quel senso di sazietà che non ti fanno cercare nient’altro…


Per chi invece a un pochino più di tempo ci sono le pasta pronte in solo 5 minuti molto gustose e buonissime…
Pasta al ragù:   

E' un prodotto dietetico, ad alto contenuto proteico, arricchito con vitamine e sali minerali da utilizzare per comporre un pasto, utile per chi segue un regime dietetico ipocalorico per il controllo del peso.
 È semplicissima  da preparare infatti basta mettere il contenuto in una ciotola con 150 ml. di acqua non troppo calda e cuocere per circa 3 – 5 minuti a fuoco basso oppure versare il contenuto di una busta in una ciotola per microonde; aggiungere 150 ml di acqua e sciogliere con una forchetta o una frusta. Mettere la ciotola nel forno a microonde per 3-4 minuti mescolando ogni tanto.
È buonissima ed a anche quel gusto piccantino che non guasta…

Pasta Rustica:   

questa proprio come l’altra è  un prodotto dietetico, ad alto contenuto proteico, arricchito con vitamine e sali minerali da utilizzare per comporre un pasto, utile per chi segue un regime dietetico ipocalorico per il controllo del peso. Si prepara nella stessa maniera della pasta al sugo e devo dire che è proprio ottima…gustosissima e molto delicata…
Queste due tipologie di pasta sono davvero un piatto unico e sono delle gustose alternative alla barretta fatte soprattutto a chi ha un po’ più di tempo e proprio non vuole rinunciare ad un ottimo e salutare piatto di pasta….

Poi c’è lo spuntino del pomeriggio, sarà capitato anche a voi prima dell’ora di cena di essere in preda ad un attacco di fame e quindi di ingurgitare tutto ciò che vi capitava nelle mani.. Anche in condizioni nutrizionali ottimali, l’intervallo tra un pasto e l’altro può presentare momenti in cui la glicemia si abbassa e induce un fastidioso senso di fame, associato a debolezza, che può compromettere l’efficienza psicofisica.
In tali circostanze, può essere assai utile l’assunzione di uno SNACK (dolce o salato), che con un pur modesto apporto di calorie, proteine e carboidrati, e minimo di grassi, può ridurre il rischio e gli effetti indesiderati dell’ipoglicemia, per fortuna che Mediet offre delle ottime e squisite alternative spezza fame sia salate che dolci…  

Snack Salato:  

Cracker dietetico salato ideale come snack spezza-fame fra un pasto e l’altro. Modo d’uso: si consigliano 1-2 porzioni come snack, lontano dai pasti principali. Gusti: Cereali o Rosmarino.
Buonissimi e molto gustosi …
Invece per i golosi c’è  lo Snack Bar:   
che è ottima anche a metà mattinata con sole 100 calorie ideale come snack rompidigiuno tra un pasto e l'altro; ricoperta di cioccolato fondente o al latte disponibile nei gusti cacao, moka yogurt alla fragola e cocco…sono tutte buonissime anche se la mia preferita è quella al cocco…sono delle barrette davvero sfiziose..


E poi c’è al cena , un passaggio verso una piacevole serata e una notte riposante…anche qui a volte le nostre abitudini non sono proprio salutare, perché visto che mangiamo poco e male a pranzo a cena tendiamo ad abbuffarci, ma per fortuna Mediet offre delle soluzioni gustose anche per l’ora della cena..le creme, leggere, digeribili, messe appunto proprio per assicurare un buon apporto proteico senza però appesantirci…
Crema ai funghi
Crema di Verdure
 
Sono creme pronte in 5 minuti, ad alto contenuto proteico, arricchiti con vitamine e sali minerali. Una busta si può utilizzare per sostituire un pasto. Facilissimi da preparare infatti basta sciogliere una busta in 200-230 ml di acqua calda. Mescolare fino a completa dissoluzione e aggiungere sale e/o pepe.
Buonissime e anche molto delicate…e soprattutto molto cremose…
Che dire dei prodotti davvero ottimi e molto gradevoli che danno quel giusto senso di sazietà ..provando questi prodotti mi sono sentita da subito più leggera e quello che mi piace di più è che non rinunciamo proprio a niente nemmeno al dolce!!!!..
Con questi prodotti sarà tutto molto piacevole, dalla colazione agli spuntini alla cena serale…davvero soddisfattissima…prodotti molto gustosi e davvero efficaci!!! se volete scoprire anche voi il metodo Mediet questo è il loro sito http://www.mediet.it/ ..anche perché io vi ho fatto vedere soltanto una parte dei prodotti che propongono ma li troverete tantissime altre cose molto gustose come ad esempio i milk shake…e mi raccomando seguiteli anche sulla la loro pagina Facebook ricca di approfondimenti , consigli e tantissime novità…
In questa sezione del loro sito http://www.mediet.it/metodo-mediet/esperto è possibile inoltre chiedere informazioni e consigli agli esperti di Mediet…
Allora non mi resta che dirvi in conclusione che una dieta equilibrata deve rispettare il giusto rapporto tra i nutrienti energetici, ovvero carboidrati, proteine e grassi, e quelli non energetici, l’acqua, i sali minerali e le vitamine. Ed  è bene variare i cibi in base alla stagione e distribuire l’alimentazione in tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, e due piccoli pasti intermedi, lo spuntino di mezza mattina e la merenda pomeridiana: così si metabolizzeranno adeguatamente i nutrienti assunti con i cibi e, soprattutto, si manterrà costante il tasso glicemico. Fare attività fisica, anche una camminata al giorno di 40 minuti puo’ bastare e bere tanta acqua!!!

36 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand.. Sono davvero interessanti i prodotti che hai presentato! Da provare. *-*

    RispondiElimina
  2. Stò sentendo parlare ultimamente di questo brand e quindi dei loro prodotti,ma ad essere sincera preferirei andare dal dietologo.
    Bella presentazione!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca e la tua opinione è davvero interessante e ben scritta!!! Grazie delle informazioni :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questa collaborazione! Un ottimo modo per tenersi in forma mangiando con gusto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi prodotti ma dopo le vacanza già e tempo di cominciare la dieta vado a guardare nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene questi prodotti,sono ottimi,gustosi e soprattutto ci aiutano a tenerci in forma!!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, dalla descrizione sono prodotti ben fatti che non ti fanno sentire la mancanza di cibi molto calorici.

    RispondiElimina
  8. mai provati questi prodotti ma da come ne parli e a quanto vedo sembrano davvero ottimi!grazie per le info!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questi prodotti che per essere dietetici non sembrano niente male, anzi sembrano buonissimi, stimolano a provarrli, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  10. Arrivo da un'estate in cui mi sono strafogata di ogni ben di Dio e quando sento parlare di dieta mi deprimo..invece da te ho visto delle cose sfiziosissime, i biscotti al cocco e quelli al cacao devono essere deliziosi

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo marchio, ma grazie al tuo blog sono sempre aggiornata su moltissime novità

    RispondiElimina
  12. Una proposta dietetica basata sulla dieta mediterranea , mi piace molto. Se devo mettermi a dieta mi piace questa formula che offre piatti praticamente pronti senza dover troppo trafficare in cucina.

    RispondiElimina
  13. questi prodotti mi sarebbero molto utili dopo le vacanze per iniziare una sana e nutriente dieta!

    RispondiElimina
  14. un'ottima proposta, con tante novità curiose

    RispondiElimina
  15. Ho sentito parlare in giro di questi prodotti anche se non li ho mai provati non escludo che lo farò, devo mettermi a dieta e questi prodotti sembrano fare al caso mio, peccato che non potrò provare quelli con frutta secca e nocciola per colpa della mia allergia!

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto l'idea all'ispirazione della dieta mediterranea, ed il fatto che comunque con questi prodotti non si è soltanto in "dieta" ma anche in salute, e il nostro corpo quindi non ne soffre. Io non ho problemi di peso, ma lo consiglierò sicuramente a qualche mia amica. Pure io avrei fatto come te con una buona barretta energetica al mare, hai avuto proprio una bella pensata!

    RispondiElimina
  17. adoro questi prodotti! sono davvero unicic

    RispondiElimina
  18. mi piacerebbe provarli questi prodotti non ne avevo mai sentito parlare!grazie per le informazioni :)
    Ross

    RispondiElimina
  19. hai realizzato una bellissima presentazione, sai non conoscevo questi prodotti, ma mi hanno incuriosito molto, sembrano davvero buonissimi!!...ho giusto qualche chiletto da smaltire, è arrivato il momento di provarli!

    RispondiElimina
  20. Dopo aver messo su qualche kilo credo sia ora di rimettermi in forma, questo prodotto lo trovo interessante spero funzioni anche per me

    RispondiElimina
  21. Farei volentieri una dieta aiutandomi con prodotti di questo tipo. Ho provato a fare da me ma fallisco, fortuna mia è che ho davvero poco da smaltire. Magari con un programma dietetico pronto potrei riuscire. Grazie per la presentazione. Marchio che non conoscevo. Buon pomeriggio. :)

    RispondiElimina
  22. sarà che è l'ora della merenda ma quegli snack dolci devono essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
  23. non li conoscevo, interessante, per la serie, chi l'ha detto che per dimagrire bisogna mangiare solo cosa tristi??? finalmente qualcosa di gustoso anche per choi ricerca la linea

    RispondiElimina
  24. Sono alle prese con la dieta e credo che questi prodotti siano proprio l'ideale!!!! grazie del consiglio ;)

    RispondiElimina
  25. Per essere una dieta i prodotti sono molto invitanti.

    RispondiElimina
  26. Se questa è una dieta la faccio subito subito, ma quante cose buone comprende, non conoscevo il Brand grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  27. ma davvero tutte queste bontà fanno parte di una dieta????? caspita sembra davvero molto interessante.....al rientro delle vacanze dovro' rimettermi a regime e mi sa che do un occhiata a questa dieta!

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti sono davvero molto interessanti e utilissimi,passo a visitare il sito,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  29. sai che nn conoscevo questi prodotti...?davvero una vasta gamma e poi vederli così sembrano anche invitanti..
    grazie per la condivisione..mi metterò alla loro ricerca

    RispondiElimina
  30. bhè quasi finita l'estate mi sa che ci tocca provarli poi dalle foto non mi sembrano prodotti per la dieta poichè sembrano ottimi complimenti vedrò il loro sito

    RispondiElimina
  31. questa dieta per me è nuovissima, io mangio tanti carboidrati e potrebbe andare bene per me, guardo subito il loro sito, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  32. Dopo i disordini dell'estate ho proprio bisogno di un periodo di dieta per rimettermi in linea prima di affrontare l'inverno. Questa dieta mi piace molto perchè prediligo la dieta mediterranea.

    RispondiElimina
  33. i dolcetti hanno un'aspetto molto ma molto invitanti, è indispensabile durante le diete mangiar qualche dolcino che sia buono ma indicato per perder peso, prodotti davvero fantastici.

    RispondiElimina
  34. hanno un bell aspetto i dolci anche se preferisco il naturale ai cibi dietetici XD

    www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  35. sembrano tutti prodotti indicatissimi per chi vuole tenere sotto controllo il peso.. ci penserò!

    RispondiElimina